Master League PES 2017 - Discussioni sulla modalità

perchè sinceramente non amavo vedere zidane vincere il pallone d'oro o ritrovarmi contro sinisa mihajlovic ahahah

Si ma proprio per questo a me piacerebbe avere un qualcosa di reale.. che se un giocatore ha 33 anni non è molto bello venderlo o comprarlo a 15 20 milioni.. sarebbe anche bello un sistema allenamenti tipo come la concorrenza dove puoi far crescere un Po tutti ovviamente se un giocatore è in crescita aumenta di più. Cioè l'unico modo per fare soldi è prendere i giocatori rigenerati dalla primavera e rivenderli per guadagnare 10 15 milioni. Non è più bello se al raggiungimento degli obiettivi ti danno soldi? Se il mercato al primo anno inizia a luglio? Se nel precampionato si fa un tour dove se vinci ti danno soldi?
io ho fatto una ML con il Perugia e problemi di soldi non ce ne sono stati. Sono alla terza stagione e avevo intorno ai 35M in cassa e una decina circa di stipendio. Sono andato in A al terzo anno.
Trovo che il mercato non sia fatto così male (i valori di giocatori over 30 va rivisto, ma per il resto è un mercato ponderato). E' giusto che se chiedi un giocatore (che anche fa tribuna) di VGG >75 (per esempio) ti possano chiedere >10M o giù di lì. Posso capire la voglia di comprare per vedere i propri giocatori preferiti in squadra, ma dovete anche considerare che il mercato è talmente vasto che potete prendere gente giovane (e quindi che cresce) a poco.
Potete pescare tra gli svincolati che ci sono nel gioco e trovare ottimi ingaggi lì.
La ML è fatta per far crescere una squadra un po' alla volta, soprattutto se hai una squadra piccola come il benevento.
Prova a cercare in sudamerica oppure nelle nazionali che hanno svincolati. Spesso trovi ottimi giocatori che ti chiedono solo l'ingaggio.

Un consiglio è non fossilizzarsi su un solo giocatore. Se il prezzo è proibitivo oppure l'ingaggio troppo alto, si passa ad un altro. Ci sono quasi 15.000 giocatori nel database e non è possibile che non ci sia qualcuno simile a chi cerchi tu.

PS: se hai chibsah, non lo vendere. Diventa una bestia :D

• Mi piace
Reazioni: Eagles
io ho fatto una ML con il Perugia e problemi di soldi non ce ne sono stati. Sono alla terza stagione e avevo intorno ai 35M in cassa e una decina circa di stipendio. Sono andato in A al terzo anno.
Trovo che il mercato non sia fatto così male (i valori di giocatori over 30 va rivisto, ma per il resto è un mercato ponderato). E' giusto che se chiedi un giocatore (che anche fa tribuna) di VGG >75 (per esempio) ti possano chiedere >10M o giù di lì. Posso capire la voglia di comprare per vedere i propri giocatori preferiti in squadra, ma dovete anche considerare che il mercato è talmente vasto che potete prendere gente giovane (e quindi che cresce) a poco.
Potete pescare tra gli svincolati che ci sono nel gioco e trovare ottimi ingaggi lì.
La ML è fatta per far crescere una squadra un po' alla volta, soprattutto se hai una squadra piccola come il benevento.
Prova a cercare in sudamerica oppure nelle nazionali che hanno svincolati. Spesso trovi ottimi giocatori che ti chiedono solo l'ingaggio.

Un consiglio è non fossilizzarsi su un solo giocatore. Se il prezzo è proibitivo oppure l'ingaggio troppo alto, si passa ad un altro. Ci sono quasi 15.000 giocatori nel database e non è possibile che non ci sia qualcuno simile a chi cerchi tu.

Ma infatti io non amo comprare messi ronaldo o gente forte.. anche a me piace crescere poco alla volta.. feci un'offerta per sensi o pellegrini ( non ricordo) e mi chiesero ben 20/25milioni.. a me piace fare squadra giovane magari italiana e non amo aspettare che rinasce il giardino di turno e portarlo in squadra. Vorrei un mercato dove puoi trattare tu decidendo il prezzo e l'ingaggio come si faceva anni fa.. così è troppo statico.

Comunque per chibsah le rifiuto tutte.. lo tengo anche come pupillo

Ma infatti io non amo comprare messi ronaldo o gente forte.. anche a me piace crescere poco alla volta.. feci un'offerta per sensi o pellegrini ( non ricordo) e mi chiesero ben 20/25milioni.. a me piace fare squadra giovane magari italiana e non amo aspettare che rinasce il giardino di turno e portarlo in squadra. Vorrei un mercato dove puoi trattare tu decidendo il prezzo e l'ingaggio come si faceva anni fa.. così è troppo statico.

Comunque per chibsah le rifiuto tutte.. lo tengo anche come pupillo
beh chiedi due giovani molto promettenti. E' normale che ti possano sparare prezzi alti. Il loro valore quanto è? La loro probabilità d'ingaggio è almeno sopra le 3 tacche?

Scusate ragazzi,qualcuno sa dirmi quali informazioni dovrebbe darmi la mappa termica nella schermata della formazione?insomma io vedo che su alcuni giocatori non c'è niente,su altri c'è un alone che và dal gialla all'arancio e su un giocatore ho un alone rosso,a cosa mi serve sta cosa?

Scusate ragazzi,qualcuno sa dirmi quali informazioni dovrebbe darmi la mappa termica nella schermata della formazione?insomma io vedo che su alcuni giocatori non c'è niente,su altri c'è un alone che và dal gialla all'arancio e su un giocatore ho un alone rosso,a cosa mi serve sta cosa?
ti serve a capire quanto quel giocatore è abituato alla tattica ed alle impostazioni tattiche che hai settato. più è rosso, maggiore sarà la sua padronanza della tattica e delle impostazioni che hai messo.

Ah ok perfetto,allora si stanno abituando quasi tuttti dai..grazie della info

Ciao a tutti... premetto che gioco solo a mi club ma con un amico ho deciso di intraprendere la mia prima master di Pes 2017 . Impostato difficoltà campione mi sto divertendo un sacco però ... VORREI CHIEDRE.....
Abbiamo scelto la fiorentina... e dopo già due stagioni ma anche la prima abbiamo già giocatori incredibili tipo ibra e compagnia bella ... e i soldi non finiscono mai è ' possibile? Cioè riusciamo a chiedere qualsiasi giocatore in prestito e pagare sempre gli ingaggi senza mai avere paura di fare Game over.. volevo sapere se era normale o se ho sbagliato qualcosa..
Seconda cosa... potrebbe esserci un ritorno economico in GP che mi possa venir utile nel mio mi club ?
Grazie siete davvero fantastici... leggere in questo forum è ' davvero appagante..

Ciao a tutti... premetto che gioco solo a mi club ma con un amico ho deciso di intraprendere la mia prima master di Pes 2017 . Impostato difficoltà campione mi sto divertendo un sacco però ... VORREI CHIEDRE.....
Abbiamo scelto la fiorentina... e dopo già due stagioni ma anche la prima abbiamo già giocatori incredibili tipo ibra e compagnia bella ... e i soldi non finiscono mai è ' possibile? Cioè riusciamo a chiedere qualsiasi giocatore in prestito e pagare sempre gli ingaggi senza mai avere paura di fare Game over.. volevo sapere se era normale o se ho sbagliato qualcosa..
Seconda cosa... potrebbe esserci un ritorno economico in GP che mi possa venir utile nel mio mi club ?
Grazie siete davvero fantastici... leggere in questo forum è ' davvero appagante..
dipende quanto hai di budget per gli ingaggi, ma è possibile che dopo qualche stagione e senza fare spese pazze ti ritrovi con un bel gruzzolo.
come ritorno in GP ti posso dire che guadagni circa con la vittoria del campionato, della coppa italia, coppe europee. poi non ricordo se ce ne sono altre.

