MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Le lamentele che ascoltano secondo il mio parere sono quelle delle settimane successive al giorno di lancio,sono interessati a sentire la comunità,infatti tendono a fare delle correzioni in corso,specialmente per il gameplay e modalità offline.Credo che generalmente inizino a lavorare al nuovo PES da gennaio febbraio, apportando le correzioni di cui sono stati soggetti a critica,perfezionando a modo loro le cose dopo il sondaggio,non sono un programmatore quindi proprio non saprei dire cosa è modificabile da maggio in poi..e poi detto questo che è solo una mia idea,magari con i loro tempi non ci ho preso per niente.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
comunque, vedendo questo video, mi verrebbe da dire (ovviamente sbagliando) che la IA controlla da sola 4/5 del gioco difensivo, 9/10 della finalizzazione e il 100% del portiere, e mi tengo basso, nasometricamente parlando.:)
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
A me invece viene da dire (vedendo quel video) che io gioco meglio (almeno a livello puramente estetico e tattico), quello non è calcio o sua simulazione ma un flipper che assomiglia al calcetto. Mi farei due palle clamorose a giocare in quel modo.
 

Solidsnake27

Pulcini
27 Febbraio 2019
54
25
18
PSN ID
isolidsnake888
A me invece viene da dire (vedendo quel video) che io gioco meglio (almeno a livello puramente estetico e tattico), quello non è calcio o sua simulazione ma un flipper che assomiglia al calcetto. Mi farei due palle clamorose a giocare in quel modo.
condivido, pensato stessa cosa. Però lui ha 3600 di valutazione e io 600 quindi ha ragione lui ajajajajjaa
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
A me invece viene da dire (vedendo quel video) che io gioco meglio (almeno a livello puramente estetico e tattico), quello non è calcio o sua simulazione ma un flipper che assomiglia al calcetto. Mi farei due palle clamorose a giocare in quel modo.
Il concetto che intendevo io è simile. Dobbiamo però aver ben presente che si tratta di un Videogioco, non di Calcio. Esattamente come un COD è un videogioco e non una guerra. E' sempre tutto guidato dalle meccaniche che servono per far funzionare il tutto e che, allo stesso tempo, sono il limite stesso di un videogioco.
I top non sono quelli che giocano meglio, sono quelli che conoscono più a fondo le meccaniche, cioè cosa devo fare per segnare e per non prendere gol. Sono dei bravi videogiocatori, non necessariamente degli esperti di calcio.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Il concetto che intendevo io è simile. Dobbiamo però aver ben presente che si tratta di un Videogioco, non di Calcio. Esattamente come un COD è un videogioco e non una guerra. E' sempre tutto guidato dalle meccaniche che servono per far funzionare il tutto e che, allo stesso tempo, sono il limite stesso di un videogioco.
I top non sono quelli che giocano meglio, sono quelli che conoscono più a fondo le meccaniche, cioè cosa devo fare per segnare e per non prendere gol. Sono dei bravi videogiocatori, non necessariamente degli esperti di calcio.
Giustissimo, la riprova è che mi sono reso conto che è proprio il gioco (sue meccaniche), o meglio la volontà di vincere, che ti porta a "giocare male". Nell'ultima settimana sono salito di parecchio in classifica, oltre ad aver compreso come si difende, la differenza vera la sta facendo il modo di giocare, rivedendo le partite vinte... mi sembro la CPU (per "giocare bene" devo stare sopra di due goals, se va male metto nuovamente modalità CPU on. Un po' triste, dovrei provare con le amichevoli, ma avendo iniziato tardi myclub ha prevalso la mania della valutazione)
 

Solidsnake27

Pulcini
27 Febbraio 2019
54
25
18
PSN ID
isolidsnake888
Giustissimo, la riprova è che mi sono reso conto che è proprio il gioco (sue meccaniche), o meglio la volontà di vincere, che ti porta a "giocare male". Nell'ultima settimana sono salito di parecchio in classifica, oltre ad aver compreso come si difende, la differenza vera la sta facendo il modo di giocare, rivedendo le partite vinte... mi sembro la CPU (per "giocare bene" devo stare sopra di due goals, se va male metto nuovamente modalità CPU on. Un po' triste, dovrei provare con le amichevoli, ma avendo iniziato tardi myclub ha prevalso la mania della valutazione)
"oltre ad avero compreso come si difende" ci illumini?;-)
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
"oltre ad avero compreso come si difende" ci illumini?;-)
Eh, proprio a proposito di meccaniche di gioco:
Cambio cursore con levetta destra, difensore più vicino al pallone lasciato alla CPU (cui far fare pressing, se serve), controllo del difensore più arretrato (controlla gli altri attaccanti, se serve lo mandi in raddoppio mentre passi ad altro difensore con la levetta). Facendo così ho il controllo della fase difensiva su tutto il campo e una volta presa confidenza con la combinazione L1/levetta destra sei sempre sul difensore che desideri (ovviamente tutto soggettivo/preceduto da imho, ma sto mazzolando/facendo soffrire gente molto più in alto di me)
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
A me invece viene da dire (vedendo quel video) che io gioco meglio (almeno a livello puramente estetico e tattico), quello non è calcio o sua simulazione ma un flipper che assomiglia al calcetto. Mi farei due palle clamorose a giocare in quel modo.
però lui ha 3300 punti e quelli che ne hanno 700 e giocano allo stesso modo ti fanno pelo e contropelo, Konami permettendo. Prendere o lasciare.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Il concetto che intendevo io è simile. Dobbiamo però aver ben presente che si tratta di un Videogioco, non di Calcio. Esattamente come un COD è un videogioco e non una guerra. E' sempre tutto guidato dalle meccaniche che servono per far funzionare il tutto e che, allo stesso tempo, sono il limite stesso di un videogioco.
I top non sono quelli che giocano meglio, sono quelli che conoscono più a fondo le meccaniche, cioè cosa devo fare per segnare e per non prendere gol. Sono dei bravi videogiocatori, non necessariamente degli esperti di calcio.
elementare Watson.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Tonino87

Allievi B
7 Gennaio 2018
585
468
63
PSN ID
Antory2810
E normale che tiene 4000 punti di valutazione tiene 2600 partite fatte ormai conosce tutte le meccaniche del gioco
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Eh, proprio a proposito di meccaniche di gioco:
Cambio cursore con levetta destra, difensore più vicino al pallone lasciato alla CPU (cui far fare pressing, se serve), controllo del difensore più arretrato (controlla gli altri attaccanti, se serve lo mandi in raddoppio mentre passi ad altro difensore con la levetta). Facendo così ho il controllo della fase difensiva su tutto il campo e una volta presa confidenza con la combinazione L1/levetta destra sei sempre sul difensore che desideri (ovviamente tutto soggettivo/preceduto da imho, ma sto mazzolando/facendo soffrire gente molto più in alto di me)

io ci sto provando da un pò ma non mi riesce, spesso anzi continuo a prendere imbarcate nel classico uno-due in velocita nel centro area e non sono ancora riuscito ad evitarlo...
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
A me invece viene da dire (vedendo quel video) che io gioco meglio (almeno a livello puramente estetico e tattico), quello non è calcio o sua simulazione ma un flipper che assomiglia al calcetto. Mi farei due palle clamorose a giocare in quel modo.
Guarda che il "tipo" patanegra è tipo anni e anni che è fra i primi 10 nei ranking del myclub, questo indipendentemente dal gameplay non ti fa pelo e contropelo ti fa direttamente il laser ai peli.
Se volesse potrebbe pure giocare "meglio a livello estetico" e te ne farebbe comunque 10
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
a me pare che anche patanegra nel video si sia lamentato un momento si e l'altro pure dell "effecto konami", affermando che pur conoscendone l'esistenza da anni, mai come in questo pes abbia un controllo cosi totale nel condizionare gioco e risultati...

e se non ci riesce lui che è appunto uno dei migliori al mondo da un decennio, figurarsi noi poveri ed umili mortali...
 
  • Like
Reactions: Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Guarda che il "tipo" patanegra è tipo anni e anni che è fra i primi 10 nei ranking del myclub, questo indipendentemente dal gameplay non ti fa pelo e contropelo ti fa direttamente il laser ai peli.
Se volesse potrebbe pure giocare "meglio a livello estetico" e te ne farebbe comunque 10
E non lo metto in dubbio, mi piacerebbe vederlo giocare meglio allora. Comunque il sistema difensivo di cui sopra è proprio studiato per combattere quel tipo di gioco.
@esser prova e riprova, ho visto un miglioramento incredibile, non riuscirei più a cambiare cursore in difesa senza levetta
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Ho letto gli ultimi messaggi e molti parlano di modo di giocare, per intenderci si pensa che facendo possesso palla infinito è più bello ma meno efficace del contropiede.
Vi dirò la mia (per quel che vale ciò quasi zero)
NI
Mi spiego meglio, in queste settimane ho giocato tanto in co Op casuale, e ho visto tanti modi di giocare. Sintesi di tutto ciò? Quando giocavo con chi faceva possesso palla infinito con retropassaggi al portiere il 90% delle volte si perdeva. Bene, voi direte, "vedi non conviene", no non è del tutto vero, il problema è che il possesso palla lo usi se lo sai fare, se non lo sai fare giochi semplice e piano piano migliori.
Le situazioni erano sempre le stesse, tizio A passa il pallone troppo tardi/troppo presto, o tizio C non passa a Tizio B smarcato ma fa retropassaggio all'indietro che viene intercettato dall'avversario, tizio A che invece di giocare di prima verso tizio B cerca di usare il controllo palla ma non essendo capace perde la palla su pressing avversario...
E potrei continuare all'infinito con questi esempi, io non sono assolutamente un pro ma il mio livello "medio" di gioco lo tengo abbastanza bene(quindi prendetela come una considerazione da giocatore medio), e il problema nel gioco è che molti tentano di imitare il gioco di Guardiola & co. senza avere le capacità con il joypad, E 20 volte più lenti di quanto si faccia il possesso palla in realtà, il problema è quello.
Nel calcio una delle regole base è "giocare semplice con pochi tocchi", e a volte è pure la giocata migliore
Ovviamente in tutto ciò ho tenuto da parte discorsi tipo "effetto konami" citato nel video postato su, sto parlando puramente a livello di gameplay
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
sono d'accordo ed in effetti io preferisco giocare il più semplice possibile, con pochi tocchi e veloci ripartenze, il problema però è che spessissimo non riesco a ribattere sul pressing avverario, spessissimo non faccio neppure in tempo a passare la palla di prima che ho gia l'uomo contro che mi anticipa o non mi permette di giocare la palla o ancora me la tira via del tutto...

per non parlare poi di quando mi crossano la palla in area di rigore: pur avendo manolas e koulibaly centrali e ter steigen tra i pali (quindi non certo gente alta 1 metro e 40...) regolarmente il 90% delle volte mi fanno gol e non c'è modo di impedirlo... viceversa quando lo faccio io, i centrali avversari stanno li peggio delle guardie svizzere e non segno mai...
 
  • Like
Reactions: Koon

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
E non lo metto in dubbio, mi piacerebbe vederlo giocare meglio allora. Comunque il sistema difensivo di cui sopra è proprio studiato per combattere quel tipo di gioco.
@esser prova e riprova, ho visto un miglioramento incredibile, non riuscirei più a cambiare cursore in difesa senza levetta
È proprio un problema di fondo, quello non è giocar male, fa la giocata giusta al momento giusto, scusa potresti farmi un esempio di come potrebbe migliorare il suo gioco?
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
sono d'accordo ed in effetti io preferisco giocare il più semplice possibile, con pochi tocchi e veloci ripartenze, il problema però è che spessissimo non riesco a ribattere sul pressing avverario, spessissimo non faccio neppure in tempo a passare la palla di prima che ho gia l'uomo contro che mi anticipa o non mi permette di giocare la palla o ancora me la tira via del tutto...

per non parlare poi di quando mi crossano la palla in area di rigore: pur avendo manolas e koulibaly centrali e ter steigen tra i pali (quindi non certo gente alta 1 metro e 40...) regolarmente il 90% delle volte mi fanno gol e non c'è modo di impedirlo... viceversa quando lo faccio io, i centrali avversari stanno li peggio delle guardie svizzere e non segno mai...
Bisogna trovare un equilibrio, e capire dove si sta sbagliando, o se c'è qualche alternativa tattica, pure io ho lo stesso problema in alcune partite e non ne son venuto a capo, purtroppo con tutti i problemi che ha il gioco(come il video postato) non riesco manco a capire quanto sia un mio errore di gioco, tattica o altro
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow e esser
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.