myClub - [Featured Players - Legends - Iconic Players]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mr. Tonno

Giovanissimi A
20 Aprile 2015
534
361
63
PSN ID
Tonno2014
Tutto vero, purtroppo.
Per chi, come me, ha gusto a coltivare i giocatori bianchi-bronzi e argenti è ancor più pesante la situazione perchè ci si ritrova con un sacco di giocatori che alle meglio possono essere usati contro il com.
In classificata online mi ci vuole un quarto d'ora per trovare qualcuno a tre stelle, nella migliore delle ipotesi.
Le squadra a 2 e 1 stella le tengo solo per giocare amichevoli con un utente del forum altrimenti non le userei mai.

Ci mancava pure la minchiata degli acquisti coi punti e così ci saranno ancor più leggende icone e giocatoroni in giro.
Fino a un paio di anni fa pescavi un giocatore forte e potevi ritenerti fortunato ad averlo per il resto della stagione, ora i CR e i Messi li regalano letteralmente, perchè tanto poi ti buttano fuori il Cruyff icona a 101 e CR 94 lo metti in fascia a crossare...
Onestamente, l'idea della nuova valuta mi piace molto. Ma sono abbastanza d'accordo con tutto il resto.
Unica questione a favore, è la varietà di competizioni alle quali puoi giocare in myclub... io per esempio quest'anno non ho una squadra titolare, ma ne ho diverse, poi con il matchday un po' la magia si ritrova, visto che mando titolare Maitland-Niles livellato, o Ansu Fati, o Marc Roca, Sieb e Arp livellati, o Greenwood e Williams, o Kehrer (a seconda della fazione nella quale gioco)..

Per esempio, essendo un myclubber della prima ora (2014-2015), devo dire che a mancare tanto sono gli agenti sbancabili.. si dice che si possa ancora fare, vero, ma ora con un milione e mezzo di GP ci fai poco o niente, con la storia dei doppioni ecc.

Per non parlare dei pool iconic, da sbancare solo con le monete... no, direi proprio di no.
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Tutto vero, purtroppo.
Per chi, come me, ha gusto a coltivare i giocatori bianchi-bronzi e argenti è ancor più pesante la situazione perchè ci si ritrova con un sacco di giocatori che alle meglio possono essere usati contro il com.
In classificata online mi ci vuole un quarto d'ora per trovare qualcuno a tre stelle, nella migliore delle ipotesi.
Le squadra a 2 e 1 stella le tengo solo per giocare amichevoli con un utente del forum altrimenti non le userei mai.

Ci mancava pure la minchiata degli acquisti coi punti e così ci saranno ancor più leggende icone e giocatoroni in giro.
Fino a un paio di anni fa pescavi un giocatore forte e potevi ritenerti fortunato ad averlo per il resto della stagione, ora i CR e i Messi li regalano letteralmente, perchè tanto poi ti buttano fuori il Cruyff icona a 101 e CR 94 lo metti in fascia a crossare...
Mi ricordo un anno che vinsi la sfida tre vittorie di fila , in quel periodo le tre vittorie di fila regalavano tre spacchettate del agente da 25.000 gp. Un po' come i buono aquisto che per 30 settimane ti danno quel agente che di solito prendi un oro e due argenti, spesso si vinceva la sfida e ci si lamentava di aver preso 9 argenti o poco meglio. Io però nella finale una volta riesco a pareggiare di testa con vardy al 90+ minuto ..e la vinco ai rigori, mi ricordo ancora quella partita i minuti finali e rigori perché poi mi uscì messi in una delle spacchettate...cioè messi non ci potevo credere, prendere messi era veramente difficile qualche anno fa ...potevi solo sbancare ma era veramente difficile arrivare ai più forti giocatori del gioco.
Oggi a tre mesi scarsi al uscita del gioco ho e ho pescato:
Un messi icona , 2 messi fp , 2 messi standard ( uno regalato uno pescato) quindi sono già a quota 5 messi .
Per non parlare di Ronaldo : ne ho pescato tre standard e uno fp...cioè un po' meno ma son comunque già 4 .
Non c'è proprio più il gusto così ,ma anche se non avessi messi standard o fp e Ronaldo ci sono tanti altri giocatori simili molto vicino al loro valore e delle volte anche superiori .
So che a molti piace così ...ma io non fosse per la coop che e molto divertente ... cioè questo sistema non ha profondità per essere longevo.
Un po' come se immaginaste un gioco come l'ultimo the last of US ...dove dopo un ora di gioco andate in giro con un cararmato pesante invece che con arco e frecce contate. Il divertimento è anche essere in difficoltà e adattarsi a queste difficoltà...
Il myclub si tiene in piedi solo per la competitività dei giocatori e poco altro.
Io giocando per lo più in coop già vedo squadre praticamente uguali e molto molto forti in ogni reparto.
Torres rummenige Ronaldo mbappe li hanno praticamente tutti i club che incontriamo... Solo oggi abbiamo incontrato qualche giocatore della lite , che avevano una squadra non pronta ...ma più perché giocavano da solisti.
 
