myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [6]

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Come gia detto da me ter Stegen fa schifo... A differenza di Neuer che in porta è devastante.
Poi curtois 95 e donnarumma 94 sono i migliori
 

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
I portieri sono un grosso bug di questo gioco, fanno parate irreali e prendono dei gol da calcio paralimpico, quelli bravi sanno tirare i modo da sfruttare questo bug, quelli meno bravi fanno fare i miracoli al portiere avversario.
 

Gianni-theking

Giovanissimi B
19 Aprile 2020
201
81
28
PSN ID
Gianni-theking
Portiere matchday Barcellona terstegen livellato al massimo per quelle partite .
Poi ne ho tanti altri forti ma tante partite son lo stesso così . Cioè non è una questione di portiere secondo me. E come ho detto sempre secondo me ...quando incontri avversari non troppo meno forti di te , devi avere anche la fortuna per vincere, il discorso vale anche per il contrario naturalmente.
Cioè per me questo è veramente frustrante vincere e perdere quasi esclusivamente per la prestazione del portiere in così tante partite.
Voglio dire il portiere forte ce l'abbiamo tutti e più di uno .
Io faccio prima a dire chi non ho ( non ho oblak e basta di quelli forti a memoria ) poi li ho tutti credo .
E se abbiamo tutti un portiere da 95 in porta come può succedere così spesso che un portiere pari tutto o quasi e l'altro niente o quasi .
C'è troppo da migliorare secondo me ...per me dovrebbero vincere molto più spesso chi gioca meglio , perché in tante partite non è così , che poi alla lunga si va tutto a equilibrare , cioè non dico che chi è alto di valutazione è solo fortunato... Perché queste partite capitano sia a favore che a sfavore , però così ti può capitare una giornata che non ne vinci manco mezza di partita , come vincere tante perché si è segnato quasi ad ogni tiro.
Per me è solo che sbagliato così .
Certo nel calcio vero ci sono queste partite , ma non con questa frequenza che c'è nel videogioco che andrebbe calibrata meglio.
quoto al 100% la tua analisi ed aggiungo una variabile che hai omesso: quando entrambi hanno lo stesso portiere...e vedi il suo Kahn compiere miracoli su conclusioni ravvicinate mentre il tuo prende gol ad ogni tiro in porta. Micidiale
Mi permetto anche di aggiungere un‘altra considerazione: parlando dei top portieri,la freccia azzurra/verde non conta nulla...non incide sulla prestazione del portiere...miracoli/papere esulano da questa condizione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: PROFETO e Benzina

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
322
201
43
cortouis top concordo
Neuer va a fortuna perchè ogni tanto me lo trovo a centrocampo anche senza tacca rossa.

Discorso freccia invece non condivido. Sempre tutte le volte che ho schierato un freccia arancio o rossa me ne ha fatte di ogni.
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
322
201
43
A me sinceramente sto gioco a stancato...a parte che per tutto l'anno c'è solo il matchday e poco altro da fare.
Ma se uno vole vincere con costanza deve essere molto più forte dei suoi avversari, perche se no le partite vengono decise per lo più solo dalla fortuna che il portiere pari di più .
Vengo da tre sconfitte dove ho giocato un po' meglio ma il mio portiere prende 5 / 5,5 in tre partite e quello del avversario tre volte 6,5 / 7.
Non sono partite scandalose io 10 12 tiri loro poco meno 8 10, tutte e tre perse 2 a 1 .
L'unica vittoria di ieri era, L'unica che sarebbe stato giusto perdere ma è finita 6 a 5 per me con il mio portiere che finalmente se svegliato e ha fatto 7 o 8 parate contro 1 o 2 del mio avversario... Ho vinto che bello...invece no .. ero magari troppo vicino alla situazione del mio avversario per essere contento, mi son sentito più un misto di ; fortunato e preso per il culo... Tipo eccoti il contentino di fine giornata.
Ma ..
Stufa la ripetitività del MD. Alla fine c'è solo quello per avere qualche regalino.
 

PROFETO

Giovanissimi B
6 Aprile 2020
268
129
43
PSN ID
Profeto_83
A me sinceramente sto gioco a stancato...a parte che per tutto l'anno c'è solo il matchday e poco altro da fare.
Ma se uno vole vincere con costanza deve essere molto più forte dei suoi avversari, perche se no le partite vengono decise per lo più solo dalla fortuna che il portiere pari di più .
Vengo da tre sconfitte dove ho giocato un po' meglio ma il mio portiere prende 5 / 5,5 in tre partite e quello del avversario tre volte 6,5 / 7.
Non sono partite scandalose io 10 12 tiri loro poco meno 8 10, tutte e tre perse 2 a 1 .
L'unica vittoria di ieri era, L'unica che sarebbe stato giusto perdere ma è finita 6 a 5 per me con il mio portiere che finalmente se svegliato e ha fatto 7 o 8 parate contro 1 o 2 del mio avversario... Ho vinto che bello...invece no .. ero magari troppo vicino alla situazione del mio avversario per essere contento, mi son sentito più un misto di ; fortunato e preso per il culo... Tipo eccoti il contentino di fine giornata.
Ma ..
Anche sto giro la penso come te..
Mi metto spesso nei panni del mio avversario..
 
  • Like
Reactions: Benzina

davidave960

Giovanissimi A
2 Febbraio 2020
366
250
63
PSN ID
davidave960
Aggiungo: vengo da due giorni magici, ieri 3 vittorie su 3, due scudi neri stracciati (uno era 1600 di valutazione), oggi 2 vinte su 2, e con altri due scudi neri. Eppure non cambia di una virgola la considerazione che facevo l'altro giorno: non può andare a periodi. Qui siamo tutti in balia di una specie di spirito che può essere malvagio o benigno, e a seconda di com'è in quel momento per noi veniamo qui a scrivere “wooooo! gioco finalmente giocabile!111” oppure “è uno schifo, basta!111!”. Io non chiedo tanto, eh: mi basterebbe giocare sempre alla pari con l'avversario nelle condizioni iniziali. Poi col 1600 perderò, con l'850 vincerò, o magari viceversa eccezionalmente. Ma così ti fa solo dire boh, che senso ha? Un giorno di qui (tra chi vince agevolmente) un altro giorno di là (con chi perde perché i suoi giocatori sono fermi come statue), e quindi il mio vero valore dove sta? A Konami frega qualcosa?
 
  • Like
Reactions: ena85 e Benzina

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Io sono a 16 vittorie 3 pareggi e 1 sconfitta.
Ribadisco che il game play è cambiato.

Quando ho perso.. Anche se immeritatamente non ho bestemmiato questa volta perché 0 lag. Il flipper c'è sempre ma è arginabile
 

Gab9

Esordienti
30 Marzo 2021
141
118
43
Courtois uno dei pochi portieri affidabili del gioco, non fa cappellate ed a volte chiude totalmente la saracinesca. Ter stegen non rispecchia le stats che ha, non mi da mai la benché minima sicurezza, Kahn è una scommessa, a volte insuperabile, a volte deficiente
 

Statistiche forum

Discussioni
37,717
Messaggi
2,001,124
Utenti registrati
65,314
Ultimo utente registrato
Nancy441