myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,391
919
113
PSN ID
Rikko_JB
Guarda io mi sono messo un budget annuale per PES di 250 euro, sono circa 20 euro al mese. Ho smesso di fumare, un pacchetto di Marlboro mi costava 6 euro al giorno. 2172 euro l'anno. Meglio no? Sta settimana nn mi interessano i giocatori, Deco nn mi piace, Crujiff ce l'ho legend e Rivaldo lo prendi coi punti (e nn mi piace). Ti posso già dire che giovedi prossimo spenderà 50 euro. C'è IM della Roma, Totti, Cafù, Batistuta, i calciatori di quando avevo 16 anni e dello scudetto (sono della Roma ovviamente). Mi dissanguerò per il Capitano, lo so, anche se è puramente una cosa affettiva, in gioco in quel ruolo c'è molto di meglio.
Ma 50 euro ti bastano per sbancare quell'agente?
In caso contrario che la fortuna sia con te! ;)
 

swoosh10

Primi Calci
16 Novembre 2011
17
7
3
Oggi sono finalmente riuscito a prendere Pioli, l'unico col 4-2-1-3 che abbia delle istruzioni decenti. Qualcuno lo usa?
io l'ho preso prima di usare definitivamente il Gasp 352, ma Pioli resta sempre nelle altre tattiche; ben equilibrato spesso uso il Trq in CC, Esa e Eda falsa ala , difensivo sul mediano, quando nn gira il Gasp vado con lui.. poi ho preso un 424 questa settimana, ma devo alzare un po lo spirito e provarlo qnd sono sotto.
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
vorrei chiedervi come vi trovate con Low 4213.
Io gioco con un treq. g. chiave (Bruno F ) due ea taglio al centro e un centravanti rapace d'area (Lukaku mi sembra ottimo). A cc un mediano collante e un cc. onnipresente . Non mi pare necessario avere un falso nove o un fulcro del gioco, perchè la punta centrale comunque ritorna a cc.- se ce l'ha nelle caratteristiche del suo gioco -.Sia in attacco che in difesa noto equilibrio e una occupazione del campo ben distribuita, la difesa rientra rapidamente e non rischia troppo grazie al pressing difensivo . Praticamente non uso avanzate, se non una marcatura stretta con un terzino su un giocatore pericoloso, se gioca sulle fasce o sul trequartista, o se il gioco avversario o il risultato me lo richiedono. Finora mi trovo bene, almeno contro gente che gira sui 700 e sopratutto che gioca a specchio o comunque con tre punte. Chi usereste per la 2 difensiva? Consigli?
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
vorrei chiedervi come vi trovate con Low 4213.
Io gioco con un treq. g. chiave (Bruno F ) due ea taglio al centro e un centravanti rapace d'area (Lukaku mi sembra ottimo). A cc un mediano collante e un cc. onnipresente . Non mi pare necessario avere un falso nove o un fulcro del gioco, perchè la punta centrale comunque ritorna a cc.- se ce l'ha nelle caratteristiche del suo gioco -.Sia in attacco che in difesa noto equilibrio e una occupazione del campo ben distribuita, la difesa rientra rapidamente e non rischia troppo grazie al pressing difensivo . Praticamente non uso avanzate, se non una marcatura stretta con un terzino su un giocatore pericoloso, se gioca sulle fasce o sul trequartista, o se il gioco avversario o il risultato me lo richiedono. Finora mi trovo bene, almeno contro gente che gira sui 700 e sopratutto che gioca a specchio o comunque con tre punte. Chi usereste per la 2 difensiva? Consigli?
Da quello che dici mi pare molto intelligente come disposizione, forse però un po' troppo accentrata e con pochi sbocchi sulle fasce. Magari dalla parte dell'Onnipresente ci butterei un'Ala Prolifica e tenendo come modulo lo stesso, ma con attacco sulle fasce.
IMHO of course
 
  • Like
Reactions: katerpillar

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Da quello che dici mi pare molto intelligente come disposizione, forse però un po' troppo accentrata e con pochi sbocchi sulle fasce. Magari dalla parte dell'Onnipresente ci butterei un'Ala Prolifica e tenendo come modulo lo stesso, ma con attacco sulle fasce.
IMHO of course
giusto, infatti ho provato, ma Ronaldo e Ansu sulla sinistra stanno un po' troppo larghi, e cercano di entrare in area bassi, cosa che non mi riesce molto bene , mentre Griezmann taglia dentro dalla trequarti, come Salah o Kulusewsky sulla destra e mi pare sia meglio per il mio gioco. In effetti con Ansu sono però riuscito a crossare, grazie alla sua agiltà e velocità, appena dentro l'area a tre metri dalla fondo campo e ne è venuto uno dei pochissimi goal di testa di questa stagione, contro un settecentino turco molto attento. Poi Low ha attacco al centro e se gli metti un ala prolifica , che per definizione sta larga, non snaturi un po' il suo modulo? Non so,lo dico come dubbio.
 

Erbob

Primi Calci
26 Ottobre 2020
15
13
3
vorrei chiedervi come vi trovate con Low 4213.
Io gioco con un treq. g. chiave (Bruno F ) due ea taglio al centro e un centravanti rapace d'area (Lukaku mi sembra ottimo). A cc un mediano collante e un cc. onnipresente . Non mi pare necessario avere un falso nove o un fulcro del gioco, perchè la punta centrale comunque ritorna a cc.- se ce l'ha nelle caratteristiche del suo gioco -.Sia in attacco che in difesa noto equilibrio e una occupazione del campo ben distribuita, la difesa rientra rapidamente e non rischia troppo grazie al pressing difensivo . Praticamente non uso avanzate, se non una marcatura stretta con un terzino su un giocatore pericoloso, se gioca sulle fasce o sul trequartista, o se il gioco avversario o il risultato me lo richiedono. Finora mi trovo bene, almeno contro gente che gira sui 700 e sopratutto che gioca a specchio o comunque con tre punte. Chi usereste per la 2 difensiva? Consigli?

Io su Low ho messo questo come difensivo. Abbasso gli esterni a centrocampo e basta.

20201221192701_1.jpg

compattissimo in difesa, linea difensiva equilibrata e possesso palla per un pò di melina se devo gestire
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ragazzi da qualche settimana con Didier Deschamps 4222 me la gioco da paura, da giovedì (post patch) invece ogni partita è diventata un'incognita e non riesco a fare il mio consueto gioco?

Cosa consigliate? È consuetudine che Konami ci "costringa" a cambiare allenatore?

Visualizza allegato 211365
stavo per scrivere che con Deschamps mi sento più coperto, giocando anche buone trame in attacco, se dici così sono sicuro che è solo un periodo.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ah quanto vorrei che konami togliesse il blocco dei soli 3 allenatori da poter utilizzare in alternativa durante i match... me ne basterebbero anche solo 1-2 in piu ma ormai mi sono rassegnato al fatto che su ste robe i giap non ci pensano minimamente a cambiare...
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
giusto, infatti ho provato, ma Ronaldo e Ansu sulla sinistra stanno un po' troppo larghi, e cercano di entrare in area bassi, cosa che non mi riesce molto bene , mentre Griezmann taglia dentro dalla trequarti, come Salah o Kulusewsky sulla destra e mi pare sia meglio per il mio gioco. In effetti con Ansu sono però riuscito a crossare, grazie alla sua agiltà e velocità, appena dentro l'area a tre metri dalla fondo campo e ne è venuto uno dei pochissimi goal di testa di questa stagione, contro un settecentino turco molto attento. Poi Low ha attacco al centro e se gli metti un ala prolifica , che per definizione sta larga, non snaturi un po' il suo modulo? Non so,lo dico come dubbio.
Sì, ma infatti la mia era solo un'ipotesi per eventualmente avere un piano B in caso le cose non funzionassero ;)
 
  • Like
Reactions: katerpillar

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Io su Low ho messo questo come difensivo. Abbasso gli esterni a centrocampo e basta.

Visualizza allegato 213387

compattissimo in difesa, linea difensiva equilibrata e possesso palla per un pò di melina se devo gestire
secondo me il problema delle difese supercompatte è che se uno ti attacca sulla fascia tutti gli undici tuoi vanno ad occupare la fascia dove c'è il possesso e lasciano sola l'ala opposta che trova praterie, specialmente se il tuo avversario mette ampiezza del gioco in avanzate: se poi abbassi le ali fatichi molto con un' unica punta nel nulla.
 

jbond82

Pulcini
11 Settembre 2019
85
12
8
PSN ID
jbonda2a
Ragazzi... oggi 9 sconfitte consecutive... ho cambiato almeno 3-4 allenatori ma le prendo anche dagli esordienti. ero a 749 ora sono a 600... è possibile cha succeda questo?
ma ora che allenatore va più o meno bene? è assurdo!
 

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
6F8A81C9-DC66-4822-8904-D54D9C460F75.jpeg
Sento tanto parlare di hesnault con le tre p e due trq ma io mi trovo bene con vasques. Stesse tre punte ma con stile offensivo contropiede. Beckham fa il suo ruolo naturale e si fa (e bene) anche tutta la fascia. Molte volte lo ritrovi a fare il quarto di destra in difesa e nn disdegna le folate offensive in supporto al tridente. Sul lato sinistro piazzo un cc (o cls quando metto nedved) impostando difensivo sia a lui che al mediano in modo che non pascolino. Beckembauer messo a centrocampo non ho più aggettivi per definirlo : è fantastico!
Ringhia come vieira, rifinisce come un de bruyne. Sprecato metterlo in difesa. Ti risolve le questioni prima che venga interpellata la difesa e interagisce perfettamente con vieira.
Sembra un modulo ultra offensivo ma se imposti qualche tattica difensiva i 7 elementi di movimento tra dif e cc restano dove sono lasciando sprigionare la fantasia offensiva ai 3 attaccanti dell’ave maria.
Con il 433 di hesnault dovrei indietreggiare franz ed è un spreco. In attesa che mi arrivi questo giovedì cafu in modo da mettere in panchina matthaus e rimettere a centrocampo franz

Qualcuno che ha sia vasques che hasnault potrebbe fare una recensione? Anche chi ha solo il secondo così capisco se devo insistere nel cercarlo ogni 8 ore.

Ps secondo voi si troverà nel bug di fine mese? Con lo stesso modulo a 3 p?
Il bug cadrà il 31 o il 30?
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
secondo me il problema delle difese supercompatte è che se uno ti attacca sulla fascia tutti gli undici tuoi vanno ad occupare la fascia dove c'è il possesso e lasciano sola l'ala opposta che trova praterie, specialmente se il tuo avversario mette ampiezza del gioco in avanzate: se poi abbassi le ali fatichi molto con un' unica punta nel nulla.
hai ragione, io sono col 442 di Hasenhüttl, compattezza 10 ed i terzini coprono sulle linee laterali dell'area di rigore, infatti sono apertissimo sulle fasce, non c'è nessuno. quello sui cui punto io è che il mio avversario sia uno che attacca solo sul centro ed il 90% infatti attacca solo per vie centrali e li va a sbatterci contro.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Visualizza allegato 213449
Sento tanto parlare di hesnault con le tre p e due trq ma io mi trovo bene con vasques. Stesse tre punte ma con stile offensivo contropiede. Beckham fa il suo ruolo naturale e si fa (e bene) anche tutta la fascia. Molte volte lo ritrovi a fare il quarto di destra in difesa e nn disdegna le folate offensive in supporto al tridente. Sul lato sinistro piazzo un cc (o cls quando metto nedved) impostando difensivo sia a lui che al mediano in modo che non pascolino. Beckembauer messo a centrocampo non ho più aggettivi per definirlo : è fantastico!
Ringhia come vieira, rifinisce come un de bruyne. Sprecato metterlo in difesa. Ti risolve le questioni prima che venga interpellata la difesa e interagisce perfettamente con vieira.
Sembra un modulo ultra offensivo ma se imposti qualche tattica difensiva i 7 elementi di movimento tra dif e cc restano dove sono lasciando sprigionare la fantasia offensiva ai 3 attaccanti dell’ave maria.
Con il 433 di hesnault dovrei indietreggiare franz ed è un spreco. In attesa che mi arrivi questo giovedì cafu in modo da mettere in panchina matthaus e rimettere a centrocampo franz

Qualcuno che ha sia vasques che hasnault potrebbe fare una recensione? Anche chi ha solo il secondo così capisco se devo insistere nel cercarlo ogni 8 ore.

Ps secondo voi si troverà nel bug di fine mese? Con lo stesso modulo a 3 p?
Il bug cadrà il 31 o il 30?
Ma infatti Hesnault per me non gira bene con le 3 p strette. possesso snatura le posizioni per il contropiede da 1/2. poi magari gira meglio mettendo contropiede sulle 2P
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
hai ragione, io sono col 442 di Hasenhüttl, compattezza 10 ed i terzini coprono sulle linee laterali dell'area di rigore, infatti sono apertissimo sulle fasce, non c'è nessuno. quello sui cui punto io è che il mio avversario sia uno che attacca solo sul centro ed il 90% infatti attacca solo per vie centrali e li va a sbatterci contro.
Più che l'attacco sulla fascia, può mettere in difficoltà il cambio di fascia veloce, cosa che non fa mai praticamente nessuno...
 

Rocca Juniors

Allievi A
14 Maggio 2020
1,024
566
113
Xbox Gamertag
RoccaJuniors
Ma infatti Hesnault per me non gira bene con le 3 p strette. possesso snatura le posizioni per il contropiede da 1/2. poi magari gira meglio mettendo contropiede sulle 2P
Sarebbe bello avere due trq ma poi chi difende? Contro com va bene. Ma su matchday è un suicidio. Comunque lo voglio trovare per testarlo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online