myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Se ci arrivi in quel modo lo scudo nero vale doppio. Se non ci arrivi e giochi "bene" fa nulla. Ho visto 800/900 giocare da dio e 1000 e rotti giocare di una tristezza infinita. Poi se vai a vedere la classifica mondiale su PC ti metti a ridere (o piangere). Per me è già un miracolo essere tra i primi 1000.
Quest'anno il 5122 è il modulo per eccellenza. Tanto anche se non sai difendere hai 6 giocatori che stanno fissi in difesa. Visto che tutti utilizzano Terzini difensivi o Centrali. In più mediano appena davanti ai 5.
Tattiche preferite, sono quegli allenatori con contropiede e lancio lungo. Visto che la davanti ci mettono 2P e 2 Trequartista. Tanto alla lunga un lancio lungo, un 1-2 tra Rummenigge, Mbappe e Cruijff lo azzeccano. Ovviamente tacca azzurra.

Personalmente non ho nulla contro la difesa a 5. Ci sono allenatori interessanti con quel modulo, anzi alcuni sono proprio divertenti per attaccare sulle fascie e utilizzati a dovere si può fare anche tanto possesso palla offensivo.
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Quest'anno il 5122 è il modulo per eccellenza. Tanto anche se non sai difendere hai 6 giocatori che stanno fissi in difesa. Visto che tutti utilizzano Terzini difensivi o Centrali. In più mediano appena davanti ai 5.
Tattiche preferite, sono quegli allenatori con contropiede e lancio lungo. Visto che la davanti ci mettono 2P e 2 Trequartista. Tanto alla lunga un lancio lungo, un 1-2 tra Rummenigge, Mbappe e Cruijff lo azzeccano. Ovviamente tacca azzurra.

Personalmente non ho nulla contro la difesa a 5. Ci sono allenatori interessanti con quel modulo, anzi alcuni sono proprio divertenti per attaccare sulle fascie e utilizzati a dovere si può fare anche tanto possesso palla offensivo.
Ma il modulo è relativo. Io mi trovo contro schermate analisi utente 70% attacco al centro, 3 punte schierate in curva, difesa messa in curva opposta. Già so come va a finire la partita (non nel risultato, ma nelle due gran palle che mi faccio). Ah, parto anche prevenuto sul lag (e spesso ci azzecco).
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
È non abbiamo mai avuto la fortuna di giocare contro perché stiamo su piattaforme diverse. Ma se giochi pulito e non 1/2/1/2/1/2/1/2 lancio 1/2/1/2/1/2 pure il tuo vale doppio :)
be dai qualche uno /due chi non lo fa a PES ?
CHIARO che, non si gioca di solo quello come per R2 o i bug per non citare il kick off glitch !

ma la mia piu grande soddisfazione ,oltre che ad arrivare a sto benedetto scudo nero , e piu per come ci sono arrivato!
In primis NON SHOPPANDO ,secundis SENZA L'AUSILIO DEI MARVEL e della 5 stelle flipperina ,
ed infine senza rincorrere ad alcuni mezzucci ,stile classici utenti medi , lag o panchine bianche .. o cr7 accanto a ciccio Caputo,o solo falli e sciabolate etc etc...!

Come giustamente , facevi notare dal post ..non è tanto arrivarci li ..ma come ci si arriva !!!!

e per me come ci sono arrivato io .. posso solamente dire ...
Libidine ....uhm....Doppia libidine ..anzi
Libidine coi fiocchi!:]:rotfl:
 
  • Like
Reactions: Asso75

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
be dai qualche uno /due chi non lo fa a PES ?
CHIARO che, non si gioca di solo quello come per R2 o i bug per non citare il kick off glitch !

ma la mia piu grande soddisfazione ,oltre che ad arrivare a sto benedetto scudo nero , e piu per come ci sono arrivato!
In primis NON SHOPPANDO ,secundis SENZA L'AUSILIO DEI MARVEL e della 5 stelle flipperina ,
ed infine senza rincorrere ad alcuni mezzucci ,stile classici utenti medi , lag o panchine bianche .. o cr7 accanto a ciccio Caputo,o solo falli e sciabolate etc etc...!

Come giustamente , facevi notare dal post ..non è tanto arrivarci li ..ma come ci si arriva !!!!

e per me come ci sono arrivato io .. posso solamente dire ...
Libidine ....uhm....Doppia libidine ..anzi
Libidine coi fiocchi!:]:rotfl:
Tutto giusto e doppiamente libidonoso, il non shoppare poi è il top (lo so che rompo i maroni co sta storia ma è l'unica arma in mano all'utenza - e non solo in pes...). Bravo a venticello dalla pelle corta :)
 

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
Non so come fate a non arrabbiarvi giocando a myclub vedendo le cose che tutti sappiamo a me fa impazzire ca@@o!
Solo in Coop riesco a giocare sereno.
Spero per ogni santo che tiro perdano un euro...
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Non so come fate a non arrabbiarvi giocando a myclub vedendo le cose che tutti sappiamo a me fa impazzire ca@@o!
Solo in Coop riesco a giocare sereno.
Spero per ogni santo che tiro perdano un euro...
per esperienza.... ci abbiam fatto il callo ...
ormai l'abbiam detto in tutte le salse ...
questo gioco (pardon ) modalità ...è croce e delizia allo stesso tempo!
ci fa incazzare si.. ma siam sempre li a giocarci...un pò come la moglie !
alla fine la si ama sempre ...

Ci sono giorni che non vorresti mai spegnere la play per come stia girando la squadra in quel preciso momento ... altri , invece , vorresti spaccare il pad o mandare k a quel paese !
sta cosa qui credo sia chiara a tutti ...
alcune settimane il gioco è ok poi altre da incubo !!!
non so quando si divertano a fare sta cosa qui .. PENSERANNO loro .."tanto mica se ne accorgeranno" con tanto di LOL!!!

Io anni fa la prendevo molto piu seriamente ,
ora me ne sbatto !
si , voglio sempre cercar di vincere , o arrivare allo scudo nero, questo si .. ma non dev'esser un'ossessione ... la prima cosa che desidero è una sana giocabilità ..poi il resto vien da se ..sempre (mani permettendo)
ma se i passaggi vanno a caio anzichè sempronio o l'avversario grazie a k fa sempre quelle 2 cose li sistematicamente dato che k non risolve le nefandezze che lei stesso fa , chiaro che poi mi girano ..vedere l'arbitraggio o i giocatori legnosi con annesso serie di pali beccati sempre in quella codesta partita .. si che mi girano poi...

ma come detto all'inizio ..ormai sappiamo tutto di sto gioco ( non tutti sanno per loro sfortuna o fortuna ? ) ma continuare ad arrabbiarsi o peggio disinstallare il gioco un mese si è l'altro pure .. bè cosi no !
d 'accordo con alcuni NO-SCRIPT pro k .. La modalità è questa o lo si ACCETTA cosi oppure direi di PASSARE ad altro...

Logico che ,
noi tutti VORREMMO un gioco con i controcoglio ogni anno ... ma se non sono in grado che vogliamo farci ?
Unica cosa che mi vien pensare , e che un conto è se il gioco è nato cosi e che le problematiche del gioco son per forza di cose queste .. ok... o per via della difficoltà nel riprodurre poi il calcio vero giocato in una stringa di un videogame ok accetterei anche questo ... ma se devono far di tutto per non farti vincere ,solo per metterti il bastone tra le ruote perchè deve andare cosi ..quello NO !
andrebbero DENUNCIATI è castigati in sala mensa !!!!

Tipo la regola del vantaggio..perchè dopo anni e anni funziona ancora ad minkiam ?
ecco .. ste cose fan arrabbiare ..perchè sono piccole cosucce "credo" semplici da riprogrammare in un videogame.
se parliamo di SIMULAZIONE ... simulazione dev'essere poi !!

Ma come detto ..spero che non siano piu in grado di farle certe cose ..no che lo facciano apposta piu per un discapito nostro pro o vs quando loro vogliono farlo!!!

Il myclub VA PRESO alla leggera ... questa è la modalità ..
bella o brutta .. si deve abituare .. o non comprarlo al d1 l'anno successivo (pero manco la versione free però);) (y)

w la gnagna sempre!!!
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
304
182
43
Il pressing/raddoppio lo devi fare solo quando sei sicuro dell'anticipo (se lagga - quindi - da fare col contagocce). Se non funziona il cambio cursore (sempre più spesso), almeno per me, in difesa niente pressing e niente corsa, rosario in mano e tutti i santi su konami.
Chicca delle chicche, se uno si trafora le palle e si becca una b valutazione cortesia poi si accorge che contro avversari B o (al max) A lagga molto meno pure con connessioni una o due tacche (a prescindere dalla valutazione dell'avversario, empiricamente ho visto che capita con tutti i livelli di abilità). Ritorni ad AA o AAA e inizia di nuovo la via crucis. Non so cosa dedurne, mi sembra sempre più una barzelletta (a pagamento, almeno nei piani di chi la racconta - male).
Parlo da PC.
Però resta sempre il miglior videogioco di calcio (e in tempo di guerra ogni buco è pertuso)
E si, ma quando non presso è come imbandire la tavola a nozze per la bordata fuori area. Stasera uccellato 4 volte dalle cannonate di van Basten, Beckham e rumenigge. Però piace comunque Pes :)
 

TheGame75

Allievi A
26 Maggio 2019
1,057
602
113
per esperienza.... ci abbiam fatto il callo ...
ormai l'abbiam detto in tutte le salse ...
questo gioco (pardon ) modalità ...è croce e delizia allo stesso tempo!
ci fa incazzare si.. ma siam sempre li a giocarci...un pò come la moglie !
alla fine la si ama sempre ...

Ci sono giorni che non vorresti mai spegnere la play per come stia girando la squadra in quel preciso momento ... altri , invece , vorresti spaccare il pad o mandare k a quel paese !
sta cosa qui credo sia chiara a tutti ...
alcune settimane il gioco è ok poi altre da incubo !!!
non so quando si divertano a fare sta cosa qui .. PENSERANNO loro .."tanto mica se ne accorgeranno" con tanto di LOL!!!

Io anni fa la prendevo molto piu seriamente ,
ora me ne sbatto !
si , voglio sempre cercar di vincere , o arrivare allo scudo nero, questo si .. ma non dev'esser un'ossessione ... la prima cosa che desidero è una sana giocabilità ..poi il resto vien da se ..sempre (mani permettendo)
ma se i passaggi vanno a caio anzichè sempronio o l'avversario grazie a k fa sempre quelle 2 cose li sistematicamente dato che k non risolve le nefandezze che lei stesso fa , chiaro che poi mi girano ..vedere l'arbitraggio o i giocatori legnosi con annesso serie di pali beccati sempre in quella codesta partita .. si che mi girano poi...

ma come detto all'inizio ..ormai sappiamo tutto di sto gioco ( non tutti sanno per loro sfortuna o fortuna ? ) ma continuare ad arrabbiarsi o peggio disinstallare il gioco un mese si è l'altro pure .. bè cosi no !
d 'accordo con alcuni NO-SCRIPT pro k .. La modalità è questa o lo si ACCETTA cosi oppure direi di PASSARE ad altro...

