Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
cmq ieri ho battuto il PSG 3-2 fuori casa...a livello campione, in manual.
perdevo 2-0, con goal in mezza rovesciata di Cavani, dopo 15 min...
probabilmente in molti avrebbero pensato agli script, e chissà che altro...invece con calma ho resistito un pò...al 34° faccio il 2-1...al 45° il 2-2 e al 45°+2 il 3-2!
e nel secondo tempo un assedio che nn li porta a nulla, con belle parate del mio portiere e alcune del loro.
ora mi chiedo...dove sono questi script? e cosa sono per voi questi script che dovrebbero far pendere l'ago della bilancia verso la CPU? siete sicuri che ci siano e che nn siete voi a nn aver ancora capito come si gioca? nn sarebbe mica niente di sbagliato ehhh, anzi...sarebbe normale.
io penso ancora e ogni volta che ci gioco lo penso di più, che questo gioco rasenti la perfezione.
spero nn rovinino nulla dopo eventuali patch, per via di troppa gente che si lamenta.

Un esempio?
Verona (cpu) Perugia(io)
Vinco 1a0 al primo tempo. Nel recupero perdo il med per espulsione. Levo la sp e passo al 441 con tutti i giocatori cmq nella loro posizione (grazie a due multiruolo).
Secondo tempo. Lancio lungo della cpu sulla mia tre quarti. Il med va in contrasto di testa su pazzini, lo perde e la punta allarga sulla fascia. In questo momento siamo 4 contro 3, ho la difesa SCHIERATA. Insomma, una situazione tranquilla, in quanto i miei CC sono in ripiegamento e loro hanno solo 3 attaccanti. Bene, che succede? Il mio DC più forte, controllato dalla CPU (io ero il TD sulla fascia che seguiva l'azione), molla la posizione e corre senza motivo in attacco (!!!). L'altro DC segue l'EDA della cpu e così Pazzini si ritrova solo al centro dell'area senza marcatura. Che succede? La CPU crossa e pazzini segna. Come mi spieghi questo? Come giustifichi che un dc in marcatura senza motivo salga dalla propria area a fare la punta in un'azione difensiva? Come, se non con lo script? La cpu DOVEVA segnare e l'ha fatto. Come? Levandomi un giocatore dalla difesa, senza motivo. Questo è lo script diretto. Quello che è capitato a te è lo script inverso, dove la CPU ti ha fatto vincere. Capita anche questo: strane azioni o partite in cui riesci a fare qualsiasi cosa. Oggi perdevo 2a0, poi 2a1, poi 3a1 e alla fine è stato 3a3...per poco non facevo pure il 4. Non ci siamo. Così è una presa in giro continua e basta...

Edit:
Poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole.

Ps: guardatevi i replay dei gol che subite e vedrete, in alcuni casi, dei movimenti più che sospetti dei vostri omini controllati dalla CPU.
 
  • Like
Reactions: matteo95

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Un esempio?
Verona (cpu) Perugia(io)
Vinco 1a0 al primo tempo. Nel recupero perdo il med per espulsione. Levo la sp e passo al 441 con tutti i giocatori cmq nella loro posizione (grazie a due multiruolo).
Secondo tempo. Lancio lungo della cpu sulla mia tre quarti. Il med va in contrasto di testa su pazzini, lo perde e la punta allarga sulla fascia. In questo momento siamo 4 contro 3, ho la difesa SCHIERATA. Insomma, una situazione tranquilla, in quanto i miei CC sono in ripiegamento e loro hanno solo 3 attaccanti. Bene, che succede? Il mio DC più forte, controllato dalla CPU (io ero il TD sulla fascia che seguiva l'azione), molla la posizione e corre senza motivo in attacco (!!!). L'altro DC segue l'EDA della cpu e così Pazzini si ritrova solo al centro dell'area senza marcatura. Che succede? La CPU crossa e pazzini segna. Come mi spieghi questo? Come giustifichi che un dc in marcatura senza motivo salga dalla propria area a fare la punta in un'azione difensiva? Come, se non con lo script? La cpu DOVEVA segnare e l'ha fatto. Come? Levandomi un giocatore dalla difesa, senza motivo. Questo è lo script diretto. Quello che è capitato a te è lo script inverso, dove la CPU ti ha fatto vincere. Capita anche questo: strane azioni o partite in cui riesci a fare qualsiasi cosa. Oggi perdevo 2a0, poi 2a1, poi 3a1 e alla fine è stato 3a3...per poco non facevo pure il 4. Non ci siamo. Così è una presa in giro continua e basta...

Edit:
Poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole.

Ps: guardatevi i replay dei gol che subite e vedrete, in alcuni casi, dei movimenti più che sospetti dei vostri omini controllati dalla CPU.
oh...io credo perché le vedo certe situazioni dove la cpu va e ti porta al limite,chiamiamole script,ma una roba del genere è un affronto al nostro libero divertimento,una truffa aggravata,una scarpata negli zebedei..spero non mi capiti mai altrimenti parte la scomunica dai miei vicini.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Rigiocando a Pes 16 ( come a pes 15 ) a super star ...ebbene.. CPU al limite del ridicolo , fin che giocavi con i passaggi dribbling stretti cross ecc... era un po impegnativo , ma se pigiavi R1 con un po di zig zag , andavi diritto in porta con qualsiasi calciatore, e le difese si aprivano guardandoti andare a far goal.........la cosa che mi ha fatto più arrabbiare che konami avuto 2 anni interi per mettere a posto sto difetto ridicolo , e non ha fatto nulla !
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Rigiocando a Pes 16 ( come a pes 15 ) a super star ...ebbene.. CPU al limite del ridicolo , fin che giocavi con i passaggi dribbling stretti cross ecc... era un po impegnativo , ma se pigiavi R1 con un po di zig zag , andavi diritto in porta con qualsiasi calciatore, e le difese si aprivano guardandoti andare a far goal.........la cosa che mi ha fatto più arrabbiare che konami avuto 2 anni interi per mettere a posto sto difetto ridicolo , e non ha fatto nulla !
Nei giochi a cadenza annuale è così, io più che lamentarmi di quello del 16 (che era tra l'altro un problema presente in misura maggiore anche gli anni prima, o meglio molti se ne lamentavano, io mi trovavo abbastanza bene a parte nel 14) io l'anno scorso me la sono presa per non aver patchato gli arbitri scandalosi l'anno scorso. Ma i giochi che escono di anno in anno sono così, escono e poi sistemato solo qualche bug grave come se la palla entra e non viene assegnato il gol o situazioni di gioco in cui rischia di crashare il gioco, insieme ai soliti "piccoli aggiustamenti al gameplay" per creare quel bell'effetto placebo ad ogni patch, che di fatto o non fanno nulla o modificano di qualcosina in modo superficiale, tipo la precisione di qualche passaggio o tiro. Purtroppo non possono fare molto se a settembre 2017 dovrà già essere sugli scaffali quello nuovo.
L'anno scorso patcharono solo il cross basso in manuale e il filtrante avanzato
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Così invasivo? Così determinante? Così influente no...
Io lo vedo solo in partite in rivalità e in alcune partite importanti come finali o semifinali, esattamente come lo scorso anno quindi la tipologia di partite ma mi pare che quest'anno sia un po' più influente anche per me
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Nei giochi a cadenza annuale è così, io più che lamentarmi di quello del 16 (che era tra l'altro un problema presente in misura maggiore anche gli anni prima, o meglio molti se ne lamentavano, io mi trovavo abbastanza bene a parte nel 14) io l'anno scorso me la sono presa per non aver patchato gli arbitri scandalosi l'anno scorso. Ma i giochi che escono di anno in anno sono così, escono e poi sistemato solo qualche bug grave come se la palla entra e non viene assegnato il gol o situazioni di gioco in cui rischia di crashare il gioco, insieme ai soliti "piccoli aggiustamenti al gameplay" per creare quel bell'effetto placebo ad ogni patch, che di fatto o non fanno nulla o modificano di qualcosina in modo superficiale, tipo la precisione di qualche passaggio o tiro. Purtroppo non possono fare molto se a settembre 2017 dovrà già essere sugli scaffali quello nuovo.
L'anno scorso patcharono solo il cross basso in manuale e il filtrante avanzato
Pes 16 come (pes 15 che mi piaceva il ritmo partita come base ) ....sarebbero stati 2 bei giochi ( a parte gli arbitri) ma per farteli piacere dovevi far finta che il difetto del R1 non esisteva, pensa che addirittura a super star con R1 partivo con il portiere e con un po di slalom andavo in porta dal altra parte , roba da matti..... Per esempio Pes 13 non lo aveva sto difetto ...super star era tosto ....pes 14 non lo avuto , quel anno ho scelto fifa 14....a volte sembra che i difetti li mettono apposta , per poi levarli l anno dopo così da farti sembrare che hanno migliorato il gioco , dimmi che senso ha ...avere l acqua in pes 13 , poi in pes 14 levarla , per reinserirla nel 15 , oppure che senso ha non far vedere le sostituzioni in pes 15 , per poi rimetterle in pes 16, per non parlare della mancanza della neve che cera addirittura nella ps2 ...credo che tutto sto togliere e aggiungere sia malizia di konami, per non bruciare troppo il progresso tecnologico e per farti girare continuamente su una giostra
ma alla fine in mezzo non ci si arriva mai, manca sempre qualcosa , un modo per continuare far vedere che l anno dopo ci siano novità ma in realtà è solo illusionismo , mi auguro che pes 17 sia veramente una rampa di lancio DEFINITIVA ........ragazzi siamo su ps4 senza aver sfruttato del tutto la ps3... ...in più è uscita la nuova ps4...e tra non molto uscirà la ps5.
 
Ultima modifica:

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Ieri quarti di EL affronto il Porto..in casa partita rocambolesca vinco 4-2 (punizione magistrale dal limite di Hernanes a giro sotto il sette) e al ritorno.. ovviamente perdo 2-0, guarda caso, e bye bye semifinali.
Comunque molto belle entrambe le sfide, superstar è difficile ma è anche molto più appassionante.
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Un esempio?
Verona (cpu) Perugia(io)
Vinco 1a0 al primo tempo. Nel recupero perdo il med per espulsione. Levo la sp e passo al 441 con tutti i giocatori cmq nella loro posizione (grazie a due multiruolo).
Secondo tempo. Lancio lungo della cpu sulla mia tre quarti. Il med va in contrasto di testa su pazzini, lo perde e la punta allarga sulla fascia. In questo momento siamo 4 contro 3, ho la difesa SCHIERATA. Insomma, una situazione tranquilla, in quanto i miei CC sono in ripiegamento e loro hanno solo 3 attaccanti. Bene, che succede? Il mio DC più forte, controllato dalla CPU (io ero il TD sulla fascia che seguiva l'azione), molla la posizione e corre senza motivo in attacco (!!!). L'altro DC segue l'EDA della cpu e così Pazzini si ritrova solo al centro dell'area senza marcatura. Che succede? La CPU crossa e pazzini segna. Come mi spieghi questo? Come giustifichi che un dc in marcatura senza motivo salga dalla propria area a fare la punta in un'azione difensiva? Come, se non con lo script? La cpu DOVEVA segnare e l'ha fatto. Come? Levandomi un giocatore dalla difesa, senza motivo. Questo è lo script diretto. Quello che è capitato a te è lo script inverso, dove la CPU ti ha fatto vincere. Capita anche questo: strane azioni o partite in cui riesci a fare qualsiasi cosa. Oggi perdevo 2a0, poi 2a1, poi 3a1 e alla fine è stato 3a3...per poco non facevo pure il 4. Non ci siamo. Così è una presa in giro continua e basta...

Edit:
Poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole.

Ps: guardatevi i replay dei gol che subite e vedrete, in alcuni casi, dei movimenti più che sospetti dei vostri omini controllati dalla CPU.

mai successa una roba del genere...ma neanche nel 15 o nel 16...mai.
quindi finchè nn le vedo queste cose, nn posso certo dire che la ML sia piena di script!
vi lascio gli highlight della partita contro la juve di Champions...insomma forse la CPU avrebbe potuto far vincere la juve per forza, eppure...
si vede che con me è più buona, che vi devo dire...
mi chiedo però quanti avrebbero buttato via il pad in preda ad isterismi dopo il 2-0 per loro..


Nel primo tempo mi mettono in grossissima difficoltà, il secondo ce lo giochiamo di più...
è un gioco stupendo e una competizione stupenda la ML, e mi spiace che a voi succedano cose strane perchè nn ve la potete godere appieno come me.
 
  • Like
Reactions: rikk82 e Dalitro

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
mi chiedo però quanti avrebbero buttato via il pad in preda ad isterismi dopo il 2-0 per loro..

