Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

ciko_77

Primavera
17 Novembre 2014
2,882
1,646
113
PSN ID
CIKO_1977
Alm
funziona in master, ma il massimo di rivalità per squadra è 3, comunque sconsiglio vivamente la cosa, oltre al fatto che ogni settimana ti arriverebbe una notifica che incontri la rivale di turno che sia il bologna o la juventus, queste partite contro le rivali a volte sono troppo scriptate, io stavo già pensando a toglierle dall'editor infatti, nonostante sia la prima cosa che abbia fatto
almeno per la squadra del cuore ci vuole ...le tre rivalita'...
 
  • Like
Reactions: sas

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
funziona in master, ma il massimo di rivalità per squadra è 3, comunque sconsiglio vivamente la cosa, oltre al fatto che ogni settimana ti arriverebbe una notifica che incontri la rivale di turno che sia il bologna o la juventus, queste partite contro le rivali a volte sono troppo scriptate, io stavo già pensando a toglierle dall'editor infatti, nonostante sia la prima cosa che abbia fatto

in che senso scriptate?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
in che senso scriptate?
partite in cui la difficoltà settata è molto relativa, e la cpu si trasforma nel barcellona di turno, o fa un'azione e fa gol, cose di questo tipo, c'erano anche gli anni scorsi, in partite con rivali o partite importanti (champions europa leaugue, coppa del mondo sia nazionali che club ecc.) ma quest'anno mi sembra decisamente aumentato il tutto
 

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
BUUUUUUG! Prima stagione col Paris Fc, promosso ovviamente in Ligue 1 e ovviamente gioco senza autosave DUUUNQUE quando mi accingo a iniziare la prima partita di Ligue1 ho un salvataggio risalente a metà stagione precedente.

Caricamento della prima partita infinita, scorrono i consigli di gioco ma non arrivo mai alla partita. Gioco senza nessun FO, non ho importato niente né modificato una virgola.

Però butto via una master.
 
  • Like
Reactions: giont87

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
BUUUUUUG! Prima stagione col Paris Fc, promosso ovviamente in Ligue 1 e ovviamente gioco senza autosave DUUUNQUE quando mi accingo a iniziare la prima partita di Ligue1 ho un salvataggio risalente a metà stagione precedente.

Caricamento della prima partita infinita, scorrono i consigli di gioco ma non arrivo mai alla partita. Gioco senza nessun FO, non ho importato niente né modificato una virgola.

Però butto via una master.
Spiegati meglio che non ho ben capito che ti è successo...
 
  • Like
Reactions: sas

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
Spiegati meglio che non ho ben capito che ti è successo...

Avviando la prima partita della seconda stagione carica all'infinito (è da mezz'ora che sto aspettando, ora ci rinuncio e spengo la play)

Non avendo l'autosave ho perso praticamente la master, l'ultimo punto di salvataggio è di ieri sera, troppo lontano

Non ho toccato niente nel gioco quindi, ahimè, è un bug...
 

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
Avviando la prima partita della seconda stagione carica all'infinito (è da mezz'ora che sto aspettando, ora ci rinuncio e spengo la play)

Non avendo l'autosave ho perso praticamente la master, l'ultimo punto di salvataggio è di ieri sera, troppo lontano

Non ho toccato niente nel gioco quindi, ahimè, è un bug...
Capito, ma finita una partita, non salvi mai? Vorresti dirmi che la play è accesa da ieri sera? :eek:
 
  • Like
Reactions: sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Capito, ma finita una partita, non salvi mai? Vorresti dirmi che la play è accesa da ieri sera? :eek:
ecco, secondo me non è un bug ma la play è stata accesa per troppo tempo e si è bloccato il gioco, a volte capita che un gioco si blocchi dopo che la play è stata accesa per diverse ore
 

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
ecco, secondo me non è un bug ma la play è stata accesa per troppo tempo e si è bloccato il gioco, a volte capita che un gioco si blocchi dopo che la play è stata accesa per diverse ore
Lo penso anche io... Perchè se fosse stato un bug, sarebbe una bella grana da risolvere....ma dato che è accesa da ieri sera è facile che sia come dici te. Io salvo dopo ogni partita e tipo a metà stagione faccio un secondo salvataggio per sicurezza...
 
  • Like
Reactions: sas

AndrewTurk1992

Primi Calci
1 Ottobre 2014
3
11
3
Ragazzi, da buon vasco ho iniziato la master con l'Athletic Club, e indovinate un po'? La mia primavera non è composta dai vari Gureggiolini e Mircolian, bensì dall'Athletic Club B, la nostra squadra della Liga Adelante.
I giocatori hanno un attaccamento alla maglia mostruoso, è una soddisfazione esponenziale, consiglio a tutti voi, qualora vi piacesse La Liga, l'avventura con l'Athletic.
Aupa Bilbao!
 

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
Ragazzi, da buon vasco ho iniziato la master con l'Athletic Club, e indovinate un po'? La mia primavera non è composta dai vari Gureggiolini e Mircolian, bensì dall'Athletic Club B, la nostra squadra della Liga Adelante.
I giocatori hanno un attaccamento alla maglia mostruoso, è una soddisfazione esponenziale, consiglio a tutti voi, qualora vi piacesse La Liga, l'avventura con l'Athletic.
Aupa Bilbao!
Magari per quella squadra lì ci fosse il filtro per poter acquistare solo calciatori di origine basca ;)
Molto interessante ciò che hai appena esposto :D
 

Gensi

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
409
276
63
@sas @Daicandemo909 no la play l'ho riaccesa sta mani, era accesa da due ore quando si è bloccata quindi nessun problema di console...io non uso l'autosave per non spengere di rabbia quando perdo: dover rifare una serie di partite è un buon deterrente!
Solo che ero stato promosso per una serie fortunosa di vittorie mie e sconfitte avversarie, tentare e ritentare finché tutto non coincide dinuovo rischia di mettere a dura prova il mio sistema nervoso
 

Alexdelfone

Primi Calci
21 Settembre 2015
15
7
3
PSN ID
alexdelfone
Quali cazzate avrei detto? ho provato velocemente la master league ieri sera, 3/4 giocatori della juventus a scadenza il 30 giugno 2016?è reale??? proponi rinnovi contratto e ti chiedono tanti soldi in più di stipendio ( buffon quasi il doppio, a 37 anni, possibile?) al momento del rinnovo, che praticamente non gestisci tu, non sai neanche di quanto è stato rinnovato.Il mercato in entrata ed uscita è quasi completamente gestito da questo "assistente", tu puoi decidere se ad esempio aumentare o diminuire lo stipedio, ma non con cifre precise perchè lo decide sempre l'assistente.
Queste sono le mie impressioni rispetto a quello che ho potuto giocare ieri sera ninosbangif. Se mi sbaglio o dico cavolate dimmelo, perchè dopo tanti anni sono tornato a PES e non saprei dire se rispetto gli altri anni è migliorata o peggiorata questa modalità.
Buongiorno a tutti, io ho comprato solo pes nella mia vita e ti posso confermare che questa cosa dell'assistente l'anno scorso nn c'era. Mi ha lasciato basito pure me perchè non posso decidere le cifre esatte nè di acquisti/cessioni nè gli anni di contratto, però ho notato che dipende molto da quanto feeling hai tu con la squadra, per meglio dire se sei alla prima stagione i giocatori non hanno molta fiducia in te e di conseguenza chiedono rinnovi faraonici per "tutelarsi" diciamo, almeno i campioni; il fatto che sia l'assistente a decidere i prezzi e gli anni di contratto lo rende secondo me più fedele alla realtà dove forse solo alcuni allenatori( vedi mourinho) hanno probabile voce in capitolo, per il resto è tutto affidato ad altri, tu devi pensare al gioco ed a qll che hai. Comunque ho già completato un'anno di master league con l'udinese e più che altro son rimasto parecchio basito anche dal fatto che mi hanno offerto 30mln per totò di natale e che io li abbia subito girati con successo al Real per James R. Per il resto la master league ed il gioco in sé mi sono piaciuti parecchio ti forniscono una mole di dati mensili per poter correggere gli aspetti tattici della squadra che non funzionano ed in più l'osservatore qst anno è più indottrinabile nella ricerca di giocatori.
 

Daicandemo909

Allievi B
9 Ottobre 2011
614
204
43
PSN ID
PS3: daicandemo63
@sas @Daicandemo909 no la play l'ho riaccesa sta mani, era accesa da due ore quando si è bloccata quindi nessun problema di console...io non uso l'autosave per non spengere di rabbia quando perdo: dover rifare una serie di partite è un buon deterrente!
Solo che ero stato promosso per una serie fortunosa di vittorie mie e sconfitte avversarie, tentare e ritentare finché tutto non coincide dinuovo rischia di mettere a dura prova il mio sistema nervoso
Qualcosa non mi torna....ma hai fatto mezza stagione in una mattinata? Allora non saprei che dirti....spero sia un caso isolato, e spero che salvando di partita in partita non mi succeda tutto ciò...
 
  • Like
Reactions: sas

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
per i calendari sballati se prima di iniziare una master aggiustate struttura campionati dall'editor avrete un calendario con andata e ritorno corretti...andate a vedere il topic sull'editing di pes 15 "serie a by scenographer".
basta capire quale squadra del campionato cui partecipi ha un calendario regolare..e poi dall'editor spostare la vostra squadra su quella con il calendario corretto..

ciao sceno scusa ma dove lo capisco quale squadra della A tipo ha un campionato regolare?
 

Alexdelfone

Primi Calci
21 Settembre 2015
15
7
3
PSN ID
alexdelfone
Tra due settimane spero di inizarne una pure io, raccontandola come ho fatto nella passata stagione di PES.
Non essendo ancora possessore del gioco volevo chiedere a voi alcune cose/chiarimenti:

- il power-up è ancora presente?
- infortuni durante la settimana ce ne sono stati?
- fare acquisti è complicato? i prezzi sono reali e anche gli stipendi?
- vendere un calciatore è difficile?

Aloa pes boys :D
Per quanto riguarda gli infortuni hanno gestito meglio la cosa, un giocatore si rompe se lo impieghi troppo, quindi è possibile un'infortunio pre, durante e dopo una partita. Il power up non ho potuto capire ancora se c'è, perchè su un giocatore mi è uscito il solito avviso, ma dopo alcune partite in cui cmq ha giocato bene, non è accaduto nulla quindi è possibile che sia stato valutato troppo poco. La sezione mercato è complessa da spiegare, perchè acquistare e vendere non è impossibile, ma gestire la cosa è stato reso più difficile dal fatto che tu dai solo indicazioni il resto lo fa l'assistente!!
 
  • Like
Reactions: Daicandemo909

Delvil75

Pulcini
7 Agosto 2015
27
23
3
A me sta master piace e non piace. Ne sto facendo col WBA. I derby due massacri, lo script (o scegliete voi il termine che preferite) è esagerato. Ho perso 5-1 il primo e 1-0 il secondo tirando in porta 2 volte in due partite. Troppo condizionata la partita.
Poi certo, belle cose ci sono, ti pagano 10 milioni per delle pippe per esempio.
Pessimo per me il calo improvviso, sembra che vadano al rallentatore, in certe parite. Lo ricordo su un angolo, pallone in aria un bel pò..... e gol degli altri, portiere mio a farfalle.
Non so, qualcosa non va. Il gioco è bellissimo, ma sti momenti (credo di aver inventato una nuova bestemmia ieri pomeriggio) di "schifo in coro" non li sopporto. Vedremo. Rischia un pò in longevità così.
 

Alexdelfone

Primi Calci
21 Settembre 2015
15
7
3
PSN ID
alexdelfone
A me sta master piace e non piace. Ne sto facendo col WBA. I derby due massacri, lo script (o scegliete voi il termine che preferite) è esagerato. Ho perso 5-1 il primo e 1-0 il secondo tirando in porta 2 volte in due partite. Troppo condizionata la partita.
Poi certo, belle cose ci sono, ti pagano 10 milioni per delle pippe per esempio.
Pessimo per me il calo improvviso, sembra che vadano al rallentatore, in certe parite. Lo ricordo su un angolo, pallone in aria un bel pò..... e gol degli altri, portiere mio a farfalle.
Non so, qualcosa non va. Il gioco è bellissimo, ma sti momenti (credo di aver inventato una nuova bestemmia ieri pomeriggio) di "schifo in coro" non li sopporto. Vedremo. Rischia un pò in longevità così.
Ma allora non è successo solo a me!! in alcune partite, mi capita specialmente se non perdo da un po', saltan fuori le peggio magie della cpu!! cose inaudite il mio portiere che commette errori che neppure in Lega Pro e improvvisamente le peggio pippe che sfoderano goals e assist da fenomeni!!
 

Delvil75

Pulcini
7 Agosto 2015
27
23
3
Ma allora non è successo solo a me!! in alcune partite, mi capita specialmente se non perdo da un po', saltan fuori le peggio magie della cpu!! cose inaudite il mio portiere che commette errori che neppure in Lega Pro e improvvisamente le peggio pippe che sfoderano goals e assist da fenomeni!!
Esatto, nella mia master con il WBA ero terzultimo e l'aston villa penultimo. Beh, ho batturo l'arsenal 3-1 con un pò di fortuna, ma giocando bene, poi distrutto nel derby con loro che correvano a CURVATURA per chi mastica di star trek e io a velocità bradipo sin dal primo minuto, inoltre i giocatori avversari non si sono mai stancati.
E confermo, se arrivi da 3-4 risultati utili perdi con chiunque, io col norwich penultimo nel ritorno prima di riperdere il derby di ritorno e poi 5-0 col chelsea.
Sta cosa è veramente brutta.
 
  • Like
Reactions: Alexdelfone

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Esatto, nella mia master con il WBA ero terzultimo e l'aston villa penultimo. Beh, ho batturo l'arsenal 3-1 con un pò di fortuna, ma giocando bene, poi distrutto nel derby con loro che correvano a CURVATURA per chi mastica di star trek e io a velocità bradipo sin dal primo minuto, inoltre i giocatori avversari non si sono mai stancati.
E confermo, se arrivi da 3-4 risultati utili perdi con chiunque, io col norwich penultimo nel ritorno prima di riperdere il derby di ritorno e poi 5-0 col chelsea.
Sta cosa è veramente brutta.

nn sono d'accordo, io ho fatto 5 vittorie di fila tra campionato e coppa, poi due pareggi...
i derby tutti vinti... con mille infortunati dato che mi hanno pestato... ma vinti... secondo me state traendo conclusioni troppo categoriche con pochi dati alla mano...
un minimo di script è normale che ci sia, in pes c'è stato, ma la situazione mi sembra migliore degli anni passati
 
  • Like
Reactions: huigoman99

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,533
Utenti registrati
65,096
Ultimo utente registrato
Luca Antonio Moi