myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Consiglio..
Ho perso una partita con un 660 ma molto forte: ottimo dribbling e fisicità. Il primo gol è stato regalato dal gioco ma su gli altri 2 nulla da dire.
In una mia azione però è riuscito ad ostacolarmi fisicamente col difensore che ormai era alle spalle del mio attaccante e nel mentre ha fatto uscire il portiere.
Come ha fatto? a parte che il contrasto-strattonata fisico non riesco a farlo ma solo a subirlo, lo sgrillettamento r2 secondo me non funziona perchè lo faccio spesso ma senza problemi, funziona più la A.
Ma poi... quanti tasti ha premuto questo per far scappare il difensore, strattonarlo da dietro e far uscire anche il portiere?
R1 + STRATTONAMENTO + cursori + Y per uscita portiere? E' un pianista!
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Come sempre dopo uno sfogo mi scuso con tutti se ho potuto recare offesa a qualcuno...
E ringrazio tutti per i buoni consigli che mi vengono dati.
Il mio messaggio è stato cancellato però...peccato...e pazienza...era un bello sfogo...
A proposito ritengo comunque di aver usato termini che ormai nella vita anche sociale sono “quotidiani”...(usuali per intenderci)...dalla tv al webbe...per la strada è sui campi di calcio...
Beh...almeno in una vita sociale normalmente moderna....

Non voglio entrare nel merito del degrado generale in cui stiamo cadendo, sia verbale che di comportamento, ma ci tengo a precisare che : ANCHE se tutti usano termini volgari e torpiloqui, questo non basta per poterlo usare ovunque e farlo passare per "corretto e lecito".
Sul forum, come da regolamento e svariati avvisi pubblicati in passato, abbiamo deciso di non tollerare linguaggio inappropiato con termini ed espressioni volgari., proprio per ristabilire una semplice abitudine di "buon comportamento" che aiuta una sana e pacata discussione.
I messaggi con espressioni troppo colorite e parole volgari, verranno editati o cancellati.

Invito tutti ad usare un linguaggio civile ed educato, evitando termini volgari.
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Nuovo record personale.... Ora prevedo grosse botte in discesa
 

Allegati

  • IMG_20210415_174831.jpg
    IMG_20210415_174831.jpg
    39 KB · Visualizzazioni: 27

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Consiglio..
Ho perso una partita con un 660 ma molto forte: ottimo dribbling e fisicità. Il primo gol è stato regalato dal gioco ma su gli altri 2 nulla da dire.
In una mia azione però è riuscito ad ostacolarmi fisicamente col difensore che ormai era alle spalle del mio attaccante e nel mentre ha fatto uscire il portiere.
Come ha fatto? a parte che il contrasto-strattonata fisico non riesco a farlo ma solo a subirlo, lo sgrillettamento r2 secondo me non funziona perchè lo faccio spesso ma senza problemi, funziona più la A.
Ma poi... quanti tasti ha premuto questo per far scappare il difensore, strattonarlo da dietro e far uscire anche il portiere?
R1 + STRATTONAMENTO + cursori + Y per uscita portiere? E' un pianista!
chissà se poco fa abbiamo incontrato lo stesso avversario, lui mi ha trattenuto l attaccante con Maldini, mentre usciva il portiere.. bah
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Sto gioco è di una falsità pazzesca... Gol al 50simo con un minuto di recupero... Gol davanti la porta da solo e tiro fuori 3 volte.
che schifo cosi
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: VMC

Gigetto

Pulcini
25 Settembre 2020
81
60
18
Beh....io sono quel tipo di giocatore che si lamenta anche quando vince...alla 37 vittoria consecutiva durante un match ho spento...stop...perso di proposito...perché era proprio palese che io dovessi vincere per forza...il mio avversario tra pali e parate miracolose del mio portiere sicuramente stava impazzendo...
Io nn voglio ne vincere ne perdere con gameplay pilotato...
Si in effetti anch io capisco quando il gioco sta avvantaggiando me...
 
  • Like
Reactions: VMC e CoBoRa

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Cavolo ma tutti che si lamentano... Ok l arbitraggio che è senza dubbio fatto malissimo, ma per il resto è tutto opinabile.
Io sto a 27 vittoria consecutive dopo l aggiornamento, non vedo tutte queste cose clamorose, si capita sempre la partita dove i tuoi sono bradipi colti in contro tempo da qualsiasi passaggio però si superano anche quelle...
forse 27 vittorie consecutive sono già una cosa clamorosetta, ovviamente se le hai collezionate contro human, non ti pare? Per il resto sono d'accordo, però non è un bel giocare : e poi ci sono momenti che sembrano partite parrocchiali con azzuffate fra il ridicolo e il grottesco. Per il resto niente di nuovo.
 
  • Like
Reactions: Gigetto

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Beh....io sono quel tipo di giocatore che si lamenta anche quando vince...alla 37 vittoria consecutiva durante un match ho spento...stop...perso di proposito...perché era proprio palese che io dovessi vincere per forza...il mio avversario tra pali e parate miracolose del mio portiere sicuramente stava impazzendo...
Io nn voglio ne vincere ne perdere con gameplay pilotato...
sei un unto da Zia K?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
da quando mi hanno tolto la challenge off line grazie alla genialità di aver ridotto il livello a dilettante e aver ridotto il tutto a 1 partita challenge ogni 3 giorni....per non smettere giocare a MyClub mi sono buttato nelle classificate, come in molti mi avevano consigliato. Vedrai li lag nulla, molta correttezza....altro che MD online.....a MD online non gioco più da tanto ma classificata non mi pare molto meglio.
Lag c'è spesso e volentieri ( trovo esilarante che mi chieda, ti ho trovato uno che lagga 1 tacca vuoi giocare lo stesso ? è un po come chiedere ti va di giocare con uno che imbroglia?
Le 3 stelle son farlocche, il 90% di chi incontro piazza 3 palle nere o icon in attacco e disperati in panca.
però almeno ho giocato e sto giocando ancora, un po deluso specie dopo ultimo aggiornamento che rende cambio cursore un autentico azzardo, inventa falli e gestisce contrasti in modo che definire comico è poco.
Resta però il fatto che il gioco ancorché bello è pieno di falle e scelte molto discutibili, una volta dovute a scelte di vil denaro, altre volte dovute sinceramente a non so a cosa ( come gestisce contrarsti, falli e cursore, per esempio).
Come già detto, tanto dipende dall'utente medio che rovina ulteriormente esperienza di gioco con comportamenti poco corretti e un atteggiamento negativo e non volto a divertirsi insieme.
Sta lunga premessa e sfogo per dire : con che coraggio compro una PS5 con il prezzo cui è venduta per giocare a PES 2022 se quello che avrò per le mani sarà un PES 2021+ ? Non ditemi per favore che sarà un gioco nuovo, totalmente rifatto a nuovo, con un nuovo motore, etc. intanto perché certezze non ve ne sono ( siamo ad aprile inoltrato possibile non ci sia 1 che 1 foto in merito ?) e poi perché potranno pure rifargli il vestito a nuovo, sperluccoso e lucidato ma se il cursore cambia come capita, se i falli li gestisce a caso e se i contrasti sono inverossimili.....con che coraggio spendo 500 euro di console ( + 70 giochino senza licenze perche EA è cattiva)?
non lo farò.
e questo significa che con PES 2021 season update finisce mia esperienza PES e mi dispiace perché pur con i difetti a me sto gioco piace.
la cosa più seria è restare sulla 4, 500 euro sono una cifra spropositata specialmente per chi gioca uno o due giochini qualche ora alla settimana come la maggior parte di noi.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Appena uscirà qualche altro gioco di calcio Konami e pes moriranno definitivamente. È ingiocabile, tra dinamiche di gioco assurde, script, laggatori seriali, nessuna challenge decente, truffe a chi gira con le monete ecc
non uscirà nessun nuovo gioco, tantomeno migliore di questo. Credo che sia difficile programmare un gioco "libero" da tutte le falle che vediamo. Inevitabilmente aiuti e handicap vengono distribuiti in tutti i giochi, il problema è permettere al giocatore di trovare le soluzioni per non subirli, mentre talvolta sembra proprio sia preclusa ogni possibilità. Purtroppo non c'è trasparenza sulla filosofia che guida il gioco online e sui "copioni" di partita nei quali devi muoverti .
 
  • Like
Reactions: Mennabbile

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ragazzi non hanno messo nulla, niente di niente. Hanno regalato un cr7 che ho subito trasformato e basta. Cioè questi si credono che con un cr7 o un Messi regalato ci fanno saltare di gioia. Assurdo
chiaro che lo danno per i nuovi arrivati, mettono Messi e Ronaldo e qualche pescatina e giocano con il resto giocatori di default. Premono i tasti a caso, il gioco va da solo e si sentono subito campioni.
 

Gab9

Esordienti
30 Marzo 2021
141
118
43
non uscirà nessun nuovo gioco, tantomeno migliore di questo. Credo che sia difficile programmare un gioco "libero" da tutte le falle che vediamo. Inevitabilmente aiuti e handicap vengono distribuiti in tutti i giochi, il problema è permettere al giocatore di trovare le soluzioni per non subirli, mentre talvolta sembra proprio sia preclusa ogni possibilità. Purtroppo non c'è trasparenza sulla filosofia che guida il gioco online e sui "copioni" di partita nei quali devi muoverti .
D'accordo con te. Oggi ero libero ed ho fatto una decina di partite, 7 vittorie e 3 pareggi giocando anche contro 2 "950". In una partita ho segnato dopo che i suoi 2 centrali di difesa hanno avuto uno scontro abbastanza ridicolo. Ieri ero un brocco, oggi imbattibile. Il problema è proprio questo. Che ci siano dei problemi fa parte del gioco, visto che il gioco di calcio perfetto non esiste, ma che io debba avere la strada spianata oppure la grande muraglia cinese davanti a me in base a strane dinamiche del gioco proprio no. Io accetto che ci siano bug, problemi legati al gameplay e così via, ma nessun bug può trasformare i miei giocatori da brocchi a fenomeni in un giorno. Ieri sbagliavano passaggi di 2 metri, oggi nemmeno un errore e gol da qualunque posizione. Io accetto i problemi del gioco, altrimenti non sarei qui, ma non accetto la politica di Konami che si basa sull'aiutare tutti in base al periodo per avere più gente che shoppa, perché felice o perché arrabbiata e vuole migliorare la squadra.
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Chiedo, ma senza troppe aspettative perché leggendo i commenti non sono per nulla incoraggiato....la manutenzione di giovedì ha avuto effetti sul gameplay!? Non dico sul pilota automatico perché ho già letto abbastanza ma non avevo dubbi, quanto sul cambio cursore e sulla passività dei giocatori in campo...
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Chiedo, ma senza troppe aspettative perché leggendo i commenti non sono per nulla incoraggiato....la manutenzione di giovedì ha avuto effetti sul gameplay!? Non dico sul pilota automatico perché ho già letto abbastanza ma non avevo dubbi, quanto sul cambio cursore e sulla passività dei giocatori in campo...
ieri ho fatto tre partite, che dirti, mah? siamo ancora su livelli non accettabili, più per la passività dei giocatori.
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
Per me il probelma piu´ grosso rimane il cambio cursore, secondo me non e´ piu´ quello pre aggiornamento. Non era mai perfetto ma ultimamente faccio una fatica boia a selezionare il giocatore che voglio, tutti intorno selezionati, quello piu´ vicino al giocatore avversario no. Infatti cosi ho preso un gol in contropiede al 94` e perso 4-3 -.-
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,291
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12