Master League PES 2016 - Discussioni sulla modalità

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Sono alla 6a ML (5 pre DLC 2.0) e una adesso e una cosa è certa: con la Juve non passo il primo turno di Coppa Italia (che poi sarebbe il secondo in effetti). Se si eccettua la prima ML dove ho perso in semifinale in tutte le altre edizioni vengo buttato fuori dalle squadre di "B" . Passi per le reti che fuori casa valgono il doppio, passi per qualche cavolata che faccio in difesa ma ieri contro il "Pecchiora" perdere 0-5 !!!! la Konami me lo deve spiegare (e anche le altre volte). Hanno fatto 5 tiri in porta e 5 reti, neanche fosse il Barça. Pur avendo vinto un Campionato, un secondo posto e tornei più che decorosi non c'è verso, in Coppa Italia mi buttano fuori subito......

:)
 

gdfgti

Pulcini
3 Dicembre 2015
63
15
8
PSN ID
gdfgti
Ragazzi e possibile che in serie b debba fare sempre risultati tennistici a superstar non riesco mai a fare uno 0-0 o 1-1 ma sempre 4-3 ecc... la cpu quando prende palla gli basta 10 min e il 90% delle volte segna, il portiere non para nulla con un TS 72
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Mi sta succedendo una cosa strana. Sono due giornate consecutive che nel pre partita non ho i giocatori con la divisa. Come se non li caricasse. In questo modo non posso vedere i kits e rischio di avere errori di maglie. È successo a qualcuno? Cosa si può fare per risolvere?

Lo fa anche a me. Di solito però 1 partita sola poi smette a caricamento. Salva, esci e rientra e non lo fa più.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
raga ma sulla maglia della Juventus mancano lo scudetto e il tricolore del vincitore della coppa italia,perchè non sono stati aggiunti?
perchè la licenza delle squadre italiane sono prese singolarmente, non ha l'intera "serie a tim" licenziata e di conseguenza scudetti e loghi sono licenza della lega, non della squadra in sè
 

Margheritoni

Giovanissimi A
6 Novembre 2015
369
103
43
PSN ID
alytaky20
Ciao a tutti,Facendo la master nelle coppe europee trovo squadre come il marchidegna o cantesir spor che in modifica non trovo.......datto che in lega peu non ci sono(li ci ho creato la bundes) dove si trovano queste squadre da editare?
spero qualcuno mi risponda...grazie
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao a tutti,Facendo la master nelle coppe europee trovo squadre come il marchidegna o cantesir spor che in modifica non trovo.......datto che in lega peu non ci sono(li ci ho creato la bundes) dove si trovano queste squadre da editare?
spero qualcuno mi risponda...grazie
in altre Europa , però se non ricordo male c'è qualche squadra che in sezione modifica non è editabile
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Allora dipende dai kit...?

Non ho idea. Ho giocato per ora 11 partite mi pare e mi è capitato 3 volte di file le prime 3 di campionato e poi un altra volta alla decima... Bo...
Comunque nel caso niente sangue amaro, col cell o il tablet vicino basta guarda su google in 10 secondi scelgo le maglie giuste :D


Comunuque papino, magari è un fuoco di paglia ma c'è il rischio che questa master mi prenda più di quanto pensassi...
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Non ho idea. Ho giocato per ora 11 partite mi pare e mi è capitato 3 volte di file le prime 3 di campionato e poi un altra volta alla decima... Bo...
Comunque nel caso niente sangue amaro, col cell o il tablet vicino basta guarda su google in 10 secondi scelgo le maglie giuste :D


Comunuque papino, magari è un fuoco di paglia ma c'è il rischio che questa master mi prenda più di quanto pensassi...

VAI PEETA
io ne ho iniziato una questo weekend... mi sento molto @starchild ... nonostante qualche difetto, o mi diverto molto!
 
  • Like
Reactions: starchild

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Niente, riguardo il TS, o è un BEEEG, oppure non si capisce.

Cioè, già è calibrato male, e lo sappiamo. Ce lo siamo detti, ridetti, eccetera, eccetera.

Ma, monitorando le squadre controllate dalla cpu, nella Master League, sto notando che il loro Team Spirit CRESCE MOLTO LENTAMENTE se non PER NULLA PROPRIO EH.
Che cacchio hanno fatto, hanno messo valori pre-impostati squadra per squadra, e questi valori sono permanenti?

Io sono il Paris FC.
Tengo sott'occhio il Lens, che adesso è secondo in classifica (dietro di me). Lens che, in 3 partite, due le vince rifilando 4 gol, una la perde prendendone 4. In queste tre partite il loro TS è rimasto inchiodato su 66. Non è sceso quando hanno perso, non è salito quando hanno vinto.

Mentre, come sappiamo, la squadra controllata da noi basta che ingrana qualche partita e questo valore inizia a crescere esponenzialmente (il mio ormai è a 94, dopo 14 partite di Ligue 2).

Ho guardato anche le altre competizioni: Cagliari primo in B a +5 dalla seconda: TS 78 (eh vabbè, ok, ci possiamo stare). Bari terzo: TS a 69 (?). L'Ascoli secondo? 68.

In Championship è primo il Derby County: TS 71.

Le uniche che superano l'80 come valore medio si trovano tutte nelle serie maggiori. Nelle seconde divisioni (fatta l'eccezione del Cagliari nella B italiana) arrivano a stento vicine al 70.

Sarà calibrato male, e ok, e può avere anche un senso, se vogliamo. Ma se viene adottato anche per le squadre virtuali. A che serve? Ovvio che vengono fuori risultati tennistici o che spesso il gioco può apparire facile: ho appena giocato in Paris FC-Ajaccio (gli ex di Ravanelli da allenatore) in cui io avevo 91 e loro 61. Livello Superstar, 3-0 per me, loro 2 tiri in porta io una cosa come una dozzina. Ovls medi dei giocatori avversari appena superiori ai miei.

Qualcun'altro ha notato cose diverse dalle mie?
 
  • Like
Reactions: defe72

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Niente, riguardo il TS, o è un BEEEG, oppure non si capisce.

Cioè, già è calibrato male, e lo sappiamo. Ce lo siamo detti, ridetti, eccetera, eccetera.

Ma, monitorando le squadre controllate dalla cpu, nella Master League, sto notando che il loro Team Spirit CRESCE MOLTO LENTAMENTE se non PER NULLA PROPRIO EH.
Che cacchio hanno fatto, hanno messo valori pre-impostati squadra per squadra, e questi valori sono permanenti?

Io sono il Paris FC.
Tengo sott'occhio il Lens, che adesso è secondo in classifica (dietro di me). Lens che, in 3 partite, due le vince rifilando 4 gol, una la perde prendendone 4. In queste tre partite il loro TS è rimasto inchiodato su 66. Non è sceso quando hanno perso, non è salito quando hanno vinto.

Mentre, come sappiamo, la squadra controllata da noi basta che ingrana qualche partita e questo valore inizia a crescere esponenzialmente (il mio ormai è a 94, dopo 14 partite di Ligue 2).

Ho guardato anche le altre competizioni: Cagliari primo in B a +5 dalla seconda: TS 78 (eh vabbè, ok, ci possiamo stare). Bari terzo: TS a 69 (?). L'Ascoli secondo? 68.

In Championship è primo il Derby County: TS 71.

Le uniche che superano l'80 come valore medio si trovano tutte nelle serie maggiori. Nelle seconde divisioni (fatta l'eccezione del Cagliari nella B italiana) arrivano a stento vicine al 70.

Sarà calibrato male, e ok, e può avere anche un senso, se vogliamo. Ma se viene adottato anche per le squadre virtuali. A che serve? Ovvio che vengono fuori risultati tennistici o che spesso il gioco può apparire facile: ho appena giocato in Paris FC-Ajaccio (gli ex di Ravanelli da allenatore) in cui io avevo 91 e loro 61. Livello Superstar, 3-0 per me, loro 2 tiri in porta io una cosa come una dozzina. Ovls medi dei giocatori avversari appena superiori ai miei.

Qualcun'altro ha notato cose diverse dalle mie?

Premesso che secondo me con sta questione del bug fatto male e via dicendo si va a finire nel solito isterismo tipico di Pesfan e del Pesgan deluso, visto che ci sono una marea di utenti che lo vedono fatto bene e senza robe assurde....
Prima di tirare conclusioni attendo di fare qualche stagione, ma inizio a pensare che possa essere si da migliorare (e il primo anno che viene implementato nella master) ma non quella tragedia che qualcuno descrive magari in preda alla delusione o perchè ormai con gli occhi inconsapevoli dell'heater e quindi c'è da vedere sempre tutto nero, anzi può essere visto come un valore aggiunto per nulla male. E su questo ci sono svariate testimonianze e probabilmente pure di più di quelle negative.

Comunque a livello statistico, seppur breve, nino di riporto quello che ho visto finora io.
Una dozzina di partite, prima stagione.
Parlo solo per me perchè non sono andato a curiosare le altre squadre.

1)Avevo 70, poi subito ho cambiato modulo e tattiche e sono sceso a 44
2)Sono partito male (forse anche per quel valore?) con svariate sconfitte consecutive, ma tutte di misura
3)Ad ogni sconfitta il TS saliva di 1 massimo 2 unità.
4)ad un certo punto ho fatto alcuni cambiamenti tattici e ho avuto un aumento di ts di 5 o 6 punti in botta.
5)Piano piano ho iniziato a schiodarmi dall'ultima posizione in classifica, è arrivata qualche vittoria e con le vittorie i punti del TS non salgono più di una o due unità ma di quattro o cinque credo.
6)Non ho mai ancora pareggiato una volta
7)Attualmente dopo 10 giornate di campionato ed una di coppa, con 5 vittorie e 6 sconfitte ho il TS ha 69-70
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
A me la cosa che + faceva incazzare del TS erano i portieri... per me era inconcepibile avere un morto tra i pali perchè la squadra non girava... ma mi sembra che sta cosa sia stata risolta, almeno dalla mia esperienza mi sembra così.

per adesso il TS mi sembra accetabile, ancora da tarare meglio sicuramente, ma non mi rovina l'esperienza di gioco, anzi mi diverte. Spero che l'anno prossimo lo migliorino invece di toglierlo...

detto questo non ho attenzionato il TS delle altre squadra, ma @ninosbangif se non varia sarà sicuramente settato in modo "statico" per le altre squadra, sarà un semplice calcolo tra modulo e affinità giocatori... senza che vari in maniera dinamica in base alle partite giocate e ai risultati. Non credo sia un bug ma una scelta consapevole...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
incontrato ora il napoli, aveva 99 ts io 80, quindi si migliorano le altre squadre
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
A me la cosa che + faceva incazzare del TS erano i portieri... per me era inconcepibile avere un morto tra i pali perchè la squadra non girava... ma mi sembra che sta cosa sia stata risolta, almeno dalla mia esperienza mi sembra così.

Ah su questo non posso dire nulla. Io l'ho cominciata seriamente solo ieri. E in undici partite i partieri miei e dell'avversario mi sono sembrati molto realistici. Nulla di strano da segnalare.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Premesso che secondo me con sta questione del bug fatto male e via dicendo si va a finire nel solito isterismo tipico di Pesfan e del Pesgan deluso, visto che ci sono una marea di utenti che lo vedono fatto bene e senza robe assurde....
Prima di tirare conclusioni attendo di fare qualche stagione, ma inizio a pensare che possa essere si da migliorare (e il primo anno che viene implementato nella master) ma non quella tragedia che qualcuno descrive magari in preda alla delusione o perchè ormai con gli occhi inconsapevoli dell'heater e quindi c'è da vedere sempre tutto nero, anzi può essere visto come un valore aggiunto per nulla male. E su questo ci sono svariate testimonianze e probabilmente pure di più di quelle negative.

Comunque a livello statistico, seppur breve, nino di riporto quello che ho visto finora io.
Una dozzina di partite, prima stagione.
Parlo solo per me perchè non sono andato a curiosare le altre squadre.

1)Avevo 70, poi subito ho cambiato modulo e tattiche e sono sceso a 44
2)Sono partito male (forse anche per quel valore?) con svariate sconfitte consecutive, ma tutte di misura
3)Ad ogni sconfitta il TS saliva di 1 massimo 2 unità.
4)ad un certo punto ho fatto alcuni cambiamenti tattici e ho avuto un aumento di ts di 5 o 6 punti in botta.
5)Piano piano ho iniziato a schiodarmi dall'ultima posizione in classifica, è arrivata qualche vittoria e con le vittorie i punti del TS non salgono più di una o due unità ma di quattro o cinque credo.
6)Non ho mai ancora pareggiato una volta
7)Attualmente dopo 10 giornate di campionato ed una di coppa, con 5 vittorie e 6 sconfitte ho il TS ha 69-70

No, ma infatti l'ho chiamato BEG e non bug. Prima di chiamare una cosa con nomi che non gli appartengono, anche io penso che bisogna andarci cauti, dato che il termine "BEG" viene da un ragazzino che si stupiva del fatto che mettere Lahm in attacco gli abbassava l'ovl (ma chissà perchè?).

Secondo me ha dei lati positivi, se vogliamo, questo TS, e ho trovato squadre che mi hanno creato grattacapi anche con un valore di 67.

Ma adesso ci sto facendo caso, anche per curiosità mia, e vedere come agisce anche nelle squadre controllate dalla cpu, e sto notando questa cosa.

Alla mia prima ML ero positivamente sorpreso perchè, con il Bari, trovai il Latina nelle ultime posizioni che aveva TS 68 e giocava molto male, e la trovai una cosa piacevole. O un'Atalanta che, in A, aveva cambiato allenatore, e aveva TS 48 (giuro), e comunque, giocando male lei, vinsi io per 1-0.
Però perchè rimane a 66 se una squadra è seconda in classifica? Perchè io ho 93 e le uniche che hanno lo stesso valore sono Roma, Inter o Milan in un campionato maggiore come la serie A, mentre nelle seconde divisioni faticano ad arrivare a 70 se giocano bene?

Squadre con valori tecnici individuali molto buone (come ad esempio l'Ajaccio) hanno 61, il quale dovrebbe essere un valore adatto ad una squadra che si trova nelle ultime posizioni di classifica?

Fermo restando che questo valore, in teoria (e sottolineo "in teoria"), dovrebbe riguardare il tempo che un gruppo di giocatori ci mette ad assimilare delle istruzioni tattiche, e non l'andamento generale? Considerando comunque che, una serie di vittorie, incide su una crescita di 3 o 4 unità complessive? Ma allora, se così dovesse essere, una sconfitta dovrebbe abbassare questo TS, ma raramente mi è ancora successo.

E' una cosa nuova, ok, appena implementata anche nella ML, ma mi piacerebbe capire bene il suo funzionamento, prima di bollarla semplicisticamente come una cosa brutta o meravigliosa senza argomenti.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Purtroppo l'ho iniziato da talmente poco che non saprei come risponderti...

Una considerazione però su questo:
Fermo restando che questo valore, in teoria (e sottolineo "in teoria"), dovrebbe riguardare il tempo che un gruppo di giocatori ci mette ad assimilare delle istruzioni tattiche, e non l'andamento generale? Considerando comunque che, una serie di vittorie, incide su una crescita di 3 o 4 unità complessive? Ma allora, se così dovesse essere, una sconfitta dovrebbe abbassare questo TS, ma raramente mi è ancora successo.
A logica non è così scontata la conclusione che trai. Questo perchè anche in una sconfitta una squadra, concettualmente parlando eh, "cresce". Magari di pochissimo (una unità) ma cresce un pochino ugualmente. Soprattutto alle prime partite con un nuovo allenatore e nuovi moduli.
Non so se mi spiego.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,475
Utenti registrati
65,001
Ultimo utente registrato
Raffaele10_