Logico che ,
noi tutti VORREMMO un gioco con i controcoglio ogni anno ... ma se non sono in grado che vogliamo farci ?
Unica cosa che mi vien pensare , e che un conto è se il gioco è nato cosi e che le problematiche del gioco son per forza di cose queste .. ok... o per via della difficoltà nel riprodurre poi il calcio vero giocato in una stringa di un videogame ok accetterei anche questo ... ma se devono far di tutto per non farti vincere ,solo per metterti il bastone tra le ruote perchè deve andare cosi ..quello NO !
andrebbero DENUNCIATI è castigati in sala mensa !!!!

Tipo la regola del vantaggio..perchè dopo anni e anni funziona ancora ad minkiam ?
ecco .. ste cose fan arrabbiare ..perchè sono piccole cosucce "credo" semplici da riprogrammare in un videogame.
se parliamo di SIMULAZIONE ... simulazione dev'essere poi !!

Ma come detto ..spero che non siano piu in grado di farle certe cose ..no che lo facciano apposta piu per un discapito nostro pro o vs quando loro vogliono farlo!!!

Il myclub VA PRESO alla leggera ... questa è la modalità ..
bella o brutta .. si deve abituare .. o non comprarlo al d1 l'anno successivo (pero manco la versione free però);) (y)

w la gnagna sempre!!!
Io non sopporto che mi prende per il culo e Konami mi prende per il culo, se potessi li denuncerei seriamente perché chi prende per il culo l' utenza deve pagare...
Oggi ho visto delle cose assurde in matchday tutte a sfavore mio tranne in un game che ho vinto contro probabilmente un poraccio come me anche se il vento stava cambiando nella partita e per non prendere il pareggio ho dovuto fare 3 falli da infame per non farlo ripartire che schifo...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
E si, ma quando non presso è come imbandire la tavola a nozze per la bordata fuori area. Stasera uccellato 4 volte dalle cannonate di van Basten, Beckham e rumenigge. Però piace comunque Pes :)
Ah, su quei cannonieri lá non posso dire nulla perché non li uso e se tiro da fuori lo faccio in manuale. Cmq se hai questo problema e usi difendere area di rigore elimina la tattica perché ti espone proprio a quel problema. L'anticipo lo devi fare a tempo (e con giocatore diverso da quello che controlli, uno lo mandi sulla punta che tira e con quello che controlli vai a coprire la linea di passaggio nell'area. Se si sbaglia di un micron addio). Più facile a farsi che a spiegare (sempre se funziona il cambio cursore).
Pure a me piace sempre pes, konami no.
 
  • Like
Reactions: Bardiel e gambaron

gambaron

Pulcini
30 Settembre 2017
31
9
8
PSN ID
Gambaron
Ah, su quei cannonieri lá non posso dire nulla perché non li uso e se tiro da fuori lo faccio in manuale. Cmq se hai questo problema e usi difendere area di rigore elimina la tattica perché ti espone proprio a quel problema. L'anticipo lo devi fare a tempo (e con giocatore diverso da quello che controlli, uno lo mandi sulla punta che tira e con quello che controlli vai a coprire la linea di passaggio nell'area. Se si sbaglia di un micron addio). Più facile a farsi che a spiegare (sempre se funziona il cambio cursore).
Pure a me piace sempre pes, konami no.
Il 90% dei gol subiti li prendo così, sul passaggio dentro l’area ricezione orientata cambio cursore non in tempo, tiro di precisione nel set
 

gambaron

Pulcini
30 Settembre 2017
31
9
8
PSN ID
Gambaron
Uso per caso linea bassa e difendere area di rigore?
Uso linea bassa, non difendere area di rigore. Lo uso per limitare l’efficacia del passaggio in profondità alto e basso a caso da qualunque posizione. Difendere area di rigore non lo uso.
 

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Uso linea bassa, non difendere area di rigore. Lo uso per limitare l’efficacia del passaggio in profondità alto e basso a caso da qualunque posizione. Difendere area di rigore non lo uso.
Usando linea bassa, ti ritroverà sempre la tua difesa bassa, e quindi se ti trovi uno che legge prima dell'inizio della partita le tattiche, ti ritroverà a dover fronteggiare tanti tiri da dentro l'area o dal limite, soprattutto se l'avversario fa girare la palla. A quel punto presto o tardi un gol a giro o piazzato te lo fa.

