myClub - eFootball PES 2021: discussione sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Ma giocare a lanci funziona soltanto con i giocatori della domenica. Se guardi chi sa giocare, non lancia quasi mai e le vince. Poi dopo che hai subito già due lanci nei primi minuti, sai già cosa devi fare e riesci facilmente a bloccarlo. Non è una buona idea lanciare spesso...imparare a passarla e far girare la palla per far aprire i buchi, questo è Pes21 ed è così che si vince.
Mi spiace dirlo perché ognuno in teoria può giocare come meglio crede ma i rilancioni seriali sarebbero da bannare
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Mi spiace dirlo perché ognuno in teoria può giocare come meglio crede ma i rilancioni seriali sarebbero da bannare
Mah c'è chi ha fatto fortuna con lancio lungo e pedalare ;).. io sono dell'idea che uno gioca come vuole.. è usare in modo seriale i bachi del gioco è sbagliato, io lancio lungo spesso perché mi piace tenere palla sulla mia trequarti, far sbilanciare la squadra avversaria per imbucarla in profondità..
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Daniele_Pes77

Pulcini
21 Settembre 2019
46
18
8
Ragazzi ho bisogno di un conforto morale e di rivalutare il genere umano :/ mi dite che tra di voi c'è qualcuno che se l'avversario manda la palla in tribuna e mette pausa ( me capita quando mi squilla il telefono per lavoro per esempio) poi ridanno la palla all'avversario???

Ma possibile che mai uno che l'abbia fatto? Ma la gente ci si gioca la casa sulle classificate di pes che non si riesce a trovare uno straccio di sportività?

Scusate lo sfogo :(
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Ma giocare a lanci funziona soltanto con i giocatori della domenica. Se guardi chi sa giocare, non lancia quasi mai e le vince. Poi dopo che hai subito già due lanci nei primi minuti, sai già cosa devi fare e riesci facilmente a bloccarlo. Non è una buona idea lanciare spesso...imparare a passarla e far girare la palla per far aprire i buchi, questo è Pes21 ed è così che si vince.
Praticamente quello che ho già scritto n;)
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
io vorrei solo poter giocare, lanci lunghi, Marvel in tre stelle, sopporto tutto ma fatemi giocare. ora siamo alla situazione: stop palla a terra e/o cambio di direzione 8 secondi. Non si può, provato per disperazione ultima partita stamane, russo 550, al 2 a 0 dopo i miracoli del portiere suo (e già a tirare, visto quanto sopra, sono stato bravo) ho quittato definitivamente fino a prossimi eventuali sviluppi.
discorso più ampio, sarò che ho vissuto gli anni d'oro dei videogames, i giochi oggi per lo piú fanno caga@@ (tutta fuffa grafica e stop). il calcio era l'unico a prendermi, il resto duro max una settimana.
konami suca (ma stavolta suca brutto brutto)
 
  • Like
Reactions: Sguino e Gotico

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Ragazzi ho bisogno di un conforto morale e di rivalutare il genere umano :/ mi dite che tra di voi c'è qualcuno che se l'avversario manda la palla in tribuna e mette pausa ( me capita quando mi squilla il telefono per lavoro per esempio) poi ridanno la palla all'avversario???

Ma possibile che mai uno che l'abbia fatto? Ma la gente ci si gioca la casa sulle classificate di pes che non si riesce a trovare uno straccio di sportività?

Scusate lo sfogo :(
A me capita spesso ti buttare la palla fuori (pipì dei bimbi ecc..) al massimo mi ritrovo sotto di 2 gol.. ma uno non può sapere del tuo stato e detto tra noi sono cavoli nostri.. poi si non capisco questo accanimento devo vincere per forza.. gioca e divertiti.
io vorrei solo poter giocare, lanci lunghi, Marvel in tre stelle, sopporto tutto ma fatemi giocare. ora siamo alla situazione: stop palla a terra e/o cambio di direzione 8 secondi. Non si può, provato per disperazione ultima partita stamane, russo 550, al 2 a 0 dopo i miracoli del portiere suo (e già a tirare, visto quanto sopra, sono stato bravo) ho quittato definitivamente fino a prossimi eventuali sviluppi.
discorso più ampio, sarò che ho vissuto gli anni d'oro dei videogames, i giochi oggi per lo piú fanno caga@@ (tutta fuffa grafica e stop). il calcio era l'unico a prendermi, il resto duro max una settimana.
konami suca (ma stavolta suca brutto brutto)
Già.. buon vecchio comodore 64.. ;)
 
  • Like
Reactions: Benzina e LukeHack

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Domandona.. se ho un allenatore che attacca sulle fasce ed ho terzini mattatori (si accentrano) vanno in panico o hanno più spazio nel mezzo visto che la squadra si allarga??
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Ma giocare a lanci funziona soltanto con i giocatori della domenica. Se guardi chi sa giocare, non lancia quasi mai e le vince. Poi dopo che hai subito già due lanci nei primi minuti, sai già cosa devi fare e riesci facilmente a bloccarlo. Non è una buona idea lanciare spesso...imparare a passarla e far girare la palla per far aprire i buchi, questo è Pes21 ed è così che si vince.
sarà, cmq a pes 2020 lo scudo oro1 l'ho preso lanciando palloni :rotfl:
 

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Per adesso sto giocando solo al Matchday fuori Myclub. I problemi dell’online sono ancora tutti lì. Esperienza di gioco sempre altalenante, tendente al peggio. Molti bassi, pochi alti. Quando l’imput lag e ogni altro problema assortito non si fanno sentire, si prova quasi piacere a giocare (nutrendo però sempre il ragionevole sospetto che l’avversario dall’altra parte stia subendo le peggio angherie, e stia imprecando anche solo per riuscire a cambiare la direzione del calciatore). Purtroppo i problemi dovuti al pluri-detestato online di Pes (e alla manina dei mirabili sviluppatori del gioco) sono sempre rilevanti. E laurarearmi in master di sopravvivenza preventiva ai glitch di Pes, non mi va. Quindi va benone così. Grazie Konami... (Spero in Myclub classificata, con selezione della connessione sia almeno leggermente meglio...)

Mi auto-quoto per continuare il discorso.

Ho impostato le 3 tattiche a 99, ho settato le varie impostazioni avanzate in base agli schemi, mi sono assicurato che lo spirito di squadra fosse a 99 per ogni allenatore, ho controllato che la connessione fosse al massimo del suo potenziale (rigorasamente via cavo, fibra, porte dedicate aperte).

Oggi ho fatto le mie prime due classificate Myclub, ovviamente col filtro connessione.
Partite col massimo delle tacche (ipoteticamente), giocatori lentissimi in campo, animazioni strane, nei primi minuti dovevo per forza regalare palla all’avversario, qualsiasi contromossa facessi per evitarlo.

Ma essendo le prime partite, ed essendo gli avversari probabilmente appena sbarcati su Pes, facevano così tanti errori, che il Com non poteva mettere ulteriori pezze alla loro mancanza di abilità.

Quindi per adesso due vittorie in classificata Myclub, ma con un asterisco gigante.

Non posso che subodorare, leggendo anche gli altri commenti, il solito tanfo di “dynamic difficulties” che ristagna nella giocabilità di questo amatato-odiato gioco.

E niente, a loro le presunte migliori strategie per ragrannelare più denaro, a noi la solita delusione per un gioco che probabilmente mai sarà.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Asso75 e Sguino

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
io vorrei solo poter giocare, lanci lunghi, Marvel in tre stelle, sopporto tutto ma fatemi giocare. ora siamo alla situazione: stop palla a terra e/o cambio di direzione 8 secondi. Non si può, provato per disperazione ultima partita stamane, russo 550, al 2 a 0 dopo i miracoli del portiere suo (e già a tirare, visto quanto sopra, sono stato bravo) ho quittato definitivamente fino a prossimi eventuali sviluppi.
discorso più ampio, sarò che ho vissuto gli anni d'oro dei videogames, i giochi oggi per lo piú fanno caga@@ (tutta fuffa grafica e stop). il calcio era l'unico a prendermi, il resto duro max una settimana.
konami suca (ma stavolta suca brutto brutto)
azz te rilagga come al 2020?
 
  • Like
Reactions: Asso75

Calix

Pulcini
30 Settembre 2020
34
5
8
Avete notato anche voi l'estrema facilità nel subire (o nel fare) gol da calcio d'inizio?
I difensori sembrano tipo in bambola e con 3 passaggi facilmente arrivi in porta...

Consigli?
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Avete notato anche voi l'estrema facilità nel subire (o nel fare) gol da calcio d'inizio?
I difensori sembrano tipo in bambola e con 3 passaggi facilmente arrivi in porta...

Consigli?
Buon portiere ;)
Andare a Messa tutte le domeniche e pregare che non accada??
Cambiare Gioco
O aspettare Pes 2022

Non conosco altro per contrastare questo meccanismo
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
io vorrei solo poter giocare, lanci lunghi, Marvel in tre stelle, sopporto tutto ma fatemi giocare. ora siamo alla situazione: stop palla a terra e/o cambio di direzione 8 secondi. Non si può, provato per disperazione ultima partita stamane, russo 550, al 2 a 0 dopo i miracoli del portiere suo (e già a tirare, visto quanto sopra, sono stato bravo) ho quittato definitivamente fino a prossimi eventuali sviluppi.
discorso più ampio, sarò che ho vissuto gli anni d'oro dei videogames, i giochi oggi per lo piú fanno caga@@ (tutta fuffa grafica e stop). il calcio era l'unico a prendermi, il resto duro max una settimana.
konami suca (ma stavolta suca brutto brutto)
Giocavi online 10/15 anni fa??

Chissà se c era L online ai tempi di roberto Carlos ala e davids trequartista....

Mettilo oggi roberto Carlos ala...... E guardiamo quanti gol fa....

Ah... Ma i giochi di una. Volta!!! <3 ....

Un qualsiasi winning eleven ONLINE... oggi... Ci farebbe vedere quanto una volta c erano molte meno aspettative....

Con due triangoli andavi in porta... Quadrato x.... Portiere sveniva... Tac...
 
  • Like
Reactions: lordactarus

Calix

Pulcini
30 Settembre 2020
34
5
8
Buon portiere ;)
Andare a Messa tutte le domeniche e pregare che non accada??
Cambiare Gioco
O aspettare Pes 2022

Non conosco altro per contrastare questo meccanismo
Io una possibile contromossa che provo ad applicare è quella di selezionare il mediano prima del calcio d'inizio e mandarlo in difesa fino al limite dell'area e impostare la difesa bassa, così un po' limito l'impeto iniziale dell'avversario...
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Giocavi online 10/15 anni fa??

Chissà se c era L online ai tempi di roberto Carlos ala e davids trequartista....

Mettilo oggi roberto Carlos ala...... E guardiamo quanti gol fa....

Ah... Ma i giochi di una. Volta!!! <3 ....

Un qualsiasi winning eleven ONLINE... oggi... Ci farebbe vedere quanto una volta c erano molte meno aspettative....

Con due triangoli andavi in porta... Quadrato x.... Portiere sveniva... Tac...
La cosa più divertente era giocare con un amico, azzeccare il passaggio filtrante e mandare ( L) onaldo (come lo chiamava il telecronista giappo) in porta! Poi c'era un ala devastante che si chiamava simo, velocissimo, chi se lo ricorda?

Augustine SIMO
ruolo: centrocampista
nazionalità: Camerunese
posizione: centrale
propensione: offensiva
piede di calcio: -
nato il: 18-09-1978
a: Bangangale
altezza: 177 cm
peso forma: 78 Kg
società di app: Neuchâtel Xamax
scadenza contratto: 2003
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Giocavi online 10/15 anni fa??

Chissà se c era L online ai tempi di roberto Carlos ala e davids trequartista....

Mettilo oggi roberto Carlos ala...... E guardiamo quanti gol fa....

Ah... Ma i giochi di una. Volta!!! <3 ....

Un qualsiasi winning eleven ONLINE... oggi... Ci farebbe vedere quanto una volta c erano molte meno aspettative....

Con due triangoli andavi in porta... Quadrato x.... Portiere sveniva... Tac...
guarda che mi riferivo ad altri giochi, e in particolare dicevo che (in altri giochi) era meglio quando non c'era l'online (adesso in single mode è dura trovare cose buone e profonde e l'online è tutto un "dateci i soldi e scannatevi tra di voi senza un perché e se imbrogliate fa nulla basta che ci date i soldi").

non ci entra nulla quanto hai replicato.

tornando a Pes, ti ribadisco che - ora - su pc è una schifezza immonda e lo dico non per giustificare le sconfitte (sto dove stavo anno scorso) ma perché non si può giocare in modo piacevole. Ora sto scaricando fifa per curiosità in attesa del prossimo aggiornamento di Pes (tanto schifezza per schifezza...)

edit: parti sempre aggressivo appena c'è una critica a sto gioco.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,431
113
guarda che mi riferivo ad altri giochi, e in particolare dicevo che (in altri giochi) era meglio quando non c'era l'online (adesso in single mode è dura trovare cose buone e profonde e l'online è tutto un "dateci i soldi e scannatevi tra di voi senza un perché e se imbrogliate fa nulla basta che ci date i soldi").

non ci entra nulla quanto hai replicato.

tornando a Pes, ti ribadisco che - ora - su pc è una schifezza immonda e lo dico non per giustificare le sconfitte (sto dove stavo anno scorso) ma perché non si può giocare in modo piacevole. Ora sto scaricando fifa per curiosità in attesa del prossimo aggiornamento di Pes (tanto schifezza per schifezza...)

edit: parti sempre aggressivo appena c'è una critica a sto gioco.
È un mio difetto perdonami <3

Va anche detto che spesso mi collego per aver info su schemi tattiche giocatori... E trovo commenti su commenti di lamentele...

Credo che una possibile soluzione sia far un TOPIC di lamentele e insulti alla Konami su script e cose varie ...

Se giochi a FIFA pero dopo apprezzi di più PES... ti può fare solo che bene.
 
  • Like
Reactions: Asso75 e erikanto

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
È un mio difetto perdonami <3

Va anche detto che spesso mi collego per aver info su schemi tattiche giocatori... E trovo commenti su commenti di lamentele...

Credo che una possibile soluzione sia far un TOPIC di lamentele e insulti alla Konami su script e cose varie ...

Se giochi a FIFA pero dopo apprezzi di più PES... ti può fare solo che bene.
tranquillo...
la mia, purtroppo, non è una lamentela script/non vinco, è proprio strutturale (non si può giocare decentemente)

non vedo l'ora di (ri)poter dire il contrario e poter (ri)guardare/studiare tattiche, allenatori e giocatori.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.