Master League Online [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Curioso81

Primavera
29 Agosto 2011
2,111
0
36
Koan ha detto:
Curioso81 ha detto:
Contro Tiger mi è saltata 2 volte, una contro di te e 1 in Mlo...
ieri faceva veramente schifo... poi dico, ma perchè punire gli utenti quando son loro a fare queste cazzate? Mi abbassi la percentuale delle partite giocate, mi fai comparire quella scritta di minaccia, mi scali i contratti... e sei tu che non sai garantire un online decente? Ma per piacere...


Infatti mi sa che mollo..
 

adidato

Esordienti
1 Novembre 2011
126
0
16
ragazzi per le disconnessioni, credo che in questo non sia colpa di konami. Da quello che ho capito l'online non funziona tramite dei server Konami che ospitano le partite ma a caso, uno dei due giocatori fa da server e l'altro fa da host. Quindi magari ieri può essere stata una serata tragica per i provider di qualche zona. Del resto, se konami avesse dei server per ospitare le partite, per loro sarebbe molto facile capire a quale dei due giocatori è venuto "meno" il collegamento e quindi decidere che risultato dare in queste condizioni, a chi dare la partita persa o se dare partita annullata. invece, visto che uno dei giocatori fa da server e l'altro fa da Host Konami non riesce a capire chi dei due ha avuto problemi di collegamento e non può fare altro che stabilire dei regolamenti (sbagliati il più delle volte). Può capitare che io regolarmente sto vincendo 2a0 e cade il collegamento a me ... e mi viene data la partita persa cosi come può capitare che sto perdendo io e cade il collegamento a me e mi viene data la partita vinta. purtroppo come ragiona konami non è chiaro, ma se cade la linea ... penso sia solo colpa dei nostri collegamenti (o degli stacconi, laggoni ecc)
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
adidato ha detto:
ragazzi per le disconnessioni, credo che in questo non sia colpa di konami. Da quello che