Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
Ho trovato la squadra...il WILLEM ll
quelle due barrette presumo siano un 2 in romano....non e' dato sapersi se esiste un willem primo...faro' delle indagini sulla storia di sta squadra :D
 
  • Like
Reactions: matrixpino

ammanu

Primi Calci
14 Aprile 2015
17
0
1
Domanda: qualcuno sa quali sono i parametri che determinano se un giocatore acquisirà un paticolare ruolo?
Ad es. è possibile vedere se un giocatore X acquisirà il ruolo maestro o generale partendo dalle sue statistiche?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ragazzi io ho finito la prima stagione con il leeds in serie B inglese.
Stagione divertente, sono arrivato secondo, quindi promozione diretta, primo il qpr che è stato imprendibile.
Ho iniziato con una squadra da due stelle, attualmente sono in premier con un squadra da due stelle e mezza, sono la squadra + scarsa del campionato XD

Cmq l'inizio è stato fantastico, su 6 partite 4 vittorie e 2 sconfitte. Ho per contro manchester city e liverpool ma ho battuto arsenal e southampton (che da me ha ben 4 stelle di valutazione).
 

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Domanda: qualcuno sa quali sono i parametri che determinano se un giocatore acquisirà un paticolare ruolo?
Ad es. è possibile vedere se un giocatore X acquisirà il ruolo maestro o generale partendo dalle sue statistiche?
L'unica cosa che sono riuscito a capire è che giocatori con abilità leader e/o spirito combattivo sono più inclini a sviluppare ruoli come Leader o Generale; poi se acquisti giocatori giovani e li fai giocare abbastanza spesso questi acquisteranno il ruolo Pupillo.
Per gli altri ruoli squadra non ho trovato nulla di così immediato...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ho iniziato la premier! Solo 4 o 5 giornate ma sono rimasto piacevolmente colpito. Si nota il salto di categoria, non tanto per la difficoltà in senso stretto di gioco (seppur abbia perso già due partite) ma per la qualità delle giocate. Ho già visto alcune azioni e giocate di livello tecnico migliore, con anche animazioni che o non avevo ancora visto o raramente (questo ovviamente dovuto al fatto che con gli amici gioco con team scarsi e in championship non è che vi siano squadroni).
Ho affrontato il Chelsea e cavolo sono dei giganti rocciosissimi. In fase difensiva un muro quasi invalicabile. Me la sono giocato ma sono riusciti a rendermi poco pericoloso, cosa che nella serie cadetta credo di non aver mai vissuto. Alla fine ho perso 2 a 0, pure meritatamente, ma ho avuto la sensazione di affrontare una vera e propria big.
Poi ho affrontato il liverpool, che fra l'altro ha un modulo particolare che non avevo mai affrontato. Difatti sono andato in difficoltà non riuscivo a giocare perchè mi spuntavano in zone del campo che non ero abituato a coprire. Mi stavano surclassando ma reggevo arroccandomi dietro. Ad un certo punto ho segnato io in contropiede al primo tiro. Loro cambiano tattica e si sbilanciano (avevano la difesa costantemente a centrocampo) e li uccello ancora con un lancio lungo dalla difesa ed ha quel punto è come se avessero mollato, erano disuniti, mi pressavano molto meno. Ho chiuso la partita con un altro goal.
Mi sono esaltato, partite di questo tipo saranno anche rare ma fanno capire di quante variabili alla base ci siano in gioco.


Nel frattempo un paio di cose sulla master in se.

1)il sistema di contratti da allenatore alla fine del secondo anno con la promozione in tasca mi fa ritrovate tra algeria senegal e marocco la proposta di allenare la Germania. Che fra l'altro è in vetta alla classifica delle nazionali. Ora, ok non fare tutto scriptato come in fifa e rendere il tutto variabile, ma porca miseria mi sembra un pò troppo.
2)la questione dei soprannomi ai giocatori da quando mi piaceva inizialmente ora inizio a detestarla. A parte che ho due giocatori con lo stesso nomignoli (non ha senso) ma il giocatore che forse amo di gioco viene chiamato il Maggiore Galoppante. Ma santo cielo no dai.... Oh, forse è colpa di chi ha tradotto, non so, ma non si può leggere....
 
  • Like
Reactions: ramses

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
2)la questione dei soprannomi ai giocatori da quando mi piaceva inizialmente ora inizio a detestarla. A parte che ho due giocatori con lo stesso nomignoli (non ha senso) ma il giocatore che forse amo di gioco viene chiamato il Maggiore Galoppante. Ma santo cielo no dai.... Oh, forse è colpa di chi ha tradotto, non so, ma non si può leggere....
il bello verrà quando chiameranno "faccia d'angelo" gente che potrebbe benissimo fare il leader di una squadra mafiosa come Ribery o Tevez :D :D
 

Rick666

Pulcini
15 Novembre 2014
21
2
3
Ciao ragazzi,

Avevo aperto un topic separato ma visto che nessuno risponde tento la sorte qui...

Ho concluso il campionato spagnolo all'8 posto. Visto che le prime 4 sono qualificate per la champions e le successive 3 per la uefa, avevo visto sfumare la mia possibilitá per l'europa.

Invece conclusa la stagione mi viene comunicato che mi sono qualificato per la uefa (?!). Com'é possibile? C'é qualche meccanismo di ripescaggio tra le migliori escluse? O si tratta di un bug? A qualcuno é successa la stessa cosa?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ciao ragazzi,

Avevo aperto un topic separato ma visto che nessuno risponde tento la sorte qui...

Ho concluso il campionato spagnolo all'8 posto. Visto che le prime 4 sono qualificate per la champions e le successive 3 per la uefa, avevo visto sfumare la mia possibilitá per l'europa.

Invece conclusa la stagione mi viene comunicato che mi sono qualificato per la uefa (?!). Com'é possibile? C'é qualche meccanismo di ripescaggio tra le migliori escluse? O si tratta di un bug? A qualcuno é successa la stessa cosa?

chi ha vinto la coppa di lega?
 

Rick666

Pulcini
15 Novembre 2014
21
2
3
chi ha vinto la coppa di lega?

mmm, sarebbe la coppa del re in questo caso. Non ricordo bene, ma non io in ogni caso.

Dici che se una delle tre qualificate per posizione in classifica sia anche vincitrice della coppa di lega allora la sua qualificazione per la Uefa venga "liberata" (e quindi slitterebbe alla posizione subito seguente)?
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
mmm, sarebbe la coppa del re in questo caso. Non ricordo bene, ma non io in ogni caso.

Dici che se una delle tre qualificate per posizione in classifica sia anche vincitrice della coppa di lega allora la sua qualificazione per la Uefa venga "liberata" (e quindi slitterebbe alla posizione subito seguente)?

yes
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto

Ferenc Puskas, il maggiore galoppante

All’anagrafe Ferenc Purczeld, nasce nel 1927 a Budapest. 10 anni più tardi, il padre decise di cambiare il cognome di famiglia in Puskas.

Seconda punta molto veloce e con un ottimo colpo di testa (nonostante l’altezza non prorompente), esordisce a 16 nell’Honvéd di Budapest, la squadra dell’esercito. Nelle quasi 15 stagioni passate con l’Honvéd, vince cinque campionati di Ungheria e si aggiudica per quattro volte il titolo di capocannoniere.
L’incredibile media, da far quasi invidia a Messi e Ronaldo, é di 354 partite giocate nella massima serie del campionato ungherese con un referto di 357 gol.

Nel 1956 (e con il conseguente inizio della rivoluzione ungherese), Puskas (e tutta la squadra dell’Honvéd) decide di non rientrare a Budapest preferendo rimanere in Europa con la squadra. Per colpa di questa decisione, la UEFA squalifica tutti i giocatori per 2 anni.

Nel 1958, al termine della squalifica, si accasa al Real Madrid di Alfredo Di Stefano. Nei blancos vince sei campionati spagnoli, tre Coppe dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale e 1 Coppa di Spagna. In 180 partite giocate nel campionato spagnolo, realizza 156 gol. Grazie alla sua permanenza al real, ottiene la naturalizzazione spagnola


In nazionale, vince da capitano la medaglia d’oro olimpica nel 1952. Affronta il mondiale del 1954 da grande favorita, ma perde tra le polemiche la finale contro la Germania; polemiche dovute alle accuse di Doping contro la formazione tedesca e, soprattutto, all’accusa di Puskas contro il tecnico tedesco di aver ordinato a Liebrich di fargli male nella partita di qualificazione tra Ungheria e Germania (che fini 8-3 per gli ungheresi). Giocò quindi quella partita con un dolore alla caviglia che comunque gli permise di segnare un gol e farsene annullare uno (per dubbio fuorigioco).

Puskás fece anche quattro apparizioni nella Nazionale spagnola, tra il 1961 e il 1962, ma senza segnare reti.

Ehm....forse forse i soprannomi e nomignoli dati da Konami non sono tanto presi a caso....
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ferenc Puskas, il maggiore galoppante

All’anagrafe Ferenc Purczeld, nasce nel 1927 a Budapest. 10 anni più tardi, il padre decise di cambiare il cognome di famiglia in Puskas.

Seconda punta molto veloce e con un ottimo colpo di testa (nonostante l’altezza non prorompente), esordisce a 16 nell’Honvéd di Budapest, la squadra dell’esercito. Nelle quasi 15 stagioni passate con l’Honvéd, vince cinque campionati di Ungheria e si aggiudica per quattro volte il titolo di capocannoniere.
L’incredibile media, da far quasi invidia a Messi e Ronaldo, é di 354 partite giocate nella massima serie del campionato ungherese con un referto di 357 gol.

Nel 1956 (e con il conseguente inizio della rivoluzione ungherese), Puskas (e tutta la squadra dell’Honvéd) decide di non rientrare a Budapest preferendo rimanere in Europa con la squadra. Per colpa di questa decisione, la UEFA squalifica tutti i giocatori per 2 anni.

Nel 1958, al termine della squalifica, si accasa al Real Madrid di Alfredo Di Stefano. Nei blancos vince sei campionati spagnoli, tre Coppe dei Campioni, 1 Coppa Intercontinentale e 1 Coppa di Spagna. In 180 partite giocate nel campionato spagnolo, realizza 156 gol. Grazie alla sua permanenza al real, ottiene la naturalizzazione spagnola


In nazionale, vince da capitano la medaglia d’oro olimpica nel 1952. Affronta il mondiale del 1954 da grande favorita, ma perde tra le polemiche la finale contro la Germania; polemiche dovute alle accuse di Doping contro la formazione tedesca e, soprattutto, all’accusa di Puskas contro il tecnico tedesco di aver ordinato a Liebrich di fargli male nella partita di qualificazione tra Ungheria e Germania (che fini 8-3 per gli ungheresi). Giocò quindi quella partita con un dolore alla caviglia che comunque gli permise di segnare un gol e farsene annullare uno (per dubbio fuorigioco).

Puskás fece anche quattro apparizioni nella Nazionale spagnola, tra il 1961 e il 1962, ma senza segnare reti.

Ehm....forse forse i soprannomi e nomignoli dati da Konami non sono tanto presi a caso....
incredibile.... :eek:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,018
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23