myClub - Angolo delle tattiche e degli stili di gioco

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,161
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Ah non si era capito che ti prendevo un pò in giro :p Me ne scuso!!! Io mi sono innamorato del trio messi rummenigge ronaldo, poi ti dico un cosa sto fatto che messi viene dietro mi va a creare due cose, una che quando poi riparte palla al piede, INCOLLATA al piede da centrocampo e quando lo fermi con il dribbiling che ha, numero due quando parte basso e la passa a uno dei due CC (ti ricordo che gioco con genesio), Vieira mi sale di botto e a volte lui innesca le punte, wow! Non sarò un campione ma mi diverto tanto così
In realtà al momento sto giocando anche io così con il trio Rummenigge, Messi, Ronaldo. Con Messi seconda punta. Però sto avendo dei dubbi, tant'è che sto alternando Cruijff e Maradona al posto del nano...

Ma vai tra, sì che si capiva, infatti stavo ridendo :rotfl:
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
In realtà al momento sto giocando anche io così con il trio Rummenigge, Messi, Ronaldo. Con Messi seconda punta. Però sto avendo dei dubbi, tant'è che sto alternando Cruijff e Maradona al posto del nano...

Ma vai tra, sì che si capiva, infatti stavo ridendo :rotfl:


video della classificata di stamattina, sono 15 secondi, messi inventa da dietro dietro io sono il bayern ovviamente :p
 
  • Like
Reactions: Benzina

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Ciao a tutti, gioco a PES in offline da anni, ma adesso faccio qualche partite online e non capisco una cosa, come fanno certi giocatori a sempre essere i primi sul pallone e che la mia difesa sia sempre alle fragole... c'è qualcosa che non capisco o che non so fare. Pero cambio le mie strategie sia in difesa che in attaco e niente ci fa.
Non ho piu nessuno in difesa e i miei giocatoari sono sempre in ritardo...
corri col supercancel?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Comunque raga, secondo me la carta Regista Creativo è lammerda assoluta. Ho messo Messi punta (carta non attiva) e mi rende mille volte meglio. Da seconda punta mi arretra troppo e non si inserisce mai, che è in effetti lo scopo della carta, ovvero venire a cercare palla dietro per impostare, ma secondo me uno con le stats di Messi young è sprecatissimo ad impostare. Credo che qualcuno nel forum dicesse di provarlo punta da tipo il primo giorno, se ci sei batti un colpo! :rotfl:
trq metti un regista creativo..
Poi ne riparliamo... semmai! ;) :D
Stile di gioco fondamentale per il mio trq!
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
Io sto provando Messi TRQ carta -regista creativo- e mi trovo meglio che con un TRQ numero 10 classico. Non so se sia Messi, la carta abilita´ o entrambi ma lo vedo bene in campo. Gullit invece lo uso come TRQ di riserva, un jolly da inserire nel secondo tempo a seconda della situazione. Usavo Messi come esterno nel 4-3-3 ma non rende lontanamente come da trequartista, almeno per il mio modo di giocare.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Io sto provando Messi TRQ carta -regista creativo- e mi trovo meglio che con un TRQ numero 10 classico. Non so se sia Messi, la carta abilita´ o entrambi ma lo vedo bene in campo. Gullit invece lo uso come TRQ di riserva, un jolly da inserire nel secondo tempo a seconda della situazione. Usavo Messi come esterno nel 4-3-3 ma non rende lontanamente come da trequartista, almeno per il mio modo di giocare.
devi capire il movimento. il classico 10 sta fermo. io non lo amo perché è facilmente marcabile, devi essere capace ad usarlo. il regista creativo fa un movimento a L in basso e verso il centro del campo. per me la posizione ideale del regista creativo è nel 4-4-2 come SP o Esterno per far salire il terzino
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
devi capire il movimento. il classico 10 sta fermo. io non lo amo perché è facilmente marcabile, devi essere capace ad usarlo. il regista creativo fa un movimento a L in basso e verso il centro del campo. per me la posizione ideale del regista creativo è nel 4-4-2 come SP o Esterno per far salire il terzino
Dove si possono vedere i movimenti legati alle carte abilita´?
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
Ho bisogno di sfogarmi e visto che siamo nell´angolo delle tattiche lo posto qui.
Magari mi becchero´ una caterva di commenti negativi o frasi del tipo "eh ma non difendi bene, non sai difendere ecc" ma i calci d´angolo sono al 50% culo-caso o una combinazione delle 2. Anche il piu´ cisto dei giocatori prima o poi segnera´ su calcio d´angolo ( il sottoscritto ). Io a volte crosso e segno senza sapere come ne´ perche´ e invece quando cerco di ragionare viene fuori uno schifo di corner. Stessa cosa in difesa, con marcatura a uomo palloni vaganti, mezzi rimpallini della minchia che la meta´ delle volte finiscono proprio sul pede dell´attaccante mentre i miei difensori si guardano beatamente, cose che nel calcio vero´ succedono 1 volta si e 3 no. Il rpoblema e´ che PES tende a concentrare tutte le sfighe possibili e immaginabili, che di solito una squadra subisce in mezzo campionato, in una partita e cosi ogni partita come un girotondo.
E non dimentichiamo i famosi tiri che una volta colpito il palo o la traversa vanno proprio sul piede dell´attaccante in mezzo a 2 - 3 giocatori avversari, alla holly e benji....le leggi della fisica, queste sconosciute.
 
Ultima modifica:

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Ciao a tutti, gioco a PES in offline da anni, ma adesso faccio qualche partite online e non capisco una cosa, come fanno certi giocatori a sempre essere i primi sul pallone e che la mia difesa sia sempre alle fragole... c'è qualcosa che non capisco o che non so fare. Pero cambio le mie strategie sia in difesa che in attaco e niente ci fa.
Non ho piu nessuno in difesa e i miei giocatoari sono sempre in ritardo...
On line è tutto un altro gioco...
 

blink74

Esordienti
15 Marzo 2020
191
86
28
PSN ID
piripacchio74
E' un gioco di M.....
e' inutile che vi sveniate, un giorno le vinci tutte e il giorno dopo fai cagare e non riesci neanche a fare un tiro in porta,
per non parlare dei matchday,
io penso che se giocassimo un fianco all'altro andrebbe a finire a mazzate tutte le partite.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
E' un gioco di M.....
e' inutile che vi sveniate, un giorno le vinci tutte e il giorno dopo fai cagare e non riesci neanche a fare un tiro in porta,
per non parlare dei matchday,
io penso che se giocassimo un fianco all'altro andrebbe a finire a mazzate tutte le partite.
sull'ultima cosa che dici non credo...
Anzi..
È l'opposto..

Online è una m...
Uno accanto all'altro con 2 birre sarebbe il TOP!
Fidati..

Così sarebbe il vero Pes!
 

blink74

Esordienti
15 Marzo 2020
191
86
28
PSN ID
piripacchio74
Forse hai ragione, ma certe volte ti fa talmente incazzare che non so come andrebbe....
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Forse hai ragione, ma certe volte ti fa talmente incazzare che non so come andrebbe....
Ste schifezze qui avvengono proprio perché non conoscendo l'avversario dall altra parte "online " fa si che ognuno giochi come vuole... per molti è considerata una giungla sta modalità qui .. Dove pur di vincere farebbero di tutto!
Dove tutto è concesso ed piu che normale giocare di m o imbrogliare ... Sfanculando e prendendo in giro quello dall'altra parte...
Tanto diranno chissene....chi lo conosce!
 

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
Buongiorno a tutti!
io gioco con il 4-3-3 di Koeman POSSESSO PALLA a costruire la manovra sempre (SEMPRE) dal basso, cercando le imbucate dei CC e delle Ali.
senza star lì a dire i nomi dei giocatori, io utilizzo gli stili dei giocatori in questa maniera:
PT OFFENSIVO
TS DIFENSIVO - DC INCONTRISTA - DC INCONTRISTA - TD DIFENSIVO
CC ONNIPRESENTE(O TRA LE LINEE) MED COLLANTE - GIOCATORE CHIAVE
AS ALA PROLIFICA - P FULCRO DI GIOCO - AD REGISTA CREATIVO

Tralasciando il fatto che di norma con una difesa "difensiva" come la mia, con i terzini che non spingono andrebbe utilizzato, secondo me un portiere difensivo, la tattica difensiva di KOEMAN prevede una linea difensiva altissima, per cui nei pochi casi in cui mi trovo scoperto dietro, il buon vecchio NEUER mi salva da quelle situazioni. Tra l’altro giocando online capita molto spesso che dal calcio di iniziò l’avversario lanci subito lungo verso l’attaccante che immancabilmente, se si è poco poco distratti vai ad iniziare la partita già con uno 0-1.
In difesa normalmente si utilizza un DC SVILUPPO e uno INCONTRISTA, ma a me piace mordere le caviglie degli attaccanti avversari sempre e comunque.
Per i terzini non spendo parole, che tanto va da se che i terzini difensivi non effettueranno sovrapposizioni sulle fasce lasciandomi con i soli DC in caso di contropiede avversario.

A centrocampo il COLLANTE funge da DC aggiunto, e se ne hai uno coi piedi buoni (Busquets su tutti) ti risolve tanti problemi. Un ONNIPRESENTE sul lato dell’ALA PROLIFICA AP e un GIOCATORE CHIAVE GC sul lato del REGISTA CREATIVO RC mi danno la possibilità che quando il RC prende palla e si accentra, il GC si inserisca nello spazio lasciato libero dal RC e quanto l’AP si inserisce in avanti, l’ONNIPRESENTE copra lo spazio vuoto lasciato dall’inserimento. Il FULCRO DI GIOCO mi aiuta moltissimo con la manovra partendo dal basso. Viene a prendersi palla sulla trequarti e lascia che gli esterni e i GC si inseriscano, insomma esattamente alla Ibra!


Se sto perdendo, provo a cambiare la partita sostituendo i terzini con due OFFENSIVI (o uno MATTATORE) per creare superiorità numerica a centrocampo e cambio il FULCRO DI GIOCO con un RAPACE D’AREA o un OPPORTUNISTA (se ho fretta di segnare, altrimenti lascio il fulcro e manovro cercando gli spazi giusti).
Stessa cosa in difesa, con marcatura a uomo palloni vaganti, mezzi rimpallini della minchia che la meta´ delle volte finiscono proprio sul pede dell´attaccante mentre i miei difensori si guardano beatamente, cose che nel calcio vero´ succedono 1 volta si e 3 no.
Su questo mi trovi in totale disaccordo. Tralasciando l’abilità del player, che può essere più o meno bravo con il controller, ma se utilizzi gli stili di gioco adatti vedrai che cio che dici tu ti succederà molto meno frequentemente del solito. Te lo dico io che da quando ho iniziato a impostare le formazioni in questo modo, la differenza si nota eccome.. Può darsi che tu giochi con dei DC sviluppo e/o frontale extra che tendono rispettivamente a temporeggiare e a non stare in posizione.. prova alternando un DC sviluppo e uno INCONTRISTA se li hai o entrambi incontristi se vuoi attaccare subito l’avversario. La marcatura stretta con gli incontristi è sublime, garantito.

invece quando cerco di ragionare viene fuori uno schifo di corner
Per i corner prova a tenere la levetta in alto e crossare fin quando la barra della potenza diventa arancione quasi rossa; quasi al massimo per intenderci, e poi fammi sapere se trovi miglioramenti. Io li batto così ed escono bei cross.



La cosa che mi dà più goduria, anche quando perdo le partite, è vedere una percentuale di possesso palla 65/70-35/30 per me e più di 180 passaggi riusciti, stando a significare che ho imposto il mio gioco nonostante il risultato. Sempre evitando la melina fine a se stessa come molti fanno quando segnano e poi si chiudono in difesa passando il pallone tra i 4 difensori più portiere fino al termine della partita.
IL RISPETTO DELL’AVVERSARIO sempre e comunque prima di tutto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bongio10 e Zelig22

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Buongiorno a tutti!
il gioco con il 4-3-3 di Koeman POSSESSO PALLA a costruire la manovra sempre (SEMPRE) dal basso, cercando le imbucate dei CC e delle Ali.
senza star lì a dire i nomi dei giocatori, io utilizzo gli stili dei giocatori in questa maniera:
PT OFFENSIVO
TS DIFENSIVO - DC INCONTRISTA - DC INCONTRISTA - TD DIFENSIVO
CC ONNIPRESENTE(O TRA LE LINEE) MED COLLANTE - GIOCATORE CHIAVE
ES ALA PROLIFICA - P FULCRO DI GIOCO - ED REGISTA CREATIVO

Tralasciando il fatto che di norma con una difesa "difensiva" con la mia, con i terzini che non spingono andrebbe utilizzato, secondo me un portiere difensivo, la tattica difensiva di KOEMAN prevede una linea difensiva altissima, per cui nei Pochi casi in cui mi trovo scoperto dietro, il buon vecchio NEUER mi salva da quelle situazioni. Tra l’altro giocando online capita molto spesso che dal calcio di iniziò l’avversario lanci subito lungo verso l’attaccante che immancabilmente, se si è poco poco distratti vai ad iniziare la partita già con uno 0-1.
In difesa normalmente si utilizza un DC SVILUPPO e uno INCONTRISTA, ma a me piace mordere le caviglie degli attaccanti avversari sempre e comunque.
Per i terzini non spendo parole, che tanto va da se che i terzini difensivi non effettueranno sovrapposizioni sulle fasce lasciandomi con i soli DC in caso di contropiede avversario.

A centrocampo il COLLANTE funge da DC aggiunto, e se ne hai uno coi piedi buoni (Busquets su tutti) ti risolve tanti problemi. Un ONNIPRESENTE sul lato dell’ALA PROLIFICA AP e un GIOCATORE CHIAVE GC sul lato del REGISTA CREATIVO RC mi danno la possibilità che quando il RC prende palla e si accentra, il GC si inserisca nello spazio lasciato libero dal RC e quanto l’AP si inserisce in avanti, l’ONNIPRESENTE copra lo spazio vuoto lasciato dall’inserimento. Il FULCRO DI GIOCO mi aiuta moltissimo con la manovra partendo dal basso. Viene a prendersi palla sulla trequarti e lascia che gli esterni e i GC si inseriscano, insomma esattamente alla Ibra!


Se sto perdendo, provo a cambiare la partita sostituendo i terzini con due OFFENSIVI (o uno MATTATORE) per creare superiorità numerica a centrocampo e cambio il FULCRO DI GIOCO con un RAPACE D’AREA o un OPPORTUNISTA (se ho fretta di segnare, altrimenti lascio il fulcro e manovro cercando gli spazi giusti).

Su questo mi trovi in totale disaccordo. Tralasciando l’abilità del player, che può essere più o meno bravo con il controller, ma se utilizzi gli stili di gioco adatti vedrai che cio che dici tu ti succederà molto meno frequentemente del solito. Te lo dico io che da quando ho iniziato a impostare le formazioni in questo modo, la differenza si nota eccome.. Può darsi che tu giochi con dei DC sviluppo e/o frontale extra che tendono rispettivamente a temporeggiare e a non stare in posizione.. prova alternando un DC sviluppo e uno INCONTRISTA se li hai o entrambi incontristi se vuoi attaccare subito l’avversario. La marcatura stretta con gli incontristi è sublime, garantito.


Per i corner prova a tenere la levetta in alto e crossare fin quando la arra della potenza diventa arancione quasi rossa; quasi al massimo per intenderci, e poi fammi sapere se trovi miglioramenti. Io li batto così ed escono bei cross.



La cosa che mi dà più goduria, anche quando perdo le partite, è vedere un possesso palla 65-35 per me e più di 180 passaggi riusciti, stando a significare che ho imposto il mio gioco nonostante il risultato. Sempre evitando la melina fine a se stessa come molti fanno quando segnano e poi si chiudono in difesa passando il pallone tra i 4 difensori più portiere fino al termine della partita.
IL RISPETTO DELL’AVVERSARIO sempre e comunque prima di tutto.
Ho trovato molto preciso ed interessante il tuo post e apprezzo molto i tuoi criteri per assemblare la squadra in modo perfetto. Hai qualche consiglio da dare anche per altri scemi di gioco? Che so per il 4-4-2 o per il 4-2-1-3?
 

elbuzur

Giovanissimi B
9 Ottobre 2019
201
71
28
PSN ID
elbuzur
Buongiorno a tutti!
il gioco con il 4-3-3 di Koeman POSSESSO PALLA a costruire la manovra sempre (SEMPRE) dal basso, cercando le imbucate dei CC e delle Ali.
senza star lì a dire i nomi dei giocatori, io utilizzo gli stili dei giocatori in questa maniera:
PT OFFENSIVO
TS DIFENSIVO - DC INCONTRISTA - DC INCONTRISTA - TD DIFENSIVO
CC ONNIPRESENTE(O TRA LE LINEE) MED COLLANTE - GIOCATORE CHIAVE
ES ALA PROLIFICA - P FULCRO DI GIOCO - ED REGISTA CREATIVO

Tralasciando il fatto che di norma con una difesa "difensiva" con la mia, con i terzini che non spingono andrebbe utilizzato, secondo me un portiere difensivo, la tattica difensiva di KOEMAN prevede una linea difensiva altissima, per cui nei Pochi casi in cui mi trovo scoperto dietro, il buon vecchio NEUER mi salva da quelle situazioni. Tra l’altro giocando online capita molto spesso che dal calcio di iniziò l’avversario lanci subito lungo verso l’attaccante che immancabilmente, se si è poco poco distratti vai ad iniziare la partita già con uno 0-1.
In difesa normalmente si utilizza un DC SVILUPPO e uno INCONTRISTA, ma a me piace mordere le caviglie degli attaccanti avversari sempre e comunque.
Per i terzini non spendo parole, che tanto va da se che i terzini difensivi non effettueranno sovrapposizioni sulle fasce lasciandomi con i soli DC in caso di contropiede avversario.

A centrocampo il COLLANTE funge da DC aggiunto, e se ne hai uno coi piedi buoni (Busquets su tutti) ti risolve tanti problemi. Un ONNIPRESENTE sul lato dell’ALA PROLIFICA AP e un GIOCATORE CHIAVE GC sul lato del REGISTA CREATIVO RC mi danno la possibilità che quando il RC prende palla e si accentra, il GC si inserisca nello spazio lasciato libero dal RC e quanto l’AP si inserisce in avanti, l’ONNIPRESENTE copra lo spazio vuoto lasciato dall’inserimento. Il FULCRO DI GIOCO mi aiuta moltissimo con la manovra partendo dal basso. Viene a prendersi palla sulla trequarti e lascia che gli esterni e i GC si inseriscano, insomma esattamente alla Ibra!


Se sto perdendo, provo a cambiare la partita sostituendo i terzini con due OFFENSIVI (o uno MATTATORE) per creare superiorità numerica a centrocampo e cambio il FULCRO DI GIOCO con un RAPACE D’AREA o un OPPORTUNISTA (se ho fretta di segnare, altrimenti lascio il fulcro e manovro cercando gli spazi giusti).

Su questo mi trovi in totale disaccordo. Tralasciando l’abilità del player, che può essere più o meno bravo con il controller, ma se utilizzi gli stili di gioco adatti vedrai che cio che dici tu ti succederà molto meno frequentemente del solito. Te lo dico io che da quando ho iniziato a impostare le formazioni in questo modo, la differenza si nota eccome.. Può darsi che tu giochi con dei DC sviluppo e/o frontale extra che tendono rispettivamente a temporeggiare e a non stare in posizione.. prova alternando un DC sviluppo e uno INCONTRISTA se li hai o entrambi incontristi se vuoi attaccare subito l’avversario. La marcatura stretta con gli incontristi è sublime, garantito.


Per i corner prova a tenere la levetta in alto e crossare fin quando la arra della potenza diventa arancione quasi rossa; quasi al massimo per intenderci, e poi fammi sapere se trovi miglioramenti. Io li batto così ed escono bei cross.



La cosa che mi dà più goduria, anche quando perdo le partite, è vedere un possesso palla 65-35 per me e più di 180 passaggi riusciti, stando a significare che ho imposto il mio gioco nonostante il risultato. Sempre evitando la melina fine a se stessa come molti fanno quando segnano e poi si chiudono in difesa passando il pallone tra i 4 difensori più portiere fino al termine della partita.
IL RISPETTO DELL’AVVERSARIO sempre e comunque prima di tutto.
E' interessante, vado a provare la tua tattica con luois enrique........per il momento grazie.......
 

Izzy

Esordienti
15 Febbraio 2021
155
74
28
PSN ID
Irreverent_Izzy
Domanda tecnica: pressing agressivo vs contenimento.
Nel 1 caso si attacca il portatore mentre nel 2 nessun giocatore rompe le linee difensive ma rimangono tutti in posizione?
 

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
E' interessante, vado a provare la tua tattica con luois enrique........per il momento grazie.......
Fammi sapere come ti sembra!
Domanda tecnica: pressing agressivo vs contenimento.
Nel 1 caso si attacca il portatore mentre nel 2 nessun giocatore rompe le linee difensive ma rimangono tutti in posizione?

Contenimento sulle fasce dovrebbe significare che i giocatori tendono ad allargarsi mentre contenimento al centro rimangono più centrali, in teoria.
pressing aggressivo invece si tende a pressare alto.
 

Tinjo

Pulcini
11 Dicembre 2017
60
36
18
Ho trovato molto preciso ed interessante il tuo post e apprezzo molto i tuoi criteri per assemblare la squadra in modo perfetto. Hai qualche consiglio da dare anche per altri scemi di gioco? Che so per il 4-4-2 o per il 4-2-1-3?
Ciao, guarda io ho trovato molto interessanti le tattiche de "il tattico di pes"che trovi su YouTube..

per il 442 dipende in che modo vuoi giocare.. se vuoi che i terzini spingano e i CL vengano al centro allora usa entrambi terzini offensivi e Gli esterni puoi utilizzare dei taglio al centro. Altrimenti puoi variare con un terzino mattatore e nel suo lato anziché un esterno taglio al centro puoi mettere una ala prolifica in modo tale che attacchi in profondità e il terzino mattatore occupi Una posizione più centrale. nel Caso dei terzini offensivi o mattatori ti consiglio di tenere a centrocampo due centrali molto difensivi per esempio un collante (tipo Casemiro, Marquinhos, Busquets) o in sua assenza un incontrista (tipo Fernandinho, Allan, bakayoko) e un onnipresente (kessie, barella, pogba).
per le due punte secondo me conviene sempre averne due di diverso stile gioco; puoi variare con due stili diversi come un opportunista e un rapace d’area, oppure un senza palla (che a me piace molto perché tende a toccare poco la palla ma crea buchi in difesa che il tuo rapace o il tuo opportunista può sfruttare molto bene).

se vuoi tenere i terzini difensivi invece hai più variazioni a centrocampo perché come CC puoi anche usare un giocatore chiave (che si inserisce da dio) e un tra le linee o anche due giocatori chiave e come esterni mettere magari due ali prolifiche e come attaccanti un rapace d’area e fulcro di gioco che si abbassa mentre le ali e il rapace salgono.. vedi tu le combinazioni che più ti piacciono in base soprattutto a come giochi tu.

per Il 4213 invece (io lo uso con pioli) nella mia formazione ho messo:
PT OFFENSIVO
TD DIFENSIVO DC SVILUPPO DC INCONTRISTA TS MATTATORE
MED TRA LE LINEE CC ONNIPRESENTE
TRQ GIOCATORE CHIAVE (o regista creativo)
AD PROLIFICA P FULCRO AS PROLIFICA

In questo caso il DC INCONTRISTA l’ho messo nel lato del terzino mattatore perché tende a pressare di più del dc sviluppo quindi nel caso di contropiede avversario il Terzino non è ancora tornato a coprire, il DC aggredisce più del DC sviluppo. per lo stesso motivo ho messo il cc onnipresente in quel lato, permettendomi un mediano tra le linee (alla Pirlo) nel lato difensivo più coperto dato che il td non salirà mai in attacco.

provale e fammi sapere che cosa ne pensi :)
 
  • Like
Reactions: Zelig22

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.