ML: Leeds United, riportiamolo tra le big europee.

Vittoria Premier League o una qualifcazione per un posto in Europa?

  • Qualificazione Europa League

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    2
  • Sondaggio chiuso .

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Premier League.png
FEBBRAIO 2021

Grandissimo mese quello di Febbraio per il Leeds, su 6 partite totali 5V e 1P. In campionato il bilancio è positivo nelle ultime partite riprendendosi la testa della classifica. In Champions quasi ipotecato l'accesso ai quarti se al ritorno i Whites non sbagliano nulla. Ci si avvicina nei mesi più caldi dove la stagione sta per volgere al termine e i Whites devono cercare di non perdere colpi ma proseguire su questo cammino.

Giornata 25:
Chelsea-Leeds= 0-1 (51' Ibe)

Difesa solida quella del Leeds che ha fatto si di concedere pochissime occasioni all'ostico avversario Chelsea. Una vittoria importante e tre punti importanti che Ibe regala con un gol dopo 51 min di gioco con una spizzata di testa, grazie l'assist di Bernat.


Giornata 26:
Leeds-M.United= 0-0

Poche emozioni, gara tattica e bloccata. I primi a rendersi pericolosi sono i Whites colpendo un legno nella prima frazione di gioco. Sono nei minuti finali esce il M.United colpendo due legni.


Giornata 27:
Liverpool-Leeds= 1-2 (42' Sturridge, 45+2', 48' Halilovic)

Una partita in salita per i Whites. Nei minuti finali del primo tempo sono i padroni di casa ad andare in vantaggio. Ma Leeds che non subisce il colpo ma reagisce da grande squadra ribaltando il risultato con Halilovic tra fine primo tempo e inizio secondo. Tre punti molto fondamentali che i Whites mettono in cascina.


Giornata 28:
Leeds-Watford= 1-0 (37' Halilovic)

Vittoria costruita nel primo tempo dai Whites e molto abili a gestirla nel secondo. A tratti sofferta ma nulla di tanto pericoloso per i Whites. Una vittoria risicata con in gol ancora il biondino Halilovic.


Champions.png
Ottavi Champions League:
Porto-Leeds= 0-3 (79' Manuel Garcia, 88, 90+3' Iheanacho)

Una super vittoria per i Whites, quasi ipotecando l'accesso ai quarti. Un ottima prestazione dei ragazzi di Domènec. Il mister dopo 78 min decide di mandare in campo Manuel Garcia e Iheanacho al posto di Halilovic e Martial. Sostituzioni che gli danno ragione, visto che Manuel Garcia appena entrato sfrutta il palo prese da Zubeldìa e la insacca in rete di piatto, e lo stesso Iheanacho ripaga la fiducia del mister con una super doppietta.


Giornata 29:

Sunderland-Leeds= 1-2 (51' Martial, 52' Tavano, 90+1' Iwobi)

Una grande battaglia, dove al vantaggio dei Whites c'è subito il pareggio del Sunderland. Nei minuti finali della seconda frazione di gara Iwobi subentrato a Ibe fresco segna il gol del 2 a 1 grazie all'errore del portiere.
 
  • Like
Reactions: dangerdani89

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Benissimo in Premier dove possiamo ritornare di nuovo a vincere il titolo. In Champions invece mettiamo già al sicuro la qualificazione ai quarti
 
  • Like
Reactions: Domi

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Premier League.png
MARZO 2021

Quello di Marzo è un mese abbastanza positivo per i Whites. Qualificazione ai quarti di Champions ai danni del Porto che tra andata e ritorno rifilano 5 gol, in campionato si vince ancora staccando la contendente Tottenham. Su 4 partite totali sono 4 le vittorie, un rendimento abbastanza positivo visto l'avvicinarsi al finale di stagione. Adesso i Whites non fanno altro che attendere il sorteggio di Nyon che si terrà domani a mezzogiorno.


Giornata 30:
Everton-Leeds= 0-1 (83' Martial)

Vittoria non spettacolare ma molto fondamentale per la corsa scudetto. Dopo 11 min viene assegnato un rigore per i Whites che Brekalo non sfrutta al meglio. Martial dopo ben 83 min sfutta l'errore difensivo avversario e mette la palla in rete. Tre punti molto utili visto l'avvicinamento al finale di stagione.


Giornata 31:
Leeds-Crystal Palace= 1-0 (74' Halilovic)

Leeds che si rende pericoloso dopo la mezzora di gioco con Zubeldìa, ma senza lieto fine. Poche azioni create ma indispensabili per i Whites per portare a casa il risultato. Grazie ad un assist di Martial il bassino Halilovic la insacca a rete di testa.


Champions.png
Ottavi Champions League:
Leeds-Porto= 2-0 (4' Martial, 22' Halilovic)

Nulla da dire, vittoria super per i whites. Tra andata e ritorno rifilano nella porta avversaria ben 5 gol e subite 0. Grazie ai gol di Martial con una capocciata e ad Halilovic bravo nel pressare e ritrovarsi a tu per tu con il portiere insaccandola in rete, i Whites possono strappare un pass per i quarti.


Giornata 32:
Newcastle-Leeds= 0-1 (75' Halilovic)

È un dato certo che i Whites fanno difficoltà a segnare in campionato piuttosto che in Champions, dove le squadre giocano un calcio più offensivo. Vittoria striminzita, ma pur sempre utile per i Whites, grazie ad un gol di Halilovic. Tre punti fondamentali dove il Leeds vede staccarsi la contendente Tottenham.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Classifica - 32° giornata

1) Leeds 79 pts
2) Tottenham 73 pts
3) M.United 64 pts
4) Chelsea 64 pts
5) Arsenal 64 pts
6) M.City 58 pts
7) Everton 54 pts
8) Stoke City 44 pts
9) Crystal Palace 44 pts
10) Sunderland 43 pts
11) Liverpool 42 pts
12) West Ham 40 pts
13) Southampton 34 pts
14) Leicester City 33 pts
15) Bournemouth 31 pts
16) Middlesbrough 30 pts
17) Wolverhampton 27 pts
18) Newcastle 24 pts
19) Aston Villa 23 pts
20) Watford 23 pts
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
champions-league.jpg

Sorteggio Champions League Quarti di Finale:


Leeds - Barcellona

Domènec: Ad essere sinceri avremmo preferito un altro sorteggio, ma si sà che arrivati a questo punto bisogna rispettare qualsiasi avversario. Noi siamo i campioni in carica e non dobbiamo avere timore di nessuno, il Barcellona comunque è una squadra che ha un curriculum europeo abbastanza ampio e dobbiamo essere concentrati al 100 %.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Sorteggio duro, ma abbiamo le capacità di poter battere il Barcellona. In Premier invece siamo vicini a rivincere il titolo
 
  • Like
Reactions: Domi

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Premier League.png
APRILE 2021

Per i Whites si può riconfermare anche Aprile un mese pieno di soddisfazioni. Vittoria contro il Barcellona ai quarti di Champions tra andata e ritorno segnando 3 gol e subendone 0, che consente l'accesso alle semifinali. In campionato a parte una battuta d'arresto inaspettata contro il Middlesbrough visto l'avversario più debole sulla carta, i Whites procendono molto bene portandosi a casa la sfida scudetto (se così vogliamo chiamarla) contro il Tottenham. Il pareggio con il Leicester è utilissimo viste le ultime battute di stagione.


Champions.png
Quarti Andata Champions League:
Leeds-Barcellona= 2-0 (51' Brekalo, 73' Iheanacho)

Bellissima prestazione per i Whites, una lezione di calcio data agli spagnoli. Da una super punizione ci pensa Brekalo a sbloccare il risultato e a chiudere i conti la riserva di lusso Iheanacho, che appena entrato sfrutta l'errore del portiere e fà 2 a 0. Risultato molto importante in vista del ritorno.


Giornata 33:
Leeds-Middlesbrough= 0-2 (14' Traorè, 36' Stuani)

Quando il portiere avversario fà parate impossibili si capisce che per i Whites era destinata la sconfitta. Il troppo turnover ha pagato e due errori difensivi hanno portato il Leeds alla sconfitta.


Champions.png
Quarti Ritorno Champions League:
Barcellona-Leeds= 0-1 (36' Ibe)

Tutti si sarebbero aspettati un Leeds più ritanato visto il risultato dell'andata, invece non è proprio così. I Whites che dettano lezioni di calcio anche in Spagna, precisamente al Camp Nou. Vittoria grazie al gol di Ibe che porta i Whites in semifinale.


Giornata 34:
Leeds-Tottenham= 1-0 (52' Brekalo)

Possiamo chiamarlo match scudetto per il Leeds. Un grande passo in avanti per riportare il titolo a casa. Tre punti fondamentali dove si vedono i Whites staccarsi a -6 proprio il Tottenham. Al gol della vittoria ci pensa Brekalo di testa grazie ad un calcio d'angolo.


Giornata 35:
Leeds-Leicester= 0-0
Partita sottotono. È prevalsa la tattica in questo match. Leeds che non và oltre il pareggio trovando un ostico Leicester di fronte. Un punto utile per il rush finale.


Sorteggio Champions League Semifinale:

Bayern Monaco-Leeds

Domènec: L'anno scorso tutti parlavano di sorteggi alla nostra portata, quest'anno si sta rivelando il contrario. Dopo la corazzata spagnola ci ritroviamo quella tedesca. Come ho detto nel pre partita contro il Barcellona lo ribadisco anche contro il Bayer Monaco. Solo concentrati al 100% senza farci trovare distratti potremmo ripeterci come l'anno scorso. Non sarà una partita facile ma non temiamo nessuno, c'è la giocheremo a viso aperto.


Champions.png
Semifinale Andata Champions League:
Bayer Monaco-Leeds= 0-4 (4', 65' Zubeldìa, 13' Bernat, 54' Ibe)

Partita a senso unico. Bayern Monaco surclassato in casa da parte dei Whites. Una vittoria che può valere una finale quasi ipotecata. Tra i 4 gol fatti, quello di Bernat è un capolavoro, prima ubriaca con il dribbling due avversari e dopo fà partire un destro sotto l'incrocio (un gol da cineteca). Mentre nell'altra semifinale a Mosca succede questo: Cska Mosca-Real Madrid= 0-3.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Che cammino. Apparte lo stop col Middlesbrough, buttiamo fuori Porto e Barca, oltre ad archiviare la pratica Bayern con un super 0-4 all'Allianz Arena.
 
  • Like
Reactions: Domi

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
La finale è ormai in tasca. In Premier invece abbiamo un piccolo calo, ma il titolo si fa sempre più vicino
 
  • Like
Reactions: Domi

MSkorpion96

Giovanissimi A
30 Novembre 2014
428
141
43
Mancano solo 3 giornate e possiamo vincere il campionato, in Champions siamo vicini alla finale, dopo aver vinto all' Allianz Arena con un 4-0
 
  • Like
Reactions: Domi

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Premier League.png
MAGGIO 2021


Finale di Stagione Spettacolare

"Non si può che essere contenti di questo finale di stagione", così si presenta mister Domènec ai microfoni sky e premium dopo aver firmato lui una tripletta: Premier, Champions e Supercoppa Europea. In Inghilterra non è sempre facile a distanza di pochi anni riconfermarsi, ma il Leeds c'è l'ha fatta. In Champions e quindi in ambito europeo per la seconda volta consecutiva si riconferma regalando delle grandissime prestazioni da grande squadra matura e con esperienza. L'annno scorso si è data una lezione al Barcellona quest'anno rimanendo sempre in tema Spagna la lezione da parte dei Whites è stata data ad una signora squadra come il Real Madrid. Anche la Supercoppa Europea è il secondo anno consecutivo che i Whites la portano a casa. Il mister Domènec per quanto riguarda la prossima stagione non ha intenzione di fare mercato ma vuole puntare sempre sui propri ragazzi giovani e maturi è riscattare Ruben Neves e Ascacibar.

CAMPIONI D'INGHILTERRA 2020-2021
20161121_141134.jpg


CAMPIONI D'EUROPA 2020-2021
20161121_151628.jpg

Giornata 36:

Leeds-Arsenal= 1-0 (58' Martial)

Primo tempo con zero tiri in porta da parte dei Whites, merito della attenta difesa avversaria. Whites che cambiano faccia solo nei secondi 45 min. Sbloccando il risultato con Martial grazie ad un traversone partito dalla sinistra da Brekalo. Altri tre punti in cascina molto importanti.


Champions.png
Semifinale Ritorno Champions League:
Leeds-Bayern Monaco= 1-0 (44' Martial)

Bella prestazione da parte dei Whites vincendo meritatamente. Ci pensa Martial con il suo gol a regalare la vittoria e per il secondo anno consecutivo la finale. Bayer Monaco poco determinato, quasi arresi di fronte al muro del Leeds. Nell'altra semifinale la spunta il Real Madrid vincendo anche nel ritorno con il risultato di 4-2.


Giornata 37:
M.City-Leeds= 0-1 (70' Halilovic)

La partita della svolta. Leeds che si ripete in Premier. Gioia regalata da Halilovic dopo 70 min di gioco. Una grande prestazione che ha portato 3 punti utili per dire finalmente Scudetto.


Giornata 38:
Leeds-Southampton= 7-0 (18' Halilovic, 37' Martial, 44', 45+3', 77', 84' Brekalo, 90+3' Ibe)

Partita a senso unico. Southampton invisibile in campo, quasi mai sceso. Prestazione fantastica di Brekalo mettendo a segno un poker. Come ultima.partita della stagione e soprattutto in casa, non ci si poteva aspettare di meglio che una super vittoria come questa.


Champions.png
Finale Champions League:
Leeds-Real Madrid= 3-0 (45+1' Halilovic, 74' Ibe, 83' Brekalo)

Con prepotenza il Leeds si aggiudica per il secondo anno consecutivo il titolo più importante europeo "La Champions League". Gradissimo risultato di 3 reti a 0 firmate Halilovic, Ibe e Brekalo. Real Madrid non ha mai visto porta.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: dangerdani89

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Classifica Finale 2020-2021

1) Leeds 92 pts (Qualificata ai gironi di Champions)
2) Tottenham 84 pts (Qualificata ai gironi di Champions)
3) M.United 76 pts (Qualificata ai gironi di Champions)
4) Chelsea 73 pts (Qualificata ai preliminari di Champions)
5) Arsenal 73 pts (Qualificata ai gironi di Europa League)
6) M.City 71 pts (Qualificata ai gironi di Europa League)
7) Everton 61 pts (Qualificata ai gironi di Europa League)
8) Crystal Palace 53 pts
9) Liverpool 51 pts
10) Sunderland 50 pts
11) Stoke City 47 pts
12) West Ham 46 pts
13) Bournemouth 43 pts
14) Southampton 41 pts
15) Leicester City 40 pts
16) Wolverhampton 39 pts
17) Middlesbrough 35 pts
18) Aston Villa 30 pts
19) Watford 30 pts
20) Newcastle 29 pts


Statistiche Stagione 2020-2021


Premier League: Campioni
Champions League: Campioni
Supercoppa Uefa: Campioni
Fifa Club World Cup: 2º class.
F.A. Cup: Eliminazione Turno 2
Risultati Stagione totale competizioni: 42 vittorie 9 pareggi 4 sconfitte
Classifica dei Club: 20 Pos.


Promozioni:
West Bromwich
Bristol City
Q.P.R.

Retrocessioni:
Aston Villa
Watford
Newcastle
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Domenèc: Per quanto quanto riguarda il finale di stagione come ho già detto sono molto soddisfatto di come in cinque anni abbiamo raggiunto questi grandi traguardi. E' stato un percorso lento ma soddisfacente, partendo dalla serie cadetta arrivando fino ad essere in testa nei palcoscenici europei. Si parlava di un mio trasferimento in un altra squadra, se posso svelarvi un anedotto, rimarrò ancora un altro anno qui per cercare di portare a casa il Mondiale per Club dove quest'anno mancandoci un pizzico di fortuna in più non siamo riusciti a conquistarlo e dopo portare questa squadra oltre alla 20 posizione che attualmente occupa nella classifica club al mondo. Il mio obiettivo è far diventare il Leeds una delle squadre più forti al mondo. Con questo vi saluto e non vedo l'ora che inizi la prossima stagione.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Grande doppietta campionato - champions. La prossima stagione però bisogna puntare a vincere tutto
 
  • Like
Reactions: Domi

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
CALCIOMERCATO:

Acquisti Stagione 2021/2022


Acquisti:

R.Neves ov 80 età 23 (Med) € 15.871.200 (Riscattato)
Ascacibar ov 82 età 23 (Cc) € 17.840.300 (Riscattato)
Tellagard da ov 69 a ov 71 età 19 (P) (Ritorna dal prestito)

Kurzenach da ov 70 a ov 75 età 20 (Med) (Ritorna dal prestito)

Cessioni:


Kurzenach ov 70 età 20 (Med) € 224.000 (Prestito per un anno)
_______________________________________________________________________
Premier League.png
AGOSTO 2021

Non si può essere che soddisfatti come inizio della stagione 2021-2022, nonchè 6 anno che il mister Domènec siede sulla panca dei Whites. Si può essere soddisfatti perchè il Leeds si riconferma in FA Community Shield e in Supercoppa Europea. In campionato si parte con due pareggi e una vittoria, ma sono i classici inizi del Leeds dove pian piano ritrova la forma. Adesso tutti sono in attesa del sorteggio dei gironi di champions che avranno luogo a Nyon domani a mezzogiorno.

CAMPIONI FA COMMUNITY SHIELD 2021-2022
Supercoppa inglese.jpg

CAMPIONI SUPERCOPPA EUROPEA 2021-2022
Supercoppa europea.jpg

The FA Community Shield 2014.png
FA Community Shield:

Leeds-M.City= 2-1 (3', 76' Halilovic, 6' Gundogan)

Una finale dove vede andare in vantaggio i Whites dopo appena tre minuti grazie ad un gol fortunoso e rocambolesco di Halilovic. Vantaggio durato solo 3 min perché Gundogan la pareggia. Dopo il pareggio, solo Leeds in campo. Fino a quando sempre lui il trascinatore di giornata Halilovic la insacca di piatto grazie ad un forte rasoterra dalla sinistra di Brekalo.


Supercoppa Europea:
Leeds-M.City= 3-0 (104', 111' Halilovic, 108' Brekalo)

Un altra finale meritatissima per i Whites,però con qualche difficoltà. Un City che non si è fatto trovare impreparato come nella precedente finale. Ci sono voluti 104 min per sbloccare il risultato da parte dei Whites. I cambi, che mister Domènec si è riservato fino ai tempi supplementari, hanno dato la marcia in più e freschezza nei minuti finali. Firma una doppietta ancora lui Halilovic e grazie adun un assist del subentrato Reine-Adelaide che Brekalo al 108 min chiude i conti per 3 reti a 0 regalando ancora una volta la gioia di vincere la supercoppa europea.


Giornata 1:
Stoke City-Leeds= 0-0

Per i Whites lo Stoke è sempre un avversario duro da incontrare per la loro solidità difensiva. Avrebbe meritato qualcosina in più il Leeds, ma i ragazzi di Domènec non sono riusciti ad andare oltre lo 0 a 0, conquistando così solo un punto iniziale della stagione.


Giornata 2:
Liverpool-Leeds= 0-0

Nuovamente 0 a 0 per il Leeds, è un inizio quasi classico da parte dei Whites per poi iniziare a spingere già dalle prossime partite. Un altro punto importante che vale sempre di più rispetto ad una sconfitta. Mister Domènec, viste le assenze di Oaina e Diks entrambi terzini destri colpiti da un attacco influenzale, ha dovuto pensare al 3-5-2 cambiando così modulo e facendo giocare la squadra diversamente dal solito. Solo negli ultimi minuti ha provato a vincerla mettendo le 3 punte ma che non hanno dato i frutti desiderati dal mister.


Giornata 3:
Leeds-Bristol City= 1-0 (86' Martial)

Ci sono voluti 86 min di gioco per i Whites per portare a casa la vittoria. Dopo 6 anni gli avversari un pò hanno capito come fermare questa corazzata Leeds. Infatti si sta avendo difficoltà nel segnare con facilità, proprio perchè le squadre avversarie riescono a chiudere tutti gli spazie e tutte le linee di passaggio. Con difficoltà, ci pensa Martial a regalare i tre punti grazie ad un gran colpo di testa servito dal subentrato Manuel Garcia.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Rosa Squadra 2021/2022:

PT. I.Pop
PT. T.Nijhuis

DC. K.Bielik
DC. B.Pavard
DC. G.Mcauley
TS. J.Bernat
TS. S.Miangue
TD. K.Diks
TD. O.Aina

MED. Rùben Neves
MED. G.Escalante
CC. Igor Zubeldìa
CC. A.Rabiot
CC. S.Ascacibar
TRQ. A.Halilovic
TRQ. Manuel Garcia

ESA. J.Brekalo
ESA. A.Iwobi
EDA. J.Ibe
EDA. Reine-Adelaide
P. A.Martial
P. K.Iheanacho
P. Tellagard
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Partenza ottima. Ci portiamo a casa due trofei battendo in entrambi i casi il Manchester City. In Premier invece iniziamo un po' con il freno a mano tirato, ma va bene lo stesso
 
  • Like
Reactions: Domi

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,427
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze