myClub PES 2020 - Discussioni sulla modalità! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
I miei difensori... "dei minkioni"


Per non citare Handanovic che si fa segnare sotto le gambe.. Si si sotto le gamba.... da dybala ....di TESTA!

Bella difesa, che tattica avanzata usi? "Facciamo ammuina"? Mi viene da ridere.

Vabbè Dybala ha schiacciato la palla a terra, handa ci era quasi arrivato. Su questo non mi incazzerei. Il primo episodio invece è da PS4 dalla finestra
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Bella difesa, che tattica avanzata usi? "Facciamo ammuina"? Mi viene da ridere.

Vabbè Dybala ha schiacciato la palla a terra, handa ci era quasi arrivato. Su questo non mi incazzerei. Il primo episodio invece è da PS4 dalla finestra
non ricordo la tattica avanzata ,credo,forse difendere area di rigore!

Si vede.. Come difendono bene!

Si il primo gol.. Si scontrano.. O meglio
Uno fa cadere l' altro, mentre il terzo ha detto si accomodi!

Erano in 3 contro Cavani!!!
 
  • Like
Reactions: Asso75

PED72

Giovanissimi A
14 Settembre 2019
433
464
63
PSN ID
ped72
Affinità giocatore con i vari stili dell'allenatore, le voci a sinistra sono le preferenze allenatore, quelle a destra del giocatore, se combaciano vanno d'accordo e c'è il simbolo della catena. Gli stili corrispondo a quello che vedi nella schermata delle impostazioni tattiche dell'allenatore. Esempio, Stile Att = CTR (contropiede) e POS (possesso palla). Da qui l'importanza di allenatori che nelle loro tattiche cumulano i diversi stili in modo da far comparire rapidamente tutte le catene
Grazie.
Al lato pratico, nella picture, interpreto così: Arnold più adatto di Dumfries al gioco dell'allenatore (12 stili a favore contro 10) ?
 

Cistapassu

Giovanissimi B
7 Novembre 2018
309
173
43
PSN ID
Cistapassu
Ragazzi purtroppo sembra essere così,almeno spero che non sia solo a pochi:p
Mi è capitato di giocare contro Rafagol(campione brasiliano) valutazione sopra i 1200,1 l'ho battuto,un'altra 0a0,però lui 0 tiri in porta io 8 con due pali.
In entrambre le occasioni la partita dopo ho giocato(si fa' per dire)contro utenti con valutazioni basse e percentuali di vittorie imbarazzanti...le ho perse,e non credo che ci sia bisogno di spiegarvi come.
Quindi anche le mie vittorie,sopratutto quella contro il campione brasiliano sono figlie di chissà cosa,che centra poco con le abilità pad alla mano.
Cosa ripetuta stamane becco un utente abbastanza mediocre,team mediocre e niente...i miei fermi i suoi indemoniati,faccio qualche tiro ,si stampano su palo (2)e poi cedo,partita dopo gioco contro alfy di pesnewera (ottimo player)e lo asfalto...perche?
perche?perche?
Che sia chiaro,a me non interessa vincere o perdere,a me interessa che a vincere o perdere sia io!Perché sia le sconfitte che le vittorie che ho maturato fino ad adesso, gran parte di esse non le sento mie.

Appena potro' modifichero il post con degli screen delle gare in questione.



Bhé non sei scarso neanche tu,ci stà che potevi batterlo anche senza aiutino,un altro discorso è se ti sei proprio accorto che le cose andavano tutte per il verso giusto in una partita e al contrario nell'altra.Io ormai la valutazione la guardo alla fine,giusto per vedere se indovino,e ci sono partite che ti accorgi che uno è bravo ma sbatte contro un muro e altri che lanciano e basta perchè conoscono solo due tasti e vincono.Quest'anno non sono ancora riuscito a trovare una pezza per ovviare al problema
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Grazie.
Al lato pratico, nella picture, interpreto così: Arnold più adatto di Dumfries al gioco dell'allenatore (12 stili a favore contro 10) ?
con la specifica tattica in uso sono pienamente compatibili tutti e due (c'è la catena su tutto). Però Arnold ha più stili a disposizione quindi andrà bene anche con altre tattiche (es attacco al centro, Arnold è coperto, l'altro ancora no)
 
  • Like
Reactions: PED72

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Grazie.
Al lato pratico, nella picture, interpreto così: Arnold più adatto di Dumfries al gioco dell'allenatore (12 stili a favore contro 10) ?
con la specifica tattica in uso sono pienamente compatibili tutti e due (c'è la catena su tutto). Però Arnold ha più stili a disposizione quindi andrà bene anche con altre tattiche (es attacco al centro, Arnold è coperto, l'altro ancora no)
Ti aggiungo anche che i giocatori ad ogni partita in cui sono convocati prenderanno 2 punti per ogni tattica offensiva dell’allenatore in prima e 2 per ogni tattica difensiva dell’allenatore in seconda (correggetemi se sbaglio) andando piano piano a riempire i legami. Per questo sono molto comodi gli allenatori che switchano tutte le tattiche tra offensiva e difensiva perché riempiono tutti i legami dei convocati e rendono i giocatori “universali”: ad ogni allenatore nuovo dovrai a quel punto alzare solo la familiarità e in un attimo il TS sarà a 99.
 
  • Like
Reactions: PED72 e Asso75

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Mi rivedo nella tua descrizione di stile di gioco...
Sul confine dell'area di rigore... hai ragione, infatti mi rendo conto che mi sono forzatamente specializzato nel cross e tiro di testa in manuale (unico modo per bypassare il problema, con la punta giusta possono premere tutti i tasti del mondo, se il cross viene preciso o è goal o è palo/traversa).
Che s'adda fa' pe' campa'

Il lancio in manuale lo pratico da un pezzo per i cambi campo clamorosi. Forse dovrei allargare lo spettro. Purtroppo di testa sono negato, nonla prendo neanche con lukaku e ronaldo. Non ho mai capito come e quando saltare o prendere posizione mi sa, quindi trascino errori di base negli anni :/
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Il lancio in manuale lo pratico da un pezzo per i cambi campo clamorosi. Forse dovrei allargare lo spettro. Purtroppo di testa sono negato, nonla prendo neanche con lukaku e ronaldo. Non ho mai capito come e quando saltare o prendere posizione mi sa, quindi trascino errori di base negli anni :/
Ma se fai i cambi di campo in manuale... Puoi fare tutto! Di testa in manuale cambia il sistema di tiro, coi piedi lo spettro di mira è molto più ampio, una volta che ci hai fatto la mano metti la palla dove vuoi tu. All'inizio ho bestemmiato parecchio ma poi arrivano le soddisfazioni (mi salvo i replay come un bimbo per quanto sono belli i goal fatti così!).
I miei cecchini volanti: cr7 (ti sta sulle palle lo so, ma di testa è Dio), Kane (imho punta più completa del gioco), Savic (due metri, testa di Aldo Serena e piedi fini, giocatore chiave sul serio).
Prossimo obiettivo: tiro manuale di piede (ho ancora difficoltà) e poi abbandono totale delle assistenze.
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,968
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Ma se fai i cambi di campo in manuale... Puoi fare tutto! Di testa in manuale cambia il sistema di tiro, coi piedi lo spettro di mira è molto più ampio, una volta che ci hai fatto la mano metti la palla dove vuoi tu. All'inizio ho bestemmiato parecchio ma poi arrivano le soddisfazioni (mi salvo i replay come un bimbo per quanto sono belli i goal fatti così!).
I miei cecchini volanti: cr7 (ti sta sulle palle lo so, ma di testa è Dio), Kane (imho punta più completa del gioco), Savic (due metri, testa di Aldo Serena e piedi fini, giocatore chiave sul serio).
Prossimo obiettivo: tiro manuale di piede (ho ancora difficoltà) e poi abbandono totale delle assistenze.

Cioè me stai a dì che di testa ci devo andare con L2 come per i passaggi?
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Cioè me stai a dì che di testa ci devo andare con L2 come per i passaggi?
No, che devi fare non mi permetto di dirlo a nessuno!
Cmq si, io ci vado di L2, anzi R2 posizione, poi L2, mira e tiro. Il top è se ho spazio/tempo per chi fa il cross con L2+ cross e R2 a palombella... Guadagno 1 secondo per la punta che fa proprio il terzo tempo da antologia del pallone.

Edit: appena vinta la challenge vs un 800 molta corsa e pressing asfissiante, 4 goal di Ronaldo, di testa, tutti diversi ma fatti in quel modo, l'ultimo col cross a Palomba e schiacciata con palla sotto l'angolo opposto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

lucapicci87

Esordienti
9 Ottobre 2019
157
33
28
PSN ID
lucapicci
scusate ma arrivando da fifa non capisco come aumentare lo spirito di squadra. sono a 85 adesso
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Ringrazio Konami e tutto il suo staff per l'orendo lavoro di programmazione per il motore di calcolo, questo stupendo lavoro non ha fatto altro che portare gli utenti del forum a lamentarsi delle cronicità vecchie e nuove.
Tutto ciò non fa bene ai principi del divertimento, del forum, dello scambio di idee, difatti non è più come prima dove si scambiavano impressioni sui giocatori, sulle tattiche, affinità e quant'altro interessava il puro divertimento del gioco. Adesso ci sono 90 post di imprecazioni e 10 di scambio di idee. Chiudo in puro stile negativo e al passo con i tempi odierni, lamentandomi.......se stoppo la palla, carico il tiro e vengo affossato in area avversaria da 3 difensori è rigore. Ma dato che non dovevo pareggiare è tutto giusto, anche perchè poco dopo palo e calendario sumero ripetuto a memoria. Ci sarà una patch a Ottobre? Speriamo che apportino delle VERE modifiche al gameplayng perchè sinceramente mi sembra di aver buttato nel cesso 80€.
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,254
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
Ringrazio Konami e tutto il suo staff per l'orendo lavoro di programmazione per il motore di calcolo, questo stupendo lavoro non ha fatto altro che portare gli utenti del forum a lamentarsi delle cronicità vecchie e nuove.
Tutto ciò non fa bene ai principi del divertimento, del forum, dello scambio di idee, difatti non è più come prima dove si scambiavano impressioni sui giocatori, sulle tattiche, affinità e quant'altro interessava il puro divertimento del gioco. Adesso ci sono 90 post di imprecazioni e 10 di scambio di idee. Chiudo in puro stile negativo e al passo con i tempi odierni, lamentandomi.......se stoppo la palla, carico il tiro e vengo affossato in area avversaria da 3 difensori è rigore. Ma dato che non dovevo pareggiare è tutto giusto, anche perchè poco dopo palo e calendario sumero ripetuto a memoria. Ci sarà una patch a Ottobre? Speriamo che apportino delle VERE modifiche al gameplayng perchè sinceramente mi sembra di aver buttato nel cesso 80€.
almeno io solo 30€:cool:
 
