Master League Online [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto facendo il cm aperto.
Ero alla prima fase ad eliminazione diretta.
Io a livello 2 e il mio avversario livello5.
Vincevo 4 a 0 quando questo inutile pezzo di cazzo decide di peggiorare la connessione.
Per mia enorme gioia, dopo la disconnessione mi hanno assegnato la vittoria.
Ma.. avrei dovuto vincere in questa partita 3600 crediti.
Ora, visto che dopo la schermata dove diceva che avevo vinto io non è uscita quella dove aggiunge crediti per la vittoria, mi chiedevo, ma sti crediti me li ha dati lo stesso??
Non posso andare a verificare perchè sono in competizione e sinceramente nn ricordo precisamente quanti crediti avevo.

Mi rispondete per favore?? me la do sta martellata sui coglioni o me li ha aggiunti??

si te li dà non preoccuparti.............

Perfetto..
Mi sa che si è impallato qualcosa perchè le altre partite che aspettavo finissero si sono azzerate. ma il conto alla rovescia non parte.
Dite che aspetto o...esco??

Sentite un po' qui, voi che vi scandalizzate tanto per quelli che fanno i lancioni o i pallonetti...che comunque sono cose lecite e di stile di gioco. Che ne pensate del fatto che in una coppa Junior trovo un genio che ha 726 di valutazione generale, risorse squadra meno di 5000(liv.1) e risorse totali 156000(liv.5)? Questo lo trovate onesto, fair, corretto?

Sentite un po' qui, voi che vi scandalizzate tanto per quelli che fanno i lancioni o i pallonetti...che comunque sono cose lecite e di stile di gioco. Che ne pensate del fatto che in una coppa Junior trovo un genio che ha 726 di valutazione generale, risorse squadra meno di 5000(liv.1) e risorse totali 156000(liv.5)? Questo lo trovate onesto, fair, corretto?

direi che non torna qualcosa...

Vinto anche questa.
Mo ve faccio sapere quanto riesco ad andare avanti.

@Carlone69
I crediti di prima non me li ha dati..:mad:

@sortingolive39
Lo faccio anche io per fare più campionati.
Alla fine sono quattro competizioni.
E comunque quando gioca nelle coppe ha la squadra del tuo stesso livello, quindi, nn vedo cosa ci sia di disonesto o scorretto.

Ultima modifica:

..scusa ma cosa centrano le risorse totali?
se lui ha una squadra di livello 1, e gioca contro di te che hai una squadra di livello 1, cosa c'è di scorretto?
Non è che perché ha 1 milione di crediti è avvantaggiato o in qualche modo è favorito!!

Vinto anche questa.
Mo ve faccio sapere quanto riesco ad andare avanti.

@Carlone69
I crediti di prima non me li ha dati..:mad:

@sortingolive39
Lo faccio anche io per fare più campionati.
Alla fine sono quattro competizioni.
E comunque quando gioca nelle coppe ha la squadra del tuo stesso livello, quindi, nn vedo cosa ci sia di disonesto o scorretto.

Non sai che il livello esperienza è quello che influenza di più la partita? Quello che se io ho 700 punti e tu 200 i tuoi giocatori sembrano bradipi stanchi e i miei caccia supersonici a cui riesce tutto? Quello che fa si che io ti batta facile anche se tu hai ronaldo messi e robben e io gellazca e minandinho? Perchè credi che uno si tenga basso di livello squadra pur avendo livello esperienza superstar? E poi vi azzannate sulla correttezza di chi fa i pallonetti o di chi nel 2013 schierava più volentieri Van der Mirch che Rooney? Io dico che questi sono trucchi LEGALI, ma trucchi e in quanto tali da censurare allo stesso modo. Con la differenza che chi fa i lancioni o il pallonetto usa bug del gioco e fa una scelta legale dove c'è il rischio e la contromisura, come nel calcio vero, quindi che ti piaccia o meno, non va contro lo spirito del gioco e del fairplay. Quello che invece approfitta, sempre legalmente per carità, del meccanismo di Pes che droga chi ha più esperienza, ti piaccia o no, non è affatto sportivo.

Non sai che il livello esperienza è quello che influenza di più la partita? Quello che se io ho 700 punti e tu 200 i tuoi giocatori sembrano bradipi stanchi e i miei caccia supersonici a cui riesce tutto? Quello che fa si che io ti batta facile anche se tu hai ronaldo messi e robben e io gellazca e minandinho? Perchè credi che uno si tenga basso di livello squadra pur avendo livello esperienza superstar? E poi vi azzannate sulla correttezza di chi fa i pallonetti o di chi nel 2013 schierava più volentieri Van der Mirch che Rooney? Io dico che questi sono trucchi LEGALI, ma trucchi e in quanto tali da censurare allo stesso modo. Con la differenza che chi fa i lancioni o il pallonetto usa bug del gioco e fa una scelta legale dove c'è il rischio e la contromisura, come nel calcio vero, quindi che ti piaccia o meno, non va contro lo spirito del gioco e del fairplay. Quello che invece approfitta, sempre legalmente per carità, del meccanismo di Pes che droga chi ha più esperienza, ti piaccia o no, non è affatto sportivo.

Ci tengo a precisare che io l' unica cosa che faccio è avere squadre di più livelli per fare più competizioni.
Niente giochini con il livello esperienza.

Detto questo però.. E' la prima volta che sento che la valutazione generale influisce sul rendimento dei giocatori.
Poi magari hai ragione eh.. niente da dire.

Però giusto per curiosità chiedo anche a voi tutti.. è vera sta cosa?

Ci tengo a precisare che io l' unica cosa che faccio è avere squadre di più livelli per fare più competizioni.

Detto questo però.. E' la prima volta che sento che la valutazione generale influisce sul rendimento dei giocatori.

nutro serissimi dubbi :D

Io sinceramente non ho neamche capito. .. c'è la valutazione livello squadra e la valutazione utente. Dove sta l esperienza??

Guarda, io non faccio competizioni, gioco full-manual e dei punti minnifuttu altamente :)
..ho circa 150 punti nel campionato Galactico e non mi sembra di essere avvantaggiato o svantaggiato contro chi ha più punti o contro chi ne ha di meno (anche se è difficile trovare chi ha meno punti di me!!!)
Se poi te sei uno che crede nello script, allora fai benissimo a continuare a crederci, ma dal mio punto di vista non c'è più nemmeno l'ombra di questo script! Ci sono partite che girano meglio ed altre che sembrano stregate, ma è un'alternanza... quindi è un po' come accade nella realtà e a lungo andare gli episodi si compensano, sempre secondo me!
Del resto non parlo... tanto si è già scritto e detto tutto.., e siamo stati invitati tutti ad evitare di ripetere i soliti discorsi per i soliti argomenti... pallonetti, lanci... etc..etc...

Ultima modifica:
nutro serissimi dubbi :D

Prova a giocare con uno con 2-300 punti esperienza più di te e la squadra base al livello 1, poi mi racconti che succede. E poi, nell'economia del gioco è anche giusto che il livello esperienza influenzi (ma solo un poco però) le partite così come il livello squadra...come dire che chi ha giocato e vinto di più merita un po' di vantaggio.
Oltretutto ragiona: secondo te perchè Konami quest'anno (finalmente) ha modificato il matchmaking per filtrare avversari anche in base ai punti esperienza? Addirittura in partita classificata hanno introdotto delle fasce di squadra per filtrare gli incontri, sennò tutti prendevano il real e il barcellona.
E perchè credi, non ci sia solo il CM Aperto e invece ci sono anche le coppe Junior e Novellino per quando sei appena arrivato e per il gioco sei ancora una pippa?

Prova a giocare con uno con 2-300 punti esperienza più di te e la squadra base al livello 1, poi mi racconti che succede. E poi, nell'economia del gioco è anche giusto che il livello esperienza influenzi (ma solo un poco però) le partite così come il livello squadra...come dire che chi ha giocato e vinto di più merita un po' di vantaggio.
Oltretutto ragiona: secondo te perchè Konami quest'anno (finalmente) ha modificato il matchmaking per filtrare avversari anche in base ai punti esperienza? Addirittura in partita classificata hanno introdotto delle fasce di squadra per filtrare gli incontri, sennò tutti prendevano il real e il barcellona.
E perchè credi, non ci sia solo il CM Aperto e invece ci sono anche le coppe Junior e Novellino per quando sei appena arrivato e per il gioco sei ancora una pippa?

Non riesco a seguirti, problema mio, ti chiedo di spiegarmi meglio cosa intendi dire.

Intanto diamo alle cose il loro nome, i punti "esperienza" non esistono.

Ci sono livello risorse (1200/120000), valutazione squadra (liv1/5) e punteggio ranking (100/900)

Io sto a 125000, livello 5, 750 punteggio ranking.

In tutta sincerita' ti dico che non capisco cosa intendi.

Guarda, io non faccio competizioni, gioco full-manual e dei punti minnifuttu altamente :)
..ho circa 150 punti nel campionato Galactico e non mi sembra di essere avvantaggiato o svantaggiato contro chi ha più punti o contro chi ne ha di meno (anche se è difficile trovare chi ha meno punti di me!!!)
Se poi te sei uno che crede nello script, allora fai benissimo a continuare a crederci, ma dal mio punto di vista non c'è più nemmeno l'ombra di questo script! Ci sono partite che girano meglio ed altre che sembrano stregate, ma è un'alternanza... quindi è un po' come accade nella realtà e a lungo andare gli episodi si compensano, sempre secondo me!
Del resto non parlo... tanto si è già scritto e detto tutto.., e siamo stati invitati tutti ad evitare di ripetere i soliti discorsi per i soliti argomenti... pallonetti, lanci... etc..etc...

Non riesco a seguirti, problema mio, ti chiedo di spiegarmi meglio cosa intendi dire.

Ci sono livello risorse (1200/120000), valutazione squadra (liv1/5) e punteggio ranking (100/900)

I punti esperienza sono quelli che tu chiami punteggio ranking. Ma in realtà per Pes si chiama valutazione. Quello che tu chiami livello è quello che fino all'anno scorso erano i soldi, e va diviso in due:
a) il livello risorse, che è la somma del valore dei giocatori che hai in squadra ovvero i soldi che hai speso.
b) il livello risorse disponibili sono le risorse spese più quelle che puoi ancora spendere per fare acquisti.

poi, a seconda della fascia di livello risorse (spese) in cui sei, ti viene attribuito un valore che si chiama livello squadra (tipo da 0 a 5000 liv.1, da 5001 a xxxx liv. 2 ecc. non conosco i valori esatti ma ci capiamo)

giustamente quando uno gioca, e vince, deve essere premiato. Per qualcuno avrebbe senso che quando si gioca valesse solo l'esperienza puramente fisica (la semplice bravura acquisita coi comandi dopo ore e ore di allenamento). Però visto che il bello di Pes è il realismo esasperato, sarebbe stato improponibile che un mecco che passa 20 ore al giorno alla console, ti batta il barcellona con l'avellino. Perciò si parte con una squadra scarsa e via via si viene "pagati" e si spendono poi i soldi per migliorare la squadra. Per me sarebbe sufficiente così. Solo soldi (o crediti o risorse come vogliamo chiamarli), e il gioco come realisticamente giusto ti gira meglio se hai dei buoni giocatori piuttosto che scarsi.
Quello che tu chiami ranking è una discriminante messa in più per premiare chi gioca e vince (lasciamo stare come a volte). E credimi, già con soli 50-100 punti, a parità di squadra, durante il gioco la differenza si vede. Chi ha il ranking più alto ha sempre un po' di vantaggio dal gioco: tipo i giocatori più reattivi, come drogati. Chi ce l'ha più basso invece non gli riesce nulla, tutti mezzi addormentati, che tirano in tribuna da mezzo metro ecc. Non mi dirai che non lo hai mai notato, e non è solo dovuto alla qualità della squadra (che pure incide). E ripeto, da un certo punto di vista è pure comprensibile. Forse dovrebbe incidere meno pesantemente ma facciamo che va bene così. In casi estremi pare quasi di scontrarsi contro il computer.....
Il mio discorso iniziale era un altro. Premesso che l'ammissione a certi tornei è regolata da tutti i tipi di livello per permettere ipotetici scontri ad armi pari tra giocatori di caratura diversa, mi chiedo quale spirito di lealtà porta un giocatore che ha già accumulato ranking, livello e risorse al top o quasi, a rivendersi tutti i giocatori fighi, comprarsi le mezze pippe, e abbassarsi così il livello per poter partecipare al torneo dei novellini. Faccio solo un discorso etico, è chiaro sia tutto legale.

E comunque neppure il punteggio ranking esiste, una volta si chiamava esperienza ora si chiama valutazione, ma importante è capirsi. E poi non va da 100 a 900 ma da 0 a 1000 come puoi evincere dalle classifiche o quando nel matchmaking metti "nessuna limitazione" sul filtro corrispondente.
E se, tu o altri, non credono che la valutazione sia uno dei valori che influenzano il gioco, provate a domandarvi perchè hanno aggiunto tale filtro nel matchmaking

Ultima modifica:
Ad ogni modo, per stemperare la polemica parlando d'altro....
non so se possa essere mai possibile, ma se un giorno un gioco come Pes o Fifa potesse essere giocato online da utenti di diverse piattaforme (pc,xbox,ps), quello che ne fosse in grado, indipendentemente dal gioco, spazzerebbe via la concorrenza

Grazie per la spiegazione, ora ho capito meglio, pensavo parlassi di una specie di "muro invalicabile" o di un bug specifico.

Ti diro', ci sono partite e partite, io sono entrato in galactica con 390 e ne ho battuti di punteggioni, ne ho anche prese, ma nel complesso non mi sento di dire di aver notato uno sbilanciamento in questo senso.

Quello che so per certo e che se quando stavo a 300 e rotti ed incontravo un 600 o gia' un 500 con una squadra decente, a me, tremavano un po' le dita, l'effetto mentale diciamo, che per quello che ho capito di PES in questi anni, soprattutto online, fa davvero la differenza.

Poi non so, non ho programmato il gioco, certamente ci sono misteri insondabili che magari tu hai colto meglio di me, ma per quanto riguarda il discorso etico, magari hai beccato uno che vuole il palmares completo, ipotizzo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,556
Ultimo utente registrato
Sc88life1