  • Like
Reactions: Sguino e sgergole

sgergole

Pulcini
26 Ottobre 2020
82
33
18
PSN ID
sgergole
Dopo un paio di mesi di myclub mi sono fatto questa idea sugli attaccanti. Di giocabili ce ne sono pochi:
Ottimi: Mbappe, Rumenigge, Van Basten
Buoni: Del Piero, Owen, Torres, Cruijff, Maradona
Sufficienti: Ronaldo, Messi, Ronaldinho, Romario, Mane, Kane

Totale: 14


Difficilmente schierabili: Aubameyang, Batistuta, Lukaku, Inzaghi, Law, Zico, Lewandowski, Neymar, Salah, Benzema, Griezmann, Vardy, Gnabry, Muller, Werner, Rashford, Greenwood, Sterling
Insufficienti: Kluivert, Totti, Bergkamp, Forlan, Morientes, Bebeto, Dybala, Sancho, Hazard

Sostanzialmente, tranne eccezioni, se non schieri uno dei primi 14, o é perchè non ce li hai, o stai facendo un favore all'avversario...
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Dopo un paio di mesi di myclub mi sono fatto questa idea sugli attaccanti. Di giocabili ce ne sono pochi:
Ottimi: Mbappe, Rumenigge, Van Basten
Buoni: Del Piero, Owen, Torres, Cruijff, Maradona
Sufficienti: Ronaldo, Messi, Ronaldinho, Romario, Mane, Kane

Totale: 14


Difficilmente schierabili: Aubameyang, Batistuta, Lukaku, Inzaghi, Law, Zico, Lewandowski, Neymar, Salah, Benzema, Griezmann, Vardy, Gnabry, Muller, Werner, Rashford, Greenwood, Sterling
Insufficienti: Kluivert, Totti, Bergkamp, Forlan, Morientes, Bebeto, Dybala, Sancho, Hazard

Sostanzialmente, tranne eccezioni, se non schieri uno dei primi 14, o é perchè non ce li hai, o stai facendo un favore all'avversario...
Insufficiente Bergkamp ?:oops:


:rotfl:

-bergkamp TOP se messo al posto giusto !!!
lewa -auba TANTISSIMA ROBA (il primo poi ... )
zico E bati... non da meno

solo sufficiente MESSI ICON o un dinho legend ?:eek:

Saranno pur sempre pareri personali e soggettivi ,ok....
ma il tutto dipende sempre dal nostro modo di giocare ...
ma di fronte a certe giocate o prestazioni non possiamo negare la sostanza ..

ad . es anche un INZAGHI fai il suo se fatto entrare al momento giusto nella posizione giusta ..ti risolve partite su partite in zona cesarini ....

quindi..
secondo la mia esperienza ..in primis ..
ci vuole un modulo (coach) adattato ai nostri giocatori
poi una volta messi bene in campo, bisogna pure saperli sfruttare ehh... alcune volte vedo cose allucinati con giocatori fuori posizione o che con un messi e romario come P d'avanti continuano a cercar di crossare in tutti i 90' min per cercare di farli segnare di testa .. lol
poi dicono .... :" e so scarsi ,non segnano "
eh Grazie!!:]
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Il servizio non funziona... E andato tutto i crash per le troppe persone che provano ad accedere...
Cioè per farla breve ... bella figura di merda da parte di konami.
Comunque tra qualche giorno piano piano la situazione si dovrebbe sbrogliare .
Strano dai, di solito va sempre tutto liscio :rotfl:
Come se non bastasse lo stesso giorno in cui danno sti fantomatici punti fanno pure uscire la versione lite... chapeau!!
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Dopo un paio di mesi di myclub mi sono fatto questa idea sugli attaccanti. Di giocabili ce ne sono pochi:
Ottimi: Mbappe, Rumenigge, Van Basten
Buoni: Del Piero, Owen, Torres, Cruijff, Maradona
Sufficienti: Ronaldo, Messi, Ronaldinho, Romario, Mane, Kane

Totale: 14


Difficilmente schierabili: Aubameyang, Batistuta, Lukaku, Inzaghi, Law, Zico, Lewandowski, Neymar, Salah, Benzema, Griezmann, Vardy, Gnabry, Muller, Werner, Rashford, Greenwood, Sterling
Insufficienti: Kluivert, Totti, Bergkamp, Forlan, Morientes, Bebeto, Dybala, Sancho, Hazard

Sostanzialmente, tranne eccezioni, se non schieri uno dei primi 14, o é perchè non ce li hai, o stai facendo un favore all'avversario...
non direi, tanto dipende dallo stile di gioco che si ha e come si mettono i giocatori in campo, ad esempio fino al mese scorso nel. matchday usavo ancora la club edition del Bayern e la coppia Lewa Müller era inarrestabile, ora che uso prevalentemente il Barca(più punti nel matchday) mi trovo quel piccoletto di Law a far sfracelli! peccato per la scorsa settimana piena di lag dove ha fatto poco o nulla, ma ha ancora una media goal oltre 1 a partita(vado a memoria ma mi sembra sia sulle 72 partite 77 reti e qualcosa come 40 assist) , cosa davvero alta per me, e non è neanche al massimo livello! il mio Torres a livl 98 fa la muffa in tribuna.
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Secondo me quest'anno hanno volontariamente puntato sugli squadroni perché il gioco era per il 95% uguale all'anno scorso:
1- magari non tutti avrebbero riniziato da capo con palle argento e oro
2- più hai super giocatori e più la partita sarà spettacolare (o meglio rocambolesca piuttosto che divertente/appagante)
3- più super giocatori e più aleatorietà, quindi si dovrebbero divertire sia niubbi che veterani.

Oltre ciò secondo me ormai anche Konami ha preso questa orribile piega del pay to win (o almeno pay to build super team) che ha rovinato la fruibilità del gioco.
Attualmente ho in rosa circa 150 giocatori dal 92 in giù che non scenderanno mai in campo e che costano troppo tempo per essere maxati (ma probabilmente neanche maxati giocherebbero) ed è inutile sperare che un giorno possano avere forma A o B per inserirli in panchina. Al momento li tengo perché magari il gioco cambierà tra un aggiornamento e l'altro.
Le squadre sono composte dai soliti 20-30 giocatori che poi ognuno ricapa i suoi 18 come meglio crede:
Kahn, Alisson, Oblak, Donnarumma, Ter Stegen
Arnold, Cafu, Bissaka
R.Carlos, Hernandez,
Puyol, Van Dijk, Varane, Beckembauer, Alaba...
Vieira, Rijkaard, Beckham...

vabbè ci siamo capiti.

In tutto ciò la ciliegina sulla torta è il Boost iconic, una mera schifezza che non fa altro che riportare il problema storico delle partite Real vs Real, Juve vs Juve che ha sempre attanagliato i giochi di calcio. Ora abbiamo tutti una delle 4-5 squadre che hanno iconic a seconda di quanti giocatori puoi boostare. E via tutti col Barcellona, Juve, Liverpool, Milan, Bayern... ma diamine! uno sceglie di fare myclub per diversificare e poi si ritrova stessi giocatori e stesse maglie.
 
  • Like
Reactions: sgergole

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Dopo un paio di mesi di myclub mi sono fatto questa idea sugli attaccanti. Di giocabili ce ne sono pochi:
Ottimi: Mbappe, Rumenigge, Van Basten
Buoni: Del Piero, Owen, Torres, Cruijff, Maradona
Sufficienti: Ronaldo, Messi, Ronaldinho, Romario, Mane, Kane

Totale: 14


Difficilmente schierabili: Aubameyang, Batistuta, Lukaku, Inzaghi, Law, Zico, Lewandowski, Neymar, Salah, Benzema, Griezmann, Vardy, Gnabry, Muller, Werner, Rashford, Greenwood, Sterling
Insufficienti: Kluivert, Totti, Bergkamp, Forlan, Morientes, Bebeto, Dybala, Sancho, Hazard

Sostanzialmente, tranne eccezioni, se non schieri uno dei primi 14, o é perchè non ce li hai, o stai facendo un favore all'avversario...
sono pareri tuoi personali, dipende anche da come giochi e con che modulo. per me Torres icon maxato è anni luce avanti a Mbappe. anche Aubemayang maxato è fortissimo. ma anche Romario a 96. ovvio che se pretendi di fare un confronto tra torres leggenda a 85 e Mbappe fp non fa particolarmente testo. e sicuramente non hai maxato tutti quegli attaccanti
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
io quando mi trovo torres contro mi faccio il segno della croce perche almeno un gol me lo fa sempre, anche in mano a qualche new entry... inarrestabile...
 

sgergole

Pulcini
26 Ottobre 2020
82
33
18
PSN ID
sgergole
La mia lista (volutamente provocatoria) si riferiva alle migliori versioni dei giocatori elencati.
E Massi23 ha riproposto lo stesso ragionamento per gli altri ruoli: i giocatori schierabili sono, purtroppo, pochissimi.

@VENTICELLO : Bergkamp ogni volta che me lo ritrovo contro sono felice di avere contro lui e non Mbappe o Van Basten o Rumenigge maxati. Tu no? Inoltre, se mi stai schierando Zico, Bergkamp o gli altri che hai elencato, vuol dire che NON stai schierando Van Basten, Gullit, Beckham ecc. Come dici tu, di fronte a certe prestazioni non possiamo negare la sostanza: questi giocatori confrontati tra di loro sono secondo me PALESEMENTE migliori o peggiori in moltissimi casi. Per alcuni ruoli e moduli, d'accordo con te, uno può avere un paio di alternative in piu'. Ma sui 5-6 moduli piu' utilizzati (e ci copri il 90% delle partite probabilmente), i giocatori sono limitatissimi: quando si sceglie qualcosa di diverso, lo si fa per vezzo personale, perchè ci piace un giocatore o perchè non abbiamo "il giocatore che vorremmo" per quel ruolo.
My 2 cents

@SickNick85 : sicuramente sono pareri personali. però è un dato oggettivo che chi ha a disposizione. Però trovo abbastanza assurdo provare ad argomentare che Aubameyang maxato sia migliore di Mbappe maxato... Poi che ti trovi meglio con Torres che con Mbappe, ci può stare (uno l'avevo classificato come ottimo e l'altro come buono, mica da cestinare...)

 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
La mia lista (volutamente provocatoria) si riferiva alle migliori versioni dei giocatori elencati.
E Massi23 ha riproposto lo stesso ragionamento per gli altri ruoli: i giocatori schierabili sono, purtroppo, pochissimi.

@SickNick85 : sicuramente sono pareri personali. però è un dato oggettivo che chi ha a disposizione. Però trovo abbastanza assurdo provare ad argomentare che Aubameyang maxato sia migliore di Mbappe maxato... Poi che ti trovi meglio con Torres che con Mbappe, ci può stare (uno l'avevo classificato come ottimo e l'altro come buono, mica da cestinare...)
Non puoi definire un "un dato oggettivo che chi ha a disposizione" mettere giocatori come buono/ottimo etc. prendiamo aubemayang e mbappe. a che livello li hai? fp o normali? quanto li hai usati? sicuramente non hai maxato tutti quelli che hai citato per potere fare una classificazione. di conseguenza è un analisi estremamente soggettiva senza un minimo di dato oggettivo. Se vuoi fare un analisi oggettiva la fai sulle statistiche per ruolo. che per un opportunista sono: comportamento offensivo, controllo palla, dribling, finalizzazione, velocità, accellerazione, potenza di tiro, elevazione, contatto fisico, controllo, resistenza.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
maldini anche se DC ha comportamento da terzino offensivo quindi dovrebbe rendere molto di piu sulle fasce che al centro...
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
maldini anche se DC ha comportamento da terzino offensivo quindi dovrebbe rendere molto di piu sulle fasce che al centro...
diciamo che su questo pes è molto fedele alla realtà infatti il buon maldini nonostante fosse destro ha ricoperto per tanti anni il ruolo di terzino sinistro, e anche nel gioco è fortissimo in quel ruolo
 
  • Like
Reactions: esser

Espedito Pescatore

Esordienti
13 Ottobre 2020
173
90
28
A tal proposito dall'inizio ho come iconic Beckham non quello preso con la squadra.. quello tradizionale..ed è fortissimo... ora ho trovato la leggenda..
Domanda; se trasformo la leggenda mi fa abbastanza punti....? O è come buttarla? Grazie..
No lascia stare è meglio tenere anche la leggenda normale, non ti dà tanti punti perché non lo rileva come doppione quindi la possibilità di avere un moltiplicatore alto è bassissima
 
  • Like
Reactions: PROFETO

Arash_kas

Giovanissimi B
3 Aprile 2018
282
88
28
PSN ID
Arash_kas
Ragazzi voi a Viera Leggenda gli mettete la tattica avanzata Difensivo? Non so perché ma da me fa molto meno diga rispetto a quando me lo trovo contro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,588
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.