myClub - Angolo delle tattiche e degli stili di gioco

argento_gelido

Pulcini
2 Ottobre 2020
55
11
8
PSN ID
argentillo
No la linea difensiva è quella, è un'istruzione dell'allenatore e la puoi cambiare solo con la tattica avanzata linea difensiva bassa
Per cui se tanto mi da tanto posso modificare manualmente le posizioni di centrocampisti e attaccanti e non posso farlo con i difensori. Un altro esempio: Lukaku come punta singola da menù pre partita si mantiene poco fuori l'area di rigore, se io lo prendo manualmente e lo sposto dentro l'area, cosa succede?Mi stazione internamente? In buona sostanza, cosa succede se io mi metto a spostare i giocatori . il modello trenino a centrocampo lo imposto manualmete, ma poi in campo?
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
O meglio ha delle tattiche da impostare per limitarli?!
io uso un modulo il più possibile speculare 4312, e con difesa al centro, un mediano incontrista o collante sul trequartista, un DC sviluppo e uno incontrista o frontale extra con buona velocità difensivo , un trequartista che fa il suo anche in difesa a cc, sopratutto difesa decisa aggressiva. Linea difensiva medio bassa con portiere difensivo o medio alta e portiere offensivo. Se usa un SP è meno pericoloso che se mette due prime punte ben assortite (opportunista+rapace. Il resto come preferisci. Comunque giocarci contro non è peggio di altri.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
io uso un modulo il più possibile speculare 4312, e con difesa al centro, un mediano incontrista o collante sul trequartista, un DC sviluppo e uno incontrista o frontale extra con buona velocità difensivo , un trequartista che fa il suo anche in difesa a cc, sopratutto difesa decisa aggressiva. Linea difensiva medio bassa con portiere difensivo o medio alta e portiere offensivo. Se usa un SP è meno pericoloso che se mette due prime punte ben assortite (opportunista+rapace. Il resto come preferisci. Comunque giocarci contro non è peggio di altri.
con moduli speculari devi essere più bravo di lui. se metti la difesa a 3 con due mediani ha i due attaccanti in mezzo a 3 difensori tuoi e 1 TRQ in mezzo a due mediani. raddoppio facile e difficile proteggere palla, a maggior ragione fare assist. quindi deve scaricare indietro. scaricando dietro hai le ali che possono chiudere al centro. ti trovi poi 1vs1 trq tuo e mediano suo e 2 attaccanti tuoi contro 2 centrali suoi con scarico sulle ali. è il modulo peggiore per chi gioca con il 4-3-1-2
 

gambaron

Pulcini
30 Settembre 2017
31
9
8
PSN ID
Gambaron
Ciao a tutti, sono un giocatore di lunga data, causa figli per un paio di anni ho dovuto mollare. Ora ho scaricato la versione lite e gioco da un paio di settimane. Stavo seguendo i vostri consigli ed ho un paio di domande da farvi. Per ora sto giocando 433 con Aramburu. A centrocampo ho qualche dubbio, come mediano sto usando Pirlo che ha abilità tra le linee, con abilità onnipresente ho solo Kessie, poi ho una sfilza di giocatori con abilità offensive molto buoni come Totti,B.Fernandes,De Bruyne e Verratti. Io mi trovo bene con Pirlo De Bruyne e Totti/B.Fernandes. La domanda è mi conviene mettere De Bruyne come cc anche se in quel ruolo non ha l’abilità attiva? Grazie a chi mi risponderà. Buona serata.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Ciao a tutti, sono un giocatore di lunga data, causa figli per un paio di anni ho dovuto mollare. Ora ho scaricato la versione lite e gioco da un paio di settimane. Stavo seguendo i vostri consigli ed ho un paio di domande da farvi. Per ora sto giocando 433 con Aramburu. A centrocampo ho qualche dubbio, come mediano sto usando Pirlo che ha abilità tra le linee, con abilità onnipresente ho solo Kessie, poi ho una sfilza di giocatori con abilità offensive molto buoni come Totti,B.Fernandes,De Bruyne e Verratti. Io mi trovo bene con Pirlo De Bruyne e Totti/B.Fernandes. La domanda è mi conviene mettere De Bruyne come cc anche se in quel ruolo non ha l’abilità attiva? Grazie a chi mi risponderà. Buona serata.
Non sei messo bene ma neanche malissimo, c'è qualità. Io metterei Verratti davanti alla difesa che ha stats difensive più elevate poi De Bruyne (Pirlo non mi convince) e B. Fernandes. hai qualità e un giocatore che si inserisce.
 

gambaron

Pulcini
30 Settembre 2017
31
9
8
PSN ID
Gambaron
Non sei messo bene ma neanche malissimo, c'è qualità. Io metterei Verratti davanti alla difesa che ha stats difensive più elevate poi De Bruyne (Pirlo non mi convince) e B. Fernandes. hai qualità e un giocatore che si inserisce.
Grazie del consiglio, ti dirò che Pirlo per come gioco è quello che mi piace più di tutti, ha un gran lancio e sbaglia pochi passaggi corti, Verratti med non l’ho mai provato. Sulla qualità hai ragione, quando mi pressano forte riesco a uscirne bene con tutti quei palleggiatori, in più Fernandes come dici ha un inserimento che sfrutto spesso. Chiaro che in fase difensiva soffro. Dietro ho comunque hernandez,Sanchez,Boateng e Hakimi che fanno il loro lavoro. Ti chiedo un’altro consiglio per le punte, ho Torres come centrale con alternativa Werner con cui mi trovo bene, Aguero sp a sinistra con alternative Dybala o Rushford che metto come ESA, a sinistra ho Messi ma sia come Eda sia come sp non attacca mai la profondità e lo spazio rimane arretrato e vuole palla sui piedi. È questione della “versione” che ho trovato? È quello che ha regalato konami. Ancora grazie per i consigli.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
con moduli speculari devi essere più bravo di lui. se metti la difesa a 3 con due mediani ha i due attaccanti in mezzo a 3 difensori tuoi e 1 TRQ in mezzo a due mediani. raddoppio facile e difficile proteggere palla, a maggior ragione fare assist. quindi deve scaricare indietro. scaricando dietro hai le ali che possono chiudere al centro. ti trovi poi 1vs1 trq tuo e mediano suo e 2 attaccanti tuoi contro 2 centrali suoi con scarico sulle ali. è il modulo peggiore per chi gioca con il 4-3-1-2
il 343 o il 3412 non lo uso, appena provo con Valbuena o Gasparini mi infilano sulle fasce che è un piacere. Per questo contro Fisher uso..Fisher. Però le tue considerazioni sono corrette.
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
il 343 o il 3412 non lo uso, appena provo con Valbuena o Gasparini mi infilano sulle fasce che è un piacere. Per questo contro Fisher uso..Fisher. Però le tue considerazioni sono corrette.
ma infatti hai ragione le difese a 3 secondo me vanno bene solo con moduli senza ali. se giochi con il 4-2-1-3 contro una difesa a 3 li fai impazzire. ogni modulo ha la sua "controparte"
 

Nicco94

Primi Calci
25 Dicembre 2020
15
4
3
PSN ID
Sn4tti_1994
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo su pes e sto giocando da circa 2 mesi. Giro intorno ai 500 pti ma non riesco ad esprimere il gioco che vorrei causa allenatore sbagliato (credo) e interpreti sbagliati. Vorrei poter giocare sfruttando il taglio verso il centro dei due esterni laterali e la spinta dei terzini sulla fasce. Adesso gioco col 433 di dos santos con i seguenti giocatori : leno - jordi alba, gomez, boateng, bellerin - fabinho, bentancur, beckham/B. fernandes - ansu fati (ESA) mesi (punta) salah (eda). Qualcuno può aiutarmi? Esiste un allenatore con il 4213 che mi permetta di esprimere questo tipo di gioco? Ovviamente avendo gli interpreti giusti.

Grazie mille
 

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo su pes e sto giocando da circa 2 mesi. Giro intorno ai 500 pti ma non riesco ad esprimere il gioco che vorrei causa allenatore sbagliato (credo) e interpreti sbagliati. Vorrei poter giocare sfruttando il taglio verso il centro dei due esterni laterali e la spinta dei terzini sulla fasce. Adesso gioco col 433 di dos santos con i seguenti giocatori : leno - jordi alba, gomez, boateng, bellerin - fabinho, bentancur, beckham/B. fernandes - ansu fati (ESA) mesi (punta) salah (eda). Qualcuno può aiutarmi? Esiste un allenatore con il 4213 che mi permetta di esprimere questo tipo di gioco? Ovviamente avendo gli interpreti giusti.

Grazie mille
per l'allenatore ce ne sono centinaia, io ne ho provati 32. devi trovarne uno con attacco al centro e presumo contropiede. al posto di messi prova un fulcro di gioco tipo dzeko o Ibra. sulle ali i tagli al centro dovrebbero tagliare prima rispetto alle ali prolifiche.
 
  • Like
Reactions: Nicco94

ANDREA8710

Allievi B
14 Gennaio 2015
638
144
43
Xbox Gamertag
AndreaBoccola23
Ciao,
qualcuno potrebbe dirmi se a Pes c'è la possibiltà (come nel diretto concorrente), di lanciarsi avanti la palla ??? non so se mi spiego.... quelle accelerazioni famose alla Bale o alla Walcott che se la lanciano avanti piu di un normale scatto.

Grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,309
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24