myClub - Angolo delle tattiche e degli stili di gioco

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Il tutorial era questo ragazzi
Koch 4222/
Comunque ho voluto provarlo, seguire un po le sue idee, anche se non ho proprio gli interpreti giusti, nemmeno dei ruoli che lui dichiara "fondamentali"... il suo Fulcro è il mio Lukaku, uno dei due esterni è Beckham, che comunque non è prolifico ma ha sfornato 3 assist sui 4 gol che ho fatto in due partite (il quarto gol l'ha fatto direttamente david su punizione), in mezzo non ho un collante valido (bruschetta mi rende alquanto insicuro) e ho dato le chiavi del centrocampo a Rijkaard... del resto, c'è Kante o Nedved affianco... Non gira male, non fai gli sfaceli di gol che fai col 4312 ma comunque mi sembra abbastanza solido e ben impostato. Bisogna sfruttare molto gli esterni (son li apposta ;) ) e cercare di far girare la palla per bene. Ronaldo da CLS fa il suo anche se è molto meno nel vivo dell'azione.
 

tonyseppia

Pulcini
20 Dicembre 2018
46
11
8
PSN ID
tonyseppia
Scusate, ma dove trovo la descrizione dei diversi stili di gioco?
Collante, tra le linee, sviluppo, etc
Ho intenzione di costruire una squadra "ragionata", ma vorrei l'indicazione qualificata dei vari stili.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Scusate, ma dove trovo la descrizione dei diversi stili di gioco?
Collante, tra le linee, sviluppo, etc
Ho intenzione di costruire una squadra "ragionata", ma vorrei l'indicazione qualificata dei vari stili.
Una descrizione che ha i segni del tempo ma cmq valida c'è nel primo post di questo topic.

Oppure usa il topic FAQ per nuovi utenti, @Great75 ha riscritto tutto daccapo
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Scusate, ma dove trovo la descrizione dei diversi stili di gioco?
Collante, tra le linee, sviluppo, etc
Ho intenzione di costruire una squadra "ragionata", ma vorrei l'indicazione qualificata dei vari stili.
Che domande, sono le caratteristiche del giocatore..
 

tonyseppia

Pulcini
20 Dicembre 2018
46
11
8
PSN ID
tonyseppia
Che domande, sono le caratteristiche del giocatore..
Che risposte!
Costruire una squadra ragionata - coniugando istruzioni avanzate e giocatori con determinati stili di gioco - mi ha suggerito di chiedere se Konami avesse codicizzato i movimenti preordinati che vengono eseguiti dai giocatori in funzione del proprio stile.
E' proprio vero che alle volte conviene tacere...
 

matteo75

Esordienti
2 Ottobre 2014
191
133
43
PSN ID
batmat75
Scusate, ma dove trovo la descrizione dei diversi stili di gioco?
Collante, tra le linee, sviluppo, etc
Ho intenzione di costruire una squadra "ragionata", ma vorrei l'indicazione qualificata dei vari stili.
Questo video che ho trovato su youtube dovrebbe spiegartelo in modo esaustivo.
 
  • Like
Reactions: tonyseppia

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Che risposte!
Costruire una squadra ragionata - coniugando istruzioni avanzate e giocatori con determinati stili di gioco - mi ha suggerito di chiedere se Konami avesse codicizzato i movimenti preordinati che vengono eseguiti dai giocatori in funzione del proprio stile.
E' proprio vero che alle volte conviene tacere...
Tieni presente che le tattiche avanzate, quando sono in uso, annullano gli stili di gioco... è giusto saperlo quando andrai ad allestire la squadra...
 

errycrazy

Pulcini
17 Agosto 2016
27
8
3
PSN ID
errycrazy
ragazzi buonasera, cerco consigli (tattici).
Da un pò di tempo mi capita di giocare sempre più contro avversari chiusi (con l'autobus davanti la porta),
credo che ormai molti preferiscano il catenaccio e il lancione (tanto prima o poi il cursore non andrà sul difendente giusto...).
Cmq, la mia richiesta principale è come adattarsi e cercare di fregare chi difende a 5 bassissimo (oggi addirittura ne ho beccato uno col difensivo sui CC o MED), faccio il 60/70% di possesso ma non riesco a trovare un imbucata un altro modo per fare un azione offensiva degna di questo nome.
 

Pinko1983cs

Juniores
10 Settembre 2019
1,654
794
113
ragazzi buonasera, cerco consigli (tattici).
Da un pò di tempo mi capita di giocare sempre più contro avversari chiusi (con l'autobus davanti la porta),
credo che ormai molti preferiscano il catenaccio e il lancione (tanto prima o poi il cursore non andrà sul difendente giusto...).
Cmq, la mia richiesta principale è come adattarsi e cercare di fregare chi difende a 5 bassissimo (oggi addirittura ne ho beccato uno col difensivo sui CC o MED), faccio il 60/70% di possesso ma non riesco a trovare un imbucata un altro modo per fare un azione offensiva degna di questo nome.
dentro o fuori myclub? gli autobus sono solo la.

devi attaccare sulle fasce e difendere bene perchè questi di solito vanno di contropiede. Se prendi un gol è la fine
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
beh io mi trovo spesso ad affrontare gente che schiera una formazione cosi, fai un po tu...

IMG_20201204_181102.jpg
 

errycrazy

Pulcini
17 Agosto 2016
27
8
3
PSN ID
errycrazy
dentro o fuori myclub? gli autobus sono solo la.

devi attaccare sulle fasce e difendere bene perchè questi di solito vanno di contropiede. Se prendi un gol è la fine
GIà... mi capita spesso di perdere 1-0 se gioco bene e di prendere imbarcate paurose se mi scende la catena...
 

errycrazy

Pulcini
17 Agosto 2016
27
8
3
PSN ID
errycrazy
dentro o fuori myclub? gli autobus sono solo la.

devi attaccare sulle fasce e difendere bene perchè questi di solito vanno di contropiede. Se prendi un gol è la fine
gioco solo myclub, e poche partite al giorno (2/3 mediamente), uso Pioli (Cochetti) che mi sembra un modulo molto equilibrato, attacchi con i 4 attaccanti i terzini si sovrappongono e qualche inserimento dei CC o il TRQ in profondità, difende bene, se gioco ordinato e concentrato difficilmente prendo contropiedi o infilate, ma purtroppo contro questi catenacciari non riesco a fare il mio gioco
 

mrdgulluscio

Pulcini
6 Febbraio 2015
29
0
1
praticamente uguale al video che avevo trovato io. usandolo però per me è meglio collante/onnipresente. poi va beh uso i Dc al posto dei terzini perché difendono meglio e perché non ho alternative. vs com sto girando a 0 tiri subiti a partita. rapace d'area non l'ho provato perché ho solo Romario ed è troppo statico. ora sto usando regista creativo/opportunista
Scusate, ragazzi. Qualcuno può dirmi quando è possibile trasformare i Terzini in DC. Io uso il 4231 e nn me lo fa fare.. Grazie
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,392
920
113
PSN ID
Rikko_JB
Tieni presente che le tattiche avanzate, quando sono in uso, annullano gli stili di gioco... è giusto saperlo quando andrai ad allestire la squadra...
Caspita questa mi è del tutto nuova...
Ma annullano le tattiche solo dei giocatori coinvolti in una determinata tattica o di tutta la squadra?
 

Alexandros33

Giovanissimi B
8 Luglio 2015
348
230
43
PSN ID
Alexandros33
Appena stato letteralmente umiliato da questa formazione. giocavo on il 4-3-1-2 di canto, partita assolutamente ingestibile. in qualsiasi momento si ritrovava con 3 o 4 giocatori contro i miei due centrali. qualcuno usa una cosa del genere? era spaziale per quanto riusciva a creare, mai vista una roba del genere. Bravo lui eh, ma ogni azione era un ritrovarsi in superiorità numerica. Pareri?
Parere!? Imbarazzante...il modulo e probabilmente anche il giocatore...io ne ho trovati due di seguito ieri, perse entrambe, e le partite hanno mostrato veramente l’anticalcio...una 5-4 e l’altra 7-5 , con solo uno-due, ma fosse stato solo quello...i difensori centrali non erano mai in posizione, anche difendendo coi mediani c’era comunque il buco di uno dei due...non ho capita il perché, fatto sta che mi ha fatto girare come pochi...il fatto che sopra i 900 lo usino 3 su 4 la dice lunga...bello, proprio un bel modo di giocare...poi che io sia scarso e non riesca ad arginarlo è un altro discorso (verissimo anche questo), però ste baggianate non si possono vedere...