Io no, sono due gol normalissimi dove non succede niente di strano. Sul secondo qualche sclero sicuramente, ma più per incapacità mia di non essere riuscito a spazzarla eventualmente.
Ripeto, io nella mia master vedo cose che non stanno nè in cielo nè in terra in cui il cambio cursore (cosa più sballata del gioco) è il male minore! Non voglio cercare di convincerti eh, sia chiaro, nè te nè altri. Io riporto la mia esperienza e la condivido, poi se mi credi bene sennò è pure meglio, vuol dire che il paranoide sono io.
Ho il brutto vizio di rivedere i gol della CPU per "studiare" i movimenti che fa e capire come arginarla se lì fa di nuovo, ma quando ho visto quell'azione con il mio DC che bellamente andava a prendersi un Calippo gusto Cola alla curva opposta all'azione sono rimasto allibito e sbigottito. Occhi sbarrati, bocca spalancata, manco avessi visto un gol di Iturbe per dire...Ha preso e se ne è andato via...così, canticchiando "non gioco più, me ne vado..." e devo ammetterlo, è stato shockante. Passi per i rimpalli a favore, passi per le compenetrazioni, i passaggi di prima tutti precisi, passi per le finte alla Neymar Jr. fatte da Garritano (ov 67....se vi chiedeste chi è), passi per il solito "One-Shoot-One-Kill" della CPU (A ME lo fa di continuo, anche perché la mando al tiro si e no tre volte a partita, quindi quando tira mi segna sempre!), ma vedere addirittura la tua difesa, comandata dalla CPU che bellamente abbandona ogni logica gridando "ME NE FREGO" e andandosene via lasciando l'attaccante solo di segnare....credimi, ti fa cascare le palle a terra!
 
  • Like
Reactions: Marcobaleno

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Io no, sono due gol normalissimi dove non succede niente di strano. Sul secondo qualche sclero sicuramente, ma più per incapacità mia di non essere riuscito a spazzarla eventualmente.
Ripeto, io nella mia master vedo cose che non stanno nè in cielo nè in terra in cui il cambio cursore (cosa più sballata del gioco) è il male minore! Non voglio cercare di convincerti eh, sia chiaro, nè te nè altri. Io riporto la mia esperienza e la condivido, poi se mi credi bene sennò è pure meglio, vuol dire che il paranoide sono io.
Ho il brutto vizio di rivedere i gol della CPU per "studiare" i movimenti che fa e capire come arginarla se lì fa di nuovo, ma quando ho visto quell'azione con il mio DC che bellamente andava a prendersi un Calippo gusto Cola alla curva opposta all'azione sono rimasto allibito e sbigottito. Occhi sbarrati, bocca spalancata, manco avessi visto un gol di Iturbe per dire...Ha preso e se ne è andato via...così, canticchiando "non gioco più, me ne vado..." e devo ammetterlo, è stato shockante. Passi per i rimpalli a favore, passi per le compenetrazioni, i passaggi di prima tutti precisi, passi per le finte alla Neymar Jr. fatte da Garritano (ov 67....se vi chiedeste chi è), passi per il solito "One-Shoot-One-Kill" della CPU (A ME lo fa di continuo, anche perché la mando al tiro si e no tre volte a partita, quindi quando tira mi segna sempre!), ma vedere addirittura la tua difesa, comandata dalla CPU che bellamente abbandona ogni logica gridando "ME NE FREGO" e andandosene via lasciando l'attaccante solo di segnare....credimi, ti fa cascare le palle a terra!
Non sono gli errori nostri che si possono fare dovute a nostre scelte sbagliate , è quando tu spingi a destra e il giocatore va a sinistra , quando dai la palla avanti e lui la da indietro .....a volte è come intervenisse un pilota automatico e decide per te in quelle frazioni di secondo , cose che tu non hai assolutamente chiesto con il pad ..............in fifa ste cose sono ancora peggio.......sono ste robe che a volte indirizzano l esito di un incontro anche giocando contro l umano.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Un esempio?
Verona (cpu) Perugia(io)
Vinco 1a0 al primo tempo. Nel recupero perdo il med per espulsione. Levo la sp e passo al 441 con tutti i giocatori cmq nella loro posizione (grazie a due multiruolo).
Secondo tempo. Lancio lungo della cpu sulla mia tre quarti. Il med va in contrasto di testa su pazzini, lo perde e la punta allarga sulla fascia. In questo momento siamo 4 contro 3, ho la difesa SCHIERATA. Insomma, una situazione tranquilla, in quanto i miei CC sono in ripiegamento e loro hanno solo 3 attaccanti. Bene, che succede? Il mio DC più forte, controllato dalla CPU (io ero il TD sulla fascia che seguiva l'azione), molla la posizione e corre senza motivo in attacco (!!!). L'altro DC segue l'EDA della cpu e così Pazzini si ritrova solo al centro dell'area senza marcatura. Che succede? La CPU crossa e pazzini segna. Come mi spieghi questo? Come giustifichi che un dc in marcatura senza motivo salga dalla propria area a fare la punta in un'azione difensiva? Come, se non con lo script? La cpu DOVEVA segnare e l'ha fatto. Come? Levandomi un giocatore dalla difesa, senza motivo. Questo è lo script diretto. Quello che è capitato a te è lo script inverso, dove la CPU ti ha fatto vincere. Capita anche questo: strane azioni o partite in cui riesci a fare qualsiasi cosa. Oggi perdevo 2a0, poi 2a1, poi 3a1 e alla fine è stato 3a3...per poco non facevo pure il 4. Non ci siamo. Così è una presa in giro continua e basta...

Edit:
Poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole.

Ps: guardatevi i replay dei gol che subite e vedrete, in alcuni casi, dei movimenti più che sospetti dei vostri omini controllati dalla CPU.

comunque parlando strettamente dei difensori questa cosa succede anche a fifa (perlomeno fino al giocato 16 da me l'anno scorso). Quelli che hanno intensità di attacco alta (la stessa voce mi sembra si possa leggere anche in pes) spesso te li ritrovi a metà campo a pressare o a salire e lasciano dei buchi enormi (ovviamente quando controllati dalla cpu e non da noi direttamente). Era il motivo per cui non prendevo mai i vari laporte o thiago silva che avevano questo valore su alto rispetto ad altri che avevano basso perchè ritenevo spesso difficilmente giocabile la partita per queste situazioni che si creavano. Bene o male qui accade la stessa cosa....prova a giocare con due centrali come bonucci e benatia....praticamente sono a metà campo...prova ora con barzagli e chiellini e queste cose non accadono. Non so a canadesi e giappo che passa per la testa a volte! :)
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
ma che ne so, non so davvero che dire... io gioco con i difensori con frontale extra, ho una difesa a tre e mi piace avere uno di questi con questo stile di gioco, ma giuro che a me non è mai capitato che andasse in attacco quando non eravamo in possesso palla... sale si, ma nei calci piazzati, ma se non aumento il baricentro non sale in attacco...
non è che mentre difendevi avevi il baricentro ultraoffensivo?
 

SblaT

Pulcini
24 Settembre 2015
35
23
8
Cronache di PES. Terzo anno della Master appena cominciato:

I giocatori più forti sono sempre inacquistabili (richieste sopra i 100 milioni, e chi li ha visti mai). Però che rosa che ho ora: James Rodriguez, Sterling, Moura, Icardi, Morata, Pogba e giovani interessantissimi come Yanagi, Saul, Sane, Kennedy e Martial. Nessuno di questi in prestito.

Il livello Superstar è una goduria, alla vista sembra davvero una partita reale. E i match più importanti sono tiratissimi...

Attendo con ansia PS4 Pro e aggiornamento 4k/60FPS, perché l'unica pecca quest'anno è la grafica. Hanno ridotto la definizione tantissimo rispetto all'anno scorso, soprattutto nei replay live.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Cronache di PES. Terzo anno della Master appena cominciato:

I giocatori più forti sono sempre inacquistabili (richieste sopra i 100 milioni, e chi li ha visti mai). Però che rosa che ho ora: James Rodriguez, Sterling, Moura, Icardi, Morata, Pogba e giovani interessantissimi come Yanagi, Saul, Sane, Kennedy e Martial. Nessuno di questi in prestito.

Il livello Superstar è una goduria, alla vista sembra davvero una partita reale. E i match più importanti sono tiratissimi...

Attendo con ansia PS4 Pro e aggiornamento 4k/60FPS, perché l'unica pecca quest'anno è la grafica. Hanno ridotto la definizione tantissimo rispetto all'anno scorso, soprattutto nei replay live.

i giovani forti ho imparato conviene prenderli il prima possibile, da me berardi e sensi sono ora all'estero e costano l'ira di dio...chiedono tanto anche per i vari bazoer gabriel jesus thiago alcantara ecc.
james rodriguez mi piacerebbe averlo ma ho paura che già al secondo anno mi chiederanno la luna!!!
morata è un occasione costa sui 16 da me :p
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Cronache di PES. Terzo anno della Master appena cominciato:

I giocatori più forti sono sempre inacquistabili (richieste sopra i 100 milioni, e chi li ha visti mai). Però che rosa che ho ora: James Rodriguez, Sterling, Moura, Icardi, Morata, Pogba e giovani interessantissimi come Yanagi, Saul, Sane, Kennedy e Martial. Nessuno di questi in prestito.

Il livello Superstar è una goduria, alla vista sembra davvero una partita reale. E i match più importanti sono tiratissimi...

Attendo con ansia PS4 Pro e aggiornamento 4k/60FPS, perché l'unica pecca quest'anno è la grafica. Hanno ridotto la definizione tantissimo rispetto all'anno scorso, soprattutto nei replay live.
Spiegami come hai fatto a comprare tutti quei campioni al terzo anno di master?? Anch'io sono al terzo anno ma il budget trasferimenti è sempre molto limitato, pur vendendo gli esuberi non si riesce mica a comprare quei campioni!
 

SblaT

Pulcini
24 Settembre 2015
35
23
8
Spiegami come hai fatto a comprare tutti quei campioni al terzo anno di master?? Anch'io sono al terzo anno ma il budget trasferimenti è sempre molto limitato, pur vendendo gli esuberi non si riesce mica a comprare quei campioni!

I giocatori che vendo metto la spunta su "vendi a prezzo alto" (non è scritto così ma il senso è quello). I giocatori che compro li prendo sempre tramite osservatore, oppure solo quando hanno un'alta possibilità di esito positivo. In quel caso il prezzo è solitamente più accessibile e trattabile. Morata, Sterling e Rodriguez li ho pagati davvero poco, vendendo barckley keita e kishna ci ho forse guadagnato!
Pogba, ad esempio, aveva solo 3/5 di possibile trasferimento positivo, e infatti mi hanno chiesto quasi 60 milioni (pagato vendendo jorginho a 30 e lichstainer a 30).
Ah, questo può essere un buon consiglio: se avete spazio in rosa, controllatevi di tanto in tanto gli svincolati. Lichstainer l'ho preso a 0 da lì, usato come terza scelta per un anno (tendo a far giocare sempre quelli con le statistiche in miglioramento), e venduto al primo mercato possibile per far cassa (sostituito poi con un prestito e un primavera).
 

Bahacor

Primi Calci
21 Ottobre 2016
3
1
3
PSN ID
VaCo
Appena finito il mio primo anno di ML !
Vinta all'ultima giornata la Serie B con il Latina (chiaramente con giocatori default), e conseguente promozione in Serie A! Goduria pazzesca nel vedere il Verona sconfitto all'ultima di campionato... :D
Il mio obiettivo è quello di creare una squadra composta da soli italiani...sarà un'impresa...
 
  • Like
Reactions: cujo74

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
I giocatori che vendo metto la spunta su "vendi a prezzo alto" (non è scritto così ma il senso è quello). I giocatori che compro li prendo sempre tramite osservatore, oppure solo quando hanno un'alta possibilità di esito positivo. In quel caso il prezzo è solitamente più accessibile e trattabile. Morata, Sterling e Rodriguez li ho pagati davvero poco, vendendo barckley keita e kishna ci ho forse guadagnato!
Pogba, ad esempio, aveva solo 3/5 di possibile trasferimento positivo, e infatti mi hanno chiesto quasi 60 milioni (pagato vendendo jorginho a 30 e lichstainer a 30).
Ah, questo può essere un buon consiglio: se avete spazio in rosa, controllatevi di tanto in tanto gli svincolati. Lichstainer l'ho preso a 0 da lì, usato come terza scelta per un anno (tendo a far giocare sempre quelli con le statistiche in miglioramento), e venduto al primo mercato possibile per far cassa (sostituito poi con un prestito e un primavera).
Io sono partito dalla serie B con i giocatori in default, non avevo tutti quei gran giocatori in rosa, sarebbe stato più facile farsi già lo squadrone. Ad esempio a me per Pogba mi da zero possibilità di ingaggio, praticamente non ci provo neanche.
Comunque il mio metodo è pescare dalla primavera a 0 e rivenderli nella sessione successiva ad almeno 5/6 milioni l'uno, almeno che non sia un crak allora me lo tengo in rosa.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,478
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25

Utenti online