myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
ragazzi vorrei cambiare modulo , cè qualche allenatore con il 3-2-3-2 tre centrali due mediani e tre trequartisti dietro due punte ?
grazie
a mio parere con la difesa a tre devi poter contare sul centrocampo almeno a 4 con rientro dei cc. ll. nelle avanzate. Quasi tutti prevedono un modulo capace di attaccare la difesa a tre con il 442 o il 433 e i tuoi trequartisti in non seguirebbero i terzini offensivi che attaccano sulle fasce.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Anche io all'inizio giocavo con Bosz e mi trovavo benissimo..... poi ho trovato Genesio e non lo più cambiato, ma Bosz mi è sempre piaciuto, hai qualche accorgimento tattico da darmi? O tipo di giocatori specifici? Scusate per l'ot ;)
Non tocco nessuna posizione.... Due Ali veloci... Un opportunista veloce... Trasformò un TRQ in CC e l altro CC in mediano..
Mi diverto tanto
 
  • Like
Reactions: concy81

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
persa per persa: c'è un 4-1-1-4 in myclub: Yari. quando ti trovi 5 giocatori in pressione sono cazzi far melina. e se recuperi palla è nei cazzi lui.
io ho Firmin così messo. Ho fatto mezza dozzina di partite partite e ti assicuro che restano sempre cazzi tui. Se non è scemo molla la melina e ti infila quattro volte su tre.
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
io ho Firmin così messo. Ho fatto mezza dozzina di partite partite e ti assicuro che restano sempre cazzi tui. Se non è scemo molla la melina e ti infila quattro volte su tre.
Se metti arretramento ali ti difendi discretamente ma almeno ti eviti 20 minuti di incazzatura. ovvio che non è un modulo da partita intera
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Se metti arretramento ali ti difendi discretamente ma almeno ti eviti 20 minuti di incazzatura. ovvio che non è un modulo da partita intera
Sì ho provato, ma secondo me ne viene fuori una formazione nè carne nè pesce, di fatto un 4312. Poi purtroppo eda esa che facciano bene entrambe le fasi non esistono , a parte Nedved io non ne ho trovate di veramente valide. Infine si sfiancano e devi sostituirle al 60°.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Davvero???

Io che non ho una grandissima connessione (se faccio VERIFICA CONNESSIONE mi da 8/9 mega col cavo) me le trova dopo qualche secondo... Ed io aggiungo anche PASSAGGI SIMILI per evitare assistenza 3....

Ah... Però gioco solo 5 stelle.. Se giochi meno stelle capisco
se con 8-9 mega di down giochi , vuol dire che sei un fenomeno.
Buongiorno ragazzi, vorrei sapere la vostra opinione post manutenzione del giovedì. Premetto che non è una lamentela, è solo per capire se è un’impressione mia o se qualcun altro ha visto le stesse cose.
Anticipo che ho fatto solo una decina di partite, con esito positivo (8 V-2 P), ma ho visto un gioco veramente diverso rispetto alla settimana precedente, e personalmente non mi è piaciuto perché sembra PES 2020.
Ho notato queste cose:
- macchinosità dei movimenti dei giocatori aumentata a livello esponenziale, mi è sembrato di vedere che solo i giocatori con un minimo di agilità sopra la media si muovono decentemente e neanche per tutta la partita causa stamina. Ho trovato la cosa troppo calcata, dei 22 in campo una parte sembrano dei pachidermi e questo porta a giocare di prima, forzando le giocate e commettendo una quantità di errori assurda. Da questo rilevo altri due aspetti:
- stamina, ho avuto la sensazione che si consumi ad una velocità più alta di prima, ma un po’ a caso...faccio un esempio, Morata forma A, freccia verdina in diagonale, dopo il primo tempo morto senza aver fatto niente, Zaniolo forma C, freccia base, dopo il primo tempo stamina piena ed ha corso avanti e indietro (no contropiede settato prima che mi venga chiesto ). E questi sono solo un esempio, ne avrei rilevati anche altri;
- passaggi ed assistenza, sembra che a liv 1 sia stata ridotta l’ingerenza della CPU, e lo noto perché abbastanza spesso il passaggio passa vicino al giocatore ma non gli va sui piedi, ma soprattutto che il sistema di aggancio giocatore/palla sia stato cambiato, più di qualche volte mi sono capitati (a favore e contro) situazioni dove con un passaggio il giocatore ricevente si è trovato completamente spiazzato ed ha dovuto inseguire una palla semplicissima. Questo in posizioni del campo come la difesa causa gol sicuri.

In generale ho avuto la percezione di un gioco molto macchinoso, completamente diverso rispetto a quello che avevamo fino a poche settimane fa, e non in positivo secondo me. Sembra forzato, quasi ritornato indietro rispetto alle innovazioni apportate da PES 2020 a PES 2021.
Tra l’altro, anche lo scorso anno verso febbraio a seguito di un paio di aggiornamento fatti con il sedere l’avevo lasciato perché avevano palesemente toccato degli elementi che causavano uno script pazzesco, e l’avevo ripreso solo a maggio riuscendo a godermelo un po’, ma si vedeva decisamente che erano giochi diversi.
Febbraio/marzo sono i mesi degli esperimenti!?
Voi avete notato qualcosa!?
forse è una strategia commerciale, variare il gameplay per stimolare l'impegno e costringerti ad adattarti . Magari pensano così di allungare la longevità, ma per me fanno male. O forse sperimentano.
Comunque sì, anch'io vedo un peggioramento e un gioco più "legato"e movimenti incongrui dei giocatori.
 

MANUEL84

Pulcini
12 Settembre 2019
95
51
18
PSN ID
manughi
a mio parere con la difesa a tre devi poter contare sul centrocampo almeno a 4 con rientro dei cc. ll. nelle avanzate. Quasi tutti prevedono un modulo capace di attaccare la difesa a tre con il 442 o il 433 e i tuoi trequartisti in non seguirebbero i terzini offensivi che attaccano sulle fasce.
si lo so che è rischioso ma magari aumento la pericolosita offensiva
 

w0lverin

Allievi A
12 Febbraio 2015
806
466
63
PSN ID
w0lverin81
da qualche giorno ho smesso di giocare a pes 21 a malincuore , ma ormai come in ogni versione si arriva al punto di dover spegnere per non rompere pad in continuazione , è chiaro che konami lo fa apposta , ma siccome non mi va più di perdere tempo con un c..zo di di videogioco , ho staccato tutto.
La storia si ripete io non sarò un top player ma viaggio solitamente tra i 900 e i 990 , oltre no perchè per causa di forza maggiore non ci devo andare, però che devo fare da cavia per i vari 600 a cui non riesco a fare gol neanche a porta vuota , per poi essere punito puntualmente con il primo tiro che ricevo nello specchio della porta , oppure dover perdere per forza perchè chi sta dall'altra parte a speso fior di euro per avere le icon , a differenza del sottoscritto che ha speso 0, allora non avendo più voglia di smadonnare , ho preferito staccare tutto ,
Buon pes a tutti voi
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Concordo,
in Italia questo weekend ci ha portato :
-Juve Napoli che da ottobre si gioca al 7 aprile perdendo di valore e cambiando il valore dei 3 punti;
-Rigore non dato al Milan su Theo Hernandez, tenendo in corsa il Napoli.
-Rosso non dato a Ronaldo per un fallo non volontario ma pericoloso su Cragno.

Esempio : la coppa di lega inglese giocata dal Liverpool, mentre erano a fare il mondiale per club, giocando la l'under 23.
Torino Sassuolo rinviata settimana scorsa o quella prima si gioca oggi.
Ci sono troppe cose che non tornano in questo calcio.

e parlo di calcio italiano...in Europa si sa chi comanda..
Hai un'idea un po' strana del gioco del calcio, vedi rigori che non ci sono meglio fermarsi e riflettere
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
se con 8-9 mega di down giochi , vuol dire che sei un fenomeno.

forse è una strategia commerciale, variare il gameplay per stimolare l'impegno e costringerti ad adattarti . Magari pensano così di allungare la longevità, ma per me fanno male. O forse sperimentano.
Comunque sì, anch'io vedo un peggioramento e un gioco più "legato"e movimenti incongrui dei giocatori.

se con 8-9 mega di down giochi , vuol dire che sei un fenomeno.

forse è una strategia commerciale, variare il gameplay per stimolare l'impegno e costringerti ad adattarti . Magari pensano così di allungare la longevità, ma per me fanno male. O forse sperimentano.
Comunque sì, anch'io vedo un peggioramento e un gioco più "legato"e movimenti incongrui dei giocatori.
Ci gioco tranquillamente sia io.. Che l avversario...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,200
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina