ML: Leeds United, riportiamolo tra le big europee.

Vittoria Premier League o una qualifcazione per un posto in Europa?

  • Qualificazione Europa League

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    2
  • Sondaggio chiuso .

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Premier League.png
FEBBRAIO 2022

Quello di Febbraio per i Whites è un mese super positivo. Mese pieno di soddisfazioni, su 7 partite sono 6V e 1P. Soddisfazioni per aver conquistato l'accesso alle semifinali contro una ostica squadra come l'Arsenal, sfatando così il tabù che da anni perseguitava il Leeds. In Champions ottima vittoria fuori casa contro il Leverkusen altro avversario ostico. Il campionato sembra andare sempre più nella direzione giusta per i Whites. Non aver perso neanche una partita nel corso della stagione, ripaga tutto l'impegno che questi ragazzi mettendo in campo. Se parliamo di statistiche, in tutte le competizioni il Leeds è stato eletto come la difesa migliore d'Europa subendo solo 8 gol in 42 partite ufficiali giocate.


Giornata 25:
Leeds-Chelsea= 1-0 (77' Ibe)

Vittoria tosta per i Whites contro un avversario che veniva da una striscia vincente di partite. Sono 6 le occasioni pericolose del Leeds, battedosi con la difesa di un Chelsea attento ma anche forunato. Ci sono voluti 77 min per sbloccare per il risultato, quando Brekalo fà partire un cross dalla sinistra trovando la testa di Ibe che la insacca. Tre punti fondamentali.


Giornata 26:
Leeds-M.City= 2-1 (14' Sané, 16' Autogol, 45+3' Martial)

Un primo tempo dove si vede un Leeds in difficoltà. Appunto andando sotto di una rete a zero, ma reagendo al contempo da grande squadra. Il gol del 2 a 1 arriva grazie a Martial regalando una nuova vittoria ai suoi tifosi contro un altro avversario ostico.


Giornata 27:
Wolverhampton-Leeds= 0-1 (65' Brekalo)

Vittoria non spettacolare come in altre occasioni, ma troviamo comunque un Leeds che ne esce vittorioso. Primo tempo un pò piu statico per i Whites. Nella seconda frazione Whites che entrano in campo con un altra faccia e trovando il gol vittoria con Brekalo al 65 esimo. Altri tre punti in cascina che si aggiungono.


emiratesfacup_horizontal.png
FA Cup Quarti:

Leeds-Arsenal= 2-0 (56' Reine-Adelaide, 62' Martial)

Una partita già tesa e nervosa in sala stampa per i Whites. L'obbiettivo oltre che vincere, era sfatare questo mito di dover passare i quarti, successo non avvenuto negli anni scorsi. Ci pensano Reine-Adelaide e Martial con i loro gol a sfatare questo mito e regalando gioia e semifinale a tifosi e società.


Giornata 28:
Leeds-Southampton= 0-0

Mister Domènec che ha dovuto far turnover in vista della partita Champions. Le secondee linee non sono state in grado di spuntarla e ripagare la fiducia del loro allenatore. Partita abbastanza brutta che finisce a reti inviolate.


Champions.png
Quarti Andata Champions League:

B.Leverkusen-Leeds= 0-1 (62' Bernat)

Vittoria meritata. Partita vinta con la giusta cattiveria, esperienza, aggressività. Whites da capolavoro in europa senza concedere nulla all'avversario e portando a casa una vittoria risicata, grazie ad una triangolazione Zubeldìa-Ibe-Bernat dove quest'ultimo la insacca a rete.


Giornata 29:
West Ham-Leeds= 0-1 (44' Ibe)

Un altra vittoria e altri tre punti in cascina per i Whites. Primo tempo sterile senza emozioni se non grazie di Ibe che sblocca il risultato. Nel secondo tempo 3 occasioni da gol per Halilovic che non riesce a portare la squadra sul 2 a 0. Nel finale brividi per i Whites, grazie ad un tiro potente di Byram ma che trova una grande parata di Pop. Vittoria meritata che porta sempre più i Whites ad una parola chiamata scudetto.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Premier League.png
MARZO 2022

Super soddisfacente e pieno di glorie ed emozioni anche il mese di Marzo. In campionato eccetto il pareggio, vediamo i Whites andare molto forti a tal punto da vincere il campionato con 6 giornate in anticipo. Ipotecata la finale di FA Cup, traguardo raggiunto dopo l'assenza di anni. In finale di FA Cup l'avversario sarà il M.City, si prospetta una grande partita. In Champions l'accesso ai quarti viene conquistato dai Whites ai danni del Leverkusen.


Giornata 30:
Sunderland-Leeds= 0-3 (19' Brekalo, 58' Martial, 69' Halilovic)

Come hanno confermato i telecronisti è stata una partita a senso unico per i Whites. Nuovamente una vittoria meritata, con 3 gol di scarto. I Marcatori sono Brekalo, Martial e Halilovic.


Giornata 31:
Leeds-Crystal Palace= 1-1 (64' Billah, 66' Reine-Adelaide)

Battuta d'arresto per i Whites che ci può stare. Nonostante abbiano fatto di tutto per portare a casa il risultato, oggi il Leeds dal proprio stadio non esce vittorioso. Si rendono pericolosi dopo appena 16 min grazie ad un calcio d'angolo di testa con Pavard. Al 28 esimo risponde Barkley con un tiro potente facendo quasi la barba al palo.Al 64 arriva il gol degli ospiti, ma i Whites non ci stanno e due min dopo pareggiano portando a casa un solo punto.


Champions.png
Ottavi Ritorno Champions League:
Leeds-Bayern Leverkusen= 2-0 (7' Zubeldìa, 31' Martial)

Match con una super prestazione per i Whites. Vittoria meritata che consente l'accesso ai quarti. Whites che partono subito in vantaggio al 7 min con un gol di testa di Zubeldìa grazie agli sviluppi di un calcio d'angolo. Successivamente chiude conti Martial sempre con una spizzata di testa approfittando di un cross sul primo palo di Iwobi.


Giornata 32:
West Bromwich-Leeds= 0-2 (4' Zubeldìa, 30' Halilovic)

Che dire, nuovamente una prestazione da urlo per i Whites, portando a casa 3 punti e la vittoria del campionato con 6 giornate d'anticipo. Il tabellino marcatori segna Zubeldìa e Halilovic.


emiratesfacup_horizontal.png
FA Cup Semifinale:
Stoke City-Leeds= 1-3 (6' Ibe, 72' Halilovic, 75' Zubeldìa, 88' Shawcross)

Che vittoria per i Whites. Finalmente dopo anni si ritorna in finale di FA Cup. Grazie ad un ottima prestazione i ragazzi di Domènec conquistando la vittoria e la finale contro lo Stoke. Il risultato lo sblocca Ibe con una spizzata grazie ad un cross dalla sinistra di Bernat. Successivamente si è temuto il peggio dove l'arbitro concede un rigore dubbio agli ospiti sbagliandolo. Il 2 a 0 è firmato Halilovic con un destro a giro che inserendosi approfitta del passaggio di Martial. Igor Zubeldìa chiude i conti mettendo al sicuro il risultato. La stanchezza si fà sentire e nei minuti finali il Leeds subisce il gol.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Classifica - 32° giornata

1) Leeds 84 pts
2) M.United 63 pts
3) Chelsea 61 pts
4) Arsenal 61 pts
5) Everton 58 pts
6) Tottenham 52 pts
7) M.City 52 pts
8) Bristol City 46 pts
9) Middlesbrough 44 pts
10) Stoke City 40 pts
11) Sunderland 40 pts
12) West Bromwich 39 pts
13) Southampton 36 pts
14) Crystal Palace 36 pts
15) West Ham 35 pts
16) Leicester City 34 pts
17) Liverpool 34 pts
18) Bournemouth 32 pts
19) Q.P.R. 28 pts
20) Wolverhampton 15 pts

V: 26 / P: 6 / S: 0 / GF: 48 / GS: 6
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
champions-league.jpg
Sorteggio Champions League Quarti di Finale:


Bayern Monaco - Leeds

Domènec:
Da una tedesca all'altra, quest'anno i sorteggi vanno cosi. Sappiamo di affrontare un altro avversario tosto di terra tedesca, ma a questa partita arriveremo con le giuste condizioni fisiche e mentali. Non bisogna sottovalutare neanche un minimo dettaglio altrimenti in questa competizione sei fuori. Si sà la Champions è un torneo abbastanza complesso, ma noi rispettiamo tutti ma non dobbiamo temere nessuno, c'è la dobbiamo giocare con tutti.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Premier League.png
APRILE 2022

Quello di Aprile si può presentare un altro mese positivo per i Whites. Con il campionato ormai già vinto in anticipo non si molla comunque neanche un centimetro conquistando due vittorie e un pareggio. In campo europeo si dà la dimostrazione di essere i detentori con delle prestazioni super. Ai quarti eliminano il B.Monaco, rifilando 5 gol e subirne 0 tra andata e ritorno. Nella semifinale che chiude questo mese soddisfacente battono per 5-2 il Barcellona,mettendo un piede in finale, salvo clamorosi episodi in vista del ritorno.Barcellona che dovrà dare il tutto per tutto al ritorno in casa al Camp Nou.


Champions.png
Quarti Andata Champions League:
B.Monaco-Leeds= 0-0

Un primo tempo giocato da entrambe le squadre in centrocampo. Whites che ha avuto sempre il pallino del gioco con un 66% di possesso palla, affidandosi agli inserimenti dei centrocampisti. Nella seconda frazione di gara, Whites che meritavano qualcosa in più. Un pareggio che ci può stare, ma che rimanda la qualificazione per la partita di ritorno.


Giornata 33:
Middlesbrough-Leeds= 0-1 (41' Iheanacho)

È bastata una sola rete per i Whites per portare a casa il risultato. Nonostante l'inserimento in campo di tutte le seconde linee da parte di Domènec, i Whites fanno una prestazione ottima ricambiando la fiducia del proprio allenatore. Il gol arriva dopo appena 41 min grazie ad una singola azione di Iheanacho, che conclude a rete con un gran sinistro.


Champions.png
Quarti Ritorno Champions League:
Leeds-B.Monaco= 5-0 (48', 53' Ibe, 60' Halilovic, 84', 90+5' Manuel Garcia)

Una super gara di ritorno per i Whites, surclassando gli avversari a suon di gol. Whites che hanno preso comando della partita dall'inizio alla fine con un buon 69% di possesso palla. Già nei primi 45 min i Whites dagli sviluppi di un calcio d'angolo colpiscono la traversa con una capocciata di Pavard. Nella seconda frazione in campo più aggressivi della prima, surclassando il Bayern rifilandogli ben 5 gol. Apre le marcature Ibe e le chiude Manuel Garcia. Cinque gol utili per strappare il pass per la semifinale e quindi rientrare ancora una volta tra le 4 squadre più forti in Europa.


Giornata 34:
M.United-Leeds= 0-1 (43' Halilovic)

Vittoria risicata e poco spettacolare, ma utile per portare a casa tre punti e distaccarsi ancora di più dal M.United la seconda forza del campionato passata per terza dopo questa sconfitta. Prime due azioni dei Whites con Iwobi mettono paura agli avversari che rispondono con Lingard al 15 esimo sfiorando il gol. Subito dopo il vantaggio dei Whites sfruttando la testa di Halilovic grazie al cross di Diks, la partita è in discesca per i Whites.


Giornata 35:
Leeds-Arsenal= 0-0

Una partita tesa e combattuta da entrambi le parti. Poche occasioni pericolose, solo una per parte. Prima i Whites si rendono pericolosi con Ibe di testa che la butta a lato e succesivamente Welbeck con un tiro potente che mette i brividi. Pareggio giusto.


champions-league.jpg
Sorteggio Semifinale Champions:

Leeds-Barcellona

Domènec: Dalla Germania alla Spagna. Dopo aver affrontato e sconfitto due squadre tedesche ostiche come B.Leverkusen e B.Monaco, ora ci tocca passare alla sponda Spagna e affrontare il Barcellona. Tutti conosciamo questo grande club, che in ambito europeo e non ha sempre fatto grandi cose. Noi portiamo rispetto e giocheremo per vincere.


Champions.png
Semifinale Andata Champions:
Leeds-Barcellona= 5-2 (8' Ibe, 17', 85' Zubeldìa, 21' Suàrez, 43' Brekalo, 50' Rabiot, 90+2' Messi)

Partita perfetta a parte i due gol presi da parte dei Whites. Come ben sappiamo mister Domènec non ama prendere gol. Se parliamo di prestazione, quella dei Whites è stata ottima quest'oggi. Con 5 gol fatti, uno più bello dell'altro, e 2 gol subiti, tra cui uno rocambolesco di Suàrez e un super gol con un gran sinistro da fuori area dal giocatore più forte al mondo nonché Messi.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Premier League.png
MAGGIO 2022


Finale di Stagione con tanti trofei e mille soddisfazioni

Quello di Maggio è stato l'ultimo mese di stagione ma con tante gioie. In campionato ormai consolidato dalla 32 esima giornata il primo posto e lo scudetto. Una stagione piena di record quella dei Whites, battono il record dei punti con ben 98 e con 30 vittorie in stagione superando quello del Chelsea nella stagione 2004/2005. Un altro dei record è quello della difesa migliore d'Europa con solo 12 gol subiti in totale in tutte le competizioni. Una stagione da incorniciare quella dei Whites, con un lieto fine vincendo due finali su due. La prima di FA cup ritornando in finale e vincendola dopo 50 anni di assenza. La seconda è la Champions vincendola per tre anni consecutivi pareggiando i conti con squadre come Ajax e B.Monaco uniche ad averla vinta per tre anni di seguito eccetto il R.Madrid che ha un record imbattibile con 5 Champions vinte consecutivamente. Una stagione che vede il Leeds portare a casa ben 6 trofei eguagliando i record del triplete. Sei trofei del calibro come: Supercoppa Inglese, Supercoppa Europea, Mondiale per Club, Champions League, Premier League e la FA Cup.

CAMPIONI D'INGHILTERRA 2021-2022
Campioni D'Inghilterra 2021-2022.jpg

CAMPIONI FA CUP 2021-2022
Campioni FA Cup.jpg

CAMPIONI D'EUROPA 2021-2022
Campioni d'Europa 2021 2022.jpg

Giornata 36:
Leeds-Everton= 4-0 (10' Brekalo, 21' Reine-Adelaide, 50' Halilovic, 65' Autogol)

Super match da parte del Leeds. Whites che in 20 min stendono gli avversari segnando prima due gol fotocopia di testa di Brekalo e Reine-Adelaide. Nella seconda frazione Whites ancora più arrembanti trovando nuovamente un gol di testa di Halilovic, quasi fotocopia come i precedenti. Gli ospiti si chiudono le speranze per loro stessi facendo un gol si, ma nella porta sbagliata. Whites che portano a casa altri tre punti e si avvicinano a superare tutti i record.


Champions.png
Semifinale Ritorno Champions League:
Barcellona-Leeds= 0-2 (10' Martial, 45+0' Ibe)

Semifinale di ritorno dove non c'è stata storia. Whites nettamente superiori al Barca. Ci hanno pensato Martial e Ibe con i loro gol a portare nuovamente per il terzo anno di fila il Leeds in finale. Una finale che si pensava tutta inglese contro il M.United, ma al ritorno viene sconfitto per 2 a 0 in casa. Quindi Leeds che dovrà vedersela con i francesi del Psg.


Giornata 37:
Leicester City-Leeds= 0-0

Bruttissima partita dall' inizio alla fine. Si è badato più alla tattica. Leicester rinchiuso nella propria area e con la speranza di poter riuscire almeno a strappare un pareggio, Whites invece nei minuti finali arrembante per vincere ancora. Partita brutta ma pareggio che ci può stare.


emiratesfacup_horizontal.png
FA Cup Finale:

Leeds-M.City= 3-0 (71' Reine-Adelaide, 74' Zubeldìa, 90+4' Halilovic)

Super e ottima finale per i Whites. Finalmente si sfata questo mito. Decidono i gol di Reine-Adelaide che approfitta di un cross di Ibe partito dalla destra, insaccandola con una capocciata. Succesivamente grazie ad una palla persa da parte dei Citysens i Whites ripartono velocemente in contropiede dove l'astuto Halilovic serve con un assist Zubeldìa che lo mette davanti la porta segnando il gol del 2 a 0. Un azione fotocopia della precedente mette fine alla partita con un gol di Halilovic servito da Zubeldìa.


Giornata 38:

Leeds-Bournemouth= 2-0 (38' Martial, 50' Halilovic)

Ultima giornata con una vittoria meritata per i Whites. Decidono i gol di Martial e Halilovic a sconfiggere l'ormai Bournemout retrocessa.


Champions.png
Finale Champions League:
Psg-Leeds= 0-4 (4', 29' Ibe, 14' Zubeldìa, 23' Brekalo)

Leeds che mette subito in chiaro la regola di chi è la squadra più forte in Europa in soli 30 min di gioco. Psg ha peccato di inesperienza contro un ostico Leeds che ha surclassato gli avversari a suon di gol e senza mai concedere nulla di pericoloso. Terzo anno di fila che i Whites portano a casa il trofeo più prestigioso d'Europa.
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Classifica Finale 2021-2022

1) Leeds 98 pts (Qualificata ai gironi di Champions)
2) Chelsea 74 pts (Qualificata ai gironi di Champions)
3) Arsenal 74 pts (Qualificata ai gironi di Champions)
4) M.United 72 pts (Qualificata ai preliminari di Champions)
5) Everton 65 pts (Qualificata ai gironi di Europa League)
6) Tottenham 63 pts (Qualificata ai gironi di Europa League)
7) M.City 63 pts (Qualificata ai gironi di Europa League)
8) Bristol City 52 pts
9) Sunderland 51 pts
10) Middlesbrough 50 pts
11) Crystal Palace 49 pts
12) Southampton 47 pts
13) West Ham 46 pts
14) Stoke City 46 pts
15) Liverpool 44 pts
16) West Bromwich 42 pts
17) Leicester City 38 pts
18) Bournemouth 33 pts
19) Q.P.R. 31 pts
20) Wolverhampton 18 pts

V: 30 / P: 8 / S: 0 / GF: 56 / GS: 6

Statistiche Stagione 2021-2022

Premier League: Campioni
Champions League: Campioni
Supercoppa Uefa: Campioni
Fifa Club World Cup: Campioni
F.A. Cup: Campioni
F.A. Community Shield: Campioni
Risultati Stagione totale competizioni: 49 vittorie / 11 pareggi / 0 sconfitte
Classifica dei Club: 6 Pos.


Promozioni:
Watford
Aston Villa
Ipswich Town

Retrocessioni:

Bournemouth
Q.P.R.
Wolverhampton
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Domènec: Che dire, sono molto emozionato quasi con le lacrime che attraversano il mio viso. Non ho parole ragazzi. E' stato un percorso lungo ma soddisfacente, un percorso durato 6 anni e spero per la società Leeds che lo riesca a portare avanti ancora per molto tempo anche senza di me al timone. Un percorso molto intenso e pieno di gioie e dolori. Pieno di trofei che con la voglia e la determinazione abbiamo potuto regalare alla società ed ai tifosi. Siamo partiti con tanta umilità dall'inizio fino alla fine. Partiti dai bassifondi (se cosi vogliamo chiamarli) per arrivare ai fasti d'Europa. Il percorso ha avuto inizio dalla serie cadetta sfiorando la promozione ai playoff ma rifacendoci nella successiva stagione con una promozione diretta conquistando il primo posto. In Premier sapevamo che non era semplice, ma con umiltà e voglia di fare in 4 anni abbiamo conquistato ben 6 trofei di cui: 3 premier, 2 supercoppe inglesi e 1 FA Cup. In ambito Europeo adesso posso dirlo abbiamo stradominato partecipando per tre volte consecutive alla Champions vincedola. Sono molto felice di quello che i ragazzi hanno fatto per me, per la società e per tutti i tifosi che ci hanno sempre seguito. Abbiamo portato il Leeds tra le big d'europa e del mondo conquistando 6 trofei di cui: 3 champions, 2 supercoppe europee e 1 mondiale per club. Sono soddisfatto perchè un giorno il mio nome lo ricorderanno tutti come ricorderanno tutti i giocatori che hanno portato questa squadra a questi livelli. Con me al timone la squadra ha conquistato ben 13 trofei includendo anche la serie cadetta inglese. Questo non mi fà altro che onore, ma ora gli stimoli sono arrivati ad esaurimento e quindi sto decidendo di prendermi un anno sabbatico per poi ripartire dalla Francia. Ora non vi svelo tutto ma più in là capirete cosa succederà. Adesso non mi resta che ringraziare tutti voi che avete creduto in me: dalla società, ai ragazzi, ai tifosi ecc...un grazie mille di cuore, vi porterò sempre nel mio cuore.

TUTTI CANTANO RINGRAZIANDO MISTER DOMENEC
Domenec.jpg
 

Domi

Allievi B
26 Maggio 2016
558
327
63
Ragazzi per chi mi ha seguito in tutta questa avventura, il Palmarès di tutti i trofei lo trovate alla pagina iniziale. Grazie a tutti ora testa alla prossima avventura. A presto...:)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Abbiamo riscritto la storia del Leeds United. Andiamo via da vincenti, e adesso siamo pronti per un nuova avventura
 
  • Like
Reactions: Domi

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Stagione strepitosa! Triplete meritatissimo e finalmente sfatiamo il tabu della coppa che mai ci aveva permesso di superare i primi turni. Con gli altri trofei vinti come Mondiale per Club e altro è una stagione da incorniciare.
 
  • Like
Reactions: Domi

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,395
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze