Miglior gioco corse ps4

Felice1993

Pulcini
30 Settembre 2019
38
3
8
PSN ID
Oversage
Salve cercherei un gioco di corse ,
Stavo pensando a gt sport ma non so se ne vale la pena acquistarlo solo per la carriera dato che non gioco online.
Assetto corsa mi sembra molto valido però non ho il volante e poi ci sarebbe crew 2 che non mi sembra molto inteeessante..
Project cars??
Quali mi consigliate?? Aspetto volte risposte con argomenti grazie
:)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
se non giochi on line gt sport è molto penalizzante, perchè non ha una controparte single player valida visto è nato per essere sfruttato a pieno on line.

assetto corsa su console essendo molto meno simulativo rispetto alla versione pc è giocabile pure senza volante su console, non so se hanno modificato la carriera, su pc è abbastanza scarna, e ha problemi nella IA. se è uscito su console è meglio assetto corsa competizione.

project cars 2 è il giusto mix tra arcade e simulaizone, ma anche li non aspettarti una IA eccelsa. se ti piacciono i rally ti consiglio dirt2 in quel settore, ma parlano bene anche di wrc8.

se ti piace la f1 non scordare f1 2019. gioco molto valido

sulle moto c'è ride 3 molto divertente, ma la carriera è un po monotona non è altro compra moto fai x gara/campionato.

motogp19 non l'ho provato quindi non saprei dare giudizi.
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Per la F1 devi assolutamente avere F1 2019 che è fatto benissimo, uno dei migliori capitoli degli ultimi tempi.
GtSport è carino e costa poco e rispetto all'inizio hanno aggiunto un po di modalità in singolo che ti fanno passare qualche ora di guida.
Project Cars 2 va bene ma occhio ai bug, è strapieno di errori.
The Crew 2 è un arcade con una bella mappa, ma non mi ha esaltato più di tanto, devo ancora finirlo.
Assetto Corsa è molto valido, soprattutto con tutti i DLC, è un po spartano nelle impostazioni e nei menù vari e la carriera non mi sembra fatta benissimo però è molto molto simulativo.
 

Tricknl

Giovanissimi B
30 Ottobre 2009
203
69
28
Ciao ragazzi ma the Crew 2 è solo online o ha una modalità offline? Grazie mille
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Meglio the crew 1 o 2? Premesso che ho appena preso nfs heat e non ho il plus e non gioco online..
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Salve cercherei un gioco di corse ,
Stavo pensando a gt sport ma non so se ne vale la pena acquistarlo solo per la carriera dato che non gioco online.
Assetto corsa mi sembra molto valido però non ho il volante e poi ci sarebbe crew 2 che non mi sembra molto inteeessante..
Project cars??
Quali mi consigliate?? Aspetto volte risposte con argomenti grazie
:)

Se non hai il volante e vuoi giocare col pad, penso che anche Dirt 4 abbia i suoi argomenti.
Te lo dico da appassionato di rally.
Dirt 4 è lo strano caso, secondo me, di un gioco di rally/rallycross che, con un volante, si gioca peggio che col pad.
Poi mi pare sia anche fuori a un buon prezzo.

Non so dirti se sia IL migliore, o quale sia IL migliore fra tutti, ma ti consiglio vivamente di dargli un occhio.

Hai Rally e Rally storico, quindi con competizioni a tempo
Poi ci sono il Rallycross, il Land Rush e i Kart Off Road, in cui si compete contro altri avversari nello stesso circuito.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Salve cercherei un gioco di corse ,
Stavo pensando a gt sport ma non so se ne vale la pena acquistarlo solo per la carriera dato che non gioco online.
Assetto corsa mi sembra molto valido però non ho il volante e poi ci sarebbe crew 2 che non mi sembra molto inteeessante..
Project cars??
Quali mi consigliate?? Aspetto volte risposte con argomenti grazie
:)
GT Sport senza online insomma, la parte offline ad ogni aggiornamento la arricchiscono di nuovi eventi, ormai è molto vasta, a differenza dell'uscita del gioco, quando c'erano veramente pochi eventi. Il vero problema è l'IA abbastanza deludente, anche a fare eventi personalizzati in modalità Arcade e settando la difficoltà Professionista, certe gare sono quasi soporifere se si sa guidare bene. In compenso è forse il gioco meglio ottimizzato per il DualShock 4.

Assetto Corsa tra i giochi che abbiamo menzionato ritengo sia quello più "hardcore" e che richieda maggiormente il volante, è giocabile anche col pad ma indubbiamente più impegnativo degli altri giochi se giocato con questa periferica. La carriera però è abbastanza scarna.

Project CARS 2 (conviene prendere questo ormai, e non il primo... secondo me al Black Friday va tra i titoli in offerta) è una ottima via di mezzo tra i primi due, ha una vastissima selezione di tracciati, anche storici, una bella varietà di auto, una IA e in generale una difficoltà ampiamente scalabile per venire incontro praticamente a qualsiasi giocatore, e una modalità carriera tutto sommato ben strutturata. Bisogna sistemare un po' i settaggi del controller (di default non sono proprio perfetti), ma poi regala esperienze piacevoli anche giocato così.

GRID, recentemente uscito, è abbastanza arcade, pur comprendendo anche tracciati reali e auto da competizione realmente esistenti, accanto a tracciati di fantasia e auto da competizione create "virtualmente", solo per questo gioco. Need For Speed Heat è invece l'ultimo della nota serie Need For Speed, interessante per chi ama le auto pesantemente modificate, le corse clandestine e via dicendo.

Se sei appassionato di F1, F1 2019 è un bel titolo. Se ti piacciono le moto, ci sono Ride 3 (che è un po' tipo un Gran Turismo con le moto, ci sono moto stradali e da competizione, tante gare, ma nella carriera manca un vero senso di progressione) oppure MotoGP 2019 (che ovviamente simula tutto il Motomondiale, tutte le classi, compresa la nuova MotoE, e ha anche un'IA migliore a mio avviso).

Sul rally infine, DiRT 4 se vuoi un'esperienza un po' meno impegnativa, altrimenti DiRT Rally 2.0 o la serie WRC (l'ultimo è WRC 8). Oppure Dakar 18 che simula la nota competizione rally raid (però tecnicamente non è venuto benissimo, si vede che la software house che l'ha realizzato è una piccola software house).

se è uscito su console è meglio assetto corsa competizione.
Purtroppo no, ancora non è uscito su console né si sa se uscirà, al momento è solo su pc.

Se non hai il volante e vuoi giocare col pad, penso che anche Dirt 4 abbia i suoi argomenti.
Te lo dico da appassionato di rally.
Dirt 4 è lo strano caso, secondo me, di un gioco di rally/rallycross che, con un volante, si gioca peggio che col pad.
Poi mi pare sia anche fuori a un buon prezzo.

Non so dirti se sia IL migliore, o quale sia IL migliore fra tutti, ma ti consiglio vivamente di dargli un occhio.

Hai Rally e Rally storico, quindi con competizioni a tempo
Poi ci sono il Rallycross, il Land Rush e i Kart Off Road, in cui si compete contro altri avversari nello stesso circuito.
Nino, dato che sei appassionato di rally e conoscitore della serie DiRT... Ci sono attualmente in offerta sul PlayStation Store, per chi ha il Plus, DiRT Rally 2.0 "base" a 20.99 €, DiRT Rally 2.0 Digital Deluxe a 26.99 € e DiRT Rally 2.0 Super Deluxe a 54.99 €.

Mi sembra che per rapporto qualità prezzo la via di mezzo, cioè la Digital Deluxe Edition, sia veramente interessante. Peccato che alcune location, come Rally dell'Acropoli e Rally di Svezia, siano nella Stagione 3 o nella 4, quindi incluse solo nella Super Deluxe Edition, ma per soli 6 € in più rispetto all'edizione "base" comunque la Digital Deluxe aggiunge un bel po' di roba.

Tu che mi consigli?
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Meglio the crew 1 o 2? Premesso che ho appena preso nfs heat e non ho il plus e non gioco online..
Se non erro il gioco è praticamente uguale (mappa a parte), ma hanno migliorato di molto la guidabilità che è stata la parte più criticata del primo capitolo, in più nel due hanno aggiunto competizioni con barche e aerei acrobatici. Io ho aspettato e preso il 2 proprio per la guidabilità, l'1 avrei voluto prenderlo (quando cominciai a guardare si trovava già a 20 euro) ma veramente era troppo criticato per la modalità di guida. Molto pessima.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Nino, dato che sei appassionato di rally e conoscitore della serie DiRT... Ci sono attualmente in offerta sul PlayStation Store, per chi ha il Plus, DiRT Rally 2.0 "base" a 20.99 €, DiRT Rally 2.0 Digital Deluxe a 26.99 € e DiRT Rally 2.0 Super Deluxe a 54.99 €.

Mi sembra che per rapporto qualità prezzo la via di mezzo, cioè la Digital Deluxe Edition, sia veramente interessante. Peccato che alcune location, come Rally dell'Acropoli e Rally di Svezia, siano nella Stagione 3 o nella 4, quindi incluse solo nella Super Deluxe Edition, ma per soli 6 € in più rispetto all'edizione "base" comunque la Digital Deluxe aggiunge un bel po' di roba.

Tu che mi consigli?

Guarda, io Dirt Rally 2.0, venendo da un rapporto sessual-passionale-amoroso con il primo capitolo (mi spinse ad acquistare un volante, tanto per capirci, e con estrema soddisfazione), lo presi al Day1.
Presi la Deluxe Edition, che era comprensiva delle prime due stagioni, quindi con altre superfici come il ghiaccio di Monte Carlo e la neve svedese.

Non ho apprezzato molto la politica dei DLC intrapresa a questo giro da Codemasters: non dare la possibilità di godersi il gioco su terreni diversi, per chi non voleva comprarsi la versione Deluxe, l'ho trovata una caduta di stile degna di EA o Ubisoft, non di Codemasters.

Tant'è che poi sono uscite le stagioni 3 e 4.
Nella terza stagione c'è pure il Rally di Finlandia che rimane uno dei miei preferiti in assoluto, ma nella quarta i contenuti sono esclusivamente di Rallycross.
Così il Rally di Finlandia e quello di Grecia, li ho acquistati singolarmente, con le auto sempre proposte nella stagione 3.
Ma poi basta.

Nonostante queste "gabole" il gioco è veramente godibile.
Non ho idea col pad, perchè ovviamente gioco con volante cambio e freno a mano... però io, il primo Dirt Rally lo consumai letteralmente col pad, prima di giocarlo con la periferica adatta.

Secondo me il prezzo è ottimo, se ti piace il genere facci un pensierino, poi prendi in considerazione se acquistare il contenuto che ti interessa singolarmente, come io ho fatto con la stagione 3, dato che della 4 non intendo prendere nulla.
Per farti capire io su Steam (non so sul psn) un evento rally l'ho pagato, a prezzo di listino, 3.49 euro. Le macchine 1.50 circa. Ma penso che il prezzo sia lo stesso pure sugli altri store.

20.99 la versione base e con soli 6 euro in più le prime due stagioni... fatti due conti, secondo me, se ti interessa, conviene come dici tu la versione intermedia. Poi con le altre due ti muovi come preferisci.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Guarda, io Dirt Rally 2.0, venendo da un rapporto sessual-passionale-amoroso con il primo capitolo (mi spinse ad acquistare un volante, tanto per capirci, e con estrema soddisfazione), lo presi al Day1.
Presi la Deluxe Edition, che era comprensiva delle prime due stagioni, quindi con altre superfici come il ghiaccio di Monte Carlo e la neve svedese.

Non ho apprezzato molto la politica dei DLC intrapresa a questo giro da Codemasters: non dare la possibilità di godersi il gioco su terreni diversi, per chi non voleva comprarsi la versione Deluxe, l'ho trovata una caduta di stile degna di EA o Ubisoft, non di Codemasters.

Tant'è che poi sono uscite le stagioni 3 e 4.
Nella terza stagione c'è pure il Rally di Finlandia che rimane uno dei miei preferiti in assoluto, ma nella quarta i contenuti sono esclusivamente di Rallycross.
Così il Rally di Finlandia e quello di Grecia, li ho acquistati singolarmente, con le auto sempre proposte nella stagione 3.
Ma poi basta.

Nonostante queste "gabole" il gioco è veramente godibile.
Non ho idea col pad, perchè ovviamente gioco con volante cambio e freno a mano... però io, il primo Dirt Rally lo consumai letteralmente col pad, prima di giocarlo con la periferica adatta.

Secondo me il prezzo è ottimo, se ti piace il genere facci un pensierino, poi prendi in considerazione se acquistare il contenuto che ti interessa singolarmente, come io ho fatto con la stagione 3, dato che della 4 non intendo prendere nulla.
Per farti capire io su Steam (non so sul psn) un evento rally l'ho pagato, a prezzo di listino, 3.49 euro. Le macchine 1.50 circa. Ma penso che il prezzo sia lo stesso pure sugli altri store.

20.99 la versione base e con soli 6 euro in più le prime due stagioni... fatti due conti, secondo me, se ti interessa, conviene come dici tu la versione intermedia. Poi con le altre due ti muovi come preferisci.
Esatto, io sulle stagioni 3 e 4 penso di fare esattamente come hai fatto tu, andare a prendere solo i singoli contenuti che mi interessano. I Rally di Finlandia e Grecia sicuramente (mentre del rallycross posso fare a meno, anche se è una disciplina che seguo ed alla quale ho anche giocato, proprio in DiRT, con tanto divertimento e buoni risultati), e poi qualche auto... Ho visto le Kit Car ad esempio, la Seat Ibiza Kit Car mi ricorda tanto British Rally Championship, giocato su pc tanti anni fa, gran gioco.

Grazie del consiglio. ;)

Comunque un plauso speciale a @crazy for soccer per aver scritto DiRT e non Dirt.
Denota molta attenzione, nonchè superficiale ignoranza da parte mia :D
Beh gioco alla serie da tanto, per anni ne sono stato un grande appassionato, ecco perché mi viene naturale scrivere il titolo corretto :D ricordo ancora il primo DiRT (ma anche il secondo) che esattamente aveva come titolo Colin McRae DiRT, poi ho proseguito con DiRT 2 e DiRT 3... DiRT Showdown invece l'ho lasciato perdere, mi incuriosiva DiRT Rally ma non l'ho preso, ero molto tentato da DiRT 4 (e magari prenderò anche quello, a prezzo più stracciato) ma adesso con DiRT Rally 2.0 direi che è ora di riabbracciare la serie. Nel frattempo mi sono concesso anche una piccola divagazione con Dakar 18... Ma ci tengo a tornare a DiRT. :)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Beh gioco alla serie da tanto, per anni ne sono stato un grande appassionato, ecco perché mi viene naturale scrivere il titolo corretto :D ricordo ancora il primo DiRT (ma anche il secondo) che esattamente aveva come titolo Colin McRae DiRT, poi ho proseguito con DiRT 2 e DiRT 3... DiRT Showdown invece l'ho lasciato perdere, mi incuriosiva DiRT Rally ma non l'ho preso, ero molto tentato da DiRT 4 (e magari prenderò anche quello, a prezzo più stracciato) ma adesso con DiRT Rally 2.0 direi che è ora di riabbracciare la serie. Nel frattempo mi sono concesso anche una piccola divagazione con Dakar 18... Ma ci tengo a tornare a DiRT. :)

Quando ho giocato per la prima volta a DiRT Rally (il primo) ho avuto la sensazione di riprendere in mano L'evoluzione dei due Colin McRae Rally (non a caso anche il secondo di CMR è 2.0 e non 2), che io giocai quasi 20 anni fa sulla prima PlayStation.

La diretta evoluzione, un CMR riproposto appunto 20 anni dopo.

E' per questo che io, quando si paragona il PES di oggi al PES di 15 anni fa, vado ai matti. Perchè lì le sensazioni non sono le stesse, e non c'è stata una naturale evoluzione 20 anni dopo.

In questo caso, c'è stata invece.
E questi due capitoli, più che buona parte della serie DiRT, riprendono secondo me lo stile dei primi Rallystici Codemasters.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Quando ho giocato per la prima volta a DiRT Rally (il primo) ho avuto la sensazione di riprendere in mano L'evoluzione dei due Colin McRae Rally (non a caso anche il secondo di CMR è 2.0 e non 2), che io giocai quasi 20 anni fa sulla prima PlayStation.

La diretta evoluzione, un CMR riproposto appunto 20 anni dopo.

E' per questo che io, quando si paragona il PES di oggi al PES di 15 anni fa, vado ai matti. Perchè lì le sensazioni non sono le stesse, e non c'è stata una naturale evoluzione 20 anni dopo.

In questo caso, c'è stata invece.
E questi due capitoli, più che buona parte della serie DiRT, riprendono secondo me lo stile dei primi Rallystici Codemasters.
Titoli da prendere e goderseli questi DiRT Rally insomma, detto brevemente :cool:
 

Tricknl

Giovanissimi B
30 Ottobre 2009
203
69
28
Se non erro il gioco è praticamente uguale (mappa a parte), ma hanno migliorato di molto la guidabilità che è stata la parte più criticata del primo capitolo, in più nel due hanno aggiunto competizioni con barche e aerei acrobatici. Io ho aspettato e preso il 2 proprio per la guidabilità, l'1 avrei voluto prenderlo (quando cominciai a guardare si trovava già a 20 euro) ma veramente era troppo criticato per la modalità di guida. Molto pessima.

Ti ringrazio anche io per le delucidazioni. Posso chiederti se questo capitolo è cmq bello ed è possibile giocarci anche in offline? Non ho una connessione... Posso ovviamente aggiornarlo etc ma non ho una connessione fissa diciamo.
 

Tricknl

Giovanissimi B
30 Ottobre 2009
203
69
28
Ho un'altra domanda visto che è stato citato:
MotoGP ha la possibilità di giocare in 2 in modalità offline? Io ho comprato MXGP ed anche quello non ha questa opzione. Un po' dispiace che stiano togliendo la possibilità di poter giocare con un amico o un fratello o chi vi pare sullo stesso divano uccidendo un po' la socialità ed il contatto umano. Ricordo ancora supendi MotoGP in 4 su uno schermo solo... E non gli schermi giganti di ora!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,610
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online