myClub - Allenatori: Consigli e Recensioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NewTeam

Allievi B
23 Luglio 2013
618
138
43
Sì è così, i tuoi giocatori possono avere un'affinità al 100% per la tattica principale, ma molto piu' bassa per la secondaria difensiva e offensiva

Domanda :
che differenza fa, allenare con preparatori di abilità direttamente all'allenatore tattica 1 o allenare l'allenatore in secondaria?
Esempio io ho 30 allenatori tattici, con Aramburu ho tutti 99 ed è il principale, poi prendo Simeone, che metterò come secondaria; con Cholo ho tanti giocatori a 64 di affinità, mi conviene creare una squadra apposita con Simeone come primo allenatore inserendo tutti quelli con bassa affinità ed allenarli, o allenarli su Simeone che però è in tattica secondaria?
che differenza c'è tra le due possibilità?
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
Domanda :
che differenza fa, allenare con preparatori di abilità direttamente all'allenatore tattica 1 o allenare l'allenatore in secondaria?
Esempio io ho 30 allenatori tattici, con Aramburu ho tutti 99 ed è il principale, poi prendo Simeone, che metterò come secondaria; con Cholo ho tanti giocatori a 64 di affinità, mi conviene creare una squadra apposita con Simeone come primo allenatore inserendo tutti quelli con bassa affinità ed allenarli, o allenarli su Simeone che però è in tattica secondaria?
che differenza c'è tra le due possibilità?
Guarda non c'è bisogno che crei un'altra squadra, l'allenamento tattico lo puoi far fare all'allenatore in secondaria quando sei in gestione squadra e hai selezionato la tattica secondaria, gli allenamenti tattici dati così influenzeranno l'affinità con quel determinato allenatore.

Però c'è da dire che se tu hai un allenatore che usi come vice, è buona norma creargli una squadra e fargli fare qualche partita che sia sim e contro com, i vice tendono a perdere la familiarità che dal 120% cominciera' da sola a calare, ma questa è un'altra questione =)
 

Erbob

Primi Calci
26 Ottobre 2020
15
13
3
Confermo, ho provato diversi moduli per variare perché mi trovo troppo bene solo con il 4312 ma trovavo solo allenatori iper offensivi e mi bucavano sempre al centro o sulle fasce poi l'ultimo del mese con il giochino dentro fuori dalla schermata allenatori ho trovato bisoli visto le stat mi ha ingolosito contropiede passaggio corto difesa decisa ma bassa e buona compattezza c'ho messo un po' per far salire il ts e messo tanti oggetti per aumentare le abilità gestionali ma una volta portato a ts 99 ho trovato l'allenatore che volevo lo sto utilizzando sia con una 4* che con una 5* full iconic e la differenza si vede aggiungo una partita di classificata che dimostra i movimenti in campo se piace giocare con fraseggi corti
anche se arriverà il periodo di flessione me lo tengo fino a fine gioco
20201218145622_1.jpg

Prova a giocare Bisoli così, 3 mediani e trequartista difensivo (un mediano se puoi nn collante). prima tacchetta rossa e gegenpressing "dosato" (lo attvi e lo disattivi)., quando disattivi il gegen vai di tacca grigia. Ho finito molte partite con zero tiri subiti in porta, ovviamente anche io avute poche occasioni (6 o 7 massimo). Se lo giochi dal primo minuto devi essere molto cinico a sfruttare le occasioni che ti capitano specialmente con filtranti verticali appena riprendi palla. Ma il suo apice lo raggiunge per gestire i vantaggi, quando sono sopra di due gol spesso lo metto nel secondo tempo e ammazzo la partita giocando sulla frustrazione avversaria che si riversa con tutte le forze nella mia metà campo per pareggiare lasciando ancora più spazio per le imbucate. Catenaccio e contropiede classico.
 

Davide85

Giovanissimi A
3 Novembre 2020
418
273
63
PSN ID
damabiah1985
Visualizza allegato 212994

Prova a giocare Bisoli così, 3 mediani e trequartista difensivo (un mediano se puoi nn collante). prima tacchetta rossa e gegenpressing "dosato" (lo attvi e lo disattivi)., quando disattivi il gegen vai di tacca grigia. Ho finito molte partite con zero tiri subiti in porta, ovviamente anche io avute poche occasioni (6 o 7 massimo). Se lo giochi dal primo minuto devi essere molto cinico a sfruttare le occasioni che ti capitano specialmente con filtranti verticali appena riprendi palla. Ma il suo apice lo raggiunge per gestire i vantaggi, quando sono sopra di due gol spesso lo metto nel secondo tempo e ammazzo la partita giocando sulla frustrazione avversaria che si riversa con tutte le forze nella mia metà campo per pareggiare lasciando ancora più spazio per le imbucate. Catenaccio e contropiede classico.
Ammazza un filino coperto così ;) magari lo tengo presente nella formazione difensiva come prima tattica offensiva non riesco a fare a meno del trq puro come ronaldinho (o messi se gioco con sp) e del trio a centrocampo Nedved - Vieira - Rijkaard/Beckham
 

Erbob

Primi Calci
26 Ottobre 2020
15
13
3
Ammazza un filino coperto così ;) magari lo tengo presente nella formazione difensiva come prima tattica offensiva non riesco a fare a meno del trq puro come ronaldinho (o messi se gioco con sp) e del trio a centrocampo Nedved - Vieira - Rijkaard/Beckham
Io Zio Franz trequartista è un consiglio che do a tutti. Mena, recupera palla e imposta subito. Oppure mena recupera palla e tira con suo scarso 98 di potenza tiro. Come unica pecca ha il dribbling, per il resto io lo amo in quella posizione, mi ha svoltato tante partite recuperano palla in attacco e reimpostando subito la manovra.

Cmq come modulo è ovviamente estremo, ma ti garantisco che paradossalmente è divertente da morire, vedere l'avversario che il più delle volte nn sa che pesci prendere nn è male.

Cmq uso anche la variante sempre a 3 mediani con terzini alti, (Davies-Arnold) e gira bene garantendo cmq solida difesa.
 
  • Like
Reactions: felbi e Davide85

Leo20

Pulcini
17 Maggio 2020
28
19
3
Visualizza allegato 212994

Prova a giocare Bisoli così, 3 mediani e trequartista difensivo (un mediano se puoi nn collante). prima tacchetta rossa e gegenpressing "dosato" (lo attvi e lo disattivi)., quando disattivi il gegen vai di tacca grigia. Ho finito molte partite con zero tiri subiti in porta, ovviamente anche io avute poche occasioni (6 o 7 massimo). Se lo giochi dal primo minuto devi essere molto cinico a sfruttare le occasioni che ti capitano specialmente con filtranti verticali appena riprendi palla. Ma il suo apice lo raggiunge per gestire i vantaggi, quando sono sopra di due gol spesso lo metto nel secondo tempo e ammazzo la partita giocando sulla frustrazione avversaria che si riversa con tutte le forze nella mia metà campo per pareggiare lasciando ancora più spazio per le imbucate. Catenaccio e contropiede classico.
Come li disponi in campo? Istruzioni? Sono curioso di provare
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Visualizza allegato 212994

Prova a giocare Bisoli così, 3 mediani e trequartista difensivo (un mediano se puoi nn collante). prima tacchetta rossa e gegenpressing "dosato" (lo attvi e lo disattivi)., quando disattivi il gegen vai di tacca grigia. Ho finito molte partite con zero tiri subiti in porta, ovviamente anche io avute poche occasioni (6 o 7 massimo). Se lo giochi dal primo minuto devi essere molto cinico a sfruttare le occasioni che ti capitano specialmente con filtranti verticali appena riprendi palla. Ma il suo apice lo raggiunge per gestire i vantaggi, quando sono sopra di due gol spesso lo metto nel secondo tempo e ammazzo la partita giocando sulla frustrazione avversaria che si riversa con tutte le forze nella mia metà campo per pareggiare lasciando ancora più spazio per le imbucate. Catenaccio e contropiede classico.
Vedo PARK iconic TS

Messo anche io li... Che scoperta!!!

In altri ruoli nel mio calcio PRETENDO più qualità.... Ma TS non molla ed è un Pendolino inesauribile
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,391
919
113
PSN ID
Rikko_JB
Visualizza allegato 212994

Prova a giocare Bisoli così, 3 mediani e trequartista difensivo (un mediano se puoi nn collante). prima tacchetta rossa e gegenpressing "dosato" (lo attvi e lo disattivi)., quando disattivi il gegen vai di tacca grigia. Ho finito molte partite con zero tiri subiti in porta, ovviamente anche io avute poche occasioni (6 o 7 massimo). Se lo giochi dal primo minuto devi essere molto cinico a sfruttare le occasioni che ti capitano specialmente con filtranti verticali appena riprendi palla. Ma il suo apice lo raggiunge per gestire i vantaggi, quando sono sopra di due gol spesso lo metto nel secondo tempo e ammazzo la partita giocando sulla frustrazione avversaria che si riversa con tutte le forze nella mia metà campo per pareggiare lasciando ancora più spazio per le imbucate. Catenaccio e contropiede classico.
Ciao ma toglimi una curiosità...
Tutte le ICONIC MOMENTS che hai in rosa sono botte di culo?
 

Erbob

Primi Calci
26 Ottobre 2020
15
13
3
Ciao ma toglimi una curiosità...
Tutte le ICONIC MOMENTS che hai in rosa sono botte di culo?
Da quando è uscito il gioco ho fatto TUTTI i matchday sia MyClub che eSport, circa 3 ore ogni pomeriggio accumulando monete, ho una bimba piccola che il pomeriggio dorme e io gli gioco affianco, quindi tempo ne ho (in genere gioco dalle 16 alle 17.30 e dalle 19.30 alle 21). Appena salgo di merito nella categoria perdo o abbandono un paio di partite per rimanere sotto i 700, per farmare monete rimango sempre in intermedio o si alza troppo il livello dei player e nn riesco a fare 4k punti in ogni matchday in 3 ore. Ho speso in totale 80 euro, 30 per il gioco e 50 di monete. Se fai un conto avrò aperto 600 pacchetti, quindi non è proprio culo. Non potendo lavorare per la pandemia (sono istruttore di arti marziali) ho avuto parecchio, forse troppo tempo.

Vedo PARK iconic TS

Messo anche io li... Che scoperta!!!

In altri ruoli nel mio calcio PRETENDO più qualità.... Ma TS non molla ed è un Pendolino inesauribile
Park è il classico che nn eccelle in niente ma è molto bravo in tutto. Non ha picchi di abilità ma è quello che serve per un terzino difensivo, essere un tuttofare, saper difendere e reimpostare e all'occorrenza salire e buttare palloni in mezzo all'area. Poi al 95esimo ha ancora mezza barra di stamina, è insostituibile in quel ruolo.

Come li disponi in campo? Istruzioni? Sono curioso di provare
Disposizione classica a rombo, il MED non collante mai centrale, o mezzo dx o mezzo sx, il modulo sviluppa l'attacco sulle fasce e mi serve da sponda per gli uno due con il terzino. Non c'è differenza sostanziale tra i movimenti del MED e del CC in quella posizione, Partney e Kantè messi uno CC e uno MED come interni di centrocampo hanno la stessa mappa termica a fine partita. Cambia però se come interni metti due MED collante o incontrista che "accendono" la caratteristica di gioco. Nella formazione che ho linkato Parteny fa sempre un movimento a tutto campo mentre Busquet mi rimane molto più in copertura. Se devo difendere in maniera folle metto 3 collante o 2 collante 1 incontrista. Il succo alla fine è che la formazione a 3 mediani conviene solo se hai 3 collanti o un incontrista. In altri casi il beneficio è quasi nullo se non avere un giocatore come Partney (che adoro) con le stats al massimo perchè nel suo ruolo nativo.

Per il resto Gegenpressing e prima tacca rossa, ma la cosa che mi cambia maggiormente la fase difensiva è mettere "difensivo" su entrambi i centrali, che sembrerà una gran nabbata ma è invece mi agevola molto. Quando attacco i due centrali DEVONO TASSATIVAMENTE restare dietro il cerchio di centrocampo per evitare imbucate, l'intero modulo è basato sul recupero palla a centrocampo e loro devono fare solo da scudo dietro. non vado mai in pressione coi due centrali per nessun motivo al mondo, seleziono uno dei tre MED e presso, se l'avversario attacca al centro raddoppio coi terzini.

difensivo.jpg

Tra l'altro dla primo radar puoi notare come la formazione sia tutt'altro che difensivista. Difensiva si, nel senso che tutti i giocatori in campo sanno pressare marcare e difendere, ma come vedi attacco con 7 giocatori nel primo caso, i terzini sono entrambi altissimi, questo perchè spesso se perdo palla la recupero subito e nn ho l'ansia di essere scoperto dietro avendo DC bassi che danno tempo ai MED e ai terzini di tornare in copertura.

La nota davvero dolente di questa tattica è che se nn hai segnato entro il 70esimo difficilmente lo farai, avendo fatto consumare molto ai giocatori. Per questo come secondo (ma nella terza formazione) ho Rauzzini (Giampaolo) che è sempre un 4312 moooolto meno aggressivo e passivo ma con contropiede e palla lunga, quindi mi fa rifiatare la difesa e con due bei lancioni cerco di lanciare due punte fresche. Come vedi in panca ho anche Xabi Alonso Ronaldo e Crujiff che servono esattamente a questo. Xabi lancia per la testa di Ronaldo (che è con me perchè ha A di forma, in genere mi porto una sponda vera, Dzeko) che sponda in profondità per Crujiff, giocatore chiave. Per questo tipo di gioco metto ovviamente contropiede alle punte e la sponda la faccio col passaggio manuale o non esce, tolgo quindi difensivo ai DC.
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,158
2,274
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Oggi sono finalmente riuscito a prendere Pioli, l'unico col 4-2-1-3 che abbia delle istruzioni decenti. Qualcuno lo usa?
 
  • Like
Reactions: Pinko1983cs

SickNick85

Juniores
1 Maggio 2020
1,899
888
113
Preso Hesnault ma non per fare la formazione a trenino. l'ho settato simil 4-1-2-3 con 1P, 2 Sp leggermente più larghe e arretrate, 1 TRQ a Dx con CC onnipresente a lato e mediano collante dietro. ora lo sto testando con Del Piero e Messi dietro a Rummenigge, con Cruyff alle spalle, così quando scende messi a prendere palla si inserisce cruyff.
 

lordactarus

Primavera
Moderatore
2 Gennaio 2014
3,503
2,824
113
io sto usando solkjaer 4312 con terzini alti e tre cc, compattezza bassissima ma si può ovviare con difendere l'area di rigore, passaggio corto e difesa decisa. I terzini così alti mi stanno offrendo tante opzioni di passaggio di più rispetto a prima, ma non mi trovo però in inferiorità numerica perché i 3 a centrocampo tornano a difendere, davvero interessante come alternativa a Genesio, qualcuno lo ha provato?
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,391
919
113
PSN ID
Rikko_JB
Da quando è uscito il gioco ho fatto TUTTI i matchday sia MyClub che eSport, circa 3 ore ogni pomeriggio accumulando monete, ho una bimba piccola che il pomeriggio dorme e io gli gioco affianco, quindi tempo ne ho (in genere gioco dalle 16 alle 17.30 e dalle 19.30 alle 21). Appena salgo di merito nella categoria perdo o abbandono un paio di partite per rimanere sotto i 700, per farmare monete rimango sempre in intermedio o si alza troppo il livello dei player e nn riesco a fare 4k punti in ogni matchday in 3 ore. Ho speso in totale 80 euro, 30 per il gioco e 50 di monete. Se fai un conto avrò aperto 600 pacchetti, quindi non è proprio culo. Non potendo lavorare per la pandemia (sono istruttore di arti marziali) ho avuto parecchio, forse troppo tempo.
Ah ok quindi quelle ICON ti sono costate anche una certa cifra...
Anche io qualche decina di euro la spendo però i pack con le due, tre icone che mettono anche se con qualche giocatore interessante non mi attirano perchè o li sbanchi o nada!
 

Erbob

Primi Calci
26 Ottobre 2020
15
13
3
Ah ok quindi quelle ICON ti sono costate anche una certa cifra...
Anche io qualche decina di euro la spendo però i pack con le due, tre icone che mettono anche se con qualche giocatore interessante non mi attirano perchè o li sbanchi o nada!
Guarda io mi sono messo un budget annuale per PES di 250 euro, sono circa 20 euro al mese. Ho smesso di fumare, un pacchetto di Marlboro mi costava 6 euro al giorno. 2172 euro l'anno. Meglio no? Sta settimana nn mi interessano i giocatori, Deco nn mi piace, Crujiff ce l'ho legend e Rivaldo lo prendi coi punti (e nn mi piace). Ti posso già dire che giovedi prossimo spenderà 50 euro. C'è IM della Roma, Totti, Cafù, Batistuta, i calciatori di quando avevo 16 anni e dello scudetto (sono della Roma ovviamente). Mi dissanguerò per il Capitano, lo so, anche se è puramente una cosa affettiva, in gioco in quel ruolo c'è molto di meglio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,918
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca