myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Hai provato con la secondaria difensiva di fisher? Ha la compattezza un po' più alta rispetto alla primaria offensiva...
Ops... ho sbagliato a quotare...
Infatti io sto giocando con questa tattica (secondaria difensiva) con Fisher (Allenatore principale: Low con il 4-2-1-3) e si nota che la compattezza difensiva è tutta un'altra musica... ;)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Infatti io sto giocando con questa tattica (secondaria difensiva) con Fisher (Allenatore principale: Low con il 4-2-1-3) e si nota che la compattezza difensiva è tutta un'altra musica... ;)
Io penso e spero di aver trovato una quadra momemtanea con i giocatori che ho... (ho bisogno urgente di un CC forte e di 2 TS)... ho una 5* mista... ho 2 argenti in squadra...
Uso fischer per la primaria e la secondaria
Come assistente Pirlo 4-3-3 sulla secondaria offensiva, e gli esterni li ho cambiati in SP...
Stasera provo online per vedere come gira...
 
  • Like
Reactions: Apachejuve1980

Apachejuve1980

Prima squadra
23 Ottobre 2015
5,724
2,729
113
PSN ID
apachejuve1980
Io penso e spero di aver trovato una quadra momemtanea con i giocatori che ho... (ho bisogno urgente di un CC forte e di 2 TS)... ho una 5* mista... ho 2 argenti in squadra...
Uso fischer per la primaria e la secondaria
Come assistente Pirlo 4-3-3 sulla secondaria offensiva, e gli esterni li ho cambiati in SP...
Stasera provo online per vedere come gira...
Ho provato a giocare con Pirlo qualche partita con il 4-3-3 ma prendevo delle imbucate allucinanti !!! Quindi l'ho dovuto (con dispiacere) momentaneamente accantonare...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ho provato a giocare con Pirlo qualche partita con il 4-3-3 ma prendevo delle imbucate allucinanti !!! Quindi l'ho dovuto (con dispiacere) momentaneamente accantonare...
Eh lo so... purtroppo pirlo ha una compattezza in difesa allucinante... però ho solo lui e fischer... :(
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Tutto fà brodo: partite vs com, sim, classificate...
Ricordati di impostare la secondaria difensiva in game...
Io mai impostata la secondaria difensiva, sempre giocato con 1 allenatore solo, quest'anno però vorrei aggiungere al mio 4312 un 4213, cioè la secondaria difensiva devi impostarla tu mentre giochi giusto? E intendi con un secondo allenatore?
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
cioè la secondaria difensiva devi impostarla tu mentre giochi giusto? E intendi con un secondo allenatore?
SI Filippo, entri nella schermata della tua squadra e selezioni secondaria difensiva, vai sullo slot dell'allenatore e lo cambi con quello che vuoi usare in secondaria.
In partita tieni permute le freccette su o giù per scorrere e selezionare le tattiche secondarie (y)
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io mai impostata la secondaria difensiva, sempre giocato con 1 allenatore solo, quest'anno però vorrei aggiungere al mio 4312 un 4213, cioè la secondaria difensiva devi impostarla tu mentre giochi giusto? E intendi con un secondo allenatore?
Gli allenatori hanno sempre 2 tattiche che possono essere uguali o possono cambiare...
La secondaria difensiva la puoi utilizzare sia con lo stesso allenatore (soprattutto se è diversa dalla primaria offensiva), sia andando ad inserire un secondo allenatore che konami chiama assistente e che utilizzerà la secondaria di quell'assistente...
Per avere la primaria offensiva dell'assistente bisogna andare a sostituire la secondaria offensiva dell'allenatore principale...
Si utilizzeranno sempre le abilità gestionali e i contratti dell'allenatore primario...
Mentre leggi, continuo a scrivere...
Ovviamente per ogni slot allenatore puoi usare tattiche avanzate differenti, così come i moduli...
Occhio però ad assegnare le posizioni giuste ai calciatori al cambio di modulo: fatelo prima di ogni competizione, calcolando anche eventuali cambi perché sennò vi sballa tutto se lo fate durante la partita...
I vari moduli/tattiche le potete cambiare o in game, oppure nel pre partita, andando ad impostare la tattica preferita;
Ricordatevi sempre di attivare il cambio tattiche predefinite nelle impostazioni; se lo fate da gestione squadra rimangono salvate; se lo fate nel pre partita, poi alla successiva si disattivano di default...
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
SI Filippo, entri nella schermata della tua squadra e selezioni secondaria difensiva, vai sullo slot dell'allenatore e lo cambi con quello che vuoi usare in secondaria.
In partita tieni permute le freccette su o giù per scorrere e selezionare le tattiche secondarie (y)
Grazie per la risposta, sinceramente ho affrontato molti giocatori che cambiano in corso, la mia domanda ma serve veramente a cambiare qualcosa?
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
fatti tue squadre identiche con allenatori invertiti, le usi in modo alternato così la familiarità non cala mai (altrimenti quello in seconda, o terza se ne hai tre, scende). Cerca di combinare i vari stili di attacco e difesa tra i diversi allenatori così hai margine di cambio in corsa in base all'avversario.
Tutto sta nel trovare giocatori che ti permettono di switchare in game senza fare cambi (di solito ali/cl/trq).
edit: si serve eccome, quando funziona. ne sto vedendo di cotte e di crude...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Grazie per la risposta, sinceramente ho affrontato molti giocatori che cambiano in corso, la mia domanda ma serve veramente a cambiare qualcosa?
Beh se hai 2 o 3 tattiche differenti serve... tipo se hai pressing in avanti, puoi passare a difesa decisa...
Se hai un 4-3-3 puoi passare ad un 4-3-1-2...
Sono esempi... potresti avere 3 allenatori diversi e tutti e 3 hanno il 4-3-3 ma con tattiche differenti...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
fatti tue squadre identiche con allenatori invertiti, le usi in modo alternato così la familiarità non cala mai (altrimenti quello in seconda, o terza se ne hai tre, scende). Cerca di combinare i vari stili di attacco e difesa tra i diversi allenatori così hai margine di cambio in corsa in base all'avversario.
Tutto sta nel trovare giocatori che ti permettono di switchare in game senza fare cambi (di solito ali/cl/trq).
edit: si serve eccome, quando funziona. ne sto vedendo di cotte e di crude...
La costante di quest'anno è che le difese si aprono come non mai e che i terzini salgono inesorabilmente...
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Cioè voglio dire, con tutte le tattiche avanzate che ci sono, possiamo cambiare tantissimo in corso, vi faccio un esempio pratico, poc'anzi contro un amico del forum abbiamo fatto una partita di torneo "pes 20" full bronzo lui 2400 forza squadra io 2100 forza squadra, io giocavo con santos 4312 lui a specchio ma con allenatore diverso, nel primo tempo usavo falso 9 e difensivo sul med, partita molto chiusa, secondo tempo ho cambiato con falsi terzini e tolto difensivo sul med, ho vinto 4 2, cioè questo voglio dire si può cambiare anche senza portare più di 1 allenatore
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
La costante di quest'anno è che le difese si aprono come non mai e che i terzini salgono inesorabilmente...
io ho notato che (parlo di argenti che è roba mia) le stats non contano quasi nulla. Ho giocatori che non rispondono per niente alle statistiche, gente che quasi scartavo e sono punti fermi, altri che mi aspettavo un crack e sono irriconoscibili. boh?
sui terzini uso sempre stile difensivo, raggio d'azione alto quest'anno fa più danno che bene.
parlo sempre di tre stelle, sopra è un altro gioco ancora e non so davvero come fate
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Cioè voglio dire, con tutte le tattiche avanzate che ci sono, possiamo cambiare tantissimo in corso, vi faccio un esempio pratico, poc'anzi contro un amico del forum abbiamo fatto una partita di torneo "pes 20" full bronzo lui 2400 forza squadra io 2100 forza squadra, io giocavo con santos 4312 lui a specchio ma con allenatore diverso, nel primo tempo usavo falso 9 e difensivo sul med, partita molto chiusa, secondo tempo ho cambiato con falsi terzini e tolto difensivo sul med, ho vinto 4 2, cioè questo voglio dire si può cambiare anche senza portare più di 1 allenatore
Si perché ogni allenatore, come ho detto prima, ha 2 tattiche, poi nel piano di gioco diventano 3 perché viene aggiunta la secondaria offensiva che è uguale alla primaria offensiva ma con TS più basso (questa cosa non l'ho mai capita)...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Cioè voglio dire, con tutte le tattiche avanzate che ci sono, possiamo cambiare tantissimo in corso, vi faccio un esempio pratico, poc'anzi contro un amico del forum abbiamo fatto una partita di torneo "pes 20" full bronzo lui 2400 forza squadra io 2100 forza squadra, io giocavo con santos 4312 lui a specchio ma con allenatore diverso, nel primo tempo usavo falso 9 e difensivo sul med, partita molto chiusa, secondo tempo ho cambiato con falsi terzini e tolto difensivo sul med, ho vinto 4 2, cioè questo voglio dire si può cambiare anche senza portare più di 1 allenatore
certo, ma il modulo/stile è un'altra cosa ancora. Io parto col 442 aperto (e molto chiuso dietro) e poi se è il caso passo al tridente col trq. Cambi proprio tu il modo di giocare.
Le tattiche poi dipende dall'allenatore, io prima di capire bene come si muove non le uso proprio (che poi uso solo difensivo, ampiezza e falsa ala, questa nel tridente)

edit: mica è obbligatorio eh, se ne può fare a meno ma guadagni in profondità del tutto (sempre che, ripeto, gira bene la cosa, qua più gioco e più vedo difetti a livello tattico proprio)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
io ho notato che (parlo di argenti che è roba mia) le stats non contano quasi nulla. Ho giocatori che non rispondono per niente alle statistiche, gente che quasi scartavo e sono punti fermi, altri che mi aspettavo un crack e sono irriconoscibili. boh?
sui terzini uso sempre stile difensivo, raggio d'azione alto quest'anno fa più danno che bene.
parlo sempre di tre stelle, sopra è un altro gioco ancora e non so davvero come fate
Io gioco con quello che passa il convento... ma in generale cerco di creare una full nera o comunque 5* con i giocatori che più mi piacciono, partendo da una base dei giocatori della Juve...
Per quanto riguarda il difensivo sui terzini, l'ho sempre usato negli anni passati ma adesso sto mettendo il difensivo sul mediano che se anche ha carta collante, me lo ritrovo in attacco...
 

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Io gioco con quello che passa il convento... ma in generale cerco di creare una full nera o comunque 5* con i giocatori che più mi piacciono, partendo da una base dei giocatori della Juve...
Per quanto riguarda il difensivo sui terzini, l'ho sempre usato negli anni passati ma adesso sto mettendo il difensivo sul mediano che se anche ha carta collante, me lo ritrovo in attacco...
dicevo terzino difensivo come stile giocatore (insomma deve difendere e essere forte, non mi trovo coi folletti. È il primo tipo di giocatore che vado cercando).
Tattica difensivo pure io sul mediano (e tornando a quello che dicevo, il.mediano più scarso sulla carta è quello più forte... vai a capire)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,375
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online