MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
credo di aver visto comunque almeno 4-5 occasioni limpide per il Barca sbagliate perchè così ha deciso la IA a prescindere. La com lasciata a difendere lo fa bene quasi sempre , ma mi pare che questo falsi lo spirito del gioco e non sia correttissimo verso l'avversario, ma è una mia opinione naturalmente: io all'opposto preferirei chiedere più controllo del gioco e meno interferenze, (mi rendo conto che è un po' volere la botte piena e la moglie ubriaca, giocando con ass.1) o almeno l'eliminazione di alcuni movimenti/comportamenti difensivi incongrui , come l'abbandono della marcatura dell'attaccante che resta quindi liberissimo, il raddoppio non richiesto, lo scatto in avanti del giocatore in difesa invece di correre a coprire, la scarsa attitudine all'anticipo in area sui cross bassi, sempre parlando vs human di giocatori over 85 , a livello 40 e freccia verde-azzurra. Per evidenziare questo sto giocando senza modificare i settaggi delle tattiche avanzate per eliminare incongruenze determinate da mie scelte e limitando al massimo raddoppi e scatti.

un giorno budda o gli antenati shinto puniranno severamente, lo scellerato o gli stolti nippi che hanno programmato la deficenza artificiale del terzino che, quando l'ala marcata la passa dietro, corrono scodinzolando appresso il pallone, sguinzagliando l'esterno di turno.

spero che budda o gli shinto mi chiamino: vorrei farmi un selfie sulla scenah
 
  • Like
Reactions: katerpillar

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
@esser
si discute (con video) di qualcosa di simile a quanto faccio io (non è proprio uguale, ma la base è quella). Cmq se si può (io sono su pc) sono disponibilissimo ad amichevoli per approfondire/verificare

certo, quando vuoi, sono anche io su pc e ho lo stesso nick anche su myclub
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
ho visto che state parlando un po di gameplay: per me le cose da modificare di piu sono i portieri, perché prendono troppi gol da cross bassi ma anche alti nella loro aria di competenza...cioé te lo dicono da piccolo nelle scuole calcio" tutto quello che passa da qui e roba tua" invece portieri che dovrebbero simulare i migliori al mondo! si guardano la palla passare a 50cm per il passaggio assist da gol!!!

2 ditemi: quante volte nella realtà avete visto un attaccante lanciato solo davanti al portiere ...passare la palla ad un suo compagno per fare gol a lui... di solito non avviene mai. in pes specialmente in coop ce gente che gioca solo cosi....non dico che sia sbagliato (ognuno gioca come vuole per carità) dico solo che sembra molto poco realistico.; perché molto spesso questo passaggio viene fatto dal giocatore piu avanzato, cioè da la palla perfetta come se avesse lo specchietto retrovisore ( soloTotti ci riusciva ma questo è un altro discorso) cioè il passaggio senza guardare dovrebbe essere penalizzato, una mia idea per carità, ma penso migliorerebbe il gameplay e avvicinerebbe il gioco piu a una simulazione.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
un giorno budda o gli antenati shinto puniranno severamente, lo scellerato o gli stolti nippi che hanno programmato la deficenza artificiale del terzino che, quando l'ala marcata la passa dietro, corrono scodinzolando appresso il pallone, sguinzagliando l'esterno di turno.

spero che budda o gli shinto mi chiamino: vorrei farmi un selfie sulla scenah
se usi un terzino difensivo, lo metti DC , setti difensivo, difesa bassa, tattica difesa decisa - difensivo e lo leghi con catene alla sua ala, il problema diminuisce, ma poco.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
ho visto che state parlando un po di gameplay: per me le cose da modificare di piu sono i portieri, perché prendono troppi gol da cross bassi ma anche alti nella loro aria di competenza...cioé te lo dicono da piccolo nelle scuole calcio" tutto quello che passa da qui e roba tua" invece portieri che dovrebbero simulare i migliori al mondo! si guardano la palla passare a 50cm per il passaggio assist da gol!!!