Si infatti ho capito che dipende dagli ingaggi... ma non capisco se è così semplice... forse perché ho scelto la fiorentina???? Perché in due stagioni avere già la super squadra... mi sembrava strano...
magari se avessi preso il Catania sarebbe stato diverso???
Cioè quello che intendo dire e ...
Che dovrebbe esserci anche un livello di sfida in questo senso.. invece.. chiamo ibra. E viene... chiamo dani alveo e viene.. i soldi non mi mancano mai...
io pensavo.. qua sto esagerando e faccio banca rotta invece.. no... tutto ok !!! Proseguirò...in questo modo...

attenzione tu stai parlando di rinati... non di Ibra e Dani Alves originali...
e' diverso... quelli son giovani e vanno dove li pagano...
non sono campioni gia' affermati che devi pagare fior di quattrini

No.. allora.. all'arte che il rinato non si può vedere e ogni volta mi viene da ridere.. comunque no.. quelli che ho acquistato io sono giocatori forti che attualmente giovani in squadre ufficiali.. in due stagioni fatte ho una super squadra.. gervinio boateng di tutto di più.. certo non messi e cr7 ma per aver fatto solo due stagioni mi sembra troppo facile .. tra l'altro ho scoperto che quando le richieste vengono arenate come dice il gioco è abbastanza che continui a fare la richiesta per lo stesso giocatore e subito dopo accettano... anche questo è strano...macché dopo due stagioni non abbia problemi ad ingaggiare chiunque è ' al quanto strano.. era meglio se mi dicevano.. attenzione la somma degli stipendi supera... bla bla bla ... e poi alla fine banca rotta perché hai esagerato.. invece.. come continuo a dire NO . Ad ogni finestra di mercato rinforzo i reparti senza il minimo problema..
Proverò ad allenare il Frosinone...Sperando di avere più sfida... e suspance..

Io sono arrivato ad avere 435 milioni di budget trasferimenti ma solo 4 milioni per gli ingaggi..Una cosa fuori dal normale e assolutamente da sistemare nei prossimi capitoli. Sotto questi punti di vista un autentico FLOP di konami.

Io sono arrivato ad avere 435 milioni di budget trasferimenti ma solo 4 milioni per gli ingaggi..Una cosa fuori dal normale e assolutamente da sistemare nei prossimi capitoli. Sotto questi punti di vista un autentico FLOP di konami.
Quindi ho ragione nel dire che e `troppo semplice e non appagante fare una master... la cosa sarebbe stata bella se non potevi permetterti tutto sin da subito ....

No dai, il mercato non è fatto bene, è assurdo che fai crescere giocatori a livelli impressionanti, ed il loro valore sarà comunque inferiore ad un giocatore 40enne in declino, che vale tanto solo "per il nome", per non parlare degli stipendi che questi prendono, insomma, devono lavorare di più sull'algoritmo valore giocatore/prezzo, così come per i budget, con una squadra medio piccola, sudi, la fai crescere, lavori sui giovani che acquisiscono valori importanti, e sarai costretto a venderli, ci sta, è reale, non è realistico che ti ritrovi 100.000.000€ budget acquisti, 5.000.000 budget stipendi, senza poterli bilanciare, insomma, ci devono(dovrebbero) lavorare

Strano anche il cambiare squadra, dopo due stagioni porto il Derby County in Premier, ho una bella squadretta, tanto che riusciamo ad essere quarti alla fine del girone d'andata, volevo fortemente il Liverpool, che sono sotto di me di 14 punti, niente, invece poi mi arrivano offerte di allenamento per il Napoli (2° in campionato) e addirittura dal Chelsea (1° in campionato e agli ottavi di Champions), ovviamente sono andato, e come al solito ho eliminato il vecchiume e i troppo forti, ringiovanendo il tutto (a parte Terry "bandiera" e Hazard, fresco di rinnovo)...

...fico, si, ma un pò strano, vero? Ma anche questo è il bello dei videogiochi

No dai, il mercato non è fatto bene, è assurdo che fai crescere giocatori a livelli impressionanti, ed il loro valore sarà comunque inferiore ad un giocatore 40enne in declino, che vale tanto solo "per il nome", per non parlare degli stipendi che questi prendono, insomma, devono lavorare di più sull'algoritmo valore giocatore/prezzo, così come per i budget, con una squadra medio piccola, sudi, la fai crescere, lavori sui giovani che acquisiscono valori importanti, e sarai costretto a venderli, ci sta, è reale, non è realistico che ti ritrovi 100.000.000€ budget acquisti, 5.000.000 budget stipendi, senza poterli bilanciare, insomma, ci devono(dovrebbero) lavorare

Strano anche il cambiare squadra, dopo due stagioni porto il Derby County in Premier, ho una bella squadretta, tanto che riusciamo ad essere quarti alla fine del girone d'andata, volevo fortemente il Liverpool, che sono sotto di me di 14 punti, niente, invece poi mi arrivano offerte di allenamento per il Napoli (2° in campionato) e addirittura dal Chelsea (1° in campionato e agli ottavi di Champions), ovviamente sono andato, e come al solito ho eliminato il vecchiume e i troppo forti, ringiovanendo il tutto (a parte Terry "bandiera" e Hazard, fresco di rinnovo)...

...fico, si, ma un pò strano, vero? Ma anche questo è il bello dei videogiochi
Non è fatto bene, ma non è fatto nemmeno così male come viene descritto. Alla fine ti ritrovi a dover gestire cifre quasi in linea con il mercato pazzo di questi giorni.
Volendo sperare che Konami abbia seguito un minimo di logica nei valori dei giocatori, potrei pensare che in base allo stipendio e al VGG, il valore di mercato del giocatore sia maggiore. Non posso avere la prova empirica di questo, dato che ho giocatori che prendono poco e hanno overall inferiori a 80. Però è un test che puoi fare volendo.
Continuo a non incappare nel problema del budget. Con il Milan mi ritrovo € 77M per gli ingaggi. In squadra ho Fahrmann, Rugani, Romagnoli, Calabria, Kenedy, Dier, Pasalic, Asensio, Suso, Crivelli e Bernardeschi. Forse il problema sta nel fatto che non prendo giocatori che chiedono 6/7M di ingaggio all'anno. Sono sicuro che il budget ingaggi vada rivisto, ma spero che non verrà stravolto regalando soldi come se piovesse. Avere 2 budget ti costringe a fare economia e a non poter comprare tutti e subito in stile City.

Per il discorso del cambio di squadra, lì si entra in un campo minato. Trovo giusto che le squadre più forti ti cerchino, meno che chi è primo nello stesso campionato ti contatti. Anche qui potrebbe essere legato al valore nella squadra nel ranking. Hai provato a controllare come sono messi Liverpool e Chelsea.
Sul fatto che il Liverpool non ti cercasse, lì entriamo semplicemente nelle botte di fortuna e per ovviare a questo hanno messo l'opzione del richiedi incarico che trovo molto intelligente (in pieno stile Football Manager).

Partendo con il Bari in serie B ho visto il mercato abbastanza "ragionato".
Possibilità di pochi innesti neanche tanto forti e altrettanto pochi giocatori in prestito.
Molti non hanno accettato, neanche in prestito, come Talisca ( giustamente ).

Continuo a non incappare nel problema del budget. Con il Milan mi ritrovo € 77M per gli ingaggi. In squadra ho Fahrmann, Rugani, Romagnoli, Calabria, Kenedy, Dier, Pasalic, Asensio, Suso, Crivelli e Bernardeschi. Forse il problema sta nel fatto che non prendo giocatori che chiedono 6/7M di ingaggio all'anno. Sono sicuro che il budget ingaggi vada rivisto, ma spero che non verrà stravolto regalando soldi come se piovesse. Avere 2 budget ti costringe a fare economia e a non poter comprare tutti e subito in stile City.
Neanche io, anzi, da sempre, non da questo PES, appena esagerano con gli ingaggi li ho sempre venduti, e prima non c'era questo doppio budget, ma andando avanti, e facendo crescere i giocatori, mi son ritrovato richieste che passavano dai circa 800.000 iniziali ai 4000.000...
Per il discorso del cambio di squadra, lì si entra in un campo minato. Trovo giusto che le squadre più forti ti cerchino, meno che chi è primo nello stesso campionato ti contatti. Anche qui potrebbe essere legato al valore nella squadra nel ranking. Hai provato a controllare come sono messi Liverpool e Chelsea.
Sul fatto che il Liverpool non ti cercasse, lì entriamo semplicemente nelle botte di fortuna e per ovviare a questo hanno messo l'opzione del richiedi incarico che trovo molto intelligente (in pieno stile Football Manager).
Non ho controllato, potrebbe essere, ma non credo che Napoli e soprattutto Chelsea fossero sotto come ranking al Liverpool, magari è successo anche perchè al Chelsea l'ho battuto ed eliminato dalla FA Cup, ed erano impressionati :D

Neanche io, anzi, da sempre, non da questo PES, appena esagerano con gli ingaggi li ho sempre venduti, e prima non c'era questo doppio budget, ma andando avanti, e facendo crescere i giocatori, mi son ritrovato richieste che passavano dai circa 800.000 iniziali ai 4000.000...
solitamente tendo sempre a rinnovarli almeno un anno prima (quando dice che il contratto scadrà il prossimo agosto), così da avere almeno 2 sessioni per venderli.
però arrivando ad avere un budget ingaggi da 77M (e tendenzialmente crescete, dato che non azzera i conti con la nuova stagione), dovrebbe essere possibile ingaggiare i top player nel corso di 5/6 stagioni.

Non ho controllato, potrebbe essere, ma non credo che Napoli e soprattutto Chelsea fossero sotto come ranking al Liverpool, magari è successo anche perchè al Chelsea l'ho battuto ed eliminato dalla FA Cup, ed erano impressionati :D
sul chi ti contatta alzo le mani :D non so come fanno le cose i jappi, ma sicuramente lì c'è qualcosa di strano. Però dall'altro lato apprezzo che ti cerchino tutte queste squadre, dando la possibilità al giocatore di scegliere oppure rimanere. allenando il feyenoord ero stato contattato dal BVB, secondo in bundes, ed ero molto tentato di accettare. Alla fine sono rimasto in olanda vincendo campionato, coppa nazionale ed europa league, per poi chiedere il passaggio al milan. Da giugno che l'ho richiesto, la risposta della dirigenza del milan è arrivata a gennaio dell'anno dopo.
A parte tutto, lo trovo ponderato per una longevità medio-alta.

Anche se la cosa che gli darebbe una ventata di freschezza sarebbe l'introduzione dei regen al posto dei rinati. sarebbe un bel passo avanti.

Primo anno di B. Vinco.
Mi chiama la Juventus, fresca campione d'Europa...ovvio, la squadra più forte d'Europa chiama ad allenare uno che ha vinto la B al primo anno...
Rifiuto. Dopo 6 mesi, a dicembre, sono 7 in classifica. Mi chiama il Barcellona. Primo in Liga. Ovvio di nuovo...
A fine campionato sono quinto. Mi chiama l'Italia come ct...
Non so come la pensiate voi, ma le "chiamate" sono fatte veramente a culo! Senza contare i tentativi di:
Inter, Arsenal, Lione, Ajax e brasiliane varie...dopo il primo anno!

Ps: solo la Roma non mi ha mai voluto...tacci loro!

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,492
Ultimo utente registrato
goal123gbnet

Utenti online