Mio al day one.... quest'anno PES mi ha impressionato.
Gioco davvero bello.... punti positivi:
- Lentezza ---> Finalmente le azioni si ragionano e si costruiscono.... è finita l'era del Flipper che c'è stata dal 2008 al 2013
- Filtranti Avanzati ---> Madonna che spettacolo.... difficili da fare ma quando te ne entra uno bello è fantastico...!
- Animazioni ---> Specie i portieri, migliorato tutto molto
Ora veniamo a qualche difetto:
- Lentezza dei comandi ---> Spesso c'è molta lag.... i tiri partono dopo 2-3 secondi che si è impartito l'ordine.... i giocatori sono lenti a recepire i comandi, ma forse tutto questo è il prezzo da pagare per avere la nuova velocità di gioco lenta e ragionata.
- Grafica ---> Purtroppo non è bellissima su console.... ma pace perchè il gioco è fantastico.
Ora veniamo invece all'aiuto che mi serve.... DIFENDERE.... ---> IMPOSSIBILE
Sto trovando davvero difficoltà enormi a contrastare la manovra degli avversari.
Se tango premuta la X il giocatore va verso l'avversario ma è troppo lento e quindi assolutamente inefficace.
Allora insieme a X tengo premuto L1 per correre.... arrivo in fretta ma il giocatore non fa altro... corre affianco all'avversario dormendo.
Allora quando gli sono accanto ripremo X e a quasto punto il mio difensore fa un'animazione oscena dove o atterra l'avversario oppure non arriva neppure a toccarlo... insomma devastante non si riesce mai a rubare la palla anche perchè spesso questo processo è LENTO e l'avversario si è già liberato del pallone o mi ha saltato in scioltezza.
Il movimento dei difensori poi è alquanto discutibile, lasciano voragini enormi spesso e anche se un passaggio avversario passa vicino a un mio difensore questo non si sognerebbe MAI di intercettarlo.... continua a guardare la palla passare senza fare nulla.
Inoltre le rare volte che riesco a rubare la palla a un avversario questa carambola al 90% delle volte sui piedi di un altro avversario e mi ritrovo spesso a un trenino di 3-4 vagoni tutti così..... devo rubare la palla a 4 avversari consecutivi per riuscire a tenere possesso palla perchè tutte le carambole che scaturiscono dai contrasti fanno si che la palla torni sempre al mio avversario.
Altro problema (ma questo forse dipende dalle tattiche) quando ho la palla io, tra il mio portatore di palla e i compagni c'è sempre un avversario nel mezzo.... proprio davanti al mio uomo... così non riesco praticamente mai ad avere traiettorie pulite... e perdo palla facilmente. Quando il mio avversario ha la palla invece i miei uomini sono sempre dietro ai suoi compagni lasciando traiettorie ideali per eseguire un passaggio.... ma non solo su un compagno.... ma almeno su 2-3 così da lasciare all'avversario anche più opzioni su cui scegliere....
Bon.... mi servono consigli su come difendere in pratica....