Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Scusate ma pes 17 a velocità zero ...secondo voi è realistico ?....a me sembrano dei dopati che vanno ai 1000 al ora, sembra che abbiano un razzo nel sedere .....è vero che possiamo abbassare la velocità....ma mi chiedo konami che idea abbia della realtà.....per posizionare a velocità normale quei ritmi assurdi. :eek:
 

ClaudioDrago

Giovanissimi B
19 Agosto 2013
338
197
43
Scusate ma pes 17 a velocità zero ...secondo voi è realistico ?....a me sembrano dei dopati che vanno ai 1000 al ora, sembra che abbiano un razzo nel sedere .....è vero che possiamo abbassare la velocità....ma mi chiedo konami che idea abbia della realtà.....per posizionare a velocità normale quei ritmi assurdi. :eek:
Sono d'accordo io gioco a -2 infatti, ma considera che a molti non interessa la simulazione assoluta ma l'immediatezza specie a quelli più giovani ...e più frenetico per loro è sicuramente anche più divertente.
 

iljack55

Allievi B
24 Novembre 2014
643
294
63
HO TROVATO UN BUG. Io gioco con il 4-3-3 con il modulo fluido quindi i 2 attaccanti esterni quando non sono in possesso palla diventano cent.esterni, quando batte il port. avversario mi trovo la mia punta in mezzo a 2/3 difensori e il portiere la passa sempre a il difensore più lontano dalla mia punta ma basta che inizio a correre subito e gli rubo la palla e mo trovo a tu per tu col portere. Ho appena vinto 9-0. Che schifoooooo!!
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Sono molto soddisfatto dalla master di quest'anno. Il budget diviso può essere un problema ed essere limitante, ma secondo me aumenta la longevità del gioco. Nel 2016 dopo un po' me ne fregavo del costo dello stipendio, tanto avevo sempre soldi a sufficienza. Ho fatto una ventina di partite in master; vediamo se più avanti si rivela un problema. Comunque al primo mercato ho venduto 10 giocatori e comprati 7, quindi con un po' di pazienza si riesce comunque a fare acquisti interessanti
Bella anche l'idea del mercato ora per ora alla chiusura della sessione e molto positive le modifiche per allenare i giocatori. Per ora quindi pollice in alto!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
HO TROVATO UN BUG. Io gioco con il 4-3-3 con il modulo fluido quindi i 2 attaccanti esterni quando non sono in possesso palla diventano cent.esterni, quando batte il port. avversario mi trovo la mia punta in mezzo a 2/3 difensori e il portiere la passa sempre a il difensore più lontano dalla mia punta ma basta che inizio a correre subito e gli rubo la palla e mo trovo a tu per tu col portere. Ho appena vinto 9-0. Che schifoooooo!!
Credo dipenda molto da come posizioniamo i nostri giocatori in campo e anche dal livello delle squadre,effettivamente situazioni del genere capitano spesso già dallo scorso anno...se per le situazioni da palla ferma in mezzo al campo hanno sicuramente migliorato la gestione delle scelte di rimessa in gioco,per i fraseggi portiere difensore ancora abbiamo dei problemi.
 

smafioso79

Pulcini
29 Novembre 2013
31
17
8
Buongiorno a tutti, leggo e rileggo i soliti commenti sulla semplicita con cui si ottengono vittorie etc. in questo capitolo. Ora, ho 37 anni ed ho giocato tutti i capitoli, quindi sono circa 20 anni e da quando hanno inserito i comandi Full manual (cosa a cui ambivo da sempre) nn ho mai smesso di giocarci. Probabilmene se prendessi la Juventus con le assistenze forse, e dico forse, mi ritroverei dopo due settimane ad aver vinto tutto ed a scaffalare anche questo capitolo. Però come detto sopra ho 37 anni, nn 16, ma 37 e nn posso concepire che ad una certa età l approccio ai videogiochi sia lo stesso che a 15 anni, se le cose stanno cosi c'è un problema. A parte il problema cuturale, nn entro nel merito, mi chiedo che gusto ci si possa trovare, ad esempio alcuni miei amici pari età giocano o a Fifa o con le assistenze a velocità supersoniche, risultato nn giochiamo più insieme perche sono due giochi che stanno agli antipodi, due cose diversissime e nel secondo caso per me divertenti come un calcio negli zebedei.
Tutto sto panegirico per dirvi: siate affamati, siate curiosi e nn fermatevi sempre alle cose piu immediate e facili, senno si perde il gusto della conquista e di conseguenza il senso di buttare ore della propria vita facendo cose noiose, per quello c'è gia il lavoro. beleza
Ps E' solo un consiglio ;-)
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Buongiorno a tutti, leggo e rileggo i soliti commenti sulla semplicita con cui si ottengono vittorie etc. in questo capitolo. Ora, ho 37 anni ed ho giocato tutti i capitoli, quindi sono circa 20 anni e da quando hanno inserito i comandi Full manual (cosa a cui ambivo da sempre) nn ho mai smesso di giocarci. Probabilmene se prendessi la Juventus con le assistenze forse, e dico forse, mi ritroverei dopo due settimane ad aver vinto tutto ed a scaffalare anche questo capitolo. Però come detto sopra ho 37 anni, nn 16, ma 37 e nn posso concepire che ad una certa età l approccio ai videogiochi sia lo stesso che a 15 anni, se le cose stanno cosi c'è un problema. A parte il problema cuturale, nn entro nel merito, mi chiedo che gusto ci si possa trovare, ad esempio alcuni miei amici pari età giocano o a Fifa o con le assistenze a velocità supersoniche, risultato nn giochiamo più insieme perche sono due giochi che stanno agli antipodi, due cose diversissime e nel secondo caso per me divertenti come un calcio negli zebedei.
Tutto sto panegirico per dirvi: siate affamati, siate curiosi e nn fermatevi sempre alle cose piu immediate e facili, senno si perde il gusto della conquista e di conseguenza il senso di buttare ore della propria vita facendo cose noiose, per quello c'è gia il lavoro. beleza
Ps E' solo un consiglio ;-)
io gioco alla master in serie b ...velocità -1 passaggi 1 , filtrante base , tiro manuale , difficoltà campione ....sudo da morire ...la master è tutta altra cosa rispetto ad altre modalità ...non ho bisogno di giocare con tutto manuale.
 

Mattia331

Pulcini
20 Settembre 2016
38
7
8
PSN ID
Diavolo___Pain
Ragazzi una domanda ma è possibile avere le leggende del Barcellona anche nella master offline? Tipo avere ronaldinho
 

Freddy55

Pulcini
28 Settembre 2016
27
9
3
Buonasera ragazzi. Ci ho provato tempo fa senza ricevere risposte, riprovo ora. Sto trovando impossibile fare goal. Mi trovo sempre muri da 9-10 uomini dalla trequarti in poi. Non è nemmeno che hanno imparato il mio stile di gioco perchè ho iniziato una master da zero col Chelsea e il problema è sempre lo stesso. Prima che il gioco vada a finire sulla mensola, qualcuno ha qualche consiglio da darmi per fare qualche goal? grazie
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
@Mattia331 Se le hai pescate su MyClub, alla sessione di mercato successivo dovrebbero comparire nella ML. Io non sto giocando MyClub quest'anno, ma, provando ad investire i vari GP bonus ottenuto, ho trovato Xavi con l'agente top Minanda (si ho avuto una botta di c***)

@Freddy55 Quando hai una squadra più forte è normale che gli avversari tendono a chiudersi di più. Io sto ovviando a questo problema con un 4-1-2-3 (cioè un doppio TRQ), con due terzini offensivi (non l'istruzione avanzata, ma lo stile di gioco) e con istruzione avanzata Ampiezza di Gioco...
 

Freddy55

Pulcini
28 Settembre 2016
27
9
3
Ciao grazie. Quindi un mediano due trequartisti, due seconde punte e una punta davanti?
E come modo di giocare? Fai cross a volontà in area o ti ostini al centro? Se io vado per il centro mi rubano sempre la palla
 

Mattia331

Pulcini
20 Settembre 2016
38
7
8
PSN ID
Diavolo___Pain
Ciao grazie. Quindi un mediano due trequartisti, due seconde punte e una punta davanti?
E come modo di giocare? Fai cross a volontà in area o ti ostini al centro? Se io vado per il centro mi rubano sempre la palla

Se hai notato in basso a destra dello schermo quando sei in gioco ci sono quelle impostazioni che al calcio inizio sono stabili sulla linea verde centrale e tu puoi decidere se aumentare o abbassare quel livello se lo abbassi la squadra tenterà di difendere con più giocatori dietro è una sola punta avanti e se invece aumenti, i giocatori (qualche difensore compreso) avanzeranno per attaccare con prepotenza per aiutarti a creare il gol partita, in questi casi tieni d occhio sempre il comportamento degli avversari io anche gioco con il 4 2 1 3 e attacco spesso sulla fascia in certi casi abbasso il livello della squadra e uso contropiede e faccio male agli avversari, adesso sto provando il modulo fluido e anche questo è interessante
 

Mattia331

Pulcini
20 Settembre 2016
38
7
8
PSN ID
Diavolo___Pain
@Mattia331 Se le hai pescate su MyClub, alla sessione di mercato successivo dovrebbero comparire nella ML. Io non sto giocando MyClub quest'anno, ma, provando ad investire i vari GP bonus ottenuto, ho trovato Xavi con l'agente top Minanda (si ho avuto una botta di c***)

Ma io non ho mai provato il my Club ma posso spendere i gp solo per provare a prendere ronaldinho o qualcuno? Cioè a me interesserebbe avere ronaldinho o anche rivaldo nella master League offline cosa devo fare per averli?
 

Freddy55

Pulcini
28 Settembre 2016
27
9
3
Se hai notato in basso a destra dello schermo quando sei in gioco ci sono quelle impostazioni che al calcio inizio sono stabili sulla linea verde centrale e tu puoi decidere se aumentare o abbassare quel livello se lo abbassi la squadra tenterà di difendere con più giocatori dietro è una sola punta avanti e se invece aumenti, i giocatori (qualche difensore compreso) avanzeranno per attaccare con prepotenza per aiutarti a creare il gol partita, in questi casi tieni d occhio sempre il comportamento degli avversari io anche gioco con il 4 2 1 3 e attacco spesso sulla fascia in certi casi abbasso il livello della squadra e uso contropiede e faccio male agli avversari, adesso sto provando il modulo fluido e anche questo è interessante
Capito grazie. come si fa ad alzare/abbassare il baricentro della squadra?
 

Mattia331

Pulcini
20 Settembre 2016
38
7
8
PSN ID
Diavolo___Pain
Capito grazie. come si fa ad alzare/abbassare il baricentro della squadra?

Giusto ecco il baricentro non mi veniva in mente con le frecce direzionali su e giù, con la freccia su alzi e giù abbassi devo premere due volte la freccia direzionale, mentre con L2 premuto più tutte le frecce direzionali attivi o disattivi le tattiche tipo contropiede Tiki taka e le altre dipende cosa scegli tu nel modulo
 
  • Like
Reactions: Freddy55

Mattia331

Pulcini
20 Settembre 2016
38
7
8
PSN ID
Diavolo___Pain
@Mattia331 Se le hai pescate su MyClub, alla sessione di mercato successivo dovrebbero comparire nella ML. Io non sto giocando MyClub quest'anno, ma, provando ad investire i vari GP bonus ottenuto, ho trovato Xavi con l'agente top Minanda (si ho avuto una botta di c***)

@Freddy55 Quando hai una squadra più forte è normale che gli avversari tendono a chiudersi di più. Io sto ovviando a questo problema con un 4-1-2-3 (cioè un doppio TRQ), con due terzini offensivi (non l'istruzione avanzata, ma lo stile di gioco) e con istruzione avanzata Ampiezza di Gioco...

Ma io non ho mai provato il my Club ma posso spendere i gp solo per provare a prendere ronaldinho o qualcuno? Cioè a me interesserebbe avere ronaldinho o anche rivaldo nella master League offline cosa devo fare per averli?
 

Mattia331

Pulcini
20 Settembre 2016
38
7
8
PSN ID
Diavolo___Pain
@Ciboli11 Ma io non ho mai provato il my Club ma posso spendere i gp solo per provare a prendere ronaldinho o qualcuno? Cioè a me interesserebbe avere ronaldinho o anche rivaldo nella master League offline cosa devo fare per averli?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
HO TROVATO UN BUG. Io gioco con il 4-3-3 con il modulo fluido quindi i 2 attaccanti esterni quando non sono in possesso palla diventano cent.esterni, quando batte il port. avversario mi trovo la mia punta in mezzo a 2/3 difensori e il portiere la passa sempre a il difensore più lontano dalla mia punta ma basta che inizio a correre subito e gli rubo la palla e mo trovo a tu per tu col portere. Ho appena vinto 9-0. Che schifoooooo!!
Non sfruttare questo "bug" o alzi la difficoltà o semplicemente non lo sfrutti, è una cosa che si porta da tempo la relativa facilità di rubare palla con X o quadrato e qualche amnesia e ritardi nello smistare la palla dei difensori controllato dalla cpu. Non ho mai vinto 9-0 però seppur li sfrutto anche io a campione e full manual.
@Ciboli11 Ma io non ho mai provato il my Club ma posso spendere i gp solo per provare a prendere ronaldinho o qualcuno? Cioè a me interesserebbe avere ronaldinho o anche rivaldo nella master League offline cosa devo fare per averli?
Si i gp tanto servono solo per my club. Ne guadagni un bel pó anche in altre modalità, io ogni tanto qualche giro delle palle del my club lo faccio quando ho tanti gp ma non ho mai beccato nessuna leggenda. Una volta che ne hai trovata una dovrebbe essere nel database della master e quindi poterlo prendere nella master league. Io ci ho quasi rinunciato, ronaldinho l'ho fatto con l'editor insieme ad Etoo puyol del piero e qualcun altro
 

Mattia331

Pulcini
20 Settembre 2016
38
7
8
PSN ID
Diavolo___Pain
@Ciboli11 ok grazie mille capito ;) ma dove posso trovare le valutazioni generali dei giocatori che giocano ancora oggi? Tipo Pirlo Gerrard e anche con valori facciali? :)