myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Se metti tutte le tacche su, uno dei centrali va sempre in attacco, indipendentemente da quella impostazione! Bisognerebbe vedere con tutte le tacche su e "Difensivo" su entrambi i centrali... o_O
Se non ricordo male non si possono mettere difensivi i difensori centrali.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Con i gp accumulati con il MD ho preso 2 allenatori: Lampard e Dalic...
Ho provato solo Lampard per una partita contro com e le mie impressioni sono sempre le stesse: c'è qualcosa che non và nelle tattiche perché mi ritrovo la linea dei difensori sempre larga; quando sono in possesso gli attaccanti scattano sempre in profondità anziché venire a darmi supporto o aspettare la palla sui piedi come da impostazione tattica (nella fattispecie possesso palla)...
Vero è che il TS era 86 e quindi un po' basso, però ecco, almeno i movimenti giusti in campo sulla base delle ts tattiche dell'allenatore li vorrei vedere...
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Con i gp accumulati con il MD ho preso 2 allenatori: Lampard e Dalic...
Ho provato solo Lampard per una partita contro com e le mie impressioni sono sempre le stesse: c'è qualcosa che non và nelle tattiche perché mi ritrovo la linea dei difensori sempre larga; quando sono in possesso gli attaccanti scattano sempre in profondità anziché venire a darmi supporto o aspettare la palla sui piedi come da impostazione tattica (nella fattispecie possesso palla)...
Vero è che il TS era 86 e quindi un po' basso, però ecco, almeno i movimenti giusti in campo sulla base delle ts tattiche dell'allenatore li vorrei vedere...
Domande:
  • che attaccanti hai?
  • qual è il raggio d'azione?
Perchè se hai degli opportunisti tendono sempre a scattare (Inzaghi quando e se lo uso, sta sempre in fuorigioco).
Inoltre, se il raggio d'azione è ampio, la squadra comunque tende a stare larga.
Non è vero che "Possesso palla" avvicina i giocatori: quella tattica ti dice "la squadra si muoverà per dare opportunità di passaggio, cercando smarcamenti per mantenere la palla ed aprire la difesa avversaria in questo modo".
Se cerchi qualcuno che venga per la palla, prova con dei "Registi creativi" IMHO ;)
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Contro com sembrano buoni tutti gli allenatori, il vero test è contro human ;)
non proprio, ma contro human entrano in campo non solo allenatori e giocatori ma la manina di zia Koinani. Ovvero fase 1 : l'allenatore X è un fenomeno ho vinto sei partita di fila e gira a meraviglia. fase 2: non capisco cosa succede, l'allenatore X non rende più , faccio moltissima fatica a fare il mio gioco... fase 3: perdo con tutti, la squadra è imbranata l'allenatore X è uno schifo.
 
  • Like
Reactions: esser

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Solo una precisazione su "giocatori in attacco".
È un'impostazione che influisce solo sui calci piazzati:puoi selezionare fino a 3 giocatori e saranno quelli che saliranno su calci d'angolo, punizioni ecc... Non sono quelli che attaccano.
Quindi durante le fasi normali di gioco non dovrebbe avere nessuna influenza ;)
eppure io li vedo più propensi ad attaccare, e in avanzamento . Del resto non vedo perchè è possibile selezionare anche le punte che per definizione davanti ci sono già e ci stano, ma sarà una mia suggestione
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Domande:
  • che attaccanti hai?
  • qual è il raggio d'azione?
Perchè se hai degli opportunisti tendono sempre a scattare (Inzaghi quando e se lo uso, sta sempre in fuorigioco).
Inoltre, se il raggio d'azione è ampio, la squadra comunque tende a stare larga.
Non è vero che "Possesso palla" avvicina i giocatori: quella tattica ti dice "la squadra si muoverà per dare opportunità di passaggio, cercando smarcamenti per mantenere la palla ed aprire la difesa avversaria in questo modo".
Se cerchi qualcuno che venga per la palla, prova con dei "Registi creativi" IMHO ;)
Raggio d'azione 2 tacche... gioco con firmino che ha senza palla... a destra salah a sinistra cr7...
in teoria il possesso palla non dovrebbe far scattare in avanti in avanti tutti e 3... se porto palla con il centrocampista, almeno uno dei 3 dovrebbe darmi la possibilità di appoggio per cercare il dialogo... sennò giocherei con il contropiede e amen...
La difesa idem: con 6 tacche di compattezza mi aspetterei di vedere la linea meno ariosa e, avendo casemiro che è collante, mi aspetterei più copertura al centro e invece no... me lo ritrovo sempre in attacco e quando perdo palla, mi ritrovo il buco al centro perché il mediano deve ripiegare... sono costretto ad utilizzare la tattica difensivo su un giocatore che dovrebbe fare quel lavoro di default e non perché glielo dico io...
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Ragazzi vi chiedo un consiglio per favore.
Non ho mai utilizzato un modulo con cls e cld, però avendone trovati alcuni vorrei provare qualcosa.
Di solito gioco con tridente e, quando avrò l'allenatore, anche col trq.
In base a queste info sapreste consigliarmi un allenatore con un modulo che potrebbe tornarmi utile? Anche con qualche tattica da applicare.
Vi allego una foto (pessima qualità) dei miei giocatori.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

Allegati

  • 20201001_144032.jpg
    20201001_144032.jpg
    143.8 KB · Visualizzazioni: 49

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
non proprio, ma contro human entrano in campo non solo allenatori e giocatori ma la manina di zia Koinani. Ovvero fase 1 : l'allenatore X è un fenomeno ho vinto sei partita di fila e gira a meraviglia. fase 2: non capisco cosa succede, l'allenatore X non rende più , faccio moltissima fatica a fare il mio gioco... fase 3: perdo con tutti, la squadra è imbranata l'allenatore X è uno schifo.
e vabbè, che c'entra la manina, il mio era un discorso al netto delle variabili da noi indipendenti.
Se in partita prendo tre pali mica è colpa dell'allenatore.
Oltretutto la manina c'è anche contro com, se la Cpu decide di segnare lo capisci dall'inizio dell'azione e non ci sono nè santi nè madonne che possano impedirlo.
Cose che comunque non c'entrano nulla con quello che dicevo, che il test di un allenatore contro il com non è un test probante quanto una partita vs human.
 

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
Raggio d'azione 2 tacche... gioco con firmino che ha senza palla... a destra salah a sinistra cr7...
in teoria il possesso palla non dovrebbe far scattare in avanti in avanti tutti e 3... se porto palla con il centrocampista, almeno uno dei 3 dovrebbe darmi la possibilità di appoggio per cercare il dialogo... sennò giocherei con il contropiede e amen...
La difesa idem: con 6 tacche di compattezza mi aspetterei di vedere la linea meno ariosa e, avendo casemiro che è collante, mi aspetterei più copertura al centro e invece no... me lo ritrovo sempre in attacco e quando perdo palla, mi ritrovo il buco al centro perché il mediano deve ripiegare... sono costretto ad utilizzare la tattica difensivo su un giocatore che dovrebbe fare quel lavoro di default e non perché glielo dico io...
Metti Falso 9 nelle impostazioni tattiche e il giocatore scende sicuro :)
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
La cosa strana è che a volte le situazioni sono contraddittorie.
Spiego meglio.
Prendiamo Fisher, raggio d'azione molto corto, in teoria i giocatori dovrebbero sempre essere vicini al portatore di palla.. Correggetemi se sbaglio.
Poi come compattezza ha una compattezza bassa, ovvero reparti lontani tra loro.
Conclusione: la compattezza probabilmente incide anche sul raggio d'azione, perché effettivamente nonostante Fisher abbia raggio d'azione molto basso, mi pare 3/10, i giocatori sono quasi sempre distanti dal portatore.
È come se luna caratteristica annullasse l'altra.
Probabilmente anche la modalità di attacco, per Fischer contropiede, incide molto.
Forse il raggio d'azione è l'elemento meno vincolante tra tutti, non saprei.

Mi sono accorto di questa cosa ed ho voluto riportarla.
Se ho detto cavolate prego di correggermi.
Cosa ne pensate a riguardo?!
Hai ragione, ho Fischer ed e' proprio cosi....
 
  • Like
Reactions: Wolowitz

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
e vabbè, che c'entra la manina, il mio era un discorso al netto delle variabili da noi indipendenti.
Se in partita prendo tre pali mica è colpa dell'allenatore.
Oltretutto la manina c'è anche contro com, se la Cpu decide di segnare lo capisci dall'inizio dell'azione e non ci sono nè santi nè madonne che possano impedirlo.
Cose che comunque non c'entrano nulla con quello che dicevo, che il test di un allenatore contro il com non è un test probante quanto una partita vs human.
Si sono d'accordo, un vero test è contro human, poco fa alla 4 di fila ho fatto na cazzata enorme, convinto che avevo una 5* invece avevo 2999 che avevo creato per la coppa, fortunatamente me uscito l'avversario con squadra superiore ma non di tanto 3500 lui, al netto di quello che vedi a 5* sono stato fortunato, dopo 2 minuti ero sotto, Rumenigge mi ha purgato, ho cercato di non abbattermi e lho portata a casa di misura 2-1, p
Più tardi farò la fatidica 5 per la 2 volta in questo pes, staremo a vedere, ultima cosa in classificata ci mette un botto a trovarmi avversari, gioco con matchmaking avversario simile forza squadra linea 3 tacche e poi tutto illimitato
 
  • Like
Reactions: Sguino

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
Si sono d'accordo, un vero test è contro human, poco fa alla 4 di fila ho fatto na cazzata enorme, convinto che avevo una 5* invece avevo 2999 che avevo creato per la coppa, fortunatamente me uscito l'avversario con squadra superiore ma non di tanto 3500 lui, al netto di quello che vedi a 5* sono stato fortunato, dopo 2 minuti ero sotto, Rumenigge mi ha purgato, ho cercato di non abbattermi e lho portata a casa di misura 2-1, p
Più tardi farò la fatidica 5 per la 2 volta in questo pes, staremo a vedere, ultima cosa in classificata ci mette un botto a trovarmi avversari, gioco con matchmaking avversario simile forza squadra linea 3 tacche e poi tutto illimitato
Ti conviene provare forza matchmaking illimitato, risparmi tempo.
In bocca al lupo per la 5^, io sinora l'ho fatta solo una volta su 4, ci vuole fortuna soprattutto nel matchmaking.
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Ti conviene provare forza matchmaking illimitato, risparmi tempo.
In bocca al lupo per la 5^, io sinora l'ho fatta solo una volta su 4, ci vuole fortuna soprattutto nel matchmaking.
La 1 volta qualche giorno fa averrsario simile, partita fluida persa meritatamente, mo vi faccio sapere dopo
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Ragazzi, che ne pensate di lui?
In SIM mi sta girando molto bene, anche con giocatori stremati, lo sto facendo salire di familiarità e lo proverò online

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201001164223.jpg
 

Gotico

Giovanissimi A
10 Settembre 2018
531
249
43
Raggio d'azione 2 tacche... gioco con firmino che ha senza palla... a destra salah a sinistra cr7...
in teoria il possesso palla non dovrebbe far scattare in avanti in avanti tutti e 3... se porto palla con il centrocampista, almeno uno dei 3 dovrebbe darmi la possibilità di appoggio per cercare il dialogo... sennò giocherei con il contropiede e amen...
La difesa idem: con 6 tacche di compattezza mi aspetterei di vedere la linea meno ariosa e, avendo casemiro che è collante, mi aspetterei più copertura al centro e invece no... me lo ritrovo sempre in attacco e quando perdo palla, mi ritrovo il buco al centro perché il mediano deve ripiegare... sono costretto ad utilizzare la tattica difensivo su un giocatore che dovrebbe fare quel lavoro di default e non perché glielo dico io...


Senza palla lo dice il nome.. scappa via dal gioco per facilitare gli inserimenti..

Ronaldo ala prolifica cioè scatta verso la porta in diagonale.. Salah non so se taglia al centro forse si pesta i piedi con firmino..

Mio consiglio come attaccante metti fulcro di gioco lui torna
 

ledgerai

Pulcini
1 Ottobre 2020
46
20
8
PSN ID
Ledgerai
Lo scorso anno utilizzavo il 442 di Simeone con grandi risultati, poiché mi permetteva di tenere la linea difensiva alta per una maggiore aggressività, garantendomi allo stesso tempo compattezza in fase difensiva. Quest’anno ho iniziato con il 3412 di Gasperini, modulo equilibrato (se mettete delle ali che tornino a difendere) e dinamico.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Ragazzi vi chiedo un consiglio per favore.
Non ho mai utilizzato un modulo con cls e cld, però avendone trovati alcuni vorrei provare qualcosa.
Di solito gioco con tridente e, quando avrò l'allenatore, anche col trq.
In base a queste info sapreste consigliarmi un allenatore con un modulo che potrebbe tornarmi utile? Anche con qualche tattica da applicare.
Vi allego una foto (pessima qualità) dei miei giocatori.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
a me , parere personale, piace molto il 442: modulo classico, versatile che consente opzioni offensive e difensive interessanti (il ripiegamento delle ali crea una situazione difensiva molto intrigante e la sovrapposizione dei terzini ai cl sulle fasce è anch'essa da provare). Consente di distribuire le marcature adattandoti all' avversario sia che giochi con tre cc che con due cc e un trequartista e se sei bravo puoi sfruttare la superiorità numerica a centro campo. Simeone era il prototipo di questo modulo, buono in avanti e sopratutto in difesa , Quest'anno è cambiato ( gioca pressing agg. invece che difesa decisa aggressiva ) ma costa troppe monete e aspetto di sbloccarlo. Per ora non è male Semak dello Zenit L. preso ieri e ben messo in campo. Puoi provare con lui o con Izquerdo . Chiedi ad alcuni che nelle pagine precedenti cercavano un allenatore con quel modulo.I tuoi giocatori cl sono molto offensivi: io gioco con Nedved, che è perfetto sia a dx che a sx e Beckham , ma lo preferisco mediano per cui spesso usavo Wan Bissaka o Sergi Roberto o Wynaldum, comunque meglio se ottimi crossatori.
 
  • Like
Reactions: PandaMuscats

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Io sarò strano ma gioco ancora con fischer, ho aumentato le abilità gestionali, mi trovo bene è buon equilibrato i giocatori stanno bene messi in campo, poi in base a l'avversario si impostano le tattiche, fin quando non troverò di meglio col 4312 giocherò con lui
 
  • Like
Reactions: Sguino
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,286
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12