MODALITA SIM discussione sulla modalità e consigli

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Buongiorno ragazzi.
Al momento sono in D4 schierando una livello 1, argento, bronzi e bianchi.
Non sto seguendo tattiche particolari ma i risultati sono piuttosto soddisfacenti tranne in alcune occasioni, come questa.

Visualizza allegato 89927
Visualizza allegato 89928
Visualizza allegato 89929

TS 99, giocatori un pochino livellati contro la squadra di default, il pareggio mi sembra un pochino irreale.
Non scopro certo l'acqua calda, peccato perché la modalità potrebbe essere molto più coinvolgente.

Infatti... apparentemente sembra ci sia una logica nel conseguimento dei risultati.
Poi però se si prova a mettere in pratica suggerimenti e consigli su come fare dei "filotti" di vittorie, come documentato da DOKTOR poco più sopra, non si hanno gli stessi effetti...
Io sono giunto alla conclusione che sia tutta una questione di account!
Magari noi che non vinciamo adesso probabilmente vinceremo più avanti mentre quelli che stanno vincendo molto adesso forse più avanti non saranno così fortunati!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dade77

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Buongiorno ragazzi.
Al momento sono in D4 schierando una livello 1, argento, bronzi e bianchi.
Non sto seguendo tattiche particolari ma i risultati sono piuttosto soddisfacenti tranne in alcune occasioni, come questa.

Visualizza allegato 89927
Visualizza allegato 89928
Visualizza allegato 89929

TS 99, giocatori un pochino livellati contro la squadra di default, il pareggio mi sembra un pochino irreale.
Non scopro certo l'acqua calda, peccato perché la modalità potrebbe essere molto più coinvolgente.

buon risultato dade

Io in questi giorni sto trovando un po' la pace coi sensi visto l'anomalia di questa competizione che come dici davvero Sarebbe molto interessante se fosse gestita in modo diverso

Mi spiego meglio per ora non mi interessa arrivare in divisione 1 e sto cercando di far mantenere la squadra in divisione 8 in cui sono solo previste 3 vittorie per fare i 9 punti necessari per mantenere la categoria

In questo modo non mi arrabbio quando vedo le cose strane quando spreco contratti di top player che mi perdono sistematicamente le partite e avendo attuato tutti i suggerimenti degli altri ad oggi non ho avuto un riscontro Tale e Quale

Utilizzo 3 Squadre 2 con gente bianco bronzo argento e un top player in campo il resto dei top Player rimangono in panchina per farmi arrivare al livello 5

L'altra squadra ha sempre top player in panca in gioco 11 free pescati casualmente che hanno L'unico obiettivo di perdere e magari invece riescono anche a farmi dei pareggi In modo tale da restare sempre in divisione 8

In questo modo Ho sempre garantiti 9/11 punti per prendere il coupon non salire di categoria che mi renderebbe più difficile il raggiungimento dell'obiettivo e tra svincolamenti riesco a farmare anche molto bene Ieri ho fatto una statistica in 6 ore sono riuscito a racimolare due coupon e 30.000 GP

In questo modo orrendo efficiente questa modalità riuscendo a farmare ottenere coupon da utilizzare poi quando gioco online

Premetto che le due squadre principali che giocano ovviamente sono giocatore a cui rinnovo il contratto però a basso costo essendo prettamente bronzo e argento

Ad esempio ho poulsen punta centrale che mi costa 1500 GP e fa i suoi gol necessari per il raggiungimento dell'obiettivo

L'altra mia furbata e mettere il top player durante la partita al massimo solo per mezzo tempo così mi scala solo mezzo contratto e supporta la squadra per la vittoria Se vedo che perdo lo cambio subito così fotto il sistema

Giocando al massimo mezzo tempo posso utilizzarlo per 20 partite
 
  • Like
Reactions: Dade77

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Ciao @Dade77 posso solo dirti che non mi sorprende il tuo pareggio, per il semplice fatto che il tuo avversario aveva squadra iniziale e Sabatini come allenatore. Ogni volta che lo incontro, il mio Aramburu trova sempre qualche difficoltà. E lo stesso succede contro Fischer. Secondo me gli allenatori iniziali, in Sim, a livello 1, danno sempre qualche spinta in più.

@ric@rdito io non penso che sia una questione di account. Bisogna solo trovare i giocatori giusti e un buon modulo di gioco. Ad esempio... io credo,come detto poco sopra, che gli allenatori iniziali siano i migliori per giocare livello 1. Soprattutto Aramburu ed il suo 433.
Posso solo documentare quella che e' la mia esperienza.
I risultati che ho ottenuto finora (circa 50esimo nella generale, ma divisione 1 ottenuta per la prima volta 10 gg fa) li ho conseguiti a poco a poco. Scrutando davvero la squadra che giocava da sola (sono pazzo,lo so). Anche a me è capitato diverse volte di perdere con squadre TS68, ed anche con un solo tiro in porta. Però sono stato fortunato a trovare gli attaccanti giusti sin da subito.
Ad esempio, uno dei primi attaccanti che ho ricevuto, fu Ghoochannejad. L'idea che avevo era quella di fargli fare le 10 partite in sim per poi svincolarlo. Sta di fatto che sin dalla prima partita questo segnava come un pazzo. E cosi l'ho mantenuto in squadra pur non avendo mai giocato con questo attaccante nè vs Hum nè vs Com. Stessa cosa Alan, che ho preso parecchio dopo e che utilizzo da prima Punta (dato che ha carta opportunista ed una marea di abilità). Per una settimana provai Locadia, (dato che era condizione A) ma non segnava praticamente mai. Cosi l'ho svincolato. Giusto per dare l'idea di come alcuni attaccanti siano più incisivi rispetto ad altri.
Ma probabilmente solo per quel determinato allenatore. Scegliendo un altro allenatore la storia cambia. La mia ala destra è il biancone iniziale De Pablo. La sua riserva, Pulisic( perchè lo voglio livellare), rende molto meno nonostante sia quasi sempre in condizioni ottimali. Vai a capire.

Ora è chiaro che io non posso aver la certezza assoluta di come vanno le cose. Posso solo cercare di aiutarvi in base a quello che è stata la mia esperienza di gioco finora. E che poi ci sia anche la componente casuale questo è sicuro, ma non direi legata al proprio account.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dade77

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Ciao @Dade77 posso solo dirti che non mi sorprende il tuo pareggio, per il semplice fatto che il tuo avversario aveva squadra iniziale e Sabatini come allenatore. Ogni volta che lo incontro, il mio Aramburu trova sempre qualche difficoltà. E lo stesso succede contro Fischer. Secondo me gli allenatori iniziali, in Sim, a livello 1, danno sempre qualche spinta in più.

@ric@rdito io non penso che sia una questione di account. Bisogna solo trovare i giocatori giusti e un buon modulo di gioco. Ad esempio... io credo,come detto poco sopra, che gli allenatori iniziali siano i migliori per giocare livello 1. Soprattutto Aramburu ed il suo 433.
Posso solo documentare quella che e' la mia esperienza.
I risultati che ho ottenuto finora (circa 50esimo nella generale, ma divisione 1 ottenuta per la prima volta 10 gg fa) li ho conseguiti a poco a poco. Scrutando davvero la squadra che giocava da sola (sono pazzo,lo so). Anche a me è capitato diverse volte di perdere con squadre TS68, ed anche con un solo tiro in porta. Però sono stato fortunato a trovare gli attaccanti giusti sin da subito.
Ad esempio, uno dei primi attaccanti che ho ricevuto, fu Ghoochannejad. L'idea che avevo era quella di fargli fare le 10 partite in sim per poi svincolarlo. Sta di fatto che sin dalla prima partita questo segnava come un pazzo. E cosi l'ho mantenuto in squadra pur non avendo mai giocato con questo attaccante nè vs Hum nè vs Com. Stessa cosa Alan, che ho preso parecchio dopo e che utilizzo da prima Punta (dato che ha carta opportunista ed una marea di abilità). Per una settimana provai Locadia, (dato che era condizione A) ma non segnava praticamente mai. Cosi l'ho svincolato. Giusto per dare l'idea di come alcuni attaccanti siano più incisivi rispetto ad altri.
Ma probabilmente solo per quel determinato allenatore. Scegliendo un altro allenatore la storia cambia. La mia ala destra è il biancone iniziale De Pablo. La sua riserva, Pulisic( perchè lo voglio livellare), rende molto meno nonostante sia quasi sempre in condizioni ottimali. Vai a capire.

Ora è chiaro che io non posso aver la certezza assoluta di come vanno le cose. Posso solo cercare di aiutarvi in base a quello che è stata la mia esperienza di gioco finora. E che poi ci sia anche la componente casuale questo è sicuro, ma non direi legata al proprio account.
Ciao Dok!
Come sempre mi fa molto piacere ritrovarti!;)
Sabatini è lo stesso allenatore che ho anche io di default; le prime partite lo utilizzavo poi sono passato alla difesa a 3 con quello che dovrei usare in divisioni.
Evidentemente qualcosina in più devono avere questi allenatori, altrimenti non si spiegherebbe con logica il mio risultato. Mi piacerebbe molto poter dare a voi e ad altri utenti consigli invece di lamentarmi, purtroppo a volte alcune certezze vacillano di fronte a certi risultati.
Come ho già letto, consiglio anche io due punte argento con buone carte abilità; ad esempio Selke è molto prolifico (63 partite, 60 gol), idem per Gabigol seppur impiegato da poche partite.
Io ero partito con la SIM giusto per fare qualche GP ma soprattutto per aumentare l'intesa dei nuovi giocatori; in divisione vorrò utilizzare solo palloni bianchi, a parte qualche bronzo, così piano piano ho inserito i vari Silver, per dare un senso alla loro presenza in rosa. Vedendo arrivare qualche risultato non nego che la modalità mi abbia un pochino appassionato, così ora sto seguendo ed impostando al meglio la formazione.
Ad oggi sono stato sempre promosso ad eccezione di una sola volta dove ho dovuto ripetere la divisione; partite giocate 81, % vittorie 43,2. Quando mi è stato possibile sono passato alla divisione successiva senza aspettare le dieci partite.
Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi sperando di poter dare utili consigli.
 
  • Like
Reactions: Doktor157

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Ciao Dok!
Come sempre mi fa molto piacere ritrovarti!;)
Sabatini è lo stesso allenatore che ho anche io di default; le prime partite lo utilizzavo poi sono passato alla difesa a 3 con quello che dovrei usare in divisioni.
Evidentemente qualcosina in più devono avere questi allenatori, altrimenti non si spiegherebbe con logica il mio risultato. Mi piacerebbe molto poter dare a voi e ad altri utenti consigli invece di lamentarmi, purtroppo a volte alcune certezze vacillano di fronte a certi risultati.
Come ho già letto, consiglio anche io due punte argento con buone carte abilità; ad esempio Selke è molto prolifico (63 partite, 60 gol), idem per Gabigol seppur impiegato da poche partite.
Io ero partito con la SIM giusto per fare qualche GP ma soprattutto per aumentare l'intesa dei nuovi giocatori; in divisione vorrò utilizzare solo palloni bianchi, a parte qualche bronzo, così piano piano ho inserito i vari Silver, per dare un senso alla loro presenza in rosa. Vedendo arrivare qualche risultato non nego che la modalità mi abbia un pochino appassionato, così ora sto seguendo ed impostando al meglio la formazione.
Ad oggi sono stato sempre promosso ad eccezione di una sola volta dove ho dovuto ripetere la divisione; partite giocate 81, % vittorie 43,2. Quando mi è stato possibile sono passato alla divisione successiva senza aspettare le dieci partite.
Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi sperando di poter dare utili consigli.


Sono sicuro che a poco a poco ne verrai a capo anche tu... Ti auguro di arrivarci presto.
E ti ricordo che molte cose, su pes funzionano al contrario. Ad esempio mi è appena venuto in mente che appena ho pescato Koulibaly, lo misi nella formazione sim per livellarlo. Con lui in campo, non ne vincevo più una nonostante avesse già quasi tutti i legami attivi con l'allenatore. Sono tornato con il biancone IE (o Vasily, bianco iniziale) al centro della difesa, coadiuvato da un bronzino che avevo sin dall'inizio e dopo qualche partita, sono tornati anche i risultati.
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Vorrei capire una cosa però perché ora è giunto il momento Casomai di scindere due cose


Sentendo utenti che hanno ottimi risultati alla fine con la SIM rispetto ad altri che hanno molti dubbi su questa modalità vorrei distinguere due cose da chi ci sta riuscendo magari giocando a livello uno massimo due da chi invece magari vuole cercare di ottenere il massimo risultato anche per una maggiore resa in GP utilizzando una squadra livello 4 o 5

La mia domanda è questa è una modalità che si arriva in divisione 1 solo giocando a livello 1 con certi giocatori? Oppure qualcuno anche a livello 5 riesci con giocatori fin qui menzionati ad ottenere gli stessi risultati??

C'è qualcuno che gioca al livello 5 o 4 è d e riuscito ad arrivare in divisione 2 o 1?

per il livello 5 si possono utilizzare i Bronzi per conquistare la famigerata divisione 1?
 

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Vorrei capire una cosa però perché ora è giunto il momento Casomai di scindere due cose


Sentendo utenti che hanno ottimi risultati alla fine con la SIM rispetto ad altri che hanno molti dubbi su questa modalità vorrei distinguere due cose da chi ci sta riuscendo magari giocando a livello uno massimo due da chi invece magari vuole cercare di ottenere il massimo risultato anche per una maggiore resa in GP utilizzando una squadra livello 4 o 5

La mia domanda è questa è una modalità che si arriva in divisione 1 solo giocando a livello 1 con certi giocatori? Oppure qualcuno anche a livello 5 riesci con giocatori fin qui menzionati ad ottenere gli stessi risultati??

C'è qualcuno che gioca al livello 5 o 4 è d e riuscito ad arrivare in divisione 2 o 1?

per il livello 5 si possono utilizzare i Bronzi per conquistare la famigerata divisione 1?

Mi prendo la briga di risponderti io per primo anche se non ho mai usato una squadra liv. 2 e quindi figuriamoci 3,4 o 5.
Secondo me si può creare una squadra di alto livello in grado di raggiungere le prime divisioni, ma questo è molto più dispendioso. Perché bisogna trovare i giocatori giusti che rispondono bene alla modalità SIM. Secondo me, infatti non è detto che una squadra con 11 nere in campo vinca sempre e comunque. Anzi ne sono certo che cosi non è, basta vedere nelle prime posizioni della classifica generale e quasi nessuno ha una forza squadra alta per la sim. E molti di loro giocano prevalentemente con la Sim dato che hanno poche partite in divisioni myclub.
Quindi la domanda piuttosto va formulata in maniera diversa: si è disposti a spendere parecchio tempo oltre che una vagonata di gp per fare prove su prove nell'attesa di trovare la squadra che giri in maniera decente e soprattutto che vinca?
Io francamente no, anche perché non ho questa ossessione delle palle nere o di sbancare agenti. Piuttosto preferisco pian piano livellare i giocatori che mi servono max argento e qualche oro, che userò per conto mio. Poi è chiaro che se allo stesso tempo vinco... Mi può fare solo piacere.
 
  • Like
Reactions: Rozan82 e dadadada

Rozan82

Allievi B
19 Settembre 2017
794
611
93
Confermo quanto detto sopra, bisogna trovare i giocatori giusti facendo scouting
i2m6nq.jpg

sono a metà circa del percorso, ho una squadra tutta bianca e bronzo, uso il 442 nessuna strategia e nessuna tattica avanzata, ho solo la punta e il trq messi su contropiede per non farli morire.
L'unica arma che mi sta facendo vincere è MENDY con 4 doppiette e una tripletta, praticamente sto rimanendo scioccato, buggatissimo, se andate nel thread delle palle bianche potete vedere gli screen.
Quindi ci vogliono i giocatori che girano in sim.
 
  • Like
Reactions: Matto965 e dadadada

Matto965

Allievi A
3 Ottobre 2016
1,031
603
113
Sarebbe interessante postare i giocatori migliori per la sim, per esempio Gabbiadini segna con regolarità, anche se poi l'altra squadra rimonta e al 91 segna e vince, nel mio caso il 90% delle volte, anche sul 2-0 per me!:mad:

Aguero, Jesus sconsiglio totalmente!
 
  • Like
Reactions: Rozan82

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Sarebbe interessante postare i giocatori migliori per la sim, per esempio Gabbiadini segna con regolarità, anche se poi l'altra squadra rimonta e al 91 segna e vince, nel mio caso il 90% delle volte, anche sul 2-0 per me!:mad:

Aguero, Jesus sconsiglio totalmente!
Ben detto sarebbe opportuno fare una lista dei giocatori più concreti in questa modalità e magari capire se ci sono anche degli Allenatori con certi moduli che possono essere proficui
 
  • Like
Reactions: Rozan82

Rozan82

Allievi B
19 Settembre 2017
794
611
93
I default che segnano con regolarità sono coutihno, olalla e calstedine, e non esagero se dico pari a palle nere (in Sim ovvio) quindi se ancora li avete non levateli.

PS mentre stavo scrivendo altra doppietta di Mendy.....
 

alriksvaal

Juniores
6 Ottobre 2011
1,367
517
113
Confermo quanto detto sopra, bisogna trovare i giocatori giusti facendo scouting
i2m6nq.jpg

sono a metà circa del percorso, ho una squadra tutta bianca e bronzo, uso il 442 nessuna strategia e nessuna tattica avanzata, ho solo la punta e il trq messi su contropiede per non farli morire.
L'unica arma che mi sta facendo vincere è MENDY con 4 doppiette e una tripletta, praticamente sto rimanendo scioccato, buggatissimo, se andate nel thread delle palle bianche potete vedere gli screen.
Quindi ci vogliono i giocatori che girano in sim.
Con quale allenatore?
 
  • Like
Reactions: Rozan82

Rozan82

Allievi B
19 Settembre 2017
794
611
93
Fisher 442, non ricordo bene i settaggi, mi pare che attacca al centro, passaggio corto e contropiede, infatti la squadra l'ho costruita intorno a lui, cioè non ho ali ma attacco al centro ho tutti cc, il contropiede lo uso impostato su 2 giocatori, e siccome ha una difesa aggressiva un po altina, non ho il livello automatico attacco/difesa, lo usavo in automatico e mi sono accorto che quando venivo perforato dai filtranti era proprio perché la squadra era ancora propensa in attacco e la linea difensiva no solo era alta, ma partecipava al contropiede.
Ora resta sempre alta, basta saper pressare usando i cc e usare i dc quanto serve.
 
  • Like
Reactions: dadadada

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
I default che segnano con regolarità sono coutihno, olalla e calstedine, e non esagero se dico pari a palle nere (in Sim ovvio) quindi se ancora li avete non levateli.

PS mentre stavo scrivendo altra doppietta di Mendy.....
Mi hai convinto

Ho letto tutti i tuoi posti in cui parli di questo giocatore Oltre alle immagini che hai messo e mi è venuta voglia di prenderlo

Tra un'ora se nessuno mi scoccia con 2000 GP prendo la sua squadra e con 1000 G la finalizzazione Per un totale di 3000 Gp e da quello che ho capito saranno spesi bene
 
  • Like
Reactions: Rozan82

Rozan82

Allievi B
19 Settembre 2017
794
611
93
Lo spero per te, io appena ho visto che da bronzo arriva a 93 come abilità offensiva sono impazzito (e nel mio caso ho avuto ragione)
 
  • Like
Reactions: dadadada

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
2.jpeg
Ecco per l'ennesima volta la D2, luogo dal quale è impossibile uscirne indenni, sconfitte con squadre TS 57 a gogo, faccio questo da due settimane vinco la D3, salgo in D2 e ne perdo 4. Ordinaria amministrazione ormai :D:D:D
 
  • Like
Reactions: fjodor e dadadada

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Visualizza allegato 90067
Ecco per l'ennesima volta la D2, luogo dal quale è impossibile uscirne indenni, sconfitte con squadre TS 57 a gogo, faccio questo da due settimane vinco la D3, salgo in D2 e ne perdo 4. Ordinaria amministrazione ormai :D:D:D
3.jpeg
E si vince la prima contro un TS 99 che utilizzava Rashford e Wellbeck in attacco. La mia paura sono i TS 50! Altro che i TS 99 overpowered per la categoria:eek::rolleyes:o_O
 
  • Like
Reactions: dadadada

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,667
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91