myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Ieri giocando al matchday con i preset teams ho notato una cosa, forse è una cacchiata eh, ma ho fatto molte partite e mi sembra che se ne possa parlare. Di solito c'è sto problema del trq che non sale, e il barca con koeman ha cotechino come trq, classico no 10, insomma praticamente ti gioca a centrocampo. Ho iniziato a giocare come nei giorni scorsi, con tattiche contropiede a Griezmann unica punta e a lui trq, e niente stava sempre a centrocampo a perdere tempo. Poi dalla seconda partita ho fatto così, ho messo tiki taka come unica tattica e basta, senza contropiede, linee difensive basse etc. Ho notato che, con tiki Taka I giocatori si predispongono per ricevere il passaggio, e così Griezmann anziché stare in avanti fisso come un farlocco, si abbassava per riceve il passaggio e Zack cothechigno magicamente si inseriva nello spazio pronto a ricevere il passaggio, era un po' come giocare col falso nueve ma senza impostarlo. Ripeto può essere un'idea e sicuramente c'è bisogno di ulteriore sperimentazione, ma ieri la squadra ha girato molto bene e il trq ha segnato un discreto numero di reti. Continuerò a sperimentarla, perché quando durante la partita passo al 4213, ho sempre sto problema che nedved non sale anche se gli metti contropiede e non ho nella mia rosa un trq giocatore chiave purtroppo.
conta anche il raggio d'azione, e parecchio..se è basso i giocatori si inseriscono ma si fermano e tornano indietro
 
  • Like
Reactions: SickNick85

Mr. Tonno

Giovanissimi A
20 Aprile 2015
534
361
63
PSN ID
Tonno2014
Per chi ha già provato più moduli, chiedo:
Per fare una sorta di 4-2-3-1 con tre trequartisti, meglio scegliere
- 4-2-3-1 con tre trq (merce rarissima, in tutto il database ce ne saranno un paio)
- 4-2-1-3 con i due esterni d’attacco trasformati in sp e molto vicini alla punta ?

in entrambi i casi, mi consigliate i migliori allenatori?

grazie
 

tommaso1907

Pulcini
25 Gennaio 2017
65
35
18
Dopo due giorni di utilizzo random contro com posso dire che è abbastanza improponibile in my club.
Penso che chiunque con un pò di buon senso mi farebbe a fette dall'inizio.
Il Mediano poverino è lasciato al suo destino in mezzo al campo e quando la squadra avversaria viene avanti bisogna solo sperare che sbaglino qualcosa perchè la squadra è letteralmente divisa in due tronconi.
Sto pensando di mettere Simeone come allenatore principale e provare Maric come secondario offensivo in caso di tentativo disperato di recupero, magari quando perdo 2 o 3 a zero, e mi capita spesso ultimamente :D
Io invece lo utilizzo, come principale, e mi ci trovo benissimo, certo uso Gullit come TRQ, che mi torna sempre a difendere. Per ora anche quando ho perso non ho subito delle grosse imbarcate, e mi sono tolto anche delle soddisfazioni con gente più quotata di me
 

LELE93

Pulcini
12 Marzo 2020
59
33
18
Per chi ha già provato più moduli, chiedo:
Per fare una sorta di 4-2-3-1 con tre trequartisti, meglio scegliere
- 4-2-3-1 con tre trq (merce rarissima, in tutto il database ce ne saranno un paio)
- 4-2-1-3 con i due esterni d’attacco trasformati in sp e molto vicini alla punta ?

in entrambi i casi, mi consigliate i migliori allenatori?

grazie
BEFD6FF9-DFB8-4074-854A-CE3A528D136D.jpeg
4-2-1-3 mi trovo benissimo con Low. Difensivo a Chilwell e Beckham, contropiede Messi e Mbappe
 
  • Like
Reactions: Mr. Tonno

LELE93

Pulcini
12 Marzo 2020
59
33
18
con 4-2-1-3 uso ten hag.
volevo guardiola col 4-1-2-3 come avevo nel 2020.
ma l'hanno aggiornato ed ora nn c'è.
mi sa che devo attendere che lo ricambiano.
L'ho provato nel 2020 Ten Hag ma mi è sembrato troppo offensivo, preferisco una squadra si con 3 attaccanti ed il rifinitore ma più equilibrata di tattiche
 

Mr. Tonno

Giovanissimi A
20 Aprile 2015
534
361
63
PSN ID
Tonno2014
Visualizza allegato 197503
4-2-1-3 mi trovo benissimo con Low. Difensivo a Chilwell e Beckham, contropiede Messi e Mbappe

Bellissima squadra!! Unica cosa, a me servirebbe un modulo dove comunque posso avvicinare i due esterni facendoli diventare sp. con i moduli a tre attaccanti (tipo Aramburu) di solito i due esa ed eda mi restano sempre troppo larghi

Per intenderci, il mio più grande obiettivo è mettere Totti Messi e Maradona dietro Batistuta

per ora sono a due su quattro
 

LELE93

Pulcini
12 Marzo 2020
59
33
18
Bellissima squadra!! Unica cosa, a me servirebbe un modulo dove comunque posso avvicinare i due esterni facendoli diventare sp. con i moduli a tre attaccanti (tipo Aramburu) di solito i due esa ed eda mi restano sempre troppo larghi

Per intenderci, il mio più grande obiettivo è mettere Totti Messi e Maradona dietro Batistuta

per ora sono a due su quattro
Ti serve un tecnico che fa 4-2-3-1 con i 3 tutti trq, c'è ma non ricordo chi è :rotfl: se mi viene in mente ti faccio sapere
 

Yaba42

Allievi B
15 Aprile 2020
704
426
63
PSN ID
YaBa42
Bellissima squadra!! Unica cosa, a me servirebbe un modulo dove comunque posso avvicinare i due esterni facendoli diventare sp. con i moduli a tre attaccanti (tipo Aramburu) di solito i due esa ed eda mi restano sempre troppo larghi

Per intenderci, il mio più grande obiettivo è mettere Totti Messi e Maradona dietro Batistuta

per ora sono a due su quattro
Ti serve un tecnico che fa 4-2-3-1 con i 3 tutti trq, c'è ma non ricordo chi è :rotfl: se mi viene in mente ti faccio sapere
WhatsApp Image 2020-10-23 at 11.53.05.jpeg
Lui
 
  • Like
Reactions: LELE93

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Buongiorno,
A seguito di alcune indicazioni lette da tutti i vs. commenti all'interno del forum riguardo intesa, moduli, allenatori etc etc ho dei chiarimenti importanti da chiedere perchè adesso ho una confusione in testa atomica...
Diciamo che fino a qualche giorno fa mi muovevo cosi :
1. Prendevo un allenatore che mi potesse piacere, e poi facevo la squadra con i giocatori che avevo naturalmente, mettendoli ognuno al ruolo giusto.
2 da ieri invece, prendo l'allenatore che mi piace, e poi clicco su "crea formazione automatica basandoti sullo spirito squadra"...
Cito l'esempio di ieri... metto Gasperini col 3 2 3 2 (che è un 3 4 1 2 camuffato). Nonostante abbia in rosa dei CLS (che il modulo richiederebbe), mi mette fuori ruolo RONALDO (che da 97 quale è, andando in CLS mi passa a 88).
L' intesa mi sale lo stesso a 99 anche perchè erano giocatori che avevo gia usato in un sacco di partite e anche l'allenatore...
Provo un match contro pc e vedo che la squadra si muove a fisarmonica in modo perfetto sia in attacco che difesa..
Provo Solskjaer con il 4 2 1 3, e nosostante abbia 4 TD in rosa, mi mette Marquinhos MED FP, nel ruolo di TD.. e qui, nonostante abbia squadra con intesa 79, si muovo comunque discretamente.

Con il metodo 2 naturalmente lui in automatico ti mette i giocatori che si adattano piu al modulo...
magari per dire uno ha MESSI maxato , ma EDA ti mette un normalissimo SALAH o un giocatore fuori ruolo..

1. è più impattante mettere un MESSI che non si adatta alle caratteristiche dell'allenatore, o mettere solo giocatori che si adattano?
2. RONALDO messo CLS rende meglio anche se passa ad 88 , oppure è meglio usarlo in modulo dove c'è l'ESA ma che non si adatta all'alenatore.
3. Ho la squadra rodata , trovo un nuovo giocatore nei pool (nelle sue tattiche ha già dei 99 che sono quelle che predilige, mentre in quelle che non predilige ha tipo 29. gli faccio fr delle partite in modo che le stats che non predilige vadano al massimo , tipo arriveranno a 49 giu di li).

Se torno indietro e rifaccio il punto 2 ovvero clicco su "crea formazione automatica basandoti sullo spirito squadra"..., magari mi mette in formazione il nuovo giocatore che ho trovato perchè si adatta di più rispetto ad altri vero?

Per fare una squadra perfetta uno dovrebbe starsi a leggere ogni singola predisposizione del giocatore rispetto al modulo dell'allenatore, o viceversa...
sbaglio?

quale è il metodo piu funzionale?

Spero di essere stato chiaro.
Peggio che un compito in classe quando andavo a scuola..

Ronaldo cls non sblocca l'abilità ala prolifica però è pur sempre ronaldo.. esempio se metto Camavinga CC (suo ruolo) non rende perché ha abilità Collante che si sblocca con mediano.. lo metto MED e voilà un fenomeno pur "perdendo" valore totale (influente) lo spirito serve eccome e il giocatore ha bisogno di conoscere tutte le tattiche..

Io cerco di stare attento a tutto, ma tanto perdo uguale ;)
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Espedito Pescatore

Esordienti
13 Ottobre 2020
173
90
28
IMG_20201023_152140.jpg
ragazzi ho preso brocchi, ieri sera avevo fatto qualche partita ma non mi convinceva ma il ts era basso quindi ho aspettato che salisse almeno a 70 e poi ho fatto qualche classificata. Mettendo difensivo al terzino sinistro, ancoraggio e contropiede a Cruijff (che altrimenti non lo trovavo mai al centro) e contropiede a Torres. Dopo averci preso un po' la mano sto sfasciando le difese, almeno 3 gol a partita ( almeno 7 tiri in porta ogni volta) e timbrano sempre Torres e Cruijff , ogni tanto anche qualche centrocampista tipo pasalic e Iniesta che hanno giocatore chiave e quindi partecipano all azione e si portano avanti e fanno inserimenti. Permette di giocare molto bene di uno due. Come raggio d azione ha 5 tacche, linea difensiva 4 e compattezza 5.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.