Anche io all'inizio ero delusissimo nel vedere le tattiche bloccate, perché anche io sono sempre stato un fanatico delle tattiche personalizzate, ma sinceramente ora non ne sento molto la mancanza. Quest'anno per personalizzare la tattica devi comprarti un allenatore che abbia quelle caratteristiche, ad esempio passaggi corti, possesso palla, attacco sulle fasce ecc. La squadra gioca in modo diverso in base all'allenatore che ha, come nella realtà dopo tutto. Giorno dopo giorno sul mercato trovi allenatori diversi e devi assicurarti quelli più adatti al tuo gioco e in sintonia con i giocatori! Oltretutto ci sono pure allenatori reali con le loro caratteristiche come Zeman ecc, non so se siano riprodotti fedelmente devo ancora controllare.
Più che un ultimate team dei poveri è un ultimate team degli straricchi, dato che è infinitamente più profondo e complesso questo meccanismo e la possibilità di incidere sulla squadra è mille volte più marcata! Io ad ultimate team su fifa14 e 15 ci ho fatto non so quante partite quindi ho gli elementi per dirlo. In quel gioco le squadre gira e rigira hanno sempre gli stessi 15-20 giocatori a seconda che siano di serie a, premier ecc e le squadre serie chi paga se le fa in un attimo, la possibilità di incidere sulla tattica è sottozero.
Qui siamo all'opposto, ti capitano tantissimi giocatori diversi e devi valutare quali tenere, e come far combaciare le caratteristiche di quelli più forti.
A me piace sempre di più questa modalità, anche perché è talmente profonda che non ne ho ancora scoperto tutti gli aspetti.
Ora aspetto solo di vedere come saranno gestiti gli aggiornamenti live legati ai campionati reali e come saranno implementate le competizioni!
Dopotutto FORSE la buona vecchia MLO, che ho sempre amato, aveva bisogno di un netto restyling al passo coi tempi... Erano troppi anni che pur variando leggermente alla fine non cambiava mai davvero, questo cambiamento al contrario di quanto dici tu, mi sta stimolando al massimo a giocare!
Mi sento davvero di fare i complimenti a Konami e a chi ha ideato questa alternativa su modello ultimate team ma molto più complessa, seria e profonda.
Sent from my iPhone using Tapatalk -
now Free