myClub - eFootball PES2021: discussione sulla modalità [4]

Qual è il miglior portiere di Pes2021?

  • Kahn

    Voti: 22 52.4%
  • Oblak

    Voti: 1 2.4%
  • Ter Stegen

    Voti: 1 2.4%
  • Neuer

    Voti: 2 4.8%
  • Allison

    Voti: 1 2.4%
  • De gea

    Voti: 1 2.4%
  • Donnarumma

    Voti: 12 28.6%
  • Casillas

    Voti: 0 0.0%
  • Cech

    Voti: 1 2.4%
  • Szczęsny

    Voti: 1 2.4%

  • Votatori totali
    42
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Avevo già letto il commento che avevi fatto in precedenza sul quadrato e avevo provato, ma senza lo stesso risultato...
Io, quando devo dare una spallata uso Super Cancel e, soprattutto, miro l'uomo invece del pallone (ovviamente mai da dietro ma dal lato)

Bravi che riuscite a tenere conto di tutte queste combinazioni di tasti etc, io durante il match mi limito a fare le cose basilari per evitare di sbagliare, perchè nella velocità del match mi è capitato di esitare quel nanosecondo per pensare cosa fare ed è andata a finire spesso molto male, mi limito in fase di impostazione a NON correre e usare r2 per proteggere la palla, ed in fase difensiva mi limito a pressare il portatore di palla con X o in alternativa a usare il pressing dei compagni con quadrato mentre io mi butto su quello che secondo me sarà il prossimo a ricevere la palla, secondo la situazione in cui mi trovo (sono con il giocatore che controllo vicino al portatore di palla o meno).
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Avevo già letto il commento che avevi fatto in precedenza sul quadrato e avevo provato, ma senza lo stesso risultato...
Io, quando devo dare una spallata uso Super Cancel e, soprattutto, miro l'uomo invece del pallone (ovviamente mai da dietro ma dal lato)
Prova quadrato e x insieme quando sei quasi a contatto... Magari è una sensazione sbagliata mia..
 
  • Like
Reactions: Bongio10

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
Interessante questo commento.
Tu riassumeresti quindi tutto quanto in questi semplici pochi passi?
Il mio commento non è per prenderti in giro, ma x confrontarmi.
Io ballo sempre tra i 700 e i 750 per dire.
Diciamo che è quello che vedo quando affrontò la gente (con le ovvie eccezioni)... Però in linea di massima dopo tanti match vedo quello
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
In fase di pressing/non possesso, corrono con il supercancel , per questo sembrano più veloci
 

cubrvd

Esordienti
5 Maggio 2020
187
96
28
Quasi tutti gli utenti "campioni" Hanno questa abilità di far un pressing assurdo e di sradicarti il pallone.... Nn credo che sia la connessione.... Cioè... Vedo proprio che anche se il suo omino perde palla... Si ributta subito sul mio uomo... Il mio avrebbe quella frazione di secondo di non controllo...

Per me è una combinazione di tasti (credo che centri QUADRATO per le spallate) unità forse alla tattica del gegenpressing.... Se così fosse però nn dovrebbero farlo sul finire di match..
idem cazzo, i più forti mi massacrano con i contrasti spalla a spalla, è veramente una roba assurda che ammiro tantissimo.
provo sempre a chiedere in maniera educata post-match come fanno, ma ricevo sempre risposte vaghe, tipo "X" etc.. e trovo faccia tutta la differenza del mondo.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

cubrvd

Esordienti
5 Maggio 2020
187
96
28
Diciamo che è quello che vedo quando affrontò la gente (con le ovvie eccezioni)... Però in linea di massima dopo tanti match vedo quello
ultimamente con il portiere mi sono migliorato tanto e riesco anche a far discrete parate ogni tanto (ed effettivamente ho lambito i 900 arrivando a 885)
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Appena terminata la 5 partita, iniziata appena dopo aver letto i vostri messaggi! Ok bell'incoraggiamento, cmq pronti via, non guardo mai le valutazioni ma stavolta mi scappa l'occhio oro3 come me, e annamo! Schema di gioco, ovviamente il 4213, che mi mette sempre in difficoltà me annamo!
Alla fine la vinco dominando 4 a 0, ancora non ci credo, mi è capitato di vincerne le 5 di fila, ma mai dominando così e mai contro un over 800, cioè quando vinco con gli 800 o 900 sono sempre partite sofferte eh, cmq alla fine il ranking del mio avversario mi ha dato un discreto bonus mandandomi vicinissimo agli 850, ma per oggi basta così! =)

Quindi insomma va come deve andare, e sono d'accordo con pistu sto gioco è veramente infame, non ti puoi rilassare mai neanche contro un 200 sul 7 a 0!
credo che a oro 3 non ci arriverò mai.. la quinta vittoria di fila mi ha mandato a 783 da 749,vinco la sesta e vado a 788...perdo la settimana 3 a 2 contro un avversario a 870 e mi ha tolto 8 punti..
poi va be, tutti abbiamo squadroni, ma quel Messi Icon e Torres diventa difficile quando poi si trovano in mano ad avversari bravi...Campbell sembrava un cicciolotto smarrito sta mattina.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Certo che con 3 punti a vittoria vs over 500 per poi beccare un 400 nella X5 ricevendo soltanto 10 punti ed invece ottenere dei -6 per pareggi e -12 per sconfitta, mi sono garantito la longevità del titolo fino a settembre per arrivare a 1000 punti giocando mediamente 3 partite al giorno....
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Per me la differenza nel pressing è la velocità di cambio di cursore, il cambiare veloce per portare tanti giocatori in zona palla e per intercettare con il giocatore selezionato.
E' importante anche se si va in pressione con il giocatore selezionato è indirizzare la giocata dell'avversario dove si hanno giocatori in copertura.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
ma io corro sempre con il supercancel premuto, ma non noto grossi miglioramenti di velocità
Io miglioramenti li trovo con doppio tap sul tasto corsa, fa fare uno scatto al giocare capace di superare il marcatore, mai farlo troppo davanti al portiere che sennò in uscita sarà favorito e non hai piu il tempo di fare il pallonetto
 
  • Like
Reactions: Zelig22

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
credo che a oro 3 non ci arriverò mai.. la quinta vittoria di fila mi ha mandato a 783 da 749,vinco la sesta e vado a 788...perdo la settimana 3 a 2 contro un avversario a 870 e mi ha tolto 8 punti..
poi va be, tutti abbiamo squadroni, ma quel Messi Icon e Torres diventa difficile quando poi si trovano in mano ad avversari bravi...Campbell sembrava un cicciolotto smarrito sta mattina.
si io quando provai a prendere gli 800 dovetti fare vari tentativi per riuscirci purtroppo la cosa non è immediata perchè ti avvicini sempre di piu' a 800 poi perdi una sola partita e devi ricominciare daccapo, con un pò di fortuna vedi che cmq alla fine riuscirai
 

cubrvd

Esordienti
5 Maggio 2020
187
96
28
Io miglioramenti li trovo con doppio tap sul tasto corsa, fa fare uno scatto al giocare capace di superare il marcatore, mai farlo troppo davanti al portiere che sennò in uscita sarà favorito e non hai piu il tempo di fare il pallonetto
ma in non possesso il doppio tap su corsa non ti cambia la vita.
In possesso devi farlo al momento giusto anche perchè devi gestire l'allungo della palla in maniera corretta (non solo davanti al portiere).
p.s. ultimamente non ho + fatto molti pallonetti, ma freno, tocco r2, mi sposto di lato e appoggio lemme lemme in porta..
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
ma in non possesso il doppio tap su corsa non ti cambia la vita.
In possesso devi farlo al momento giusto anche perchè devi gestire l'allungo della palla in maniera corretta (non solo davanti al portiere).
p.s. ultimamente non ho + fatto molti pallonetti, ma freno, tocco r2, mi sposto di lato e appoggio lemme lemme in porta..
No certo anzi credo che il doppio tap manco funzioni se non sei in possesso, poi sinceramente correrre col supercancel poi non mi ha mai dato la sensazione di maggiore velocità.
Io a volte faccio il pallonetto e a volte faccio il movimento che hai detto per eludere il portiere da un lato, dipende dalla situazione e dal tiratore
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
ultimamente con il portiere mi sono migliorato tanto e riesco anche a far discrete parate ogni tanto (ed effettivamente ho lambito i 900 arrivando a 885)
Io credo che sia importante perché il GIÀ usarlo da quella NON tranquillità all avversario di piazzarla facile facile sull angolo scoperto...

Devo però ancora capire se il tuffo lo devo far io o se lo fa da solo
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
ultimamente con il portiere mi sono migliorato tanto e riesco anche a far discrete parate ogni tanto (ed effettivamente ho lambito i 900 arrivando a 885)
Siamo simili allora... 882 ..... Ero arrivato a fine ottobre a 912 poi mi sono fatto fregare dalle medie e mi sono snaturato... Rimesso i miei UOMINI sono risalito faticosamente da 825 ...
basta che tocchi un giocatore... Con stile di gioco diverso... Con le stelline dell inspire diverse.... E cambia la squadra..

(Senza nessun bonus.... Stanotte giocherò l ennesima quinta.... L. Ultima volta che ho vinto la 5inta ho tolto un mio amico che porta merda dal gruppo whatsapp... Riprovo!)
 

cubrvd

Esordienti
5 Maggio 2020
187
96
28
Io credo che sia importante perché il GIÀ usarlo da quella NON tranquillità all avversario di piazzarla facile facile sull angolo scoperto...

Devo però ancora capire se il tuffo lo devo far io o se lo fa da solo
puoi farlo in entrambi i modi: se lo fai tu a mano spesso e volentieri si tuffa a cazzo: nella foga del momento direziono il pad come per il tiro, ma se clicco freccia SU lui si butta per parare un tiro alto, mentre freccia GIU' fa tipo la figura da calcio a 5, quindi è super complicato tuffarsi bene a mano
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Io credo che sia importante perché il GIÀ usarlo da quella NON tranquillità all avversario di piazzarla facile facile sull angolo scoperto...

Devo però ancora capire se il tuffo lo devo far io o se lo fa da solo
Doppio A (ovvero X) e si lancia nel lato che hai deciso tu, cioè io a volte lo prendo e provo a parare nel senso se ho abbastanza tempo e sono abbastanza reattivo in quel momento ci provo, di solito quasi tutti i giocatori vanno a tirare NON sul lato del portiere, quindi quando parte il tiro io premo due volte A/X e come direzione il lato opposto rispetto a quello del portiere, di solito la prendo a volte mi fregano ovviamente, ma se il portiere viene preso all'ultimo l'avversario non ci pensa proprio
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
puoi farlo in entrambi i modi: se lo fai tu a mano spesso e volentieri si tuffa a cazzo: nella foga del momento direziono il pad come per il tiro, ma se clicco freccia SU lui si butta per parare un tiro alto, mentre freccia GIU' fa tipo la figura da calcio a 5, quindi è super complicato tuffarsi bene a mano
Ergo io lo posiziono e poi fa tutto lui?

L ultima volta che L. Ho usato mi si è girato di schiena e L avversario è riuscito a colpirmi :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online