myClub - Discussioni sulla modalità [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Forse poi ho uno spirito di squadra basso perché ho anche appena cambiato allenatore??
Perché le caratteristiche combaciano anche abbastanza bene...con quello precedente era più alto pur avendo meno abilità gestionali e meno affinità...non capisco, dovrò fare un pó di partite con questo evidentemente.

Questa cosa dello spirito andrà capita meglio col tempo...mi sembra la cosa principale da capire al momento in questo my club

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Ma certo... se cambi allenatore ricominci da zero.... non proprio 0, ma ci siamo capiti!!!

Scusate, so che questo argomento ha un pò stancato ma leggendo i post precedenti mi è venuta una curiosità. Il dl1 è stato riscattato da tutti i possessori di play4 (tranne me) e quindi il problema resta solo per play 3?

No...io ho acquistato pes in digitale per ps4 ma ancora nessun bonus e dlc

mi conforta il fatto di essere in compagnia anche se mi dispiace per te White...io invece ho acquistato il gioco al negozio, ho inserito il codice in psn ma niente...se lo provo a riinserire mi dice codice già riscattato!!!

Non necessariamente devi avere giocatori monter per avere una squadra ottima.
puoi avere tutti e 11 i giocatori con 99 ma se l' affinita' sara' 10 ogni giocatore andra' per i caxxi suoi senza seguire le direttive dell' allenatore.
L' affinita' si alza sia con i giocatori che hanno i requisiti chiesti dall' allenatore(il simbolino dell' infinito a destra della formzaione una volta posizionato il cursore sul giocatore),sia facendo partite sempre con gli stessi giocatori,facendo saltuariamente degli innesti per migliorare la squadra.
poi ognuna delle due fasi (offensiva e difensiva) richiede giocatori con caratteristiche precise,quindi non e' detto che se avete 80 di affinita' in fase offensiva,la avrete in fase difensiva.E' inutile avere 90 in offensiva e 40 in difensiva,perche' se incontrerete uno che ha 80 e 80 riuscira a difendere bene su di voi e si infilera' come lama nel burro nella vostra difesa.
Bisogna cercare un buon compromesso.
Un buon esempio che spiegavo prima:

i miei CL piu' forti sono 2 78.Ahime schierandoli mi viene affinita' offensiva 75 e difensiva 77...vedendo le carateristiche dei singoli giocatori mi sono reso conto che mettendo al posto dei due 78, a destra un 60 e a sinistra un 70 la squadra gira meglio portando le affinita' a 78 in attacco e ben 83 in difesa.
E lo si nota durante la partita questo...i due esterni aiutano la squadra in maniera determinante in difesa tornando a coprire in caso di palla persa in attacco mentre gli altri due restavano alti.
Questo sistema e' fantastico.

Ma certo... se cambi allenatore ricominci da zero.... non proprio 0, ma ci siamo capiti!!!

Si in effetti è abbastanza ovvio, ma al momento del cambio non ci avevo pensato... :/

Finché la mia squadra è in veloce crescita di livello comunque penso che penalizzerò un pó questa cosa dell'intesa, fino a trovare un 11 abbastanza stabile.

Resta da capire anche come lo spirito influenzi poi effettivamente i giocatori sul campo, perché devo dire che vinco a fatica con squadre più deboli ma con molto più spirito.

Per fortuna ho Ibra che fa una differenza clamorosa, altrimenti questo mio penalizzare l'intesa cambiando giocatori e allenatori velocemente per far crescere la squadra non sarebbe sostenibile

Scusate, so che questo argomento ha un pò stancato ma leggendo i post precedenti mi è venuta una curiosità. Il dl1 è stato riscattato da tutti i possessori di play4 (tranne me) e quindi il problema resta solo per play 3?
Io ho riscattato il codice al dayone dal psn (riscatta codici) e quando mi sono collegato a Pes ho trovato i pacchetti tra i messaggi in myclub..
Ovviamente per PS4

puoi avere tutti e 11 i giocatori con 99 ma se l' affinita' sara' 10 ogni giocatore andra' per i caxxi suoi senza seguire le direttive dell' allenatore.
L' affinita' si alza sia con i giocatori che hanno i requisiti chiesti dall' allenatore(il simbolino dell' infinito a destra della formzaione una volta posizionato il cursore sul giocatore),sia facendo partite sempre con gli stessi giocatori,facendo saltuariamente degli innesti per migliorare la squadra.
poi ognuna delle due fasi (offensiva e difensiva) richiede giocatori con caratteristiche precise,quindi non e' detto che se avete 80 di affinita' in fase offensiva,la avrete in fase difensiva.E' inutile avere 90 in offensiva e 40 in difensiva,perche' se incontrerete uno che ha 80 e 80 riuscira a difendere bene su di voi e si infilera' come lama nel burro nella vostra difesa.

i miei CL piu' forti sono 2 78.Ahime schierandoli mi viene affinita' offensiva 75 e difensiva 77...vedendo le carateristiche dei singoli giocatori mi sono reso conto che mettendo al posto dei due 78, a destra un 60 e a sinistra un 70 la squadra gira meglio portando le affinita' a 78 in attacco e ben 83 in difesa.
E lo si nota durante la partita questo...i due esterni aiutano la squadra in maniera determinante in difesa tornando a coprire in caso di palla persa in attacco mentre gli altri due restavano alti.

non so se è proprio così, almeno credo. Mi spiego, se hai 80 in fase difensiva e giochi solo con quel modulo selezionandolo appositamente il modulo offensivo non dovrebbere incidere sulla partita.

è un po' sconfortante vedere la mia squadra di lv.2 coi brocchi in campo e l'avversario schierare higuan, ribery, lahm, iniesta ed aver pari forza squadra (unica cosa che imposto come requisito nel matchmaking!!!) come viene determinata questa forza squadra???? con ciò non mi lamento perché soffro in campo e mi piace ma sarebbe meglio confrontarsi con pari livello e perdere 5-0 che esser sconfitti 2-1 ma non poter sostenere attacchi e pressing dei campioni schierati contro.....è un po' frustrante.....specialmente si vai in vantaggio!!! ahhahah

Quando sei su gestione squadra premendo r1 mi sembra che cambia da offensiva e difensiva per vedere affinità è scritto in basso a SX se non sbaglio. In partita per cambiarlo invece cambi con i tasti direzionali alto e basso, correggetemi se sbaglii

Si in effetti è abbastanza ovvio, ma al momento del cambio non ci avevo pensato... :/

Finché la mia squadra è in veloce crescita di livello comunque penso che penalizzerò un pó questa cosa dell'intesa, fino a trovare un 11 abbastanza stabile.

Resta da capire anche come lo spirito influenzi poi effettivamente i giocatori sul campo, perché devo dire che vinco a fatica con squadre più deboli ma con molto più spirito.

Per fortuna ho Ibra che fa una differenza clamorosa, altrimenti questo mio penalizzare l'intesa cambiando giocatori e allenatori velocemente per far crescere la squadra non sarebbe sostenibile

Io al momento sto giocando con una squadra formata da elementi under 70 tranne Pinilla e a seconda dei cambi l'affiatamento oscilla tra 78 e 80. Sto avendo una rogna incredibile con le roulette e gli pseudo giocatori buoni che ho trovato (unico degno di nota Djibril Cisse 80) e altri 3 palloni neri 2 da 80 e uno da 82, poi una caterva di trq da 75 con i palloni dorati, non li sto facendo giocare, li tengo in tribuna. Sto giocando contro la cpu (ora sono in difficoltà campione) e le partite in mod allenatore (ieri sono passato in divisione 9) e pertanto la mia squadretta basta e avanza...

Anch'io avevo notato il fatto che l'affinità per assurdo era minore con bale (perchè non era proprio nel suo ruolo) rispetto ad uno sconosciuto che invece "calzava a pennello" col modulo e quei simbolini (a dx) li aveva quasi tutti!
Una domanda però (perdonami ma sono parecchio nabbo): ma come vedo l'affinità "offensiva" e "difensiva"? Cioè, quando vado nella gestione della formazione vedo il numeretto in alto a destra. Quello a quale affinità si riferisce di default? Grazie mille

Quando sei su gestione squadra premendo r1 mi sembra che cambia da offensiva e difensiva per vedere affinità è scritto in basso a SX se non sbaglio. In partita per cambiarlo invece cambi con i tasti direzionali alto e basso, correggetemi se sbaglii
si é giusto

domanda di FONDAMENTALE importanza! che succede se riscatto un codice dopo averne riscattato gia uno?? è di mio cugino che non gioca online

Non avevo letto il tuo commento.

Durante la partita avevo provato a muovere la freccia direzionale (su e giù) e ho visto che si selezionano due moduli soltanto offensivo e difensivo. Sono quelli che si possono modificare dal menu formazione quindi? Ma una domanda, allora quando inizio la partita e non seleziono nè offensivo nè difensivo...con che modulo gioco? :D

Voi la linea difensiva siete soliti alzarla quando dovete recuperare (tra l'altro perchè non si può alzare quando siamo in possesso palla?!) o cambiate solo il modulo in offensivo?

Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.