2 ditemi: quante volte nella realtà avete visto un attaccante lanciato solo davanti al portiere ...passare la palla ad un suo compagno per fare gol a lui... di solito non avviene mai. in pes specialmente in coop ce gente che gioca solo cosi....non dico che sia sbagliato (ognuno gioca come vuole per carità) dico solo che sembra molto poco realistico.; perché molto spesso questo passaggio viene fatto dal giocatore piu avanzato, cioè da la palla perfetta come se avesse lo specchietto retrovisore ( soloTotti ci riusciva ma questo è un altro discorso) cioè il passaggio senza guardare dovrebbe essere penalizzato, una mia idea per carità, ma penso migliorerebbe il gameplay e avvicinerebbe il gioco piu a una simulazione.
se ha l'abilità no look e la benedizione di zia Konami fa anche di meglio sfogliando una margherita e ballando sulle punte.
 
  • Like
Reactions: Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
ho visto che state parlando un po di gameplay: per me le cose da modificare di piu sono i portieri, perché prendono troppi gol da cross bassi ma anche alti nella loro aria di competenza...cioé te lo dicono da piccolo nelle scuole calcio" tutto quello che passa da qui e roba tua" invece portieri che dovrebbero simulare i migliori al mondo! si guardano la palla passare a 50cm per il passaggio assist da gol!!!

2 ditemi: quante volte nella realtà avete visto un attaccante lanciato solo davanti al portiere ...passare la palla ad un suo compagno per fare gol a lui... di solito non avviene mai. in pes specialmente in coop ce gente che gioca solo cosi....non dico che sia sbagliato (ognuno gioca come vuole per carità) dico solo che sembra molto poco realistico.; perché molto spesso questo passaggio viene fatto dal giocatore piu avanzato, cioè da la palla perfetta come se avesse lo specchietto retrovisore ( soloTotti ci riusciva ma questo è un altro discorso) cioè il passaggio senza guardare dovrebbe essere penalizzato, una mia idea per carità, ma penso migliorerebbe il gameplay e avvicinerebbe il gioco piu a una simulazione.
Sui portieri è lunga la lista (e hai ragione), sui retropassaggi hai ragione al quadrato. È un caso esemplare di quanto già dicevo sul fatto che è la meccanica del gioco a portarti a giocare in quel modo (sbagliando ho detto"giocare male"). Se vuoi vincere fainquel tipo di passaggi piuttosto che tirare in porta (cosa poco realistica e che vedo verificarsi in 2 goal su 4). Evidentemente si è più sicuri a fare quel tocco piuttosto che tirare a tu per tu col portiere (anche se con R2, tasto santo cui dedicare un'enciclopedia, il problema si risolve, se hai tempo per pensare al passaggio alla ceca c'è l'hai anche per il tiro di precisione)
 
  • Like
Reactions: Benzina

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
certo, quando vuoi, sono anche io su pc e ho lo stesso nick anche su myclub
Felicissimo,se riesco a liberarmi dal lavoro non troppo tardi, già oggi creo stanza e ti avverto qui, se ci sei ok altrimenti si vedrà. Anche io stesso Nick del forum. Se ho ben capito qua molti sono su consolle, fortunatissimo a trovare utenti pc
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Felicissimo,se riesco a liberarmi dal lavoro non troppo tardi, già oggi creo stanza e ti avverto qui, se ci sei ok altrimenti si vedrà. Anche io stesso Nick del forum. Se ho ben capito qua molti sono su consolle, fortunatissimo a trovare utenti pc

Eh no. Sei tu che devi redimerti, peccatoreh.
Lascia quella brulla landa e vieni a provare l'ebrezza del vero disagio, affrontando l'utenza più numerosa e disadattata.
Parlo anche per me.

Ah
Ovviamente intendo ps4. Non farti tentare da quel diavolo di @Doc Holliday
 

Solidsnake27

Pulcini
27 Febbraio 2019
54
25
18
PSN ID
isolidsnake888
a proposito di tiri di precisione (spero non sia off topic, ma non direi perchè a me capita SOLO in my club): avevo provato a impostare tito manuale perchè credevo più realistico, sarò scarso io è probabile, ma cr7, neymar e benzema (campioni di tiro) mi hanno sbagliato l'impossibile tirando fuori da due passi e r2 di precisione non funzionava. Possibile? Sono passato ad avanzato, meglio, ma la cosa allucinante è che solo davanti al portiere, carico il giusto, angolo con la levetta, tira addosso al portiere o comunque la para. Ma l'infilino bello e realistico come si fa?? possibile che per segnare a tu per tu a sto gioco (ed evitare il passaggetto davanti al portiere per il tap in) si debba per forza mettere tiro base e segnare con R2 tiro di precisione???
ripeto sarò scarso io ma vedendo come gioca patanegra mi sa che per vincere bisogna dimenticarsi il calcio vero
 
  • Like
Reactions: Benzina

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Eh no. Sei tu che devi redimerti, peccatoreh.
Lascia quella brulla landa e vieni a provare l'ebrezza del vero disagio, affrontando l'utenza più numerosa e disadattata.
Parlo anche per me.

Ah
Ovviamente intendo ps4. Non farti tentare da quel diavolo di @Doc Holliday
Non mi tentate (che sono un peccatore per costituzione)... Sarei capace di prendere una consolle appositamente. Ma per deformazione professionale trovo sempre la soluzione diplomatica (apparente): siete troppo bravi, quando sarò alla vostra altezza se ne riparlerà (ma ora hai insinuato un tarlo tra i tre neuroni che mi restano che piano piano farà il solito lavoro subdolo di Caronte)
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
a proposito di tiri di precisione (spero non sia off topic, ma non direi perchè a me capita SOLO in my club): avevo provato a impostare tito manuale perchè credevo più realistico, sarò scarso io è probabile, ma cr7, neymar e benzema (campioni di tiro) mi hanno sbagliato l'impossibile tirando fuori da due passi e r2 di precisione non funzionava. Possibile? Sono passato ad avanzato, meglio, ma la cosa allucinante è che solo davanti al portiere, carico il giusto, angolo con la levetta, tira addosso al portiere o comunque la para. Ma l'infilino bello e realistico come si fa?? possibile che per segnare a tu per tu a sto gioco (ed evitare il passaggetto davanti al portiere per il tap in) si debba per forza mettere tiro base e segnare con R2 tiro di precisione???
ripeto sarò scarso io ma vedendo come gioca patanegra mi sa che per vincere bisogna dimenticarsi il calcio vero
Se fai R2 con CR7 probabile che la palla finisce sulla luna, se hai chi tira di esterno (es. Suarez, Sane') è facile facile, basta calciare alla minima potenza. Con o senza R2 dipende dalla posizione e dalla velocità (premo pulsante tiro solo insieme alla levetta di direzione, né prima né dopo, salvo voluto effetto). Parlo di tiro base, manuale e avanzato non fanno per me ( non vedo vantaggi concreti). Di testa invece R2 per la posizione e L2 per il tiro manuale (qua la differenza la vedo eccome).
Sempre imho, perché 'sto gioco mi fa cambiare opinione/convinzione ogni giorno
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
Finalmente dal day1 vinco 5 partite di fila Vs Human.....miracolo. :D:D:D
Ma la vittoria più bella è stata contro un brasiliano con Romario 42/42, Recoba 49/49, Gerrard 46/47, Ronaldinho 45/45........e poi Messi, Salah e compagnia bella tutti al massimo o quasi.
Avevo due leggende in campo, Steven Gerrard per me grande cc e O. Khan solo per non rinnovare il contratto di un altro PT. La partita me la sono sudata come non mai, ma sono queste le cose che ti fanno venire la voglia di rigiocare, sapere di poterla giocare con il tuo avversario. Non il poter dire ho CR, Messi, Mbappe etc., è il solo piacere di giocare e divertirsi.
Giocare con 11 sconosciuti e divertirsi o giocare con 11 iperultrasuper top players e vederli fare vaccate è incomprensibile.
Detto questo, spero sempre che in Konami pensino un po di più ai loro sostenitori paganti e un po meno al businnes, spero.
 

Solidsnake27

Pulcini
27 Febbraio 2019
54
25
18
PSN ID
isolidsnake888
Se fai R2 con CR7 probabile che la palla finisce sulla luna, se hai chi tira di esterno (es. Suarez, Sane') è facile facile, basta calciare alla minima potenza. Con o senza R2 dipende dalla posizione e dalla velocità (premo pulsante tiro solo insieme alla levetta di direzione, né prima né dopo, salvo voluto effetto). Parlo di tiro base, manuale e avanzato non fanno per me ( non vedo vantaggi concreti). Di testa invece R2 per la posizione e L2 per il tiro manuale (qua la differenza la vedo eccome).
Sempre imho, perché 'sto gioco mi fa cambiare opinione/convinzione ogni giorno
grazie. Scusa L2 per colpire di testa? non quadrato? tutto questo con impostazione generale Tiro:base, giusto? con ronaldo cmq solo davanti al portiere io non riesco a segnare. Segno invece sempre al volo
 

Solidsnake27

Pulcini
27 Febbraio 2019
54
25
18
PSN ID
isolidsnake888
Finalmente dal day1 vinco 5 partite di fila Vs Human.....miracolo. :D:D:D
Ma la vittoria più bella è stata contro un brasiliano con Romario 42/42, Recoba 49/49, Gerrard 46/47, Ronaldinho 45/45........e poi Messi, Salah e compagnia bella tutti al massimo o quasi.
Avevo due leggende in campo, Steven Gerrard per me grande cc e O. Khan solo per non rinnovare il contratto di un altro PT. La partita me la sono sudata come non mai, ma sono queste le cose che ti fanno venire la voglia di rigiocare, sapere di poterla giocare con il tuo avversario. Non il poter dire ho CR, Messi, Mbappe etc., è il solo piacere di giocare e divertirsi.
Giocare con 11 sconosciuti e divertirsi o giocare con 11 iperultrasuper top players e vederli fare vaccate è incomprensibile.
Detto questo, spero sempre che in Konami pensino un po di più ai loro sostenitori paganti e un po meno al businnes, spero.
come giochi? allenatore, tattiche etc..
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ho visto che state parlando un po di gameplay: per me le cose da modificare di piu sono i portieri, perché prendono troppi gol da cross bassi ma anche alti nella loro aria di competenza...cioé te lo dicono da piccolo nelle scuole calcio" tutto quello che passa da qui e roba tua" invece portieri che dovrebbero simulare i migliori al mondo! si guardano la palla passare a 50cm per il passaggio assist da gol!!!

si ma non in quelle nipponiche, ovvio...
 
  • Like
Reactions: Benzina

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
grazie. Scusa L2 per colpire di testa? non quadrato? tutto questo con impostazione generale Tiro:base, giusto? con ronaldo cmq solo davanti al portiere io non riesco a segnare. Segno invece sempre al volo
Tiro base, L2 sarebbe il controllo manuale quando giochi in assistito. Lo uso per i passaggi (L2 + direzione + tasto passaggio) e i tiri di testa (R2 per prendere la posizione, L2 + tasto tiro per colpire nella direzione voluta). Sui colpi di testa con questa combinazione (e se serve R2 più tasto cross per la palombella) mandi in tilt i difensori e metti la palla dove vuoi tu (devo ben capire come schiacciarla per terra, per ora sembra casuale la cosa e non mi piace)
 
  • Like
Reactions: Cistapassu

Solidsnake27

Pulcini
27 Febbraio 2019
54
25
18
PSN ID
isolidsnake888
Tiro base, L2 sarebbe il controllo manuale quando giochi in assistito. Lo uso per i passaggi (L2 + direzione + tasto passaggio) e i tiri di testa (R2 per prendere la posizione, L2 + tasto tiro per colpire nella direzione voluta). Sui colpi di testa con questa combinazione (e se serve R2 più tasto cross per la palombella) mandi in tilt i difensori e metti la palla dove vuoi tu (devo ben capire come schiacciarla per terra, per ora sembra casuale la cosa e non mi piace)
grande, grazie! proverò e ti dico. Ieri sera partita assurda con uno 300 di valutazione e 1 punto settimanale, credetemi avrò fatto 30 tiri in porta tutti parati, salvati, attaccanti che sembravano fabio junior di colpo. Lui prima azione tiro da fuori area sotto il sette;-))
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
grande, grazie! proverò e ti dico. Ieri sera partita assurda con uno 300 di valutazione e 1 punto settimanale, credetemi avrò fatto 30 tiri in porta tutti parati, salvati, attaccanti che sembravano fabio junior di colpo. Lui prima azione tiro da fuori area sotto il sette;-))
Figurati, tanto mica so se è giusto quello che vado dicendo (la palla però entra). Dico altre due scemenze.
Portieri, non fanno tutto da soli, quando subisci un tiro prova a non toccare tasti... Poi invece prova R2 mentre lo fai uscire e vedi che abbassa il baricentro per coprire la porta sui tiri bassi (Allison è tremendo su questo), tocca tasto tiro o cross e avrà uno slancio verso l'alto (allison mi ferma cose assurde con una mano, oblak con tutto il corpo).
Tiro a volo dalla distanza (anzi di prima xchè funziona anche per il rasoterra alla gerrard <3): se appoggio il pallone con passaggio o filtrante assistito mi parte una fetecchia, sempre che arrivi prima dell'avversario. Se l'appoggio lo faccio con L2 + passaggio/filtrante, mi parte (di solito Pogba/Saul) una fucilata a radere il palo che mi alzo per applaudire che mi sembro un cretino. È come se il manuale rompe i binari prestabiliti (che seguono anche i difensori human), cosa che mi sta facendo impazzire. Ovvio sale la percentuale di probabilità errore, ma chi non risica non rosica
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
ho visto che state parlando un po di gameplay: per me le cose da modificare di piu sono i portieri, perché prendono troppi gol da cross bassi ma anche alti nella loro aria di competenza...cioé te lo dicono da piccolo nelle scuole calcio" tutto quello che passa da qui e roba tua" invece portieri che dovrebbero simulare i migliori al mondo! si guardano la palla passare a 50cm per il passaggio assist da gol!!!

2 ditemi: quante volte nella realtà avete visto un attaccante lanciato solo davanti al portiere ...passare la palla ad un suo compagno per fare gol a lui... di solito non avviene mai. in pes specialmente in coop ce gente che gioca solo cosi....non dico che sia sbagliato (ognuno gioca come vuole per carità) dico solo che sembra molto poco realistico.; perché molto spesso questo passaggio viene fatto dal giocatore piu avanzato, cioè da la palla perfetta come se avesse lo specchietto retrovisore ( soloTotti ci riusciva ma questo è un altro discorso) cioè il passaggio senza guardare dovrebbe essere penalizzato, una mia idea per carità, ma penso migliorerebbe il gameplay e avvicinerebbe il gioco piu a una simulazione.

Vero, e ti dico che anche noi usiamo quel metodo per segnare perchè possiamo disquisire sul fatto che sia poco reale, ma è altrettanto irreale che da dentro all'area piccola a tu per tu con il portiere tirando sul palo lontano al 7 il portiere ne pari 8 su 10!! Abbastanza irreale!!!
In generale per me il problema più grave di Pes rimane la LAG che in combo con i valori irreali dati ai giocatori trasformano il game in una sequela di palle perse, passaggi sbagliati, rimpalli che minano la giocabilità rendendolo di fatto molto ma molto arcade.
Io per dire a 5 stelle tranne le challenge per prendere l'agente gioco solo in co-op perchè mi diverto a giocare con altri, altrimenti non la userei mai, quello non è calcio. Se gioco in single uso la squadra ad 1 stella, ma non perchè non ci siano le stesse meccaniche malate ma solamente perchè rallentando ed "umanizzando" i giocatori torna a sembrare una partita di calcio.
Per "meccaniche malate" intendo quello che ormai tutti avete elencato, ieri sera per dire in co-op dopo 2 giorni di sconfitte allucinanti, 3 vittorie su 3 e, nella prima partita 7 tiri a 2 per i nostri avversari... 2 a 1 per noi... :oops: , i loro tiri un po' assurdi ma vabbè...
Seconda partita anche peggio, i nostri avversari vanno al tiro con facilità disarmante, i nostri difensori praticamente scappano dalla difesa.... Difesa decisa, pressing difensivo linea difensiva a 1 tacca, ma niente sono sempre a centrocampo e prendiamo solo imbucate..... bhe arrivano al tiro 10 volte...2 nello specchio e 8 fuori... 1 goal! Noi nel primo tempo facciamo una sola azione... autogoal loro (ma probabilmente ci avrebbe fischiato rigore a favore perhè con il difensore ha steso l'attaccante e infilato il suo portiere...). Si va ai supplementari , altri 3 tiri loro, noi non tocchiamo palla fino al 116', contro piede un rimpallo si va in porta... 2 a 1 per noi... :oops::oops::oops::oops::oops:
e' vero che nei 2 giorni precedenti ce n'erano capitate di ogni ma ieri ho visto "l'effetto che fa" al contrario e sinceramente fa schifo uguale..
 
  • Like
Reactions: Benzina
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,601
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL