myClub - eFootball PES 2021: discussione sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
"Non ho mai perso con uno con meno di 700" (Cit.)

Ieri 1-4 con un 645!.... Senza storia... Bravo lui.... Messi in campo due nuovi (Ramos e varane) senza minimamente conoscerli.... MAI PIÙ!

Rimessi il mio fido DE VRIJ FP e PAVARD "normale".. è tornata la mia fase difensiva...

(Con l agente gratis dello United è arrivato Osimhen <3 )
 

Anelyus

Giovanissimi B
13 Dicembre 2014
305
106
43
PSN ID
Anelyus_78 Ps4
Ho "comprato" Pes 2021 dato il fatto che nel 2020 navigavo sui 900 come valutazione, ma avevo una mia quadra, quella che non ho quest' anno, sembra che le partite siano già "impostate" sulla vittoria e sconfitta, ora anche chi non è "pratico", può dire la sua.. Gioco a mio parere LENTO e impacciato, rimpalli sempre favoreli all' avversario, movimenti strani e falli di gioco "inventati"!! Pe non dire di quelle partite con goleade come se non ci fossero, oppure ti da la sensazione di vincere e quando meno te l' aspetti la tua squadra non gioca più e ti insaccano da tutte le parti..
Ho scoperto anche che in myclub on line, stavo vincendo 6 a 1 e ho lasciato il gioco, facendo altre cose e mi hanno disconnesso dopo 3 o 5 minuti per inattività con conseguente perdita..
E' un gioco, secondo me, che ne risente del lag (quanti ce ne sono) e altre cose ancora....
Ma alla fine è un gioco virtuale e la decisione è sempre loro se devi vincere o perdere....
 
  • Like
Reactions: brand79

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
@milanroberto
se vuoi continuare a giocare con esa ed eda devi mettere in preventivo che le ali rimangano larghe. Anche io con il mio 4-2-1-3 trovo difficoltà simili alle tue. Più che falso 9 puoi provare falsa ala, gli esterni dovrebbero accentrarsi di più. Puoi anche provare a cambiare giocatori cercando le ali con stile "taglio al centro". Magari ti trovi meglio.
Sulla modifica delle posizioni non capisco bene cosa intendi: se il tuo avversario modifica drasticamente la formazione iniziale vuol dire che è passato dalla tattica 1 offensiva ad una delle altre due tattiche a disposizione (seconda difensiva o terza offensiva) in cui ha impostato allenatori differenti con schemi differenti. Mi spiego: se ho ten han come allenatore principale mi approccio alla partita con il 4213. Se però ho impostato (esempio) Gasperini in tattica 3 offensiva, e decido di cambiare passando a quella, allora giocherò con 3412 stravolgendo le posizioni in campo.
Se invece ti riferisci a piccoli spostamenti nel campo o a cambi di ruolo (esempio da ESA a SP) allora vuol dire che il tuo avversario è intervenuto manualmente.
Sui pali e i gol mangiati.... beh... siamo tutti sulla stessa barca

Ho provato falsa ala sia con il 433 che con il 4213 ed effettivamente è un'ottima tattica e finalmente i tre in avanti giocano più vicini, il problema che ho riscontrato, non so se vale anche per te, è che quando l'attaccante esterno si accentra il terzino da quel lato sale per mettersi nella posizione che lui ha lasciato, quindi se perdi palla in quel momento e ti fanno un contropiede sei un pò scoperto e rischi l'inferiorità numerica. Io lo tengo di default, poi se sto in vantaggio lo tolgo così non corro questo rischio
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ne ho provati 4 Ancelotti, Mourinho... nessuno mi fa spostare i giocatori.. Io ho bisogno di un trequartista che stia tra centrocampo e area... Nessuno di questi schemi posso alterare.. Ancelotti tiene le punte troppo larghe... mi manca la tre quarti avversaria da poter creare gioco..
In Divisioni sto andando molto bene.. in Myclub è frustrante..
Scusa @milanroberto mi sembra però che i consigli non li leggi... probabilmente i tuoi avversari hanno 2 o 3 allenatori con moduli differenti che switchano in partita...
Partiamo dalla base: tu vuoi il TRQ ma con quale modulo?...
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,728
113
Ho provato falsa ala sia con il 433 che con il 4213 ed effettivamente è un'ottima tattica e finalmente i tre in avanti giocano più vicini, il problema che ho riscontrato, non so se vale anche per te, è che quando l'attaccante esterno si accentra il terzino da quel lato sale per mettersi nella posizione che lui ha lasciato, quindi se perdi palla in quel momento e ti fanno un contropiede sei un pò scoperto e rischi l'inferiorità numerica. Io lo tengo di default, poi se sto in vantaggio lo tolgo così non corro questo rischio
è così, i terzini salgono con quella tattica offensiva. Il problema è che la tattica "difensivo", eventualmente da impostare sui terzini per non farli salire, si trova sempre tra le offensive.
 
  • Like
Reactions: lordactarus

27DONI72

Giovanissimi B
28 Dicembre 2014
344
131
43
PSN ID
DONI2772
Ieri sera approfittando dello scarso livello della cpu in un torneo del myClub ho provato a cercare il rigore, con Diego Costa lanciato a rete sposto la palla sull'uscita del portiere, lui mi entra coi tacchetti sulla caviglia senza possibilità di toccare il pallone, ovviamente niente rigore.
Arbitri veramente allucinanti, smisi con Pes6 e ripresi con Pes2016, ogni anno sempre peggio da questo punto di vista.
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Ma le leggende tipo Zamorano Salas Ljumberg ecc.. esistono ancora o erano dei Pes vecchi?
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Raga oggi ho messo il vice allenatore, principalmente gioco con fischer 4312 ma ho aggiunto low col 4213, la mia domanda è: considerando che low è il vice mentre il principale è fischer chi calerà come spirito di squadra low giusto? Questa cosa lho sentita qui sul forum ma non ricordo bene
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
A volte leggo osservazioni e domande che non farebbe neanche un novellino di myclub e invece provengono da utenti con centinaia di partite e caso mai 800-900 punti di ranking. Questa cosa davvero non riesco a spiegarmela, forse su consolle il gioco è più facile?
 

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Comunque è tutto stamane che gioco con squadre del genere...
Hanno cambi in panchina di lusso... Poi non gli fischiano neppure i falli e i tuoi iniziano a sbagliare i passaggi.. Io non riesco.. Avrò fatto 9 partite stamane e 7 volte ho incontrato Ronaldo e 8 Van Basten per non dire tutta la serie dietro..
Come caspita fanno? io non trovo un giocatore da 2 settimane..
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 21_10_2020 14_22_46.png
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 21_10_2020 14_22_32.png

Solo a permettergli di tirare ci sei dentro, non sbagliano la porta...
Riesco a volte a rimontare nel secondo tempo solo perchè rimangono senza fiato.. Ma raro...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ciao a tutti ragazzi..
Premesso che gioco principalmente offline e che ogni tanto mi concedo qualche digressione o in divisione o in myclub, volevo chiedere... (anche se magari qualcuno ha gia chiesto)
Ma quando si becca un tipo che decide di fare la famosa melina che si deve fa?? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
A parte mettere la marcatura ai difensori e agli esterni, mettere la tacca rossa, attivare il Gegenpressing, cosa si può fare ancora??
E poi, se avessimo un mister che abbia difesa decisa o pressing difensivo in pratica è. La fine???
Sinceramente non mi frega molto di classifiche etc etc ma queste cose per me disturbano un po il divertimento..
Vi ringrazio in anticipo ciaoo
 
  • Like
Reactions: Gotico

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
A volte leggo osservazioni e domande che non farebbe neanche un novellino di myclub e invece provengono da utenti con centinaia di partite e caso mai 800-900 punti di ranking. Questa cosa davvero non riesco a spiegarmela, forse su consolle il gioco è più facile?
Su console sicuramente ci sono più giocatori, quindi più scarsi e meno furbetti che fanno cadere la connessione.
Detto questo, come hai detto tu una volta, probabilmente qui alcuni millantano ;)
 
  • Like
Reactions: Zelig22
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online