Mosse, dribbling e movimenti...

silvano

Pulcini
18 Ottobre 2013
22
2
3
ciao a tutti
vorreri farvi un paio di domande sulle finte:
nel menù personale vanno attivate o disattivate?
le possono fare tutti i calciatori o solo quelli con particolari abilità?
 

C.RonaldoN°1

Esordienti
3 Ottobre 2011
192
5
18
Boh ragazzi io continuo a non riuscire a fare certe giocate tipo la Veronica e il cambio di direzione alla CR7,eppure i tasti che premo sono giusti.
Ho l' impressione che pur avendo migliorato i movimenti dei tricks siano troppo casuali da fare rispetto al 2013 dove quando volevi fare una giocata te la faceva 9 volte su 10.
Ma voi ci riuscite?Se si vuol dire che sono veramente impedito.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Boh ragazzi io continuo a non riuscire a fare certe giocate tipo la Veronica e il cambio di direzione alla CR7,eppure i tasti che premo sono giusti.
Ho l' impressione che pur avendo migliorato i movimenti dei tricks siano troppo casuali da fare rispetto al 2013 dove quando volevi fare una giocata te la faceva 9 volte su 10.
Ma voi ci riuscite?Se si vuol dire che sono veramente impedito.

Se il tricks lo esegui in mamiera esatta te lo fa' considera che per fare alcune finte inoltre occore che il giocatore in questione abbia la carta abilità appropriata, infine considera R3 per il movimento e levetta sinistra per la direzione che vuoi dare alla sudetta finta
 

C.RonaldoN°1

Esordienti
3 Ottobre 2011
192
5
18
Se il tricks lo esegui in mamiera esatta te lo fa' considera che per fare alcune finte inoltre occore che il giocatore in questione abbia la carta abilità appropriata, infine considera R3 per il movimento e levetta sinistra per la direzione che vuoi dare alla sudetta finta

C.Ronaldo e' l'ideale per fare i tricks eppure non li fa,nemmeno in allenamento libero.
La veronica e' una cosa assurda mi verrà' 1 volta su 10, eppure basta solo ruotare R3 e spingere avanti L3.Boh!
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
C.Ronaldo e' l'ideale per fare i tricks eppure non li fa,nemmeno in allenamento libero.
La veronica e' una cosa assurda mi verrà' 1 volta su 10, eppure basta solo ruotare R3 e spingere avanti L3.Boh!

Sbaglierai qualcosa ma se fai le cose esatte e con le giuste tempistiche riescono, salvo alcune occasioni in cui il gioco perde fluidità o c è un ritardo ai comandi
 

C.RonaldoN°1

Esordienti
3 Ottobre 2011
192
5
18
Sbaglierai qualcosa ma se fai le cose esatte e con le giuste tempistiche riescono, salvo alcune occasioni in cui il gioco perde fluidità o c è un ritardo ai comandi

Scusa ma tu ruoti semplicemente R3 e riesci a farla?
L' anno scorso riuscivo a farla normalmente e mi veniva sempre.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Scusa ma tu ruoti semplicemente R3 e riesci a farla?
L' anno scorso riuscivo a farla normalmente e mi veniva sempre.

Come buona parte delle finte il movimento con R3 deve essere caricato come una molla(cioè tenuto un secondo fermo nel punto in cui chiudi la finta) e non solo trascinato come avveniva in pes 13, fatto ciò dai il colpo a L3 e dovrebbe andare
 

Totopa

Giovanissimi B
11 Ottobre 2013
261
90
28
PSN ID
Totoillpa
Ragazzi ieri sera mi è capitata una cosa che può essere utile a tutti quelli che hanno problemi sui lancioni, la partita era bloccata a cantrocampo, ho provato qualche filtrante alto per scavalcare il traffico, il mio avversario prontamente arretrava la squadra e copriva perfettamente, incuriosito dalla sua risposta pronta nel secondo tempo negli ultimi 20 minuti di gara ho provato con lancione da davanti la difesa come zona ( perdonatemi ma è stato per amore della ricerca ;))allo stesso modo ha murato le mie prove
ll unica cosa che non ho capito è come abbassasse ed alzasse la squadra in modo così evidente,mi spiego meglio, quando alzò o abbasso io, la stanghetta nel campo virtuale che appare rimane sempre più o meno sulla stessa linea, l avversario citato invece riusciva a muovere evidentemente la linea, quando abbassava la squadra la linea era poco davanti la porta, quando alzava quasi a centrocampo... Voglio capire come settare la squadra per fare avere questa risposta evidente quando alzò o abbasso
 
Ultima modifica:

the veteran

Pulcini
10 Gennaio 2013
26
0
1
I dribbling si fanno con le due levette. Anche qui fatevi l'allenamento master(che diavolo un minimo di impegno a studiare ci vuole).
La leva destra si mette in varie posizioni rispetto alla corsa, la sinistra determina la direzione verso cui vorreste andare col pallone alla fine della finta.
Mettiamo che teniamo r3 in giù (prima di muovere levetta sinistra eh) se spostiamo L in su ecco una finta. Se teniamo r3 in diagonale a ore 8 e muoviamo L in diagonale a ore 4 eccome un'altra.
Per renderlo fluido dovete pensare che L indica la direzione in cui diciamo vorreste trovarvi il pallone per un eventuale tiro. Io le ho provate con finta automatica attiva. Devo capire se disattivo cosa cambia.

conta molto il timing della finta.



cos'è una finta automatica attiva? so che a pes 13 si potevano impostare le finte automatiche ma a pes 14 mi sembra che non si può:eek:
 

DjYoYo

Primi Calci
25 Marzo 2011
15
0
1
Come si fa sui calci da fermo (punizioni, corner) a selezionare il giocatore a cui andrà il pallone in modo da poterlo muovere a proprio piacimento? nel pes 13 ci riuscivo ed era utilissimo, in questo pes lo vedo fare ai miei avversari ed io non ci riesco
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
cos'è una finta automatica attiva? so che a pes 13 si potevano impostare le finte automatiche ma a pes 14 mi sembra che non si può:eek:

vorrei rincuorare tutti, le finte in questo gioco sono davvero implementate bene e funzionano alla grande, quindi allenatevi e fidatevi, anche se non mi conoscete :D , che riuscirete alla grande.
Le finte automatiche (puoi disattivare l'opzione modificando le impostazioni da dove setti ad esempio l'assistenza nei passaggi mi pare) funzionano in questo modo: tu usi la R per fintare la direzione e la L per impostare la direzione in cui il tuo pupino deciderà di andare e la cpu decide che finta farti fare... non lo decidi tu, per imparare a usare i trick quindi assicurati che questa pzione sia disattivata
 

Spezianelcuore

Esordienti
19 Novembre 2013
189
13
18
difficoltà

vorrei rincuorare tutti, le finte in questo gioco sono davvero implementate bene e funzionano alla grande, quindi allenatevi e fidatevi, anche se non mi conoscete :D , che riuscirete alla grande.
Le finte automatiche (puoi disattivare l'opzione modificando le impostazioni da dove setti ad esempio l'assistenza nei passaggi mi pare) funzionano in questo modo: tu usi la R per fintare la direzione e la L per impostare la direzione in cui il tuo pupino deciderà di andare e la cpu decide che finta farti fare... non lo decidi tu, per imparare a usare i trick quindi assicurati che questa pzione sia disattivata
Probabilmente sbaglio il tempo della giocata ma la veronica e il doppio passo proprio non mi riescono eppure è sufficiente ruotare R3 di 360 in un caso e su e giù nell'altro o sto sbagliando,oltre al tempo,anche l'uso dei tasti?
 

Jhonnyilbello78

Giovanissimi B
13 Giugno 2013
347
0
16
PSN ID
jhonnyilbello
Come si fa sui calci da fermo (punizioni, corner) a selezionare il giocatore a cui andrà il pallone in modo da poterlo muovere a proprio piacimento? nel pes 13 ci riuscivo ed era utilissimo, in questo pes lo vedo fare ai miei avversari ed io non ci riesco

Premi L1 e poi con la levetta a destra selezioni il giocatore
 

Icebrand

Primi Calci
22 Novembre 2013
4
0
1
Salve, dopo la patch di novembre non riesco più a schiacciare la palla di testa. Prima premevo quadrato e poi triangolo prima di colpire la palla, ma adesso sembra non funzionare... Uso i tiri base, ma ho provato anche con gli avanzati. Qualcuno sa dirmi come fare? Grazie in anticipo
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
Salve, dopo la patch di novembre non riesco più a schiacciare la palla di testa. Prima premevo quadrato e poi triangolo prima di colpire la palla, ma adesso sembra non funzionare... Uso i tiri base, ma ho provato anche con gli avanzati. Qualcuno sa dirmi come fare? Grazie in anticipo

anche a me fa lo stesso "problema"
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,513
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana