myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [4]

Qual è il miglior portiere di Pes2021?

  • Kahn

    Voti: 22 52.4%
  • Oblak

    Voti: 1 2.4%
  • Ter Stegen

    Voti: 1 2.4%
  • Neuer

    Voti: 2 4.8%
  • Allison

    Voti: 1 2.4%
  • De gea

    Voti: 1 2.4%
  • Donnarumma

    Voti: 12 28.6%
  • Casillas

    Voti: 0 0.0%
  • Cech

    Voti: 1 2.4%
  • Szczęsny

    Voti: 1 2.4%

  • Votatori totali
    42
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Cerco consigli..
Dopo 6 vittorie consecutive arriva la partita che io trovo anomala perchè non riesco più a fare nulla...
Il Primo gol mi ha preso all'improvviso.. Ma non riesco a strattonarlo.. ok
Il secondo gol parte da una mia cazzata ma sul passaggio che lui lancia a rete sembra passarmi attraverso.. (cosa devo premere io li??),,,
Il terzo lui parte indisturbato dalla sua tre quarti e trova spazi aperti.. come possibile? i miei tutti in ritardo su tutto...
A un certo punto verso il 30° i miei passaggi sembrano sempre sbagliati e il ricevente spesso cambia cursore..
Il 4° è un taglio in mezzo dove i miei sono ovunque in ritardo..
Il secondo tempo è più combattuto ma lui ha un portiere eccezionale... non riesco a metterla dentro..
Cosa mi dite? poi dopo sono tornato a vincere...
Consigli?

Pubblicare questa partita, non è stata una gran idea.. non ci sono episodi particolarmente 'gravi' secondo me.. e parlo di quei meccanismi che tutti conosciamo.
Considerala soltanto come una tua partita no, se vai sotto 0-2 dopo 10' simulati, al 99% perdi malamente..è capitato anche a me, contro qualsiasi valutazione.
I periodi no, ci stanno e capitano a tutti.. bisogna accettare le 10 vittorie consecutive, come le 10 sconfitte..
Esempio sulla mia pelle..
2 giorni fa, gioco 2 matchday livello intermedio, entrambi con ranking più basso, 2 vittorie facili tutto bello..
1 settimana prima, matchday esperto... naaa strage.. tutti over ranking, 1 pareggio 5 sconfitte..
Ci sono partite e partite..
Periodi e periodi..
In questo caso, niente che non capiti a tutti, ma che alla fine ci sta..
Vedi il tuo goals dell'1-3..
Spero non prenda ciò come una critica, ma devi giocare senza pensare alle valutazioni
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lordactarus

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Il sogno di tutti
Questione di abitudine... avessi io, ora, uno schermo del genere, sicuramente perderei palla che sto ancora guardando su quale giocatore scaricare... :rotfl: già abituarmi passando da un 18" a un 42", ci ho messo tipo 3-4 mesi... figuriamoci fare sto cambiamento qua... certo è che puoi anche disattivare il radar dopo :rotfl:
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Questa partita mi pare un buon esempio sul discorso che quando un portiere comincia la partita parando poi sarà problematico riuscire a segnare
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 14_01_2021 23_07_00.png
Poi appena si riesce a segnare un gol ad ogni tiro successivo la palla si insacca
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 14_01_2021 23_06_51.png
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Questa partita mi pare un buon esempio sul discorso che quando un portiere comincia la partita parando poi sarà problematico riuscire a segnare
Visualizza allegato 218805
Poi appena si riesce a segnare un gol ad ogni tiro successivo la palla si insacca
Visualizza allegato 218806
Già..
Però questo è reale.. A me. Piace..

Ieri VICARIO del. Cagliari ha fatto patate assurde.... Che servirebbe alla gente come esempio per Geilsler 64
... Poi ne ha preso uno.... E ne ha presi 3 alla fine..
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Già..
Però questo è reale.. A me. Piace..

Ieri VICARIO del. Cagliari ha fatto patate assurde.... Che servirebbe alla gente come esempio per Geilsler 64
... Poi ne ha preso uno.... E ne ha presi 3 alla fine..

Questa è un altra dinamica, chiamiamola 'INTELLIGENTE' del gioco..come a voler riprodurre la realtà..
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Il sogno di tutti
Questione di abitudine... avessi io, ora, uno schermo del genere, sicuramente perderei palla che sto ancora guardando su quale giocatore scaricare... :rotfl: già abituarmi passando da un 18" a un 42", ci ho messo tipo 3-4 mesi... figuriamoci fare sto cambiamento qua... certo è che puoi anche disattivare il radar dopo :rotfl:
Io sinceramente non ci giocherei con quella visuale neanche a pagamento.
credo ottimo più che altro per carnacci di gruppo
assembramenti a parte...
detto ciò non so se lo utilizzerei per pes. Un conto è girare gli occhi e un altro è girare la testa per seguire un lancio lungo ad esempio
 
  • Like
Reactions: Devil79

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Ciao ,

Domanda lampo :
anche a voi capita di salire di 70 - 80 punti ranking in poco tempo e poi scendere altrettanto, se non di più, senza aver cambiato niente?
Il 24 dicembre ero a 855, ora sono a 708.... e non ho cambiato niente, o pareggio o perdo.

grazie
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Ciao ,

Domanda lampo :
anche a voi capita di salire di 70 - 80 punti ranking in poco tempo e poi scendere altrettanto, se non di più, senza aver cambiato niente?
Il 24 dicembre ero a 855, ora sono a 708.... e non ho cambiato niente, o pareggio o perdo.

grazie
Si succede a tutti, per via di uno strano fenomeno che si chiama PRESENZA DEGLI AVVERSARI che vogliono vincere anch'essi!

Poi la maggior parte scrive che è un'altra cosa, ma è così fidati
 

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Io non parlo del portiere e questo ci sta...
Io parlo di come intercettare i passaggi perchè i miei non ci mettono la gamba quando la palla passa vicino e trovo gente che mi ferma da dietro strattonandomi senza mettermi giù...
Per non contare mi sembra il 3 o 4 gol la palla passa attraverso il mio attaccante..
Ho una partita fatta adesso contro uno che aveva 1800 pts e rotti..
Più forte per carità...
Poi i tiri.. Un ritardo bestiale anche se appena toccati..
I passaggi lenti da eseguire
Ma non mi riesce un passaggio.. spesso i giocatori sui lanci tornano anche indietro..
Ma ogni volta che ho un giocatore lanciato a rete questo mi strattona per tutto il tragitto e mi prende palla..
COME FA????
Mi pare di aver capito che avete tante teorie su intercettare e strattonare, ma mi fa pensare che non lo sappiate neppure voi.. Va un pò a culo.. r2 salva vita a spallata ma come si ferma uno da dietro strattonandolo..
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Ciao ,

Domanda lampo :
anche a voi capita di salire di 70 - 80 punti ranking in poco tempo e poi scendere altrettanto, se non di più, senza aver cambiato niente?
Il 24 dicembre ero a 855, ora sono a 708.... e non ho cambiato niente, o pareggio o perdo.

grazie
Capita a chi fa tante partite al giorno. ..

Se sei nella giornata giusta sali...
Se sei in quella sbagliata scendi...

L unica volta che sono sceso di 50pti è quando una sera ho perso la testa e ne ho giocate 7/8 perdendo anche con un 500....

Giocando invece le mie consuete 2/3 partite è difficile che ne perdo 2 di fila... Come ahimè difficile che prendo il x5....
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Io non parlo del portiere e questo ci sta...
Io parlo di come intercettare i passaggi perchè i miei non ci mettono la gamba quando la palla passa vicino e trovo gente che mi ferma da dietro strattonandomi senza mettermi giù...
Per non contare mi sembra il 3 o 4 gol la palla passa attraverso il mio attaccante..
Ho una partita fatta adesso contro uno che aveva 1800 pts e rotti..
Più forte per carità...
Poi i tiri.. Un ritardo bestiale anche se appena toccati..
I passaggi lenti da eseguire
Ma non mi riesce un passaggio.. spesso i giocatori sui lanci tornano anche indietro..
Ma ogni volta che ho un giocatore lanciato a rete questo mi strattona per tutto il tragitto e mi prende palla..
COME FA????
Mi pare di aver capito che avete tante teorie su intercettare e strattonare, ma mi fa pensare che non lo sappiate neppure voi.. Va un pò a culo.. r2 salva vita a spallata ma come si ferma uno da dietro strattonandolo..
Ma dai su hai linea difensiva alta e terzini alti, ti trovavi spesso a difendere in due e quando invece nelle rare volte in cui erano tutti quanti in linea i filtranti tagliavano la tua difesa come il burro e sono due mesi che chiedi a tutti come strattonare quando in realtà tante volte dovresti semplicemente limitarti a "pressare" gli avversari con X
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Io non parlo del portiere e questo ci sta...
Io parlo di come intercettare i passaggi perchè i miei non ci mettono la gamba quando la palla passa vicino e trovo gente che mi ferma da dietro strattonandomi senza mettermi giù...
Per non contare mi sembra il 3 o 4 gol la palla passa attraverso il mio attaccante..
Ho una partita fatta adesso contro uno che aveva 1800 pts e rotti..
Più forte per carità...
Poi i tiri.. Un ritardo bestiale anche se appena toccati..
I passaggi lenti da eseguire
Ma non mi riesce un passaggio.. spesso i giocatori sui lanci tornano anche indietro..
Ma ogni volta che ho un giocatore lanciato a rete questo mi strattona per tutto il tragitto e mi prende palla..
COME FA????
Mi pare di aver capito che avete tante teorie su intercettare e strattonare, ma mi fa pensare che non lo sappiate neppure voi.. Va un pò a culo.. r2 salva vita a spallata ma come si ferma uno da dietro strattonandolo..
Non ho capito.. Riesci a mandare screen dove Inserisci le freccette per far vedere in movimenti.... Mandi i video delle tue partite... E nn mandi le tue stats dentro e fuori il my club.....

Dai Roby.... Così capiamo meglio
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Io non parlo del portiere e questo ci sta...
Io parlo di come intercettare i passaggi perchè i miei non ci mettono la gamba quando la palla passa vicino e trovo gente che mi ferma da dietro strattonandomi senza mettermi giù...
Per non contare mi sembra il 3 o 4 gol la palla passa attraverso il mio attaccante..
Ho una partita fatta adesso contro uno che aveva 1800 pts e rotti..
Più forte per carità...
Poi i tiri.. Un ritardo bestiale anche se appena toccati..
I passaggi lenti da eseguire
Ma non mi riesce un passaggio.. spesso i giocatori sui lanci tornano anche indietro..
Ma ogni volta che ho un giocatore lanciato a rete questo mi strattona per tutto il tragitto e mi prende palla..
COME FA????
Mi pare di aver capito che avete tante teorie su intercettare e strattonare, ma mi fa pensare che non lo sappiate neppure voi.. Va un pò a culo.. r2 salva vita a spallata ma come si ferma uno da dietro strattonandolo..

A me non piace giocare di spallate in difesa, ma non riesco nemmeno a farlo.
Credo, ma non ne sono sicuro, che per contrastare le spallate, in attacco, debba per certo, smettere di correre, e poi credo in base al giocatore che controlli, usare le sue skill, dribbling o cose varie.
Capita spesso che, un owen maxato stacchi su tutti di testa (subiti 5 goal da lui cosi), e che certe giocate siano irreali rispetto agli overall o stats del giocatore
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,400
9,433
113
Cmq un Consiglio che posso dare in difesa... Almeno per il mio stile di gioco.... DIFENSORI con un ottimo passaggio.. Anche se ha meno di abilità difensive...

Negli ultimi giorni sto scoprendo PIQUÉ FP con pass sia alti che bassi a 90 a dispetto di un PUYOL che si... Ha abilità difensive assurde... Ma è sempre un rischio in impostazione.. Con il rischio di regalare palla in uscita e conseguente gol facile facile.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Secondo me il valore passaggi per un difensore conta come il due di picche con sotto bastoni , il problema di fondo è che spesso si effettuano i passaggi mal posizionati con il corpo o con la velocità perennemente schiacciata e ovviamente il difensore sbaglierà di più rispetto a un CC il passaggio stesso ... altro problema comune nel fare i passaggi è il volerli fare di prima ( quando è evidente che il gioco ti fa sbagliare ) o il continuare a giocare ad oltranza passando la palla da giù a su e da su a giù ....
 
  • Like
Reactions: lordactarus

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Secondo me il valore passaggi per un difensore conta come il due di picche con sotto bastoni , il problema di fondo è che spesso si effettuano i passaggi mal posizionati con il corpo o con la velocità perennemente schiacciata e ovviamente il difensore sbaglierà di più rispetto a un CC il passaggio stesso ... altro problema comune nel fare i passaggi è il volerli fare di prima ( quando è evidente che il gioco ti fa sbagliare ) o il continuare a giocare ad oltranza passando la palla da giù a su e da su a giù ....
E nooo.. i giocatori che vincono da me specialmente in myclub giocano di prima con una precisione assurda...
Io in myclub prendo tanti gol specialmente dalla lunga distanza..
Invece fatico tantissimo in Divisioni con Tottenham, Bayern e Juventus... tagli in mezzo da centrocampo e portieri fortissimi..
 

Abemirkolaw

Esordienti
20 Dicembre 2018
134
60
28
PSN ID
Abemirkolaw
Cerco consigli..
Dopo 6 vittorie consecutive arriva la partita che io trovo anomala perchè non riesco più a fare nulla...
Il Primo gol mi ha preso all'improvviso.. Ma non riesco a strattonarlo.. ok
Il secondo gol parte da una mia cazzata ma sul passaggio che lui lancia a rete sembra passarmi attraverso.. (cosa devo premere io li??),,,
Il terzo lui parte indisturbato dalla sua tre quarti e trova spazi aperti.. come possibile? i miei tutti in ritardo su tutto...
A un certo punto verso il 30° i miei passaggi sembrano sempre sbagliati e il ricevente spesso cambia cursore..
Il 4° è un taglio in mezzo dove i miei sono ovunque in ritardo..
Il secondo tempo è più combattuto ma lui ha un portiere eccezionale... non riesco a metterla dentro..
Cosa mi dite? poi dopo sono tornato a vincere...
Consigli?

Si percepisce proprio dalle azioni una certa fretta nel cercare il gol e la giocata, hai sempre verticalizzato senza fare un passaggio in orizzontale. Questo non è calcio, giusto se non riesci a vincere.

Verso il 30° sotto di 3 reti come pensi che i calciatori possono reagire emotivamente? Ovvio che sbaglieranno passaggi e sarà più difficile passarsi la palla, in più il tuo stato emotivo incide più di quanto immaginiamo.

Per il resto non noto assolutamente nulla di "anomalo". Le anomalie sono nella nostra testa, convinciamoci di questo e i risultati arriveranno.
 
  • Like
Reactions: lordactarus
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.