infatti è proprio per questo che li volevo postare, perche sicuro faccio parecchie cappellate io in primis quindi se qualcuno mi consigliasse come evitare di ripeterle, non puo che farmi un grosso piacere.
ecco quindi l'ennesima sconfitta che ultimamente sto subendo, sempre nello stesso identico modo e non riesco ad evitarle: o classiche imbucate centrali in velocita in contropiede o palle buttate in area che nonostante tutti i miei difensori a riempirla, c'è sempre il cr7 di turno che riesce a metterla dentro...
di contro io invece in avanti mi trovo sempre la difesa avversaria chiusa a muro e non riesco praticamente mai a passare:
L’avversario giocava con Lukaku il Matchday vs Inter, un genio direi.
Sul gioco ti posso dire le prime cose che saltano all’occhio.
In difesa:
- usi troppo lo scatto in difesa, portando i giocatori fuori posizione, mentre spesso quel che devi fare è muoverti con lo stick e coprire il passaggio, soprattutto nella tua metà campo.
- porti i centrali sull’esterno e non dovresti mai farlo, perché liberi le punte.
- quando ti avvicini all’avversario devi mollare la corsa e anche la X, altrimenti intercetti pochissimi palloni.
In attacco:
- fai sempre passaggi lunghi, così i difensori avversari hanno gioco facile. Andrebbero bene se l’avversario corresse incontro a mille come fai tu, ma lui copre la profondità e le linee, quindi devi “chiamarlo fuori col giro palla.
- ho visto diversi passaggi di prima con verticalizzazioni da CC a punta, dritto per dritto, con avversario davanti. Non funzionano, a meno che tu non vari un po’ il gioco e liberi la zona centrale.
- lo scatto, come per la difesa, lo usi troppo. Se non usi lo scatto puoi difendere meglio la palla, passare meglio, crossare meglio, dribblare meglio. Dosalo.
Altre cose ci sono, tantissime, ma è normale. Anche se tu guardassi le mie troveresti errori. Se sei su PS4 non posso che consigliare a te e a tutti quelli che volessero mettere una pezza ai loro problemi, prima che a quelli del gioco, il gruppo amichevoli di
@artyom82. Confrontarsi con altri senza la smania dei GP e delle valutazioni, magari chiedendo consigli, consente un sicuro miglioramento.
Leggendo il forum, mi sembra che ci siano molti utenti che desidererebbero giocare senza l'assillo di trovare giocatori scorretti e senza la smania da valutazione. Si potrebbe creare un gruppo psn, con questo topic di riferimento sul forum, dove inserire utenti del forum, per giocare amichevoli...
www.pesteam.it
È sicuramente molto più produttivo che tante altre cose, compresi sproloqui vari di qualcuno che si lamenta spesso senza mai mettersi in discussione.
Uscite dalla frustrazione e iniziate a giocare per divertirvi e migliorarvi con “amici del forum”, che giocare per lamentarsi facendo null’altro per migliorare è inutile e dannoso per chi vi legge.
Il passo è breve, basta volerlo fare.