allora vi dico la mia...il gioco è bello e il nuovo sistema non è così intuitivo come forse speravamo ma molto più profondo...a un certo punto se non cambi allenatore inutile avere i palloni neri verdi o turchini tanto non li puoi schierare...forse occorre anche farsi più di una squadra anche se non ho ben capito se è possibile...comunque ottimi i giocatori di default e i campioni o top player che dir si voglia sono si forti ma si devono saper usare...io ho Bale per esempio e per le prime dieci partite mi sembrava una chiavica assurda,poi ho imparato il modo giusto e magia è il mio capitano inamovibile.La velocità non è più il fattore preponderante ,cosa che tutti chiedevano a gran voce, lo è la tecnica, sia di tiro che di passaggio, che di controllo palla.Capito questo giocatori mediocri diventano fenomeni, uno per tutti Rafinha.Ma anche giocatori normali specialmente cc fanno il loro sporco lavoro se non premete continuamente r1 io mi trovo benissimo con la coppia di mediani Arouca (74) e Bolzoni (71). A parte Bale acchiappato con il bonus d1 non ho fenomeni in squadra eppure ho vinto tranquillamente con un tipo che aveva cr7 e Ibra.In questo gioco la gestione delle risorse a tue disposizione è fondamentale per cui devi alternare un po tutti i giocatori che hai in rosa e anche il Rafati di turno diventa indispensabile per farti rientrare nei parametri dell'allenatore.Per come la vedo io quest'anno sarà dura vedere squadre con undici fenomeni in campo perchè non riesci a supportarle economicamente.Il gioco è diverso può piacere o meno di sicuro è meno facile e più appagante di quelli che lo hanno preceduto.L'intelligenza artificiale è ottima non c'è una partita uguale all'altra e quando non va l'online, come stasera, è un piacere giocarci.Come dicevano qualche post più indietro dopo un pò di partite aumenta anche il livello di sfida, e aumenta davvero provare per credere.Sono talmente tante le cose migliorate che è difficile dirne una ma a mio parere l'AI ha fatto davvero passi da gigante sia la tua squadra che quella della cpu si muovono in campo in maniera armonica, i terzini sovrappongono le ali scattano, la cpu tira in porta e segna molto,ma molto di più dei capitoli precedenti, l'ultima partita fatta 15 tiri a 8 per la cpu 2 a 2 il risultato finale salvato dal mio portierone Jourdren(75).A proposito una delle prime cose da fare usate un allenatore top per avere un portiere come si deve....buon Pes a tutti