myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Il cambio cursore quando funziona..
È da un paio di settimane che lo trovo peggiorato...idem i passaggi!
il cambio cursore cambia in base alla partita. Ci sono partite che funziona a favore e partite a sfavore. Ormai sia le vittorie che le sconfitte sono frutto di casualità. Non serve essere bravi
 
  • Like
Reactions: Izzy

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
be dai qualche uno /due chi non lo fa a PES ?
CHIARO che, non si gioca di solo quello come per R2 o i bug per non citare il kick off glitch !

ma la mia piu grande soddisfazione ,oltre che ad arrivare a sto benedetto scudo nero , e piu per come ci sono arrivato!
In primis NON SHOPPANDO ,secundis SENZA L'AUSILIO DEI MARVEL e della 5 stelle flipperina ,
ed infine senza rincorrere ad alcuni mezzucci ,stile classici utenti medi , lag o panchine bianche .. o cr7 accanto a ciccio Caputo,o solo falli e sciabolate etc etc...!

Come giustamente , facevi notare dal post ..non è tanto arrivarci li ..ma come ci si arriva !!!!

e per me come ci sono arrivato io .. posso solamente dire ...
Libidine ....uhm....Doppia libidine ..anzi
Libidine coi fiocchi!:]:rotfl:
Io mi sento nero nell'anima co sto gioco, sono emerito campione anche io?
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Sei emerito se non giochi più.
I veri campioni sono i 650 che spendono l'ira di dio e acchiappano scoppole con i marvel nella tre stelle.
in pes 20 ho cancellato la squadra verso Aprile, Maggio,quindi resettato il my club completamente.. si mi ritengo un campionissimo, xche'ho dato un senso al mio animo black
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
Ho perso contro un 2250.per 3 a 1.
Partita noiosa... Solo 1-2 di continuo.
In difesa era forte
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
ti ringrazio per l'info. Il problema del retropassaggio è che probabilmente finirebbe all'attaccante tra le linee. Ho notato anche che ci sono momenti della partita in cui i passaggi vengono puntualmente intercettati, a prescindere dalla bravura dell'avversario
secondo me chi gioca con un modulo che permette superiorità numerica in una zona del campo e sa usare bene il passaggio riesce a contenere il pressing perchè si creano molti triangoli. Certo servono per esempio ali basse, il tiki taka e un trequartista che rientra incontro alla palla e usare il meno possibile il pulsante scatto, che velocizza anche il movimento dell'avversario. Se invece usi il contropiede è facile essere messi in difficoltà dal pressing aggressivo.Chiaro che poi non è semplice avviare l'azione offensiva. Io noto molta aggressione in chi gioca con 150-200 di ranking sopra me, credo perchè potrebbe essere un bonus o perchè l'avversario schiera giocatori con alto livello di aggressività e li mette in marcatura stretta sui centrali o i centrocampisti.
Come tutti. Con le monete.
mi pareva, mi interesserebbe sapere se, secondo te, le percentuali di probabilità vengono rispettate e su quante pescate : 2 icons su 10 o 4 su 20 o 8 su 40...? cioè il 20% promesso, o se son tutte balle di K.
 

blink74

Esordienti
15 Marzo 2020
191
86
28
PSN ID
piripacchio74
Io mi arrendo da 730 di valutazione sono sceso a 595 in una settimana,
e' incredibile all'improvviso sono diventato un brocco,
non riesco a fare un tiro in porta e se per caso faccio gol puntualmente mi rimontano e perdo la partita,
possibile che non si riesce a giocare in modo logico senza dover flippare da una parte all'altra del campo?
ormai e' solo a chi ha l'attaccante piu' veloce per il lancio lungo ,
sembrano partite di ping pong non di calcio.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
il cambio cursore cambia in base alla partita. Ci sono partite che funziona a favore e partite a sfavore. Ormai sia le vittorie che le sconfitte sono frutto di casualità. Non serve essere bravi
Ieri ho perso una partita per questa cagata del cambio cursore: a volte lo fa in automatico rallentato e quindi tu premi e ti fa il doppio scambio... ieri però l'avversario ha avuto modo di fare 3 passaggi portandosi dal centro verso il centro basso destro dell'area di rigore, mentre io manovravo un difensore che a capocchia scivolava sull'angolo alto a sx della stessa area!!! 3 passaggi con cambio di gioco e il motore non mi ha scambiato 3 giocatori!
 
  • Like
Reactions: VMC e NewTeam

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Ieri ho perso una partita per questa cagata del cambio cursore: a volte lo fa in automatico rallentato e quindi tu premi e ti fa il doppio scambio... ieri però l'avversario ha avuto modo di fare 3 passaggi portandosi dal centro verso il centro basso destro dell'area di rigore, mentre io manovravo un difensore che a capocchia scivolava sull'angolo alto a sx della stessa area!!! 3 passaggi con cambio di gioco e il motore non mi ha scambiato 3 giocatori!

Quando succede al 90% la partita è persa...che sia al primo all'ultimo minuto.
Però questo è Pes, va accettato..
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
mi pareva, mi interesserebbe sapere se, secondo te, le percentuali di probabilità vengono rispettate e su quante pescate : 2 icons su 10 o 4 su 20 o 8 su 40...? cioè il 20% promesso, o se son tutte balle di K.
E´ una probabilita´ statistica, non una legge matematica. Qualcuno pesca un´icona dopo 2 giri mentre qualcun´altro ci mette 3.000 monete o non le pesca mai. Facendo la media esce fuori una % ma non e´ garantita per ogni utente. Che poi la cosa sia pilotata e Konami faccia pescare a tutti qualcosa e´ un altro discorso ma paradossalmente tu potresti anche non pescare mai un´icona, cosa che ovviamente non succede perche´ altrimenti la gente smetterebbe di giocare. Per esperienza personale non ho mai pescato icone comprando le edizioni dei giochi mentre le ho pescate mettendoci 2,49 euro qua´ e la´ , 2 giorni fa Maldini.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Quando succede al 90% la partita è persa...che sia al primo all'ultimo minuto.
Però questo è Pes, va accettato..
c'è proprio un errore di logica dietro. Molte volte seleziona giocatori lontani che non c'entrano nulla con l'azione oppure seleziona il giocatore che insegue (inutilmente se non sai fare il trucchetto della trattenuta che ovviamente non so fare) piuttosto che il giocatore verso cui va l'avversario. Si tratta di errori di calcolo assurdi per un gioco del 2021 e con esperienza pluridecennale
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
c'è proprio un errore di logica dietro. Molte volte seleziona giocatori lontani che non c'entrano nulla con l'azione oppure seleziona il giocatore che insegue (inutilmente se non sai fare il trucchetto della trattenuta che ovviamente non so fare) piuttosto che il giocatore verso cui va l'avversario. Si tratta di errori di calcolo assurdi per un gioco del 2021 e con esperienza pluridecennale
Senza contare le volte in cui il tuo giocatore si nasconde dietro all´avversario per giustificare un recupero palla da parte del difensore, movimenti che nemmeno in 1 categoria...ma questo e´ Pes, io ne ho vinte tante cosi e perse altrettante
 
  • Like
Reactions: ena85

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
E´ una probabilita´ statistica, non una legge matematica. Qualcuno pesca un´icona dopo 2 giri mentre qualcun´altro ci mette 3.000 monete o non le pesca mai. Facendo la media esce fuori una % ma non e´ garantita per ogni utente. Che poi la cosa sia pilotata e Konami faccia pescare a tutti qualcosa e´ un altro discorso ma paradossalmente tu potresti anche non pescare mai un´icona, cosa che ovviamente non succede perche´ altrimenti la gente smetterebbe di giocare. Per esperienza personale non ho mai pescato icone comprando le edizioni dei giochi mentre le ho pescate mettendoci 2,49 euro qua´ e la´ , 2 giorni fa Maldini.
ritengo che Konami faccia uscire per ogni profilo un tot di giocatori "programmati", motivo per cui si hanno doppioni e triploni. Poi che qualcuno shoppi assai o ci sia il baciato dalla fortuna ci sta... ma ritengo che sia tutto molto calcolato per equilibrare l'uscita delle legend o icon per cui a qualcuno capitano i tedeschi, ad altri gli olandesi, i mediani e cosi via.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Senza contare le volte in cui il tuo giocatore si nasconde dietro all´avversario per giustificare un recupero palla da parte del difensore, movimenti che nemmeno in 1 categoria...ma questo e´ Pes, io ne ho vinte tante cosi e perse altrettante
ahahahhaha sì.. o il giocatore che calpesta il suo compagno a terra perdendo tempo anzichè aggirarlo e anticipare l'avversario. Oppure i difensori che si scontrano quando uno dei due l'avevi mandato in tribuna in modo che non facesse danno con le sovvrapposizoni!
 
  • Like
Reactions: Izzy

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
ritengo che Konami faccia uscire per ogni profilo un tot di giocatori "programmati", motivo per cui si hanno doppioni e triploni. Poi che qualcuno shoppi assai o ci sia il baciato dalla fortuna ci sta... ma ritengo che sia tutto molto calcolato per equilibrare l'uscita delle legend o icon per cui a qualcuno capitano i tedeschi, ad altri gli olandesi, i mediani e cosi via.
Potrebbe tranquillamente essere come dici, infatti ti ritrovi gente che non vede un attacante icon nemmeno col binocolo mentre sono pieni di difensori / mediani e viceversa. Poi e´ chiaro che se shoppi di brutto Konami prima o poi il regalo te lo fa. Io l´ho notato anche nei POTW, e´ come se il gioco sapesse cosa vuoi, e puntualmente di da´ doppioni di gente che non userai mai
 
  • Like
Reactions: ena85

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
ahahahhaha sì.. o il giocatore che calpesta il suo compagno a terra perdendo tempo anzichè aggirarlo e anticipare l'avversario. Oppure i difensori che si scontrano quando uno dei due l'avevi mandato in tribuna in modo che non facesse danno con le sovvrapposizoni!
O 2 dei tuoi si scontrano e poi l´avversario raccoglie la palla e va in rete. E non dimentichiamoci del "dai e vai - uno due" dove il tuo attaccante sbatte puntualmente contro il difensore invece di provare ad aggirarlo e partire. Lo vedi, io gli do´ il comando e lui sbatte e va a terra, l´avversario recupera palla e parte in contropiede :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,514
Utenti registrati
64,758
Ultimo utente registrato
DERTHUILL