MYCLUB PES 2019 - DISCUSSIONI SULLA MODALITA' [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Siccome alcuni fanno notare solo quando si perde ..voglio postare la mia splendida e meritata vittoria ...:coffee:


Visualizza allegato 117416
Visualizza allegato 117417

Donnarumma "Spiderman" :rotfl: voto 7

è brutto vincere cosi ...questa partita la dovevo perdere minimo 5-0
altro che...

This is myclub!
P90510-011348.jpg

Mo ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost'” TAC;)

Un solo tiro 1 (in porta) subito ..2 gol presi.

Capisco la regola del gol fuori casa che vale doppio :rotfl: in champions , Europa league e coppe varie!
non credevo valesse anche qui, sopratutto nella coppa challenge online:rotfl: :mad:

117678

Buongiorno a tutti :coffee:
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,969
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
quindi continuasse pure con la politica dello spennapollo, ce ne sono talmente tanti in giro nel mondo, a me non interessa...

e qui ti sbagli, ti interessa eccome.
fino a che ci saranno polli, questi compenseranno come già accaduto il crollo delle vendite. in pratica non basta smettere di comprare il gioco, per boicottare, perchè perdono 50/60 zucche ma un utente demente gliene sgancia altrettanto e di più, nel corso dell'anno. probabilmente peggio l'anno prossimo, visto che si inventeranno altre cose (ecco, qui inventano, sti giappi, strano).
l'unica è il boicottaggio delle monete. completo. solo il crollo degli incassi ingame può determinare una nuova rotta per konami. e pes.
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
e qui ti sbagli, ti interessa eccome.
fino a che ci saranno polli, questi compenseranno come già accaduto il crollo delle vendite. in pratica non basta smettere di comprare il gioco, per boicottare, perchè perdono 50/60 zucche ma un utente demente gliene sgancia altrettanto e di più, nel corso dell'anno. probabilmente peggio l'anno prossimo, visto che si inventeranno altre cose (ecco, qui inventano, sti giappi, strano).
l'unica è il boicottaggio delle monete. completo. solo il crollo degli incassi ingame può determinare una nuova rotta per konami. e pes.
per l'anno prossimo?
mancano solo gli allenatori featured coach :rotfl: e stiamo apposto.
allenatori dalle abilita gestionali illimitati;)
Venghino signori , venghino:evil:
 
  • Like
Reactions: micksmack

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
e qui ti sbagli, ti interessa eccome.
fino a che ci saranno polli, questi compenseranno come già accaduto il crollo delle vendite. in pratica non basta smettere di comprare il gioco, per boicottare, perchè perdono 50/60 zucche ma un utente demente gliene sgancia altrettanto e di più, nel corso dell'anno. probabilmente peggio l'anno prossimo, visto che si inventeranno altre cose (ecco, qui inventano, sti giappi, strano).
l'unica è il boicottaggio delle monete. completo. solo il crollo degli incassi ingame può determinare una nuova rotta per konami. e pes.

a livello teorico potrei pure essere d'accordo con te ma mi dici in quanti, sui milioni di acquirenti di pes di tutto il mondo, poi veramente farebbero questo tipo di boicottaggio? secondo me una percentuale infinitesimale...

fai conto che, per come è stato studiato myclub, pes è diventato come una slot machine perche è capace di condizionare psicologicamente la stragrande maggioranza dei player dando una sorta di dipendenza per cui, chi non ha carattere o ancor meno vita sociale, cade inevitabilmente in trappola e prima o poi inizia sia ad usare le monete che a spendere soldi veri per acquistarne altre...

purtroppo da questo punto di vista la konami ci ha saputo fare e, come dicevo prima, visto che il trucchetto funziona ottimamente, anche le prossime versioni di pes saranno studiate ancora di piu per spillare euro extra ai player e meno mirate alle migliorie del gameplay.

l'unica a questo punto è o non comprare proprio piu il gioco o quanto meno evitare di giocare a myclub, limitandosi all'online normale e all'offline. soluzioni differenti non ne vedo, purtroppo...
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
fai conto che, per come è stato studiato myclub, pes è diventato come una slot machine perche è capace di condizionare psicologicamente la stragrande maggioranza dei player dando una sorta di dipendenza per cui, chi non ha carattere o ancor meno vita sociale, cade inevitabilmente in trappola e prima o poi inizia sia ad usare le monete che a spendere soldi veri per acquistarne altre...

purtroppo da questo punto di vista la konami ci ha saputo fare e, come dicevo prima, visto che il trucchetto funziona ottimamente, anche le prossime versioni di pes saranno studiate ancora di piu per spillare euro extra ai player e meno mirate alle migliorie del gameplay.

l'unica a questo punto è o non comprare proprio piu il gioco o quanto meno evitare di giocare a myclub, limitandosi all'online normale e all'offline. soluzioni differenti non ne vedo, purtroppo...
[/QUOTE]

ankle parlava a livello teorico... sappiamo tutti che, nella pratica, molti se non tutti continueranno a spendere in microtransazioni ma, a livello teorico, l'unico modo per far rivedere a konami la politica adottata è non fare le microtransazioni. Se puntano su quello e non ottengono nulla devono per forza rivedere altri aspetti (contenuti, modalità, ecc) se vogliono continuare a vendere
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,556
8,969
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
a livello teorico potrei pure essere d'accordo con te ma mi dici in quanti, sui milioni di acquirenti di pes di tutto il mondo, poi veramente farebbero questo tipo di boicottaggio? secondo me una percentuale infinitesimale...

fai conto che, per come è stato studiato myclub, pes è diventato come una slot machine perche è capace di condizionare psicologicamente la stragrande maggioranza dei player dando una sorta di dipendenza per cui, chi non ha carattere o ancor meno vita sociale, cade inevitabilmente in trappola e prima o poi inizia sia ad usare le monete che a spendere soldi veri per acquistarne altre...

purtroppo da questo punto di vista la konami ci ha saputo fare e, come dicevo prima, visto che il trucchetto funziona ottimamente, anche le prossime versioni di pes saranno studiate ancora di piu per spillare euro extra ai player e meno mirate alle migliorie del gameplay.

l'unica a questo punto è o non comprare proprio piu il gioco o quanto meno evitare di giocare a myclub, limitandosi all'online normale e all'offline. soluzioni differenti non ne vedo, purtroppo...

infinitesimale non saprei, visto che twitter e molti siti, content creator per giunta, si lamentano apertamente di meccaniche e dell'eccessiva mungitura.
certo ci sarebbe da organizzare, rendere mediaticamente importante ed organica la faccenda. chi ha tempo da perderci?
sulle meccaniche di loot e gioco d'azzardo ho dato tempo fa, quando era ancora più attinente, sfondi una porta aperta.

per me, mancando il boicottaggio, la soluzione è prendere pes retail senza bonus che poi sono idiozie e vivere di quello e dei regali periodici in termini di monete. forse al dayone non avrò mbappe, neymar e zyiech ftd, come ho avuto quest'anno, ma se consideri che i primi due hanno fatto solo le 10 partite da contratto, CHISSENE.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
fai conto che, per come è stato studiato myclub, pes è diventato come una slot machine perche è capace di condizionare psicologicamente la stragrande maggioranza dei player dando una sorta di dipendenza per cui, chi non ha carattere o ancor meno vita sociale, cade inevitabilmente in trappola e prima o poi inizia sia ad usare le monete che a spendere soldi veri per acquistarne altre...

purtroppo da questo punto di vista la konami ci ha saputo fare e, come dicevo prima, visto che il trucchetto funziona ottimamente, anche le prossime versioni di pes saranno studiate ancora di piu per spillare euro extra ai player e meno mirate alle migliorie del gameplay.

l'unica a questo punto è o non comprare proprio piu il gioco o quanto meno evitare di giocare a myclub, limitandosi all'online normale e all'offline. soluzioni differenti non ne vedo, purtroppo...


ankle parlava a livello teorico... sappiamo tutti che, nella pratica, molti se non tutti continueranno a spendere in microtransazioni ma, a livello teorico, l'unico modo per far rivedere a konami la politica adottata è non fare le microtransazioni. Se puntano su quello e non ottengono nulla devono per forza rivedere altri aspetti (contenuti, modalità, ecc) se vogliono continuare a vendere
IL PROBLEMA e che alcuni utenti ( mordi e fuggi ) se ne sbattano di migliorare questa modalità...
prendi un figlio di papà .... secondo te -noi-voi farma come la maggior parte di noi ...oppure prende il centone settimanale e carica ?

io (parlo per me ) solo 5 euri ho buttato in monete in vita mia al myclub e mai piu lo rifarò ovviamente!

STA A NOI ... ma SE NOI ( in generale ) ce ne sbattiamo.... come speriamo poi di migliorarla!?
ecco!

l'unica speranza nostra sopravvivenza e come hanno fatto in belgio.... vietare le microtransazioni ....solo che poi .... si ha una disuguaglianza ...l'utente che spreca stile magnate arabo vs l'utente povero medio un lotito -de laurentis ...:eek::p
vietare ovunque ..unica soluzione.....perchè l'anno prossimo sara' ancor peggio ..ahinoi :confused:
 

Redondo

Giovanissimi A
13 Dicembre 2015
463
264
63
E' veramente frustrante venire continuamente bullizzato da armate di featured. Purtroppo a livello 1 trovo poca gente.
 
  • Like
Reactions: micksmack

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
arriva l'11a vittoria di fila, (7 primo account, 4 nel secondo) questa volta contro un 500 con 30 punti di classifica settimanale.:mi dà 15 punti, passo secondo in div 6,e finalmente arrivo ala scudo 2 di merito. Sono tra i migliori degli scarsoni.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
bon Kat così mi scopri l'acqua calda. non è una onlus. operano per ottenere una sinergia tra utenza (numero e soddisfazione) e incassi. meglio i secondi, se l'utenza la teniamo abbastanza scema e buona da spendere comunque.



in verità non ne facevo una questione italiana. i guadagni sono su base mondiale, quindi i *§°°**§ ci sono in tutto il globo. solo non mi interessa andarmi ad iscrivere a 120 forum internazionali per insultare *§°°**§ nelle loro madri lingue. che smazzo.
mi limito a quelli locali.
quindi che parliamo a fare? Siamo noi (io, loro, come preferisci) che stiamo al gioco. Quest'anno ho speso qualcosa su un account, su un'altro quasi niente, volevo vedere come andava. Bene, oggi non noto grandi differenze nel roster dell'uno rispetto all'altro, quindi bisogna solo sopportare di giocare dalla seconda giornata con gente che ha già in squadra tutti i fenomeni mentre tu costruisci la tua lentamente, e per me che gioco poco vs human e senza affanni di classifica, non è un problema,Il solo problema è che se aspetti due mesi prima di giocare vs human o se scendi subito a punteggi bassi non ti risollevi più, o ti ci vuole una vita,: ti tengono lì, e quindi ti scatta la fregola di spendere per recuperare. Anche questa forse è una strategia per vendere monete, prima o poi ci caschi. L' anno prossimo torno all'antico, budget mensile di 3 urini, quando proprio si deve, anche perché non bevo più caffè e spendo molto in libri.
 

Joe Palletta

Esordienti
3 Settembre 2018
114
226
43
PSN ID
jakelwood1973
Ma fatemi capire. Quindi io (che non sono un figlio di papà) ma un 46 enne che tutti i giorni va a lavurà e una volta a settimana spende 5 euro con la speranza di prendere Ronaldo, sarei un POLLO? State dicendo che è colpa mia se Konami si preoccupa solo di spennare quelli come me, piuttosto che dedicarsi alla costruzione di un gioco migliore, giusto?
Forse è vero, anzi sicuramente è così. Però non potete criminalizzare chi ha la possibilità e la volontà di farlo.
Cmq secondo me vi è sfuggito il fatto che PES 2019 sia una simulazione di calcio ATOMICA. E' splendido e divertente giocarci (tranne i vari problemi di connessione, lag, script ecc), con tutte le gioie, palpitazioni e incazzature varie.
Perché se la modalità MyClub fosse come vorreste voi, ma con un gameplay di merda, col cavolo che stareste qua a lamentarvi.
Giochereste tutti a Fifa.

Ciao raga'
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Ma fatemi capire. Quindi io (che non sono un figlio di papà) ma un 46 enne che tutti i giorni va a lavurà e una volta a settimana spende 5 euro con la speranza di prendere Ronaldo, sarei un POLLO? State dicendo che è colpa mia se Konami si preoccupa solo di spennare quelli come me, piuttosto che dedicarsi alla costruzione di un gioco migliore, giusto?
Forse è vero, anzi sicuramente è così. Però non potete criminalizzare chi ha la possibilità e la volontà di farlo.
Cmq secondo me vi è sfuggito il fatto che PES 2019 sia una simulazione di calcio ATOMICA. E' splendido e divertente giocarci (tranne i vari problemi di connessione, lag, script ecc), con tutte le gioie, palpitazioni e incazzature varie.
Perché se la modalità MyClub fosse come vorreste voi, ma con un gameplay di merda, col cavolo che stareste qua a lamentarvi.
Giochereste tutti a Fifa.

Ciao raga'
Nessuno, credo, stia definendo pollo nessuno.
Si fa un quadro generale della cosa, quest'anno le palle nere te le lanciano dietro (detto in modo un pò ambiguo, lo so) e, complice l'uscita dei FP è stata una decisione presa con razionalità. Con tutte le critiche che possano essere fatte verso Konami, a livello di marketing è una mossa riuscitissima.
Ma, si può dar del pollo, giusto per rimanere in tema anche se non è un appellativo giusto sia chiaro, a quelli che i soldi li spendono nel pool.
Quest'anno bastava un minimo di programmazione ponderata per avere quasi tutti i top nel giro di un mesetto.
E proprio questa cosa, ti parlo sempre di me personalmente, ha fatto si che il gioco perdesse emotività e stimolazione.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ma fatemi capire. Quindi io (che non sono un figlio di papà) ma un 46 enne che tutti i giorni va a lavurà e una volta a settimana spende 5 euro con la speranza di prendere Ronaldo, sarei un POLLO? State dicendo che è colpa mia se Konami si preoccupa solo di spennare quelli come me, piuttosto che dedicarsi alla costruzione di un gioco migliore, giusto?
Forse è vero, anzi sicuramente è così. Però non potete criminalizzare chi ha la possibilità e la volontà di farlo.
Cmq secondo me vi è sfuggito il fatto che PES 2019 sia una simulazione di calcio ATOMICA. E' splendido e divertente giocarci (tranne i vari problemi di connessione, lag, script ecc), con tutte le gioie, palpitazioni e incazzature varie.
Perché se la modalità MyClub fosse come vorreste voi, ma con un gameplay di merda, col cavolo che stareste qua a lamentarvi.
Giochereste tutti a Fifa.

Ciao raga'
Non sei pollo se spendi soldi ( ognuno fa quello vuole ) ci mancherebbe...

Personalmente dico solo che le monete rovinano il gioco.
Chiaro anche che... Se vedono che la gente spende sempre di più la strada sarà sempre questa ...+ monete e meno gp.
Tralasciando poi ,che i server sono sempre quelli, modalità sempre piatta, infatti la gente aspetta solo puntualmente il giovedì per girare .
Alla fine basta che mettono i giocatori in risalto con gli fp.. tutti felici e contenti.
 

Joe Palletta

Esordienti
3 Settembre 2018
114
226
43
PSN ID
jakelwood1973
Nessuno, credo, stia definendo pollo nessuno.
Si fa un quadro generale della cosa, quest'anno le palle nere te le lanciano dietro (detto in modo un pò ambiguo, lo so) e, complice l'uscita dei FP è stata una decisione presa con razionalità. Con tutte le critiche che possano essere fatte verso Konami, a livello di marketing è una mossa riuscitissima.
Ma, si può dar del pollo, giusto per rimanere in tema anche se non è un appellativo giusto sia chiaro, a quelli che i soldi li spendono nel pool.
Quest'anno bastava un minimo di programmazione ponderata per avere quasi tutti i top nel giro di un mesetto.
E proprio questa cosa, ti parlo sempre di me personalmente, ha fatto si che il gioco perdesse emotività e stimolazione.
Chi spende soldi nel pool, è un poollo.
Vabbè a parte 'sta strunzata, ti chiedo: dov'è la differenza di stimolo nel giocare contro un avversario che ha tutte palle nere (come te) oppure giocare contro un avversario che ha una squadra più debole (come la tua)? Non è sempre una sfida più o meno ad armi pari?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ma fatemi capire. Quindi io (che non sono un figlio di papà) ma un 46 enne che tutti i giorni va a lavurà e una volta a settimana spende 5 euro con la speranza di prendere Ronaldo, sarei un POLLO? State dicendo che è colpa mia se Konami si preoccupa solo di spennare quelli come me, piuttosto che dedicarsi alla costruzione di un gioco migliore, giusto?
Forse è vero, anzi sicuramente è così. Però non potete criminalizzare chi ha la possibilità e la volontà di farlo.
Cmq secondo me vi è sfuggito il fatto che PES 2019 sia una simulazione di calcio ATOMICA. E' splendido e divertente giocarci (tranne i vari problemi di connessione, lag, script ecc), con tutte le gioie, palpitazioni e incazzature varie.
Perché se la modalità MyClub fosse come vorreste voi, ma con un gameplay di merda, col cavolo che stareste qua a lamentarvi.
Giochereste tutti a Fifa.

Ciao raga'
caspico anche il poco tempo a disposizione.. Ogni anno sempre meno, come detto da @Doc Holliday questo discorso -metodo lo si usa fino a l'anno scorso (che non dava nulla :mad:) la monete ci stava di più... quest'anno senza spendere dal d1 mi ritrovo 2 account con tutti i top.
700 partite al primo... 500 al secondo loggandomi tutti i giorni prendendo vari bonus giornalieri più altri eventuali bonus settimanali.

Sono convinto che se mi rifacessi un terzo account... A giugno sto già apposto :oops:;)

Poi un po' di fortuna ci vuole sempre eh..
Stiamo solo dicendo che quest'anno si può anche non spendere nulla e avere una top team compreso cr7 fp e Co.

Poi tu ragioni da persona adulta e intelligente,
Ma pensa il ragazzino che li prende la scimmia ...e non parliamo di 5 euro a settimana ma molto di più.

PS poi x cr7 aspetta tre Black da scambiare e lo prendi sicuro;)
 

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Chi spende soldi nel pool, è un poollo.
Vabbè a parte 'sta strunzata, ti chiedo: dov'è la differenza di stimolo nel giocare contro un avversario che ha tutte palle nere (come te) oppure giocare contro un avversario che ha una squadra più debole (come la tua)? Non è sempre una sfida più o meno ad armi pari?
Io la penso come te, ma la differenza su questo purtroppo la da la massa. E la massa gioca per competere e scalare la classifica.
Puoi anche fregartene e giocare ad armi pari con altri utenti, ma poi becchi quelli che hanno bianche in panchine a nere in campo.o un matchmaking non proprio settato benissimo ti abbina a uno con squadra nettamente più forte della tua.
Quindi, anche chi vorrebbe vivere il gioco con spensieratezza ma che comunque un minimo di competizione vuole averla, si adegua alla famosa massa.
 

Joe Palletta

Esordienti
3 Settembre 2018
114
226
43
PSN ID
jakelwood1973
Mi ricordo anni fa quando a Iss Pro Evolution potevi costruire la squadra dei sogni e giocarci contro gli amici in tornei casalinghi. Ma pure allora ti scannavi con qualcuno perché diceva che il tuo Beckenbauer era più forte del suo Di Stefano.. e allora eri costretto a fare tornei con squadre composte da giocatori tutti uguali, tutti pelati e tutte pippe.
Ah che tempi.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Mi ricordo anni fa quando a Iss Pro Evolution potevi costruire la squadra dei sogni e giocarci contro gli amici in tornei casalinghi. Ma pure allora ti scannavi con qualcuno perché diceva che il tuo Beckenbauer era più forte del suo Di Stefano.. e allora eri costretto a fare tornei con squadre composte da giocatori tutti uguali, tutti pelati e tutte pippe.
Ah che tempi.
Perché si finisce sempre a parlare di pelati?!? Un po’ di sensibilità in più non guasterebbe..
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Nessuno, credo, stia definendo pollo nessuno.
Si fa un quadro generale della cosa, quest'anno le palle nere te le lanciano dietro (detto in modo un pò ambiguo, lo so) e, complice l'uscita dei FP è stata una decisione presa con razionalità. Con tutte le critiche che possano essere fatte verso Konami, a livello di marketing è una mossa riuscitissima.
Ma, si può dar del pollo, giusto per rimanere in tema anche se non è un appellativo giusto sia chiaro, a quelli che i soldi li spendono nel pool.
Quest'anno bastava un minimo di programmazione ponderata per avere quasi tutti i top nel giro di un mesetto.
E proprio questa cosa, ti parlo sempre di me personalmente, ha fatto si che il gioco perdesse emotività e stimolazione.
è stato detto di peggio oltre al "pollo",come "dementi",di stare a discutere qui sopra con chi insulta a me proprio non mi va dico solo che qua si parla di un gioco e mi sembra esagerato usare certi termini.Io lavoro,do a mangiare a mio figlio,mia moglie,ho una vita sociale con annesse gioie e dispiaceri,allora le 10€ a settimana quando posso e voglia me le vado a spendere in Pes anziché in sigarette,tocchi di fumo e simili,alcool e macchinette e non sto a pensare poi che la Konami si arrichisce su di me pollo demente senza investire nel gameplay e altro,me ne sbatto.Quest anno hanno venduto di meno anche perché su ps3 il gioco non è stato messo in vendita,gli introiti con le microtransizioni servono,oltre ad arrichire Konami o a sostenere il mantenimento e a un investimento per il nuovo pes 2020(si spera).Se Konami non migliora il gameplay o non introduce novità non è "colpa mia/nostra",è una loro mancanza gestionale e una mancanza di concorrenza,a me pare che non sono disposti a mettere sul mercato il gioco perfetto,fanno ogni anno un passo avanti e due indietro rispetto la precedente edizione,marketing?paura di arrivare al top e poi ad un conseguente stop?non lo so,ma stiamo nel 2020,tutti i giochi o quasi sono sviluppati per guadagnare con l'online.La saga COD per me si è fermata a Modern Warfar solo quest anno ho voluto riprovare il blackops,ma niente!il gioco è stato snaturato e non mi attira più ma non sto colpevolizzando nessun figlio di papà,lavoratore che si può permettere i pacchetti per questo..non lo compro più e vivo uguale.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,859
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online