myClub - eFootball PES 2021: discussione sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Non hai fatto il pre order e non hai avuto le 3.000 monete? Nn hai pescato negli FP del lunedì ? Non capisco come fai a nn aver difensori presentabili per la 5 stelle..
io ho oltre 3000 monete... pescato Inter Milan Bayern Liverpool Barca Real (Rangers e Celtic scusa ma nn mi sembrava il caso) e gli FP di settembre... se non mi escono portieri è colpa mia?
in compenso ho VIEIRA, CASEMIRO, KIMMICH, FABINHO, BUSQUETS.. ne vuoi uno e mi dai un tuo portiere FP? mi piacerebbe provare un centrocampo a 5 con solo sti MED....
il mio Strakosha normale prende gol dal cerchio di centrocampo col tiro a giro di Messi.... ma dopo un mese di MYCLUB è quello che ho nonostante le pescate fatte...
mi prenderò OBLAK normale con le aste... e settimana prossima sarà forma D perchè ne ha presi 4 dal Bayern....
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
io ho oltre 3000 monete... pescato Inter Milan Bayern Liverpool Barca Real (Rangers e Celtic scusa ma nn mi sembrava il caso) e gli FP di settembre... se non mi escono portieri è colpa mia?
in compenso ho VIEIRA, CASEMIRO, KIMMICH, FABINHO, BUSQUETS.. ne vuoi uno e mi dai un tuo portiere FP? mi piacerebbe provare un centrocampo a 5 con solo sti MED....
il mio Strakosha normale prende gol dal cerchio di centrocampo col tiro a giro di Messi.... ma dopo un mese di MYCLUB è quello che ho nonostante le pescate fatte...
mi prenderò OBLAK normale con le aste... e settimana prossima sarà forma D perchè ne ha presi 4 dal Bayern....
Con l'icona regalata ti potevi prendere Cech come ho fatto io.. sempre in forma..
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
No amico mio konami ha fatto bingo , gente che spende 50 € a settimana ( mi sono tenuto stretto ) x prendere l ultima versione dei supersayn ( che naturalmente il mese dopo esce una versione ancora + pompata ) e altri 20€ a settimana minimo x rinnovare i contratti e poi nn scordiamo che molti hanno acquistato + versioni solo X avere tutti ( quei tutti che tra un paio di settimane saranno panchinari)
Prendo spunto da quello che hai scritto e faccio un passo indietro: quando konami mise a disposizione la demo di PES 2020, quali furono i commenti? Cosa colpì della demo?...
Io rispondo sotto spoiler per non influenzare nessuno...
io ricordo che la stragrande maggioranza apprezzò il ritmo di gioco, una fluidità migliorata, azioni ragionate; furono credo i punti cardine sui quali si sarebbe dovuto basare il gioco. Gli stessi utenti che poi imbottirono le squadre di icon, leggende, FP ecc. ecc. che rendono il gioco molto più veloce, meno ragionato e più frenetico. Su PES 2021 tutti, o quasi, hanno continuato a seguire la stessa linea del precedente capitolo, andando a prendere addirittura più versioni club per assicurarsi icon, leggende e aspettando poi nuovi giocatori iper pompati. Io qui mi perdo: se è piaciuta la demo, non può piacere il gioco pieno di leggende. Però la gente spende, e konami poi ci propina un gioco che non ha più niente a che vedere con quel gameplay che tutti decantano, semplicemente perché quel gameplay non c'è più...
Quindi si, Konami ha fatto bingo.. ma occhio che la gente poi si stufa...
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Xchè appena uno scrive un messaggio contro il gioco ( e poi chiede dove sbaglio ) parte la rincorsa del solito gruppetto a dargli addosso e dirgli che è un senza mani , nn siete mai costruttivi ( tranne sua immensità ankle ) ogni tanto potreste provare a mettervi nei panni dell'altro
xchè effettivamente commette una serie di errori cruciali, che cmq gli sono stati illustrati, cosa da lui richiesta nel suo topic
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

erikanto

Giovanissimi B
19 Giugno 2019
240
145
43
PSN ID
eric iacca
Per quest'anno metto nel mirino i 500 punti, non segno più neanche a porta vuota:rotfl:
Oramai è la sagra delle partite incognita ... io 1200 nel 2020 quest anno perdo coi 400 a cui basta il filtrante per sbaragliare una difesa bella solida... oramai nemmeno mi arrabbio più ne parlo più di .... penso solo che l ho pagato poco e poco vale
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Non conoscevo Myclub quindi mi sono innamorato di 25 giocatori e gli ho allenati.. Purtroppo mi sono accorto che non è sufficiente...
Ormai troppo tardi a meno che non si possa rifare il tutto..
Spero nella fortuna di trovare qualche giocatore di spicco però perdo troppe partite... la media è 3 vinte 7 perse..
Cè sempre Divisioni e gli amici a casa..
Guarda leggendo un po di messaggi che hai scritto mi viene da chiedermi....perché? Ora non stiamo qua a discutere dei difetti del gioco che ci sono è tutti qua nel forum ne siamo consapevoli, ma quello che non capisco è perché hai trasformato quasi tutti i giocatori in preparatori di esp? Da quello che leggo ti sei tenuto solo 25/30 giocatori, ma ancora il gioco è uscito da un mese e secondo me hai fatto una cagata pazzesca perché potevi benissimo farti una tre o quattro stelle e non giocare contro i super sayan :rotfl:. Poi se sei masochista questo è un altro discorso ed ognuno gioca come vuole, sono punti di vista, che poi a volte i giocatori sembrano piantati a terra è un altro discorso, ma se eri nelle possibilità di farti più squadre di livelli diversi magari ti divertivi di più.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,432
113
[/QUOTE]
Dimmi per giocare con una 5 stelle deve presentarsi forzatamente con Puyol e Beckenbauer? io non capisco perchè ti fissi su questo concetto... anche con Puyol e Beckenbauer avrebbe perso quella partita... e non per suoi demeriti!! se i difensori ti stanno fermi e non intercettano un pallone c'è ben poco da fare...
Disegnino....

Se schiero PUYOL e BECKENBAUER e subisco j gol POSSO invocare lo script Konami cattivona... Esiste.. Non esiste... Nn ne ho voglia di discutere.... Ne ho le palle piene..

Se contro gli ALIENI schiero MUSLERA DIJMSITY DUFFY RENÉ (liberissimo di farlo...)...e mi lamento che ad ogni tiro è un gol...... devo chiamare la guardia medica subito..

Sicuro che nn ci si arriverà a capirla nemmeno questa volta..

Auguro un piacevole pomeriggio..
 

dejanshow

Allievi A
26 Settembre 2011
921
457
63
Guarda leggendo un po di messaggi che hai scritto mi viene da chiedermi....perché? Ora non stiamo qua a discutere dei difetti del gioco che ci sono è tutti qua nel forum ne siamo consapevoli, ma quello che non capisco è perché hai trasformato quasi tutti i giocatori in preparatori di esp? Da quello che leggo ti sei tenuto solo 25/30 giocatori, ma ancora il gioco è uscito da un mese e secondo me hai fatto una cagata pazzesca perché potevi benissimo farti una tre o quattro stelle e non giocare contro i super sayan :rotfl:. Poi se sei masochista questo è un altro discorso ed ognuno gioca come vuole, sono punti di vista, che poi a volte i giocatori sembrano piantati a terra è un altro discorso, ma se eri nelle possibilità di farti più squadre di livelli diversi magari ti divertivi di più.
l'ha scritto subito NON CONOSCEVO MYCLUB...
pure io l'anno scorso ne ho fatte di cappellate col mio primo MYCLUB (sempre giocato a ML)...
quest'anno non spendo monete d'oro per avere allenatori...
non trasformo i giocatori per avere GP ma li butto sui giocatore per farli allenare...
non spendo 250 monete d'oro per il POOL da 25k e pesco i grigini....
non cambio modulo ogni 2 giorni, allenatori, DC e PD....
non ho fatto classificate o MD MYCLUB se avevo giocatori grigi o oro...
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Mi sembra che si stiano alzando un po troppo i toni in questa ennesima discussione.

Avete tutti espresso liberamente i vostro parere, ora passiamo oltre.

Sarebbe bello poter aiutare @milanroberto , ma se non fa tesoro dei tanti consigli che gli sono arrivati, deve, ora, trova la "sua " quadra.

Basta ripetere le stesse cose, sia a favore che a sfavore.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Disegnino....

Se schiero PUYOL e BECKENBAUER e subisco j gol POSSO invocare lo script Konami cattivona... Esiste.. Non esiste... Nn ne ho voglia di discutere.... Ne ho le palle piene..

Se contro gli ALIENI schiero MUSLERA DIJMSITY DUFFY RENÉ (liberissimo di farlo...)...e mi lamento che ad ogni tiro è un gol...... devo chiamare la guardia medica subito..

Sicuro che nn ci si arriverà a capirla nemmeno questa volta..

Auguro un piacevole pomeriggio..


Intervengo solo per quanto riguarda il portiere.
Muslera è un signor portiere, specialmente allenato non ha nulla da invidiare alle palle nere del gioco.
Detto questo invocare la scarsezza del portiere su pes equivale a invocare la mancanza di valori nella società in una cella a Poggioreale.
In questo gioco i portieri sono gestiti per la maggior parte dalla cpu.
Se deve parare allora si lancia in estensione massima per parare a una mano un bolide ravvicinato, se non deve parare si accascia di lato fingendo una parata su una mozzarella dai 20 metri.
Ho visto Geisler 62 parare cose incredibili, come ho visto Kahn fare cappelle mostruose.
Quindi va bene tutto ma i portieri lasciamoli fuori da questo discorso perchè sono proprio una cosa a parte come gestione degli interventi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Danny 66 e tonnolo

Espedito Pescatore

Esordienti
13 Ottobre 2020
173
90
28
Credo che dovremmo lasciar stare tutto, in fondo qua è stato un mix di eventi a dare quel tragico risultato, che la squadra a volte non si comporti bene lo sappiamo, in più non era al livello di quella avversaria. @milanroberto Soluzione? Si deve passare avanti e fare altre partite e vedere come si comporta la squadra, prendi osservatori schifosi all asta e li metti tutti in panchina per scendere almeno a 4s. Se poi non ti convince il myclub torni a fare la modalità che più ti diverte;)
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Ho fatto 6 partite online, ma il gioco sembra lo stesso, stesso arbitraggio auto scontri a centrocampo ecc ecc, ma che minkia hanno cambiato? Niente a quando vedo, hanno solo aggiunto maglie volti una modalità che partirà settimana prossima, poi? Qualcuno che ha notato qualcos'altro?
Come fate a dire che è uguale? Dove giocate? A quante stelle?
Su PS4 a 5 stelle il gioco è diventato questo:
- difese meno bucate, filtranti quasi sempre intercettati in automatico dai difensori (col cursore o senza),
- i portieri parano un po' di più e un po' meno di prima: spesso parano i tiri che entravano sempre mentre non parano cose più facili che prima paravano. In generale peggiorati sulle uscite
- ritmo un po' più lento della gara
- anche i tiri mi sembrano meno super bombe o cmq meno supergol di prima.

Restano cmq un sacco di difetti e in particolare:
- troppi falli per contatti minimi (addirittura ieri un rigore subito semplicemente perché sono andato con Campbell addosso a Salah senza premere niente.
- troppa legnosità nel giocatore sul cambio cursore
- troppo facile la protezione della palla di schiena
- troppo flipper di deviazioni involontarie
- la maggior parte dei gol viene ancora da un evento casuale, un rimpallo fortuito, un ritardo di movimento del difensore
- è ancora troppo l'aiuto che viene dato all'utente con basso ranking.

Praticamente fino all'altroieri si verificavano mediamente 6 gol a partita, ora i risultati sono un po' più realistici. Ora due player bravi possono fare sia 0-0 che 4-4, dipende molto dagli episodi.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,432
113
Intervengo solo per quanto riguarda il portiere.
Muslera è un signor portiere, specialmente allenato non ha nulla da invidiare alle palle nere del gioco.
Detto questo invocare la scarsezza del portiere su pes equivale a invocare la mancanza di valori nella società in una cella a Poggioreale.
In questo gioco i portieri sono gestiti per la maggior parte dalla cpu.
Se deve parare allora si lancia in estensione massima per parare a una mano un bolide ravvicinato, se non deve parare si accascia di lato fingendo una parata su una mozzarella dai 20 metri.
Ho visto Geisler 62 parare cose incredibili, come ho visto Kahn fare cappelle mostruose.
Quindi va bene tutto ma i portieri lasciamoli fuori da questo discorso perchè sono proprio una cosa a parte come gestione degli interventi.
MUSLERA è il più forte di quelli citati :D...

Mi ha anche fatto gol su rinvio!

Appena ho tempo lo posto
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia

Ho giocato con questo yattaman (che poi alla fine ho provato a fare delle prove per vedere come contrastarlo...
Ma faceva tantissimi falli e tirava con una semplicità impressionante..
Premetto che in DIVISIONI ho quasi 800 punti e di queste cose non mi succedono..
Poi quando è di spalle al limite dell'area possibile che io non riesca almeno a fargli da muro?
Dove sbaglio?
Per carità avrà quasi 900 pts ma se basta che tiri.. e poi ogni mio passaggio era errato..
Sono in 5a Divisione in Divisioni
Sono in 3a Divisione in Myclub
Guardata la partita.
Della squadra te l'hanno detto tutti, decisamente fuori scala rispetto all'avversario, ma capisco benissimo: fino a qualche anno fa giocavo con i bronzi senza limite forza squadra e in manual quindi so cosa vuol dire.
Sei lento, ma non tanto per i giocatori: il lag c'è e si nota, ma sembri avere uno sviluppo di gioco MOLTO statico, i giocatori non si muovono, è vero, ma perchè, fondamentalmente è la palla a non muoversi più di tanto. Lui ha fatto sì qualche scivolata, ma ci sono fabbri ben peggiori online, te lo assicuro.
Difensivamente un colabrodo e ti spiego perchè. Usi "Terzini offensivi" e "Cross al centro" e avendo Lukaku o Ibra al centro ti va anche bene in attacco, ma in difesa ti ritrovi spesso con 2 soli uomini, e se questi uomini sono Duffy e Djimsiti (77 di velocità per come li hai tu), sei fregato. In più hai "Difendere l'area di rigore" e "Difesa bassa", il che vuol dire che i tuoi (2) uomini corrono velocissimanente indietro e al centro, lasciando completamente scoperta la tua trequarti: e allora tiritrovi Manè da una parte, Beckham dall'altra, Nedved che si inserisce... Dimenticavo che hai Xhaka (che non capisco perchè un MED Collante tu lo faccia giocare più alto di Willock), ma è pure più lento degli altri 2...Per capirci, ti ho fatto lo screen del radar:
Schermata 2020-10-23 alle 16.21.33.png
Lui ha appena recuperato palla dopo due tuoi tentativi, i tuoi centrali sono 1v1 contro i suoi attaccanti...
Tu hai pressing alto, quindi i tuoi giocatori tendono a voler recuperare palla in fretta, quindi il centrocampo rimane alto e i tuoi difensori scappano indietro per la tattica avanzata
Schermata 2020-10-23 alle 16.25.45.png
Basta poco per lui per avere campo libero sulla trequarti, ma sbaglia l'appoggio a sinistra poco dopo...

Il tuo problema sono i passaggi intercettati: perdi palla sulla tua trequarti, ma guarda ancora il radar
Schermata 2020-10-23 alle 16.29.28.png
Zona centrale completamente libera, perchè i tuoi terzini stanno già correndo in avanti...
Infine: finchè non prendi il controllo dei centrali, te la riesci anche a cavare, ma quando lo prendi, lasci buchi clamorosi, perchè attacchi il portatore di palla (sempre mentre sei in inferiorità numerica). Se ti scappa via, è finita...

Ti piacciono questi giocatori? Va bene, usali, no problem te la puoi anche giocare con squadroni più forti, ma:
  1. Devi essere molto concentrato in difesa, non hai giocatori veloci, ma tronchi: metti Xhaka quasi in linea con i centrali e difendi a 3
  2. Togli "Terzini alti": sia Renè che Semedo salgono di loro sponte
  3. Se il tuo gioco è per mettere il cross alla punta, gioca molto di più sulle fasce: sviluppa lì il tuo gioco: magari usa "Ampiezza di gioco" e se vuoi essere sicuro sulla tua punta centrale, usa "Ancoraggio".
  4. Togli "Difesa bassa": Low dovrebbe avere 5 di linea difensiva, va più che bene.
  5. Se vuoi tenere Willock e Xavi, allora cambiagli posizione e mettili come in un 4-3-3: mezz'ali, entrambi CC, che ti possono dare una mano a sviluppare il gioco sulla fascia: tra l'altro hai una panchina senza CC, un'Onnipresente sarebbe perfetto.
  6. Se non vuoi sviluppare troppo sulla fascia e vuoi che le ali si accentrino, usa "False ali"
Queste sono le mie opinioni eh...
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Chiedo scusa se sono arrivato tardi, ma avendo scritto un wall-text non mi sono accorto del caos generatosi... :rolleyes:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,389
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze