myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [4]

Qual è il miglior portiere di Pes2021?

  • Kahn

    Voti: 22 52.4%
  • Oblak

    Voti: 1 2.4%
  • Ter Stegen

    Voti: 1 2.4%
  • Neuer

    Voti: 2 4.8%
  • Allison

    Voti: 1 2.4%
  • De gea

    Voti: 1 2.4%
  • Donnarumma

    Voti: 12 28.6%
  • Casillas

    Voti: 0 0.0%
  • Cech

    Voti: 1 2.4%
  • Szczęsny

    Voti: 1 2.4%

  • Votatori totali
    42
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Mi dispiace ma al secondo passaggio di prima il gioco fa sbagliare il passaggio , mai visto un giocatore da 1000 in su fare tanti passaggi di prima se non semplici appoggi dietro ... è proprio impostato cosi il gioco , per passarla bene si stoppa , si difende palla se contrastati e si passa senza il tasto velocità perennemente schiacciato
 
  • Like
Reactions: Abemirkolaw

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Si percepisce proprio dalle azioni una certa fretta nel cercare il gol e la giocata, hai sempre verticalizzato senza fare un passaggio in orizzontale. Questo non è calcio, giusto se non riesci a vincere.

Per il resto non noto assolutamente nulla di "anomalo". Le anomalie sono nella nostra testa, convinciamoci di questo e i risultati arriveranno.
bhè quando nessuno allunga la gamba a intercettare.. sarà nella mia testa.. o quando non riesco a strattonare con il giocatore attaccato.. sarà nella mia testa anche quello..
Poi in quella partita li ho preso tre gol a freddo e non riuscivo più a ragionare però qualcosa non girava.. arrivavo da 6/7 partite contro gente più forte... e non sbagliavo così tanto... Ci credo agli errori.. ma farne così tanti a fila..
Poi verso la fine (ancora sul 4-1) provavo le giocate, le finte di corpo e resistere a strattoni o strattonare...
Non veniva niente..
 

Abemirkolaw

Esordienti
20 Dicembre 2018
134
60
28
PSN ID
Abemirkolaw
bhè quando nessuno allunga la gamba a intercettare.. sarà nella mia testa.. o quando non riesco a strattonare con il giocatore attaccato.. sarà nella mia testa anche quello..
Poi in quella partita li ho preso tre gol a freddo e non riuscivo più a ragionare però qualcosa non girava.. arrivavo da 6/7 partite contro gente più forte... e non sbagliavo così tanto... Ci credo agli errori.. ma farne così tanti a fila..
Poi verso la fine (ancora sul 4-1) provavo le giocate, le finte di corpo e resistere a strattoni o strattonare...
Non veniva niente..
6/7 partite consecutive prima?

io cerco di farne 4/5 al massimo... dopo si perde inevitabilmente lucidità e quello che ti riesce alla prima partita non ti riesce più all'ultima.

Il fatto che i giocatori non ti rispondo bene ai comandi sul 4-1 è normale, solitamente quando sono in svantaggio tendo a giocare semplice, senza finte, senza premere troppo la corsa. Appena riesci a segnare un gol poi le cose cambiano..
 

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Ma dai su hai linea difensiva alta e terzini alti, ti trovavi spesso a difendere in due e quando invece nelle rare volte in cui erano tutti quanti in linea i filtranti tagliavano la tua difesa come il burro e sono due mesi che chiedi a tutti come strattonare quando in realtà tante volte dovresti semplicemente limitarti a "pressare" gli avversari con X
Difficilmente gioco con linea difensiva alta.. gioco molto di passaggi corti...
Lui era sbilanciatissimo come schema ma era ovunque... dopo il 3-0 ho provato..
E se noti la mia squadra alla fine è cotta
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Allora... Questa volta ti rispondo seriamente..

Punto 1.. Ma quanto giochi?? Ho letto in precedenti post il perché... Ma tra divisioni e my club hai fatto 2250 partite in 4 mesi... 550 al mese.... Media di 19 partite al. Giorno... Cioè.. Se un giorno nn giochi.. Il. Giorno dopo ne fai 38....
Per me nn sarebbe più un gioco... Ma a prescindere da pareri personali..... È impossibile giocare tutti quei match con la. Dovuta concentrazione...

Punto 2.... La. Fase offensiva mi sembra simile... La. Fase difensiva no... Usi per caso 4 DC in divisioni?

Punto 3 .... In divisioni usi sempre la stessa squadra vedo (Milan)... Il che ti aiuta a conoscere a memoria ogni giocatore.... In my club magari cambi giocatori spesso e questo per me nn e un bene.... Pur sapendo che ci sono giocatori migliori.. Io ad esempio nn rinunciò a VARDY e GNABRY perché so benissimo come farli rendere..

Punto 4... I risultati del my club sono dati nn solo anche da un aspetto manageriale.... Di allenamento dei giocatori (se hai Mbappé 93 e io 99 parliamo di due giocatori diversi).... Ti affinità tattiche.... Di allenatore giusto. ... Se c e questa disparità farai degli errori li... Ricordo ad esempio un video di mesi fa dove giocavo a 5 stelle con una rosa ridicola
 

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
6/7 partite consecutive prima?

io cerco di farne 4/5 al massimo... dopo si perde inevitabilmente lucidità e quello che ti riesce alla prima partita non ti riesce più all'ultima.

Il fatto che i giocatori non ti rispondo bene ai comandi sul 4-1 è normale, solitamente quando sono in svantaggio tendo a giocare semplice, senza finte, senza premere troppo la corsa. Appena riesci a segnare un gol poi le cose cambiano..
No.. io quando mi metto a giocare (ora che sono a casa per Covid) le prime partite non riesco a mettere a fuoco e le perdo.. Più continuo a giocare più ottengo risultati.. :rotfl:
Infatti verso le 11 sono sempre in serie positiva.. e mi spiace dover lasciare li..
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Secondo me il valore passaggi per un difensore conta come il due di picche con sotto bastoni , il problema di fondo è che spesso si effettuano i passaggi mal posizionati con il corpo o con la velocità perennemente schiacciata e ovviamente il difensore sbaglierà di più rispetto a un CC il passaggio stesso ... altro problema comune nel fare i passaggi è il volerli fare di prima ( quando è evidente che il gioco ti fa sbagliare ) o il continuare a giocare ad oltranza passando la palla da giù a su e da su a giù ....
Dipende da che tipo di passaggi fai eh... Quelli elementari ok... Ma Se io gioco con 433 con Ali veloci.. E voglio far ripartire la azione in fascia... Piqué il lancio sui piedi me lo fa.... PUYOL no...
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Dipende da che tipo di passaggi fai eh... Quelli elementari ok... Ma Se io gioco con 433 con Ali veloci.. E voglio far ripartire la azione in fascia... Piqué il lancio sui piedi me lo fa.... PUYOL no...
Ecco perchè ti serve un difensore sviluppo, dal nome dello stile di gioco capisci chi è piu' bravo ad impostare l'azione
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Secondo me è proprio sbagliato il concetto di voler far partire l'azione dal DC in generale , il DC deve difendere bene , si valuta chi usare in base al modo di giocare e a come si comporta in game ( sicuramente non in base ai numeri della carta ) e lo scarico che deve fare deve essere elementare ...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Ecco perchè ti serve un difensore sviluppo, dal nome dello stile di gioco capisci chi è piu' bravo ad impostare l'azione
Si infatti usavo sempre sviluppo... Poi mi sono innamorato di PUYOL ma facevo errori in uscita...

Ma mi aveva fregato però Piqué.. Che è frontale extra.. Eppure ha 90 di passaggio corto e 91 di lungo
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Si infatti usavo sempre sviluppo... Poi mi sono innamorato di PUYOL ma facevo errori in uscita...

Ma mi aveva fregato però Piqué.. Che è frontale extra.. Eppure ha 90 di passaggio corto e 91 di lungo
Per me Puyol oltre a sbagliare in uscita sbaglia molto anche in fase difensiva perchè aggredisce troppo lasciandoti il buco dietro ... Io mi trovo bene con Campbell Varane/Van djik , Campbell insostituibile , TD Arnold/Hakimi , TS Roberson/Maldini
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Secondo me è proprio sbagliato il concetto di voler far partire l'azione dal DC in generale , il DC deve difendere bene , si valuta chi usare in base al modo di giocare e a come si comporta in game ( sicuramente non in base ai numeri della carta ) e lo scarico che deve fare deve essere elementare ...
Per il tuo gioco magari...
Io gioco con tacca rossa (la quarta) fissa anche se sto vincendo e tutta gente con buon passaggio..

Carlos Piqué Beckenbauer Maldini

Anche perché ho Vieira mediano che però lascio libero....

Per ora la media gol subiti (1.60) mi pare buona buona....

Magari mi dai gente fortissima e rocciosa come Campbell van Dijk Ramos e ne prendo 3 a partita perché mi snaturo
 
Ultima modifica:

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Allora... Questa volta ti rispondo seriamente..

Punto 1.. Ma quanto giochi?? Ho letto in precedenti post il perché... Ma tra divisioni e my club hai fatto 2250 partite in 4 mesi... 550 al mese.... Media di 19 partite al. Giorno... Cioè.. Se un giorno nn giochi.. Il. Giorno dopo ne fai 38....
Per me nn sarebbe più un gioco... Ma a prescindere da pareri personali..... È impossibile giocare tutti quei match con la. Dovuta concentrazione...

Punto 2.... La. Fase offensiva mi sembra simile... La. Fase difensiva no... Usi per caso 4 DC in divisioni?

Punto 3 .... In divisioni usi sempre la stessa squadra vedo (Milan)... Il che ti aiuta a conoscere a memoria ogni giocatore.... In my club magari cambi giocatori spesso e questo per me nn e un bene.... Pur sapendo che ci sono giocatori migliori.. Io ad esempio nn rinunciò a VARDY e GNABRY perché so benissimo come farli rendere..

Punto 4... I risultati del my club sono dati nn solo anche da un aspetto manageriale.... Di allenamento dei giocatori (se hai Mbappé 93 e io 99 parliamo di due giocatori diversi).... Ti affinità tattiche.... Di allenatore giusto. ... Se c e questa disparità farai degli errori li... Ricordo ad esempio un video di mesi fa dove giocavo a 5 stelle con una rosa ridicola
1 - Il gioco lo preso a Settembre mi pare.. Molte partite le ha giocate anche mio figlio al pomeriggio.. Ma alla mattina ho molto tempo libero.. arrivare a 25/30 partite è molto facile anche perchè molti si ritirano se prendono tanti goals..
(i primi giorni tra e me mio figlio e amici per imparare avremmo toccato anche le 60)..
Ora la media in un giorno sarà 15.. Lavoro nella ristorazione e non sono uno da FB, Instagram o Tik Tok e non esco mai.. Facevo palestra e ultimamente corriere e poi ho lavorato in autostrada ma questo Covid.. (ma non dilunghiamoci) Prendevo qualche soldino ai matrimoni con foto e post produzione.. ma per via del virus..
E infatti ho iniziato a Maggio con Pes 2020 ma ancora si lavorava quindi si e no 100/150 partite.. Non faccio campionati o tornei offline.. A Gennaio giocavo a X-com 2 (più il mio genere di gioco).
Oggi allenamento per due orette poi sono libero fino alle 19... E preparo la cena.. (quindi probabile che oggi ne gioco parecchie dipende)
Mentre ti scrivo sta cercando un'avversario..

2- Myclub e divisioni stesso schema ma comportamento molto diverso..

3- Questo è un'aspetto che non conosco perchè in myclub si stancano subito e la partita dopo con i stessi giocatori mi ritrovo al secondo tempo senza fiato..

Al 4 fatico a risponderti.. cerco di portarli a livello tutti insieme..
Il mio Duffy che tanto ti stava su è il mio giocatore che fa meno errori..
Ibra a 88 max livello non rende.. lento e macchinoso..
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Se porti Ibra 88 e Duffy a giocare con la TOP è come andare ad un raduno gay e chinarsi a raccogliere il cellulare... Comprane un altro!
Cmq non vedo difficile giocare tutte ste partite..
Alle 5 in panificio.. alle 8 sono andato dal meccanico..
alle 8:35 ho acceso il pc.. inviato curriculum e adesso 11:34 ho già fatto 15 partite.. (2 ore e mezza) sinceramente non me ne sono neppure accorto e sono già 18 minuti che cerca un'avversario.. :rotfl:
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Cmq non vedo difficile giocare tutte ste partite..
Alle 5 in panificio.. alle 8 sono andato dal meccanico..
alle 8:35 ho acceso il pc.. inviato curriculum e adesso 11:34 ho già fatto 15 partite.. (2 ore e mezza) sinceramente non me ne sono neppure accorto e sono già 18 minuti che cerca un'avversario.. :rotfl:
Non lo so ci vuoi pure dire quando vai in bagno la mattina? Boh
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Cmq non vedo difficile giocare tutte ste partite..
Alle 5 in panificio.. alle 8 sono andato dal meccanico..
alle 8:35 ho acceso il pc.. inviato curriculum e adesso 11:34 ho già fatto 15 partite.. (2 ore e mezza) sinceramente non me ne sono neppure accorto e sono già 18 minuti che cerca un'avversario.. :rotfl:
Ci sono le spinacine in offerta all esselunga a 2.10
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Cmq non vedo difficile giocare tutte ste partite..
Alle 5 in panificio.. alle 8 sono andato dal meccanico..
alle 8:35 ho acceso il pc.. inviato curriculum e adesso 11:34 ho già fatto 15 partite.. (2 ore e mezza) sinceramente non me ne sono neppure accorto e sono già 18 minuti che cerca un'avversario.. :rotfl:

Ora, pero', basta sparare cifre a caso ed e rileggiti i messaggi che ti sono stati dati gia tempo indietro.
In un'ora e' gia difficile fare 4 partite, tra i tempi per cercare l'avversario, sistemare la squadra, fare eventuali aggiustamenti in game, ecc...

Tralasciando questo, trovo eccessivo continuare a ripetere le stesse cose.

Ti e' gia stato detto piu volte molti consigli su come e dove migliorare, ma tu continui ad insistere e chiedere le stesse identiche cose.

Devi solamente imparare a gestire la squadra in myclub, cosa non richeista in divisione, dove anche gli avversari sono diversi.

Voglio credere che non stai trollando, ma mi riesce difficile; cmq, adesso e' arrivato il momento di smetterla, altrimenti agiremo come da regolamento, cancenllando messaggi ed inviando richiami, non per punire te, ma per preservare una sana letture agli altri utenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,418
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze