[Mobile] Pokemon Go

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Il discorso é che come "gioco" Pokemon Go, oggettivamente, é una m*******a... a parte gli appassionati di Pokemon tutti gli altri si stufano molto presto visto che oltre ad andare in giro a "caccia" c'é molto poco (per non dire nulla) da fare.
Diciamo anche che buona parte degli utenti ha scaricato l'app per seguire il flusso o perché "stupita" dal concetto di "realtá aumentata" come se fosse qualcosa di incredibile o mai visto prima.
Niantic intorno all'idea che per il brand Pokenon é perfetta, deve costruire non dico un gameplay, ma almeno un gioco che abbia un MINIMO di funzionalitá e interazioni tra giocatori.

Non ho minimamente più seguito nulla del gioco, eventuali aggiornamenti e novità presenti e futuri. Avevo letto che l'idea iniziale era apapunto che tutto fosse basilare e semplicistico per fare il boom e poi col tempo avrebbero integrato contenuti un pò più complicati proprio per chi si è fidelizzato.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Non ho minimamente più seguito nulla del gioco, eventuali aggiornamenti e novità presenti e futuri. Avevo letto che l'idea iniziale era apapunto che tutto fosse basilare e semplicistico per fare il boom e poi col tempo avrebbero integrato contenuti un pò più complicati proprio per chi si è fidelizzato.
É rimasto tutto come all'uscita a parte qualche dettaglio di poco conto.
Gli utenti un pó smaliziati, diciamo, lo hanno abbandonato aspettando appunto aggiornamenti alle meccaniche.
La cosa interessante é che gli youtuber che prima caricavano un video al giorno adesso hanno praticamente abbandonato la serie.
Credo che sul declino della app influisca anche la stagionalitá (come le zucchine...): le vacanze sono finite, i bambini vanno a scuola, il tempo si sta guastando e si ha meno voglia di stare in giro al freddo.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Credo che sul declino della app influisca anche la stagionalitá (come le zucchine...): le vacanze sono finite, i bambini vanno a scuola, il tempo si sta guastando e si ha meno voglia di stare in giro al freddo.
Non ci pensavo ma può benissimo essere sul serio.... Cmq tant'è. Fortunatamente non mi ero fatto prendere dal gioco soprattutto perchè sono talmente pigro e se dentario che l'idea di uscire in cerca di pokemon, anche magari col nipote, mi stressava in partenza :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Nonostante la sua graduale perdita di utenti, Pokémon GO non sembra intenzionato a mollare la presa sull'enorme successo che l'ha investito dallo scorso luglio a questa parte.

Secondo un'analisi dettagliata di Newzoo, il titolo Niantic riesce ad essere scaricato ancora ben 700.000 volte al giorno. Un risultato davvero incredibile, soprattutto se si tiene in considerazione che non è ancora uscito in Corea e Cina, due Paesi dove il franchise è molto popolare e in grado di far scoppiare un secondo successo. Oltretutto, presto arriverà la versione per Apple Watch (e forse anche quella per smartwatch Android Wear).

Tutti questi download, con i relativi acquisiti in-app, riescono a fruttare 2 milioni dollari al giorno: ben lontani dai 16 milioni giornalieri guadagnati a tre settimane dal lancio, ma comunque sorprendenti.

Non sapevo che ancora doveva uscire in Corea e Cina, immagino il nuovo botto che farà ancora. E poi ci sarà un ennesimo boost quando usciranno le versioni per gli orologi ios e android.

Non oso immaginare da qua a luglio prossimo quando usciranno gli introiti dell'anno.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
http://www.corriere.it/tecnologia/a...se-c8b67fb0-8b14-11e6-b600-82bab359d14d.shtml

giphy.gif
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,964
Utenti registrati
64,922
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb