Sti giapponesi sono riusciti a rovinare un gioco che aveva qualche pecca, ma non nell'idea...
Aveva il lag, che si poteva eliminare.
I cheater che venivano puniti troppo poco.
e i bug del filtrante su calcio piazzato e il filtrante del calcio d'inizio...
I pendolini esagerati..
per il resto era FANTASTICO....
Adesso, se un cheater ti chiude la partita in faccia, ti danno la partita incompleta, ti scalano i contratti, prima se perdevi con uno che aveva lo squadrone, ti incacchiavi, poi vedevi l'incasso del botteghino +600.000 euro di guadagno, e ti riprendevi un pochino...(considerando che lui avrebbe guadagnato solo gli spiccetti)...
Ora invece noi gli spiccetti e loro tanti soldi, sempre piu soldi, che li porteranno ad essere fortissimi gia da domenica circa: lo scorso anno pes era uscito a fine settembre, io l'ho comprato il 15 ottobre, e il primo squadrone forte che ho incontrato era ai primi di dicembre... squdrone poi, questo aveva rooney, gerrard, buffon....ebbasta...
oggi gia trovi squadre clamorose....magari prima te la cavavi se per caso, il random, ha voluto che i suoi fossero fuori forma o normali, invece oggi che si sa la forma (aspetto inizialmente positivo) puoi tranquillamente incontrare chi ti piazza una bella difesa a 3 tutta rossa, a quel punto prendi il joypad, lo lasci sul comodino e cambi canale mentre l'avversario te ne fa 12....
avranno risolto i pendolini, però oggi mi è successo due volte che l'avversario prendesse palla con lavezzi, avanzasse senza mai cambiare direzione, dritto per dritto, i miei difensori si scanzano, se tento di falciarlo da dietro anche se sono attaccatto il mio difensore scivola ma quello passa, arriva in area, preme il quadrato e parte na mezza cacchetta che passa dove il portiere può arrivare benissimo...
e se becchi il cheater te la prendi nel secchio...
una volta c'erano le competizioni, dove tu pagavi IL VALORE DELLA TUA SQUADRA e ti pagavano partita per partita (per cui i piu deboli potevano cominciare a guadagnare cosi) adesso no, tutti entrano in competizioni tranquillamente e le partite funzionano come quelle rapide...l'unica differenza è che prendi un tot a fine competizione (e se non fai manco un punto prendi ZERO)
Certo, magari chi iniziava la MLO in pes 2011 a febbraio aveva delle difficoltà: giocatori a prezzi maggiorati, supersquadre....ma ripeto, prima prendevi i soldi in base alla forza del tuo avversario...io pippa, tu forte...io perdo tu vinci, io guadagno una buona cifretta, te poco, ed è giusto cosi,tanto sei gia forte...
e cmq, questo sistema, faceva si che ad agosto, bastavano 4-5 partite (con 2 vittorie un pareggio e 2 sconfitte) e ti facevi su un bel milioncino....adesso chi ha i supergiocatori ne fa 4 e guadagna un botto...gli altri se la prendono nel sedere.
BRAVI GIAPPONESI. next year, FIFA 2013