  • Like
Reactions: massigo

coscha

Esordienti
30 Settembre 2019
163
50
28
Ringrazio Konami e tutto il suo staff per l'orendo lavoro di programmazione per il motore di calcolo, questo stupendo lavoro non ha fatto altro che portare gli utenti del forum a lamentarsi delle cronicità vecchie e nuove.
Tutto ciò non fa bene ai principi del divertimento, del forum, dello scambio di idee, difatti non è più come prima dove si scambiavano impressioni sui giocatori, sulle tattiche, affinità e quant'altro interessava il puro divertimento del gioco. Adesso ci sono 90 post di imprecazioni e 10 di scambio di idee. Chiudo in puro stile negativo e al passo con i tempi odierni, lamentandomi.......se stoppo la palla, carico il tiro e vengo affossato in area avversaria da 3 difensori è rigore. Ma dato che non dovevo pareggiare è tutto giusto, anche perchè poco dopo palo e calendario sumero ripetuto a memoria. Ci sarà una patch a Ottobre? Speriamo che apportino delle VERE modifiche al gameplayng perchè sinceramente mi sembra di aver buttato nel cesso 80€.
spero anche io nella prossima patch. secondo me devono sistemare 3 cose depotenziare il tasto quadrato in difesa ,troppi ormai difendono usando solo la cpu seconda cosa il pressing asfissiante dovuto sempre al tasto quadrato x e soprattutto nerfare il filtrante visto che da metta campo in su il passaggio normale non serve usarlo visto l'inefficacia dello stesso. Dare un piccolo potenziamento sul dribbling .sul discorso movimenti penso che la cosa sia impossibile da sistemare
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Ragazzi scusatemi stò giocando al myclub prettamente offline credo di essermi fatto una buona squadra , ho fatto un paio di partite online ma sbaglio o prima nel myclub c'era una sorta di divisioni dove vedevi la classifica e pian piano salivi ma l'hanno tolta?? Dove devo andare per fare tipo competizione con classifica e divisioni se c'è ancora grazie.
 

lucamoc

Esordienti
16 Agosto 2019
141
45
28
PSN ID
Vygotskij
Ragazzi comunque alla luce di una 70ina di partite tra match day myclub dico la mia: è tutto scriptato in maniera clamorosa. Io personalmente tendo ad innervosirmi ad ogni partita: rimpalli inesistenti, Manè che mi sovrasta Pogba (fisicamente e sul colpo di testa), giocatori che si fermano random. Trovo molta difficoltà nella costruzione del gioco per arrivare in rete, e sia i miei gol che quelli degli avversari mi sembrano veramente tutti fortuiti. Sono deluso dall'online. E molto anche
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,927
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
quello è il mio modo di giocare, di possesso, ragnatela per stanare, più corrono e più mi diverto a farli correre.
non uso la parola melina, perchè rischio, la faccio girare anche nella mia metà contro ogni saggio consiglio. infatti perdo anche per colpa mia. ma è piuttosto raro, resta il fatto che si tratta più facilmente di un passaggio che io faccio a destra e invece parte per il basso o troppo corto o troppo forte. me le cerco? forse un pò, ma anche atomarporculokonami.

in tutto ciò, posso comunque come dici tu ammazzare il ritmo, ma prima o poi devo avvicinarmi alla sua area. ecco, lì vige sempre il regolamento WWE.
Guarda è anche il mio, possesso palla medio sul 65%, ho risolto finalmente per i contropiedi o filtranti alti facendo delle piccole modifiche e adesso almeno il 50% dei goal presi sono contrasti e rimpalli vinti coi miei difensori non dinamici e precisi a liberare la palla o passaggi sbagliati ( semplici ) del mio portiere, portiere che su 4 tiri ne para 1. Adesso credo siano 5 pareggi consecutivi, partite tutte dominate, ultima partita mi veniva da ridere
 
Ultima modifica:

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Guarda è anche il mio, ho risolto finalmente per i contropiedi o filtranti alti facendo delle piccole modifiche e adesso almeno il 50% dei goal presi sono contrasti e rimpalli vinti coi miei difensori non dinamici e precisi a liberare la palla o passaggi sbagliati ( semplici ) del mio portiere, portiere che su 4 tiri ne para 1. Adesso credo siano 5 pareggi consecutivi, partite tutte dominate, ultima partita mi veniva da ridere
Sei Marty McFly??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,303
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12