Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

Ciboli11

Allievi A
25 Agosto 2014
958
452
63
PSN ID
ciboli11
Già con una squadra forte del campionato brasiliano, come il Corinthians, ti danno circa 8 milioni, quindi già lì è una sfida cercare di rafforzare la squadra senza sacrificare i big...
Comunque, tornando al discorso dei derby, adesso mi piacerebbe iniziare la prossima master con il River o il Boca per vedere come se le danno nel derby e per fortuna che non c'è il campionato serbo, altrimenti sai che botte tra Stella Rossa e Partizan? Probabilmente mi infortunerei anch'io :)
 

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
Io sono soddisfatto, derby a parte e partite importanti. Nella mia master con WBA ho fatto una campagna acquisti assurda in inverno vendendo bene anche il magazziniere e ho preso douglas costa. E quì il gioco mi è piaciuto molto, vi spiego. Il suddetto Douglas Costa in 10 partite non si è integrato per niente in squadra, è un organismo estraneo che quando viene messo in confronto agli altri abbassa la qualità della formazione in campo. Aspetto fine stagione e poi lo metto sul mercato. Peccatto, 16 milioni da "Royal flush" a "flush in the toilet" per adesso. Ovviamente Wroughllen arriva dalla primavera ed è già nella formazione del mese, gli arriva una palletta insulsa e la trasforma in oro.
Lescott invece (capitano) è lento, vecchio, bolso, sempre in ritardo, ma è diventato generale. Sarà politica...... :)
Gran bella cosa questa...è ciò che più o meno invocavo da un po edizioni....ovvero la possibilità di acquistare un calciatore e ciò si rivela un vero e proprio flop nonostante abbia un overall elevato... mi preme sottolineare questa cosa poichè se tanto mi da tanto, se faccio una sqaudra di top player e magari incontro un Chievo Verona che gioca con la stessa formazione da anni, il Chievo mi darà non pochi problemi e magari riesce pure a battermi....e questo è la cosa più reale che possa esistere....vedasi il Man Utd della passata stagione....

Aloa pes boys
 

Alexdelfone

Primi Calci
21 Settembre 2015
15
7
3
PSN ID
alexdelfone
nn sono d'accordo, io ho fatto 5 vittorie di fila tra campionato e coppa, poi due pareggi...
i derby tutti vinti... con mille infortunati dato che mi hanno pestato... ma vinti... secondo me state traendo conclusioni troppo categoriche con pochi dati alla mano...
un minimo di script è normale che ci sia, in pes c'è stato, ma la situazione mi sembra migliore degli anni passati
quello sicuramente, a me il gioco piace e parecchio! sto solo dicendo che non puoi rendere immensamente più competitiva una squadra che in realtà non lo è, cioè si sta parlando di giocatori, con valutazioni che oscillano da 66 a 70, che effettuano un filtrante da centrocampo alla propria ala in attacco scardinandomi una difesa con valutazione media 80-85 che sino ad allora era la più forte del campionato, infine suddetta ala sgancia un tiro al volo imprendibile che neppure totti nel suo magico goal contro la samp di annoni fa!! A me va bene il fatto che abbiano reso il gioco più complesso e difficile e che ci siano delle squadre che abbiano dello script, ma che sia messo con metodo..
 
  • Like
Reactions: Delvil75 e Dalitro

Delvil75

Pulcini
7 Agosto 2015
27
23
3
Gran bella cosa questa...è ciò che più o meno invocavo da un po edizioni....ovvero la possibilità di acquistare un calciatore e ciò si rivela un vero e proprio flop nonostante abbia un overall elevato... mi preme sottolineare questa cosa poichè se tanto mi da tanto, se faccio una sqaudra di top player e magari incontro un Chievo Verona che gioca con la stessa formazione da anni, il Chievo mi darà non pochi problemi e magari riesce pure a battermi....e questo è la cosa più reale che possa esistere....vedasi il Man Utd della passata stagione....

Aloa pes boys
Tra l'altro e parlo già per esperienza. Io ho sbagliato la campagna acquisti con D.Costa perchè la squadra era inizialemente scarsina. Poi durante l'autunno hanno cominciato a girare fino ad un bel 3-1 all'Arsenal vanificato dalla compravendita che è scattata a Gennaio. Quindi consiglio di pazientare anche se i giocatori non sono molto forti perché con l'intesa guadagnano molto e diventano rognosi per chiunque. Certo, poi con City non ho toccato palla e ho perso 1-0 senza colpo infierire, ma cmq ho recuperato dal terzultimo al 12 posto in 5 partite. Poi arrivano Costa e altri, vanno via i pezzi vecchi e devo ripartire. Molto ragionata sta cosa, molto realistica.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,674
3,971
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Regazzi, mi sapete dire se per caso appaiono giocatori doppioni? L'anno scorso avevo alcuni doppioni (seppur con nomi storpiati, ed è una cosa che mi infastidisce abbastanza
 
  • Like
Reactions: Roby1961981

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Tra l'altro e parlo già per esperienza. Io ho sbagliato la campagna acquisti con D.Costa perchè la squadra era inizialemente scarsina. Poi durante l'autunno hanno cominciato a girare fino ad un bel 3-1 all'Arsenal vanificato dalla compravendita che è scattata a Gennaio. Quindi consiglio di pazientare anche se i giocatori non sono molto forti perché con l'intesa guadagnano molto e diventano rognosi per chiunque. Certo, poi con City non ho toccato palla e ho perso 1-0 senza colpo infierire, ma cmq ho recuperato dal terzultimo al 12 posto in 5 partite. Poi arrivano Costa e altri, vanno via i pezzi vecchi e devo ripartire. Molto ragionata sta cosa, molto realistica.
le difficoltà di adattamento le rilevavo anche nel 15 a dirla tutta. presi falcao e nn c'era verso che ne azzeccasse una, per nn so quante partite...
ho dovuto cambiare un po di tattica e la posizione in campo per farlo rendere un pò.
insomma top player = vittoria in Pes nn è un'equazione esatta! e per fortuna aggiungerei.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,674
3,971
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
le difficoltà di adattamento le rilevavo anche nel 15 a dirla tutta. presi falcao e nn c'era verso che ne azzeccasse una, per nn so quante partite...
ho dovuto cambiare un po di tattica e la posizione in campo per farlo rendere un pò.
insomma top player = vittoria in Pes nn è un'equazione esatta! e per fortuna aggiungerei.
Più che difficoltà di adattamento io ho sempre visto che bisogna comprare giocatori adatti al proprio gioco, per esempio, io non prenderei mai un Messi, neanche in saldo, perchè a me piace giocare con i cross per l'arietone centrale, e non voglio snaturare troppo la mia natura!
 

pupi70

Giovanissimi B
15 Agosto 2014
211
160
43
PSN ID
Harlok70
Scusate vado fuori post ma è come un colpo di vomito che non riesco a trattenere..........Fuffa ha preso 9 su vari siti........ma dico io come c..o si fa!!!!!!!........x diamine ma qualcuno ha visto le animazioni sotto effetto di elettroshock dei giocatori fuffiani,......tutto a sto mondo viene saggiamente pilotato verso una direzione,sta alla massa saper scegliere.......buona giornata....
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
comunque...

le cose che mi interessano sono 2...vorrei dei pareri....

1) i giocatori dopo che si ritirano, rinascono?
2) ma il mercato è davvero strutturato così MALE MALE MALE MALE MALE???? cioè che il Palermo di turno se gli gira mi prende Benzema e io posso comprare CR7 e Messi con i soldi che mi avanzano dalla spesa fatta alla Lidl?
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
io se voglio iniziare una master con la Juve credo di avere il sacrosanto diritto di farmi ridere dietro quando offro un tozzo di pane per Iniesta e Alaba vari..
 

Delvil75

Pulcini
7 Agosto 2015
27
23
3
Più che difficoltà di adattamento io ho sempre visto che bisogna comprare giocatori adatti al proprio gioco, per esempio, io non prenderei mai un Messi, neanche in saldo, perchè a me piace giocare con i cross per l'arietone centrale, e non voglio snaturare troppo la mia natura!
Gioco anche io così! Credo nasca dalla mia passione per il vecchio 4-4-2 con le ali , il perticone, il nanerottolo d'appoggio e due zappaterra in mezzo la centrocampo. Oggi è più dura, ma non mollo! Peggio di Novellino....
 

albese

Allievi B
17 Febbraio 2012
587
14
18
peccato che all'osservatore non ci sia la possibilità di cercarmi giocatori giovani 15-19..magari potrebbere essere un feedback...cerca nuovi talenti o stelle..spero lo inseriscano
 

ciko_77

Primavera
17 Novembre 2014
2,882
1,646
113
PSN ID
CIKO_1977
Ragazzi qualcuno di voi nella master league e' riuscito a vincere il campionato , champions league ? Se si per la vittoria del campionato quanto si guadagna ? E per la champions ? In passato erano 15 per il campionato e 8 milioni di euro per la champions ...quest'anno ?
 
  • Like
Reactions: sas

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
comunque...

le cose che mi interessano sono 2...vorrei dei pareri....

1) i giocatori dopo che si ritirano, rinascono?
2) ma il mercato è davvero strutturato così MALE MALE MALE MALE MALE???? cioè che il Palermo di turno se gli gira mi prende Benzema e io posso comprare CR7 e Messi con i soldi che mi avanzano dalla spesa fatta alla Lidl?

Ti posso rispondere sui giocatori, rinascono e li ritrovi sia in primavera che nei giocatori liberi

@Papà_Pig Credo un problema di connessione allora, i consigli di gioco durante il caricamento si alternavano tra loro quindi non era un freeze
 
  • Like
Reactions: L'Ultimo Juventino

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Devo ancora iniziare la Master, ma da quello che scrivete ho ben chiaro puniti deboli e forti di quest'anno.
@Gensi il tuo problema non è un bug del gioco, ma un problema tra i due:
1) il gioco è andato in freeze (capita)
2) il gioco non riusciva a collegarsi coi server di Pes, non chiedermi perché lo faccia ma lo fa ogni partita (la prox volta, se capita, premi il tasto PS sul pad, vai in Impostazioni-Rete e togli la spunta su "connetti ad internet"; dopo torna al gioco e dovrebbe sbloccarsi).

È bello leggere i vostri commenti sul mercato, sembra di leggere un report degli " shopperisti anonimi" (lo shopping compulsivo pare sia una malattia vera...):

Ciao, mi chiamo @starchild e ho comprato Neymar e Bale dopo Cr7, volevo anche Messi ma mi sono tenuto...

Ciao sono @sas e ho comprato Ibra, Pogba e Cavani, ma ho resistito su Gotze...

Ciao sono @ninosbangif e non riesco a prendere Ganz dal Como e ho disdetto il preorder...

Bellissimo! Siete tutti fantastici... Spero di iscrivermi presto al club!
ahahahaha, però che io non ho ancora il gioco:(
 

mikinet00

Primi Calci
20 Settembre 2015
18
22
3
peccato che all'osservatore non ci sia la possibilità di cercarmi giocatori giovani 15-19..magari potrebbere essere un feedback...cerca nuovi talenti o stelle..spero lo inseriscano

In realtà basta che metti come indicazione sullo sviluppo 'in crescita'.
Così ti trova solo i giocatori ancora giovani e aitanti...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,543
Utenti registrati
65,096
Ultimo utente registrato
Luca Antonio Moi