myClub PES 2016 - Discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

laamass85

Pulcini
13 Ottobre 2015
52
6
8
PSN ID
laamass85
Primo tempo 6 a 0, aveva tolto Van Persie Neymar e Robben vedendo la mia squadra LV.1, inserendo Lukaku Tosic e non ricordo l'altro. Secondo tempo inserisce i TOP in attacco e due goal riesce a farmeli. Su questo PES perdo davvero raramente, ho circa 120 vittorie all'attivo 30 sconfitte (di cui almeno 3 per disconnessione della mia linea internet) e solo 8 pareggi. Ormai non ho quasi più stimoli ho vinto la D1 varie volte e ormai su 10 partite almeno 5 me le abbandonano a fine primo tempo. Non reputo il tuo post come un'offesa, può anche darsi che ho sempre beccato gente con fior di top ma che non sapesse mettere mano al pad, non ti so dire, ma fatto sta che anche contro gente con punteggi più alti del mio e con il livello squadra maggiore è difficile che perdo. Per ora tutte le competizioni vs Human le ho fatte sempre e solo con la mia squadra di LV.1 e non mi è mai capitato di perdere. Su quale piattaforma sei? QuAle è il tuo segreto
Primo tempo 6 a 0, aveva tolto Van Persie Neymar e Robben vedendo la mia squadra LV.1, inserendo Lukaku Tosic e non ricordo l'altro. Secondo tempo inserisce i TOP in attacco e due goal riesce a farmeli. Su questo PES perdo davvero raramente, ho circa 120 vittorie all'attivo 30 sconfitte (di cui almeno 3 per disconnessione della mia linea internet) e solo 8 pareggi. Ormai non ho quasi più stimoli ho vinto la D1 varie volte e ormai su 10 partite almeno 5 me le abbandonano a fine primo tempo. Non reputo il tuo post come un'offesa, può anche darsi che ho sempre beccato gente con fior di top ma che non sapesse mettere mano al pad, non ti so dire, ma fatto sta che anche contro gente con punteggi più alti del mio e con il livello squadra maggiore è difficile che perdo. Per ora tutte le competizioni vs Human le ho fatte sempre e solo con la mia squadra di LV.1 e non mi è mai capitato di perdere. Su quale piattaforma sei?
quale è il tuo segreto sempre se puoi aiutarmi
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Sono su PS4... ti ho scritto questo perche' io reputo di cavarmela a giocare, ma con sto cavolo di myclub, (devo precisare che è il mio primo anno su myclub, quindi sto iniziando a capire adesso le dinamiche del gioco) non riesco ad esprimere il potenziale che abitualmente manifesto offline od anche in division on line. Ad esempio, su myclub non riesco a sfruttare a pieno Robben... mi sembra che corra a vuoto ed inutilmente, sia in posizione EDA che SP non mi fa mai un inserimento se non sono io a lanciarlo... ed al 70esimo devo farlo uscire perche la barra affaticamento e' già vuota.

Ho la fortuna di giocare con alcuni amici miei che come me sono cresciuti a latte e PES... Ce la facciamo a giocare, e maniacalmente curiamo ogni singolo aspetto della squadra messa in campo.
Loro non amano l'online e quindi solitamente ci riuniamo un paio di volte al mese per sfidarci in mini tornei. Siamo in 4.
Alla fine dell’anno calcistico, chi ha vinto più tornei vince il trofeo che mantiene per tutto l’anno successivo.

Di solito scegliamo 4 squadre di un singolo campionato, (ad esempio Inter, Juve, Milan, Roma o Napoli per l’ Italia, oppure Arsenal, Chelsea, Man. City, Man. Utd per l’Inghilterra… etc) poi con un sorteggio vengono abbinate ad ognuno di noi. In modo da stabilire chi sia il piu' bravo a giocare utilizzando una QUALSIASI squadra.

L’ultima volta abbiamo scelto 4 squadre tra le piu’ forti del gioco, vale a dire:
Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona, Paris S.G.
Girone da 4 squadre con partite di andata e ritorno… Il primo ed il secondo in classifica disputano la Finalissima, gli altri due quella per terzo e quarto posto.
Al momento in cui scrivo, da Settembre ad ora, ho vinto 4 tornei su 5...
Questo non lo scrivo per vantarmi, ma per farti capire che in myclub, non riesco sempre a giocare come voglio io come faccio di solito. So che cio' dipenda da tanti altri fattori... Settimana scorsa, ero in divisione 5... perse 6 partite, 3 pari, 1 vittoria.
Dopo essere tornato in divisione 5, ieri l'ho conclusa vincendone 7 su 9... perche' l ultima non l'ho giocata.
Non mi spiego questa drastica differenza. Ecco perche ti ho scritto questi lunghi post. Perche vedendo te che magari hai trovato/capito il modo di come giocare on line, vorrei riuscire a farlo io...
Eppure io becco persone con Neymar, che crossando dalle fasce sx o dx che siano, la buttan dentro 3 volte su 5.
Beh ti dirò, il myClub mai come quest'anno è diventato uno "strategico". Mi spiego meglio; con l'aggiunta dei level up dei calciatori hanno aperto un nuovo mondo, finalmente è possibile crearsi una squadra e plasmarla come meglio si crede! Quante volte ci siamo trovati dinanzi calciatori con abilità (non stats ma proprio "carte abilità") interessantissime, ma con stats troppo basse per renderli almeno giocabili a certi livelli? Ecco con il level up finalmente è possibile rivalutare una miriade di calciatori che altrimenti sarebbero finiti nel dimenticatoio anzitempo! In myClub più che le stats contano per l'appunto le abilità di ogni singolo, credimi fanno la differenza. Un centrocampista da 70 con stile di gioco Onnipresente e abilità Spirito combattivo rende meglio di un 75-79 non in posesso di nessuna dote! Inoltre in myClub l'allenatore è vitale! Bisogna prenderlo con le caratteristiche più vicine possibili al nostro stile di gioco, e non alle abilità gestionali. Io ho Low ma non riesco a giocare bene con lui, preferisco un allenatore con abilità gestionali ridicole ma che rispecchi il mio modo di giocare. Basta non essere consapevoli di una sole delle cose che ho elencato per fallire drasticamente,Anzi ti dirò se crei una squadra studiata minuziosamente in ogni singolo, con le abilità giuste per il ruolo che svolge, diventa anche sin troppo banale primeggiare....
 

swat780

Primi Calci
6 Ottobre 2015
15
0
1
Salve, ieri mia prima partita in myclub per prova, ho notato una velocità di gioco supersonica e ho vinto facilmente con un 6-0...tutto normale?
 

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Capitato ieri per la prima volta, che dire, dopo 10 minuti di schermo nero è comparso il popup di partita annullata a causa di circostanze imprevedibili...piattaforma ps3

A me invece e' capitato che in partita, mi si blocca quando devo battere un fallo laterale...
Scadono pure i 5 secondi, ma non posso rimettere la palla in gioco... pur vedendo il mio avversario muoversi e cambiare giocatori liberamente.
Dopo un 5/10 minuti, compare il popup delle misteriose circostanze imprevedibili.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
qualcuno che voglia dare risposta a questi quesiti?
Allora per quanto riguarda i numeri di maglia hai ragione, basta mettere il calciatore in tribuna e perde automaticamente il numero assegnatogli, dopo un pò ho smesso di cambiarli. Lo stadio è possibile modificarlo in modo permanente andando nel menù "Modifica" non nel myClub, ma proprio nella dashboard principale del gioco. Selezioni la squadra che utilizzi in myClub e gli modifichi lo stadio predefinito, cossichè te lo ritrovi come stadio di casa e comparirà automaticamente in myClub quando utilizzi quella squadra. Per le condizioni meteo non c'è modo, devi metterle automaticamente ogni volta che hosti il match. Per le marcature a certi livelli sono fondamentali, dipende sempre dal modulo che utilizza l'avversario. Se ha 3 punti metti i centrali sulla prima punta e gli esterni li dai in custodia ai terzini. Se utilizza una sola punta lascia liberi i terzini e se ha i cls molto alti al limite li dai ai terzini, altrimenti usa i tuoi centrocampisti e così via. E' come una partita a scacchi :D Se imposti marcature inutili ti trovi zone di campo scoperte, quindi occhio;)
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
A me invece e' capitato che in partita, mi si blocca quando devo battere un fallo laterale...
Scadono pure i 5 secondi, ma non posso rimettere la palla in gioco... pur vedendo il mio avversario muoversi e cambiare giocatori liberamente.
Dopo un 5/10 minuti, compare il popup delle misteriose circostanze imprevedibili.
Giochi in divisioni SIM per caso prima di andare vs Human?
 

