[Mobile] Pokemon Go

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non sei solo tu ed anzi dovrebbero essere "normale" pensarla così.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
...però ad oggi ha perso il 30% dell'utenza, quantificata in 15 milioni di "giocatori".

Beh mi sembra un pò fisiologico, il boom era stata mastodontico una roba davvero clamorosa. Poi non so seguendo più molto a dire il vero, vedo che ci sono ancora notizie, aggiornamenti ecc però non ho più letta mezza.

E' comunque emblematico che nonostante abbia perso quasi un terzo di utenza ha più che raddoppiato gli incassi...:eek:
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Beh mi sembra un pò fisiologico, il boom era stata mastodontico una roba davvero clamorosa. Poi non so seguendo più molto a dire il vero, vedo che ci sono ancora notizie, aggiornamenti ecc però non ho più letta mezza.

E' comunque emblematico che nonostante abbia perso quasi un terzo di utenza ha più che raddoppiato gli incassi...:eek:
http://www.lastampa.it/2016/08/30/t...-pokmon-go-HyGcM8UEl21TLEO82H7a9K/pagina.html
Il link del declino.
Hanno introdotto i primi sistemi anti ban e disintegrato l'account a molti utenti Dini (truffaldini) che usavano sistemi per aggirare la geolocalizzazione catturando i Pokemon direttamente sul divano.
Le altre novità, da quel poco che ho letto, sono fix ai Pokemon e poca altra roba.
Probabilmente gli utenti rimasti attivi (che non sono pochi...) sono i più sfegatati, quelli che non si fanno problemi a spendere soldi nelle microtransazioni.
 
  • Like
Reactions: Peeta

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
http://www.lastampa.it/2016/08/30/t...-pokmon-go-HyGcM8UEl21TLEO82H7a9K/pagina.html
Il link del declino.
Hanno introdotto i primi sistemi anti ban e disintegrato l'account a molti utenti Dini (truffaldini) che usavano sistemi per aggirare la geolocalizzazione catturando i Pokemon direttamente sul divano.
Le altre novità, da quel poco che ho letto, sono fix ai Pokemon e poca altra roba.
Probabilmente gli utenti rimasti attivi (che non sono pochi...) sono i più sfegatati, quelli che non si fanno problemi a spendere soldi nelle microtransazioni.

O mio figlio che mi costringe a minimo 5km di passeggiata al giorno per cercare il Pikachu che gli è scappato.
Mi spiace dirtelo Pietro, ma in PoGo NON serve a un cacchio spendere soldi in microtransazioni: ciò che serve lo trovi in abbondanza semplicemente girando e passando di livello (mio figlio sta a 15 in due mesi senza mai fare combattimenti). Infatti non capisco a che servano messe così...speriamo NON se ne accorgano!
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
O mio figlio che mi costringe a minimo 5km di passeggiata al giorno per cercare il Pikachu che gli è scappato.
Mi spiace dirtelo Pietro, ma in PoGo NON serve a un cacchio spendere soldi in microtransazioni: ciò che serve lo trovi in abbondanza semplicemente girando e passando di livello (mio figlio sta a 15 in due mesi senza mai fare combattimenti). Infatti non capisco a che servano messe così...speriamo NON se ne accorgano!
Dipende... non so dove abiti tu (credo dintorni di Roma) ma in alcuni posti non solo non trovi Pokestop o palestre, ma neppure Pokemon.
Della serie che giri per km e al massimo trovi il Pokemon più scemo (non so quale sia...) del pokedex.
Il gioco, fidati, è pensato per le micro transazioni e per attirare la gente nei centri commerciali o in determinati luoghi strategici... dagli tempo e vedrai come diventerà evidente il meccanismo.
Adesso probabilmente Niantic sta "fidelizzando" l'utenza, più avanti per trovare Pokemon rari e vincere certi scontri senza la carta di zio Peppe si farà dura per l'utente non pagante.
Questi non sono scemi...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Dipende... non so dove abiti tu (credo dintorni di Roma) ma in alcuni posti non solo non trovi Pokestop o palestre, ma neppure Pokemon.
Della serie che giri per km e al massimo trovi il Pokemon più scemo (non so quale sia...) del pokedex.
Il gioco, fidati, è pensato per le micro transazioni e per attirare la gente nei centri commerciali o in determinati luoghi strategici... dagli tempo e vedrai come diventerà evidente il meccanismo.
Adesso probabilmente Niantic sta "fidelizzando" l'utenza, più avanti per trovare Pokemon rari e vincere certi scontri senza la carta di zio Peppe si farà dura per l'utente non pagante.
Questi non sono scemi...

Talmente in provincia che ho solo 5 Pokestops in tutto il paese e 1 sola palestra!
A Roma, dai nonni, avevo 8 Pokestops solo girando intorno al palazzo...fai tu...
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Talmente in provincia che ho solo 5 Pokestops in tutto il paese e 1 sola palestra!
A Roma, dai nonni, avevo 8 Pokestops solo girando intorno al palazzo...fai tu...
Tempo fa, non so se ora è stato corretto perché di trattava di un glitch, ho visto un video di un tizio che in un centro commerciale si faceva il giro dei Pokestop ad intervalli regolari (fai 10 PS in pochi metri quadri) riempiendosi di roba e salendo di non so quanti livelli in 2 ore.
Quest'estate invece sono andato a trovare mia madre nella nostra isola natia (ci vediamo 2/3 volte l'anno) e mi è capitato di accompagnare mio cuginetto a caccia (Oh my gosh...): in 51 km quadrati circa (mi ha costretto a setacciare l'isola per la gioia del benzinaio locale dove la benzina costa come il tartufo bianco) ha trovato solo ratti e pipistrelli, zero palestre e zero PS.
Alla fine, per la mia gioia, si è rotto le balle...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Tempo fa, non so se ora è stato corretto perché di trattava di un glitch, ho visto un video di un tizio che in un centro commerciale si faceva il giro dei Pokestop ad intervalli regolari (fai 10 PS in pochi metri quadri) riempiendosi di roba e salendo di non so quanti livelli in 2 ore.
Quest'estate invece sono andato a trovare mia madre nella nostra isola natia (ci vediamo 2/3 volte l'anno) e mi è capitato di accompagnare mio cuginetto a caccia (Oh my gosh...): in 51 km quadrati circa (mi ha costretto a setacciare l'isola per la gioia del benzinaio locale dove la benzina costa come il tartufo bianco) ha trovato solo ratti e pipistrelli, zero palestre e zero PS.
Alla fine, per la mia gioia, si è rotto le balle...

Da me ci sono 2 Pokestops in 25m.
Se fai avanti e indietro di continuo funziona...è la pazienza di farlo che manca...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Un ragazzo è stato rapinato mentre giocava a Pokémon GO in diretta streaming. Il giocatore si stava apprestando a catturare un Pokémon ma l'aggressore è spuntato alle sue spalle, cogliendolo di sorpresa.

Nel filmato, che trovate a questo indirizzo, si vede il rapinatore mentre aggredisce il giocatore. Il malvivente manda a terra il ragazzo afferrandolo al collo. In pochi secondi la rapina si consuma. Successivamente il ragazzo ha dichiarato di essersi recato all'ospedale e aver sporto denuncia.

La vicenda ha avuto un grande eco su Internet, soprattutto sul popolare forum di NeoGAF. Proprio nella discussione si è potuti risalire al luogo dove è avvenuta la rapina. Infine anche su Reddit in tanti si stanno aggiornando e stanno cercando di dare informazioni utili in merito a questo spiacevole episodio.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Il discorso é che come "gioco" Pokemon Go, oggettivamente, é una m*******a... a parte gli appassionati di Pokemon tutti gli altri si stufano molto presto visto che oltre ad andare in giro a "caccia" c'é molto poco (per non dire nulla) da fare.
Diciamo anche che buona parte degli utenti ha scaricato l'app per seguire il flusso o perché "stupita" dal concetto di "realtá aumentata" come se fosse qualcosa di incredibile o mai visto prima.
Niantic intorno all'idea che per il brand Pokenon é perfetta, deve costruire non dico un gameplay, ma almeno un gioco che abbia un MINIMO di funzionalitá e interazioni tra giocatori.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,408
Utenti registrati
64,996
Ultimo utente registrato
max441