MATCHDAY

Giusto ma le squadre sono quelle personalizzate, dentro myclub dal giovedì alla domenica(quelli che dovevano esserci tra oggi e domenica ma li hanno spostati a maggio) solo quando ci sono i 5 matchday con il simbolo efootball
Hai ragione, ho tradotto custom al contrario

Dobbiamo aspettarci nessun match day la settimana prossima? Visto che a differenza di altre volte questo giovedì non accenna alla prossima settimana?

vabbè oggi giornata improponibile, finora perso 4 partite su 4 subendo una media di 5 gol a partita e 0 realizzati nonostante una difesa a 4 dietro con varane fp, de light, lenglet fp, van anholt fp, marcatura ad uomo sulle punte, difendi area di rigore... cambiato moduli, schemi, allenatori, giocatori, nada de nada...

vabbè oggi giornata improponibile, finora perso 4 partite su 4 subendo una media di 5 gol a partita e 0 realizzati nonostante una difesa a 4 dietro con varane fp, de light, lenglet fp, van anholt fp, marcatura ad uomo sulle punte, difendi area di rigore... cambiato moduli, schemi, allenatori, giocatori, nada de nada...
Con Lenglet e Van coso ci credo che subisci così tanto

Con Lenglet e Van coso ci credo che subisci così tanto
Lenglet l’ho pure io a 94, dici che è scarso? La mia coppia titolare è de ligt 96- pavard 93, terzino Nacho anche se è un dc ma perde 2 punti, 90, ts Jordi Alba 94. Ne ho altri a 91, Diallo, Tiago Silva, Tah, Zanetti, Alex sandro. La migliore difesa possibile è la prima?

Se diallo e Tah sono fp proverei sicuramente loro come alternative, lenglet è molto lento e macchinoso...

i centrali sono de light e varane fp, lenglet diciamo che è centro-destra nella difesa a 4 e van anholt TS. comunque ho messo anche davis fp al posto suo che è bayern quindi freccia blu ma non cambia nulla... attualmente sono a 5 sconfitte di fila, 1 rete segnata e 22 subite...

Lenglet l’ho pure io a 94, dici che è scarso? La mia coppia titolare è de ligt 96- pavard 93, terzino Nacho anche se è un dc ma perde 2 punti, 90, ts Jordi Alba 94. Ne ho altri a 91, Diallo, Tiago Silva, Tah, Zanetti, Alex sandro. La migliore difesa possibile è la prima?
Se Nacho non fosse grande quanto un comodino metterei lui centrale (incontrista) e Pavard sulla destra ma messo come DC(tanto il tuo dovrebbe essere DC frontale extra e salirà comunque ogni tanto ad aiutare in fase offensiva)

i centrali sono de light e varane fp, lenglet diciamo che è centro-destra nella difesa a 4 e van anholt TS. comunque ho messo anche davis fp al posto suo che è bayern quindi freccia blu ma non cambia nulla... attualmente sono a 5 sconfitte di fila, 1 rete segnata e 22 subite...
Lenglet sarebbe mancino (per quanto bravo anche con il destro), messo a destra è comunque un rischio.
Davies è un TS solo perché è scritto sulla carta, in difesa è praticamente nullo, van aanholt corre corre ma non sa neanche lui dove (e in difesa è abbastanza rivedibile, però ha più finalizzazione di Poulsen)
Diciamo che ci può stare di soffrire in fase difensiva, però lo score riportato è onestamente troppo oltre rispetto a difficoltà difensive

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: esser
Lenglet sarebbe mancino (per quanto bravo anche con il destro), messo a destra è comunque un rischio.
Davies è un TS solo perché è scritto sulla carta, in difesa è praticamente nullo, van aanholt corre corre ma non sa neanche lui dove (e in difesa è abbastanza rivedibile, però ha più finalizzazione di Poulsen)
Diciamo che ci può stare di soffrire in fase difensiva, però lo score riportato è onestamente troppo oltre rispetto a difficoltà difensive

alla fine sono tornato alla difesa classica togliendo lenglet e mettendo semedo fp come TD, tolto pure Difendi area di rigore e rialzata tutta la linea della difesa fino al limite dell'area e dopo 5 sconfitte sono finalmente riuscito a vincerne una per 1-0. raggiunto l'obiettivo delle 40 monete, immediatamente abbandonato il matchday...

c'è da dire che ero partito dalla fascia esperto ed ho concluso la giornata a 668, fate vobis...

Allegati

• IMG_20200416_200913.jpg
    IMG_20200416_200913.jpg
    47.3 KB · Visualizzazioni: 18
Se posti un video magari ti possiamo aiutare.
Che tattiche usi? che allenatore hai e che sottotattiche ha?

Io avevo terzini scarsi e sono passato alla difesa 3. In questo pes, se vuoi giocare a 4.. o giochi con 4 dc o devi avere terzini del calibro di WanBissaka, Arnold, Firpo, ecc. altrimenti sono dolori. Poi consiglio sempre allenatori con alta compattezza difensiva

alla fine sono tornato alla difesa classica togliendo lenglet e mettendo semedo fp come TD, tola pure difendi area di rigore e rialzata tutta la linea della difesa fino al limite dell'area e dopo 5 sconfitte sono finalmente riuscito a vincerne una per 1-0. raggiunto l'obiettivo delle 40 monete, immediatamente abbandonato il matchday...

c'è da dire che ero partito dalla fascia esperto ed ho concluso la giornata a 668, fate vobis...
Tra la fascia intermedia ed esperta c'è un abisso. In genere i player da 800+ semplicemente hanno piu' padronanza delle dinamiche di gioco e sono abituati a certi ritmi, ci vuole solo tempo e pazienza e non forzare mai le giocate

Se Nacho non fosse grande quanto un comodino metterei lui centrale (incontrista) e Pavard sulla destra ma messo come DC(tanto il tuo dovrebbe essere DC frontale extra e salirà comunque ogni tanto ad aiutare in fase offensiva)
Avevo provato a invertire pavard con Nacho, ma noto che la migliore soluzione è Nacho sulla destra perché alla fine il suo compito è contrastare ali che di solito non hanno fisico ma gran velocità e lui ce l’ha, quando devo spingere sulla fascia fa il suo dovere. Pavard con de ligt si amalgama molto bene

Se posti un video magari ti possiamo aiutare.
Che tattiche usi? che allenatore hai e che sottotattiche ha?

Io avevo terzini scarsi e sono passato alla difesa 3. In questo pes, se vuoi giocare a 4.. o giochi con 4 dc o devi avere terzini del calibro di WanBissaka, Arnold, Firpo, ecc. altrimenti sono dolori. Poi consiglio sempre allenatori con alta compattezza difensiva

allenatori: sarri-valbuena-ivo vieira

di video ho questo che è l'unica vittoria ottenuta dopo il cambio tecnico-tattico in difesa:

intorno al 31° piu o meno perisic mi arriva alle spalle e mi toglie il pallone senza fare fallo, qualcuno potrebbe spiegarmi come ci è riuscito? che tasti ha usato??

Ultima modifica:
@esser allora:

- intanto ho perso il conto di quante volte siano spuntate 1-2 tacche a schermo durante la partita. Se anche nelle altre partite ti è capitato, il problema principale è quello. Se non hai una buona connessione, quei millisecondi di input lag fanno una differenza enorme... col risultato di avere una squadra impacciata e legnosa

- lascia perdere rakitic, non avendo terzini top e mettendo KDB trq, hai bisogno di un CC piu' dinamico visto che metti pure DeJong. Così come la punta da affiancare a Ronaldo è Messi, tra lui e Benzema c'è molta differenza. Non preoccuparti del fisico, Messi regge bene e avere due punte con piedi opposti può aiutare non poco.

- in difesa sei sempre tu ad andare a pressare e il tuo avversario riesce sempre a scaricare palla, allenati a pressare con la cpu e con un altro uomo tu tagli la linea di passaggio

- in attacco sei troppo avventato nel cercare le punte e molte volte la perdi subito. In quei casi la devi passare subito dietro o proteggerla col corpo.. o ancora meglio non cercare subito le punte ma fare possesso per far salire tutta la squadra coralmente

- al 31' semplicemente tra input lag che fa si che il tuo giocatore si pianti in mezzo al campo e perisic con piu' aggressività, ti è venuto solo di sopra e ti ha tolto palla

Ma come dico spesso, tutte queste osservazioni lasciano il tempo che trovano se non si ha una connessione stabile

In tutte le partite ti spuntano le tacche? hai una 100 mega?

• Mi piace
Reazioni: esser
raga in questo momento sto facendo il matchday no pad...ho fatto 5 partite e ne incontrato uno che si ferma sul 3 a 0....ma va la 12, 15 a0. mah voi pensate che si divertono pure? boh

@esser allora:

- intanto ho perso il conto di quante volte siano spuntate 1-2 tacche a schermo durante la partita. Se anche nelle altre partite ti è capitato, il problema principale è quello. Se non hai una buona connessione, quei millisecondi di input lag fanno una differenza enorme... col risultato di avere una squadra impacciata e legnosa

- lascia perdere rakitic, non avendo terzini top e mettendo KDB trq, hai bisogno di un CC piu' dinamico visto che metti pure DeJong. Così come la punta da affiancare a Ronaldo è Messi, tra lui e Benzema c'è molta differenza. Non preoccuparti del fisico, Messi regge bene e avere due punte con piedi opposti può aiutare non poco.

- in difesa sei sempre tu ad andare a pressare e il tuo avversario riesce sempre a scaricare palla, allenati a pressare con la cpu e con un altro uomo tu tagli la linea di passaggio

- in attacco sei troppo avventato nel cercare le punte e molte volte la perdi subito. In quei casi la devi passare subito dietro o proteggerla col corpo.. o ancora meglio non cercare subito le punte ma fare possesso per far salire tutta la squadra coralmente

- al 31' semplicemente tra input lag che fa si che il tuo giocatore si pianti in mezzo al campo e perisic con piu' aggressività, ti è venuto solo di sopra e ti ha tolto palla

Ma come dico spesso, tutte queste osservazioni lasciano il tempo che trovano se non si ha una connessione stabile

In tutte le partite ti spuntano le tacche? hai una 100 mega?

- è stata l'unica partita giocata ieri dove sono spuntate le tacche quindi molto piu probabile che il problema della linea fosse del mio avversario

- avevo pensato pure io di mettere un altro cc al posto di rakitic e tra quelli che ho in rosa con carta Onnipresente devo scegliere tra saul, barella ed henderson (tutti fp ovviamente) oltre a matthaeus che però non mi ha mai convinto e pogba normale non maxato. riguardo la punta da affiancare a cr7 in alternativa avrei suarez, kane, lukaku (tutti non fp) oltre ad abraham fp e depay fp, sto provando benzema solo perche mi sembra piu solido fisicamente a reggere l'urto dei solidi noti mostruosi dc avversari...

- quello del pressing con la cpu è sicuramente una mia pecca, sono costretto ad andare con l'uomo perche ogni volta che provo a farlo fare alla ai puntualmente l'avversario mi scappa e se ne va tranquillamente in porta, hai voglia a premere il tasto x... obiettivamente non so proprio come accidenti fare ad allenarmici su...

- il mio problema principale, a mio parere, è il tipo di telecamera che uso (grandangolo 0-10-0) che in aggiunta al monitor da 22" mi lascia una visuale del campo molto limitata, oltre che con una percezione della profondita un po distorta, per cui devo sempre affidarmi al radar per vedere dove sono i miei giocatori. e capirai che nelle fasi piu concitate e quando la velocita aumenta, non ho tempo sufficiente a seguire il gioco con attenzione quindi, per evitare di rischiare di perdere il pallone, sono costretto a buttarlo in avanti sulle punte. purtroppo ho provato tanti tipi di telecamera, da quella classica da stadio a quella dall'alto ma non mi ci sono mai ritrovato e l'unica meno peggio è questa grandangolo che però non ha tacche sufficienti da modificare (avrei bisogno che fosse piu larga e piu alta di un tot per come servirebbe a me...)

- no, non in tutte per fortuna ma immagino che in questo periodo, con le linee ipersature, sia molto piu facile avere lag rispetto al solito, comunque ho la 100 mega e tranne contro alcuni avversari stranieri normalmente tacche non ne ho praticamente mai

Ultima modifica:
raga in questo momento sto facendo il matchday no pad...ho fatto 5 partite e ne incontrato uno che si ferma sul 3 a 0....ma va la 12, 15 a0. mah voi pensate che si divertono pure? boh

Secondo me hai torto marcio tu a giocare senza pad. È un gesto molto maleducato e fossi in Konami bannerei i giocatori così: o hai tempo di giocare o fai altro.

• Mi piace
Reazioni: Riccardo9797

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,505
Ultimo utente registrato
nbauscom