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
io purtroppo l allenatore con le mie caratteristiche non lo trovo...

Non mi interessa che abbia come stile gioco possesso palla o contropiede...
pero' lo vorrei con:

Area d'attacco: centro
Raggio d'azione: almeno 7 tacche su 10
Giocatori in attacco: molti.


Area di contenimento: sulle fasce
Linea difensiva: max 4 tacche su 10
Compatezza: 6-8 tacche su 10
Giocatori in difesa: molti
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
io purtroppo l allenatore con le mie caratteristiche non lo trovo...

Non mi interessa che abbia come stile gioco possesso palla o contropiede...
pero' lo vorrei con:

Area d'attacco: centro
Raggio d'azione: almeno 7 tacche su 10
Giocatori in attacco: molti.


Area di contenimento: sulle fasce
Linea difensiva: max 4 tacche su 10
Compatezza: 6-8 tacche su 10
Giocatori in difesa: molti
La chiave di volta è proprio quella, trovare un allenatore che rispecchi noi stessi nel giocare e avere un TS alto, oltre che le abilità giuste nei ruoli giusti..
 

revolver-ocelot

Primavera
16 Ottobre 2015
2,641
5,325
113
qualcuno che voglia dare risposta a questi quesiti?
1- Numeri di maglia...sinceramente non ne ho idea, però credo sia normale che se hai impostato, per esempio il 7 a CR7 e poi lo togli dalla squadra, il 7 viene assegnato ad un altro giocatore. Se non togli mai dalla squadra CR7, il suo numero rimane a lui.
2- Purtroppo non è possibile farlo nelle partite online...solo nell'offline
3- Gli squadroni si affrontano...come qualsiasi altra squadra, con il tuo gioco e le tue caratteristiche di squadra...mettere le marcature a uomo, non sempre da gli effetti sperati, nel senso che magari il centrale che segue Neymar, poi lascia spazio agli inserimenti dei centrocampisti...io personalmente l'unica marcatura che metto è sul TRQ avversario, nel caso ci sia, col mio MED, sperando di bloccare le fonti del suo gioco d'attacco, tenendo la linea difensiva libera e cercando l'anticipo o la chiusura degli spazi...
 

Arka

Pulcini
14 Febbraio 2011
76
0
6
io gioco con il 4-4-2 con il rombo a centrocampo, ma ci ho messo parecchio prima di beccare un allenatore con questo modulo
 

Francy79

Giovanissimi A
13 Novembre 2012
519
21
18
boh come vi trovate post dlc? soprattutto per chi gioca con squadre senza tutti top player vs com e vs human...
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Impossibile per chi non sa giocare. Valutazione 798 non credo fosse un bimbo di 3 anni, se hai bisogno dei top che si muovono come robot in campo in quanto non necessitano di doti videoludiche fuori dalla norma per primeggiare, usali pure. Ma spera di non incontrarmi che smonto tutte le tue convinzioni :D

Io gioco su pc solo con squadre di liv 2 e ti assicuro che faccio fatica anche con liv 3 e 4 con i bug tipo neymar e ibraimovic!!!
 
  • Like
Reactions: luca73
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,934
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21

Utenti online