Se usi difendere l'area di rigore, ti ritrovi i terzini stretti e compatti. A quel punto se uno attacca sulle fasce ha praterie.

Mai stato un fan di queste 2 tattiche.
 

gambaron

Pulcini
30 Settembre 2017
31
9
8
PSN ID
Gambaron
Usando linea bassa, ti ritroverà sempre la tua difesa bassa, e quindi se ti trovi uno che legge prima dell'inizio della partita le tattiche, ti ritroverà a dover fronteggiare tanti tiri da dentro l'area o dal limite, soprattutto se l'avversario fa girare la palla. A quel punto presto o tardi un gol a giro o piazzato te lo fa.

Se usi difendere l'area di rigore, ti ritrovi i terzini stretti e compatti. A quel punto se uno attacca sulle fasce ha praterie.

Mai stato un fan di queste 2 tattiche.
Vero, hai ragione effettivamente guardo spesso anch’io le tattiche utilizzate dagli avversari e mi adeguo. Il problema è che non mettendo difesa bassa mi espongo ai lanci ad cazzum, che in questo modo non sono un problema. Su 5 partite 4 giocatori usano i lanci a cazzo per 90’ 1 giocatore sa girare palla e mi inchiappetta col tiro di precisione di solito col passaggio all’interno dell’area perché il tiro da fuori riesco a bloccarlo solitamente. C’è anche da dire che sicuramente a difendere non sono un drago, non riesco ad essere aggressivo e rapido sul ricevente come altri utenti con cui gioco.
 

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
Vero, hai ragione effettivamente guardo spesso anch’io le tattiche utilizzate dagli avversari e mi adeguo. Il problema è che non mettendo difesa bassa mi espongo ai lanci ad cazzum, che in questo modo non sono un problema. Su 5 partite 4 giocatori usano i lanci a cazzo per 90’ 1 giocatore sa girare palla e mi inchiappetta col tiro di precisione di solito col passaggio all’interno dell’area perché il tiro da fuori riesco a bloccarlo solitamente. C’è anche da dire che sicuramente a difendere non sono un drago, non riesco ad essere aggressivo e rapido sul ricevente come altri utenti con cui gioco.
Io linea difensiva bassa la trovo controproducente. Alla fine basta prevenire il lancio lungo andando addosso a quello che lancia e di fatto deviando o sporcano il lancio, o essere abbastanza rapidi utilizzando la levetta destra per cambiare il giocatore.

Poi va beh, ci sono lanci su cui non ci puoi fare nulla, capitando di rado, sia che utilizzi o no quella tattica.
 

gambaron

Pulcini
30 Settembre 2017
31
9
8
PSN ID
Gambaron
Io linea difensiva bassa la trovo controproducente. Alla fine basta prevenire il lancio lungo andando addosso a quello che lancia e di fatto deviando o sporcano il lancio, o essere abbastanza rapidi utilizzando la levetta destra per cambiare il giocatore.

Poi va beh, ci sono lanci su cui non ci puoi fare nulla, capitando di rado, sia che utilizzi o no quella tattica.
Probabilmente sono una chiavica io a difendere, spesso il lancio mi viene sporcato ma comunque sbatte contro un difensore e arriva comunque alla punta, nel glich calcio d’inizio mi viene facile cambiare il giocatore, ma quando trovo il giocatore che lancia costantemente o comunque fa costantemente filtrante rasoterra prima o poi uno passa, mentre con linea bassa non mi capita quasi mai. Concordo con te che comunque quando gioco contro chi sà ben muovere la palla diventa controproducente. Forse la soluzione giusta è rimuovere la tattica in corsa quando mi accorgo del tipo di giocatore che ho di fronte. Ti ringrazio per il consiglio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,207
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina