Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
La v 4 conterrà le divise della championship? se si allora è questione di poco per iniziare in parallelo una seconda carriera (ops...Master :D) con il mio adorato Nottingham Forest.
Al momento la serie B italiana mi piace davvero tanto, le squadre son fatte molto bene e le divise le preferisco di gran lunga a quelle di serie a dove per logiche incomprensibili di marketing sono state stravolte e rese davvero inguardabili... vedasi milan inter ecc.ecc. In serie b si respira un'atmosfera molto più retrò/vintage che prediligo. In più considero che pes si apprezzi meglio con giocatori medio scarsi che con i grandi fenomeni, i vari messi e ronaldo sono divertenti per un paio d partite ma poi fanno tutto loro... nella categoria cadetta si gioca un calcio più ragionato, meno preciso e in qualche modo da un'impressione di maggior realismo sempre prendendo con le pinze questo termine quando lo si accosta ad un videogioco.
 

nino mennella

Giovanissimi B
26 Agosto 2015
337
211
43
PSN ID
nifrsagi
bè non vedo cosa c'entra konami se le aziende dei videogiochi (compresa konami) puntano a fare soldi...
Ormai è vero oggi come oggi, senza internet si può fare ben poco... e torno a chiedermi cosa c'entri konami...
cmq volevo dire che ti secondo me ti sbagli, a me sta master sembra fatta veramente bene, ha qualche pecca sicuramente, ma è davvero tantissima roba... altro che 10 anni fa
Sulla strategia di fare soldi la posso capire. Sulla ML vorrei decidere io come più mi piace, se fare mercato o no o magari giocare di giorno o notte pioggia o sereno. Tu ricordi pes6?Il resto come dici tu,tutto bello.
 

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Dopo il 3-0 dell'arsenal non vinco più! 12 partite senza vincere :D. Comunque ho notato che a professionista la CPU sbaglia pochi passaggi, la % è quasi sempre fra 85-90 %,cosa che a campione succede molto poco,difatti la media era sui 75 -85, raramente sul 90%. Voi avete riscontrato pure ciò?
 

Tylersp

Allievi A
23 Settembre 2015
1,064
620
113
PSN ID
La Suerte Clan
Dopo una stagione terminata mi tocca rimangiarmi qualche parola. La CPU si è incavolata parecchio, e con il Sassuolo non è stato per niente facile. Frustrante in tante partite anche se, online ho notato parecchi miglioramenti. L' attenzione nel non lasciar varchi con il cpu è un ottimo allenamento per poi ritrovarsi online.. anche se, sono due mondi separati.

Il Ts è fondamentale, gli allenamenti pure.. sembra che il computer preferisca farti sviluppare un tipo gioco con almeno 7-8 /11 fissi.. cosi che si possano adattare al meglio alle tue istruzioni tecnico/tattiche. Il mercato è ancora cosi cosi.. si poteva aggiungere qualcosina, ma tutto sommato sta uscendo fuori un lavoro superiore rispetto agli anni passati, questa è una gran bella certezza.

Ho un dubbio.. Ma questi R2 secondo voi sono palesemente buggati? Entrano con una facilità maggiore, e lo dico da amante degli R2 .. ma non lo so..sembrano al 90% imparabili sia in master sia nell 1vs1
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Gioco con il Cagliari e dopo sole 7 partite posso già fare un piccolo paragone con PES 2016. E' tutto molto più difficile, anche se devo ammettere che mi sono spaventato le prime 4 partite pareggiando la prima con il Napoli 0-0 e vincendo le successive 3. Ho pensato che fosse tutto come l'anno scorso, semplice far gol e semplice vincere, ma mi sono ricreduto appena ho perso tre partite consecutive in campionato (una 4-0 in casa con l'Udinese dopo aver giocato una partita pessima, i miei sbagliavano tutto) e dopo essere stato eliminato dal Verona in Coppa Italia perdendo 1-0 entrambe le partite. Quest'anno trovo davvero belle le partite e non annoiano mai, manco se ne prendi 4 dall'Udinese in casa!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Dopo il 3-0 dell'arsenal non vinco più! 12 partite senza vincere :D. Comunque ho notato che a professionista la CPU sbaglia pochi passaggi, la % è quasi sempre fra 85-90 %,cosa che a campione succede molto poco,difatti la media era sui 75 -85, raramente sul 90%. Voi avete riscontrato pure ciò?
Non so le altre ma a superstar si aggira agli 80...pero sto giocando la Eredivisie,squadre un pò scarse.
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,055
1,503
113
Dopo il 3-0 dell'arsenal non vinco più! 12 partite senza vincere :D. Comunque ho notato che a professionista la CPU sbaglia pochi passaggi, la % è quasi sempre fra 85-90 %,cosa che a campione succede molto poco,difatti la media era sui 75 -85, raramente sul 90%. Voi avete riscontrato pure ciò?

Sai che invece a me è successo l'opposto? Ho giocato due volte la supercoppa italiana nella master contro il Milan, prima a campione e poi a professionista.
Rossoneri che nel primo tempo si affidavano sempre al lancio lungo per innescare bacca. A campione lo hanno sempre pescato alla grande, a professionista ho visto errori di misura e stop mancati.
Il risultato è stato identico: perse tutte e due :D
Magari una partita sola è poco indicativa, bisognerebbe fare altre prove.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Le partite con le rivali sono un capitolo a parte, con il toro il derby è risultato praticamente impossibile, la juve non sbaglia un passaggio e pressa in un modo asfissiante, sin qui bene, il problema è che pur se giochi accorto e gestisci il pallone nel modo migliore e soprattutto corretto loro hanno sempre la meglio. in breve passano in vantaggio e poi magari si rilassano ma se segni il pareggio non passa un minuto che tornano in vantaggio. Io sono una pippa stratosferica e questo sicuramente influisce ma ho provato a giocare il derby sia di campionato che di finale di coppa a livelli alti e ho preso delle scoppole paurose, poi ho rifatto la partita a livello medio (un livello imbarazzante per la sua semplicità) e pur vincendo ho dovuto giocare con attenzione perchè la juve alla prima banale sbavatura mia mi puniva, Higuain ha segnato da 35 m con un missile imprendibile.

quindi per non minare troppo l'esperienza per te sarebbe meglio toglierle le rivalità?
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
dopo il primo mese (di calendario ML) passato a prendere sveglie con una squadra che sembrava un'accozzaglia di giocatori messi li a casaccio e per sbaglio (TS a 40), ho iniziato a vincere, anche bene, ed a pareggiare...oltre anche a perdere ovviamente, con un TS vicino ai 60.
addirittura ieri ho battuto il Bayern 1-0...e che sudata però!
il Wolfsburg invece mi ha mazzolato in casa e fuori..
mi piace come si sta evolvendo la squadra e come gli ci voglia un periodo di rodaggio per entrare a regime.
mi sto giocando l'accesso all'europa league...e se mi dicesse proprio bene magari la Champions!
però ho messo a Professionista, perchè per come la vedo io da come si è evoluta l' IA vale il livello Campione del 16.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
ciao ragazzi ho una domanda da porvi ... Quando personalizzo uno stadio di una squadra cambiando seggiolini porte ecc, ho notato che si possono usare sono in gare amichevoli invece quando provo qualche campionato master o anche classico campionato gli stadi non vengono modificati .... Perché ???? Grazie anticipatamente

questo sarebbe grave...ma mi pare strano...! qualcuno conferma?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,073
113
Io per il mio Cadiz ho personalizzato lo Sports Park, con seggiolini gialli e porte color verdi, e le modifiche nella Master League le vedo
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ho ricominciato daccapo una Master prendendo il Bari, con la scusa delle bellissime divise fatte nell'FO di PesTeam, e stando molto attento in fase di costruzione squadra, scegliendo giocatori possibilmente giovani MA con ruoli o stili utili nell'insieme. Ho trovato un terzino svizzero di 20 anni, svincolato, con ruolo "giocatore di squadra", ho venduto Cassani per 7 milioni (uhm..), insomma voglio fare attenzione a tutta una serie di elementi che fino ad ora non avevo considerato.

Non so dove, forse in una di quelle vignette che vengono fuori mentre il gioco carica, dice che la personalità determina poi l'acquisizione di un ruolo squadra. In base a carisma, passione, tecnica e tattica.

Vediamo come va.

Prima partita pareggiata 0-0 con la Pro Vercelli, la seconda vinta 1-0 contro il Perugia, entrambe giocate in casa, per gli amanti della simulazione del reale calendario di B (cosa che a me non tange ma perchè sono una persona superficiale). Vediamo con l'incrementarsi del TS e di altre cose.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,073
113
Io con il Cadiz ho giocato le prime tre in casa. Non capisco perché la Konami non riesce a fare un calendario reale, eppure non ci vuole molto
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,676
10,349
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Dopo un paio di mesi virtuali di Master posto qualche impressione "a caldo".
Liv Campione.
Manuale tutto tranne il filtrante che è "base" e il controllo compagni.
10 Minuti
Serie B - Perugia

Allora, cominciamo dalle tattiche. Ho impostato il modulo fluido cercando di copiare il più possibile la combinazione magica che l'anno scorso tanto bene fece. Un disastro. I pupini fanno davvero fatica, corrono corrono per fare avanti e indietro (da 4-1-4-1 in difesa a 4-3-3 in attacco) e già al 60esimo molti sono morti e non ce la fanno più scoprendo irrimediabilmente la difesa. Quest'anno la marcatura a uomo non funziona subito (voglio sperare che crescendo d'esperienza gli omini imparino a restare sull'uomo) e se uno perde la marcatura è la fine. Con pupini pippe meglio tenerli fermi in determinate posizioni e NON arrischiarsi a mettere "flessibile", perché anche così schiattano subito.

Tattiche avanzate. Ho impostato "terzini alti" e "cross al centro" in attacco con "difendere l'area di rigore" e "contropiede" in difesa. 1 di queste, attivandola, è fare harakiri. I terzini che salgono e poi scendono hanno tanti pregi in attacco, ma pesanti contro in difesa: non tornano quasi mai in tempo, i due DC rimangono spesso da soli contro orde affamate di attaccanti avversari, si stancano già alla fine del primo tempo e spesso nessuno li copre. Tolta quella la situazione migliora, ma bisogna ancora lavorarci su.

Mercato. Dio benedica gli svincolati, morte a loro! E' fin troppo facile prendere giocatori "passabili" a costo zero, ma spesso ti ciucciano tutto il budget stipendi (salvo licenziare qualche scarpone che tanto non utilizzereste mai lo stesso) e credo abbiamo le stat montate a coso di cane perché hanno una affidabilità che rasenta lo zero, da sotto. Il TS pur lasciando in campo i "big man" della squadra (Bianchi, Guberti, Brighi, Rosati oltre che altra gente cmq "buona"), è crollato in verticale e aleggia intorno al 45 se stanno tutti bene e hanno avuto modo di copulare copiosamente la sera prima. Eppure st'anno ho una media età piuttosto alta rispetto al passato. Non solo non vanno tolti alcuni pupini, ma addirittura le tattiche non vanno stravolte! E io che gioco solo con le mie e non mi adatto per nulla a quelle di default? Niente, me la prendo lì dove non dovrebbe battere il sole e via.

Livello Campione. Considerando che sono sceso a Professionista e che esso corrisponde al livello SuperStar dell'anno scorso, questo si attesta più o meno a "fidanzata/moglie gelosa e possessiva". Il Superstar quest'anno è "Satana che s'è svegliato storto" e per ora ci sto alla larga. Cmq a Campione è davvero un'ammazzata di nervi: la CPU quando decide che non devi toccare palla, non la tocchi. TikiTakeggia come se non ci fosse un domani e sfodera ancora la sua arma micidiale del "One Shoot, One Kill". Dopo essere passata in vantaggio comincia a tirare fuori, a mangiarsi l'impossibile e a toppare passaggi. Peccato che prima perfino EUSEPI (che nemmeno la mamma sapeva fosse un attaccante del Pisa) facesse magie che una fusion tra Pelè e Maradona si sogna solo nei suoi più spinti vaneggiamenti onirici. In tutto questo ambarabà ciccì e coccò,con le tre civette che sono scese dal comò e mi sono salite sulla groppa sfrattando la carogna, sono riuscito a vincere un paio di partite (no no...proprio 2) di cui una in coppa contro il Pisa 2a0; al ritorno i miei sono rimasti al bar dello stadio mentre i loro erano più arrapati di Rocco dopo l'Isola dei (vorremmo essere)Famosi! Risultato? 0a2 al 90esimo e 0a3 ai supplementari.

In conclusione? Beh, per essere una Master di prova è andata tra il male e il peggio. C'è molto da "studiare", moltissimo da "imparare" e ho appena ordinato una fornitura a vita di Maalox su Amazon.
La Master è tornata. Da domani disdico qualsiasi altro impegno (tranne mangiare, bere e dormire) e dico addio a quel poco di dignità umana che m'era rimasta.

Amò, perdono, c'ho la Master da fare.................
 

Dherlant_85

Esordienti
4 Dicembre 2014
162
97
28
PSN ID
dherlant
Io sono arrivato alla finestra di mercato di gennaio, sono sempre con il Pisa nelle zone basse della classifica! Ho iniziato con TS a 30 ed ora è aumentato a 54 ed infatti la squadra risulta molto più equilibrata in campo, ed alcuni giocatori, avendo ricevuto power up, sono diventati pedine essenziali per lo sviluppo del gioco e per la messa in pratica delle istruzioni tattiche.
Ora però ho bisogno di una delucidazione.... Praticamente TUTTI i giocatori della squadra hanno raggiunto/guadagnato tramite allenamento il proprio stile di gioco, quello che vorrei capire è se devo modificare l'abilità in " mirata", quindi andando a selezionare punti mirati del calciatore ove sono presenti statistiche basse ( es. Velocità, controllo corpo etc), oppure devo selezionare un'altra abilità?
Consigli? Chiarimenti?
Comunque ragazzi questo è un signor TITULO ( ahhh mou come mi manchi) e con questa master e con codesto gameplay non mi vergogno a dire che mi sono infognato come non mai, proprio come succedeva quando ero ragazzino e giocavo con i vecchi winning eleven....TUTTO MOLTO BELLO!
Saluti

Edit; professionista, tutto manuale tranne filtrante (base), velocità -1.
Risaluti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dalitro

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
@Papà_Pig considera che io ho usato molto la tattica coi terzini alti, e diciamo che sono un po' pratico, ed è vero bisogna stare attenti che se i terzini attaccano è ovvio che soffri le ripartenze sulle fasce, ma dipende anche molto dai centrali di difesa. Con questa tattica, il mediano si piazza a difendere, quando scendono i terzini, tra i due centrali... quindi diventa una simil difesa a tre, di conseguenza sulla fascia deve coprire uno dei due centrali di difesa. Non serve sempre, dipende dall'avversario, ma ti assicuro che in alcune partite, soprattutto contro difese a tre, se riuscivo a saltare il centrocampo ero devastante
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Io sono arrivato alla finestra di mercato di gennaio, sono sempre con il Pisa nelle zone basse della classifica! Ho iniziato con TS a 30 ed ora è aumentato a 54 ed infatti la squadra risulta molto più equilibrata in campo, ed alcuni giocatori, avendo ricevuto power up, sono diventati pedine essenziali per lo sviluppo del gioco e per la messa in pratica delle istruzioni tattiche.
Ora però ho bisogno di una delucidazione.... Praticamente TUTTI i giocatori della squadra hanno raggiunto/guadagnato tramite allenamento il proprio stile di gioco, quello che vorrei capire è se devo modificare l'abilità in " mirata", quindi andando a selezionare punti mirati del calciatore ove sono presenti statistiche basse ( es. Velocità, controllo corpo etc), oppure devo selezionare un'altra abilità?
Consigli? Chiarimenti?
Comunque ragazzi questo è un signor TITULO ( ahhh mou come mi manchi) e con questa master e con codesto gameplay non mi vergogno a dire che mi sono infognato come non mai, proprio come succedeva quando ero ragazzino e giocavo con i vecchi winning eleven....TUTTO MOLTO BELLO!
Saluti

Edit; professionista, tutto manuale tranne filtrante (base), velocità -1.
Risaluti

Io ti posso dire come avevo giocato fino ad adesso... Prendo un pupino, gli insegno (o gli imparo che dir si voglia XD) uno stile... poi passo a mettergli delle abilità (tiro di prima, cross calibrato eccetera in base a come lo voglio sviluppare). Ogni abilità ha dei valori richiesti (esempio passaggio alto 80), allora vado nell'allenamento mirato e cerco di sviluppare questi valori per fargli apprendere l'abilità che voglio.
Tutti gli altri invece, solitamente li lascio a sviluppare il loro stile, se l'allenamento incide su valori che mi vanno bene.
L'unica cosa che non ho ancora testato e che vorrei capire è, se un giocatore ha uno stile, se lo alleno in un altro, allora cambierà stile?
 

BRADIPODOC

Esordienti
1 Ottobre 2009
137
22
18
ma perché vi ossessionate a giocare a livelli elevati? per poi lamentarvi dei risultati che avete nel gioco?

Il gioco più alzi il livello e più peggiora esattamente come fifa (del resto sono anni che è totalmente fifizzato) dove la gente osa lamentarsi del gioco e scopri che lo sta giocando a leggenda che è un livello totalmente demenziale (e nessuno ti dà una medaglia o uno stipendio per farti il sangue amaro in quei livelli).

E' sufficiente non prendere squadre buone per trovare feeling con la cpu e scegliere giocatori adatti a non riprodurre un circo togni sul terreno di gioco (tipo ronaldo che fa gol da 40 metri quando tutti gli altri facenti parte di squadre a 2 stelle non prendono la porta neanche da 12 metri).

Se vinci facile prendi una squadra ancora più scarsa, ma non vinci facile perchè c'è una ia che si adatta ai tuoi risultati ed è sufficiente non andare a pressare scelleratamente sfruttando le stupidaggini che hanno fatto in sede di programmazione (questo si è un problema, ma per quanto mi riguarda preferisco non andare a pressare a professionista che farmi il sangue amaro nei livelli pensati per il giocatore fifizzato).

Il problema dei livelli avanzati è che sono demenziali:

aumentano scene grottesche di gente che inciampa su se stessa e il prossimo per fare pressing (tra l'altro senza senso la maggior parte delle volte)...

con falli non fischiati perché la cpu deve vincere...

aumenta il ritmo di gioco come un flipper... (questo rimediabile passando a -2 di velocità, ma questa non è una velocità realistica per rendere bene le animazioni)

sono sballate tutte le condizioni: di stanchezza... di morale... di cecchinaggio...

si attivano script da tutte le parti


Non c'è una cosa del gioco che non peggiori, fino a diventare ridicolo giocare.

La cosa ha senso esclusivamente se si gioca con in mente l'allenamento con la cpu in ottica competitiva on line, che è tutto meno che lo spirito del pessaro...

Depotenziare una squadra è roba da ridere in questo gioco... non è che devi editare 1000 squadre...
togli 5/6 punti qui e là alla squadra della tua master league e te lo setti meglio che ad avventurarti nella frustrazione e nella mala cultura di gioco dell'equivalente livello leggenda di fifa.
 
  • Like
Reactions: GL29

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,210
Utenti registrati
65,119
Ultimo utente registrato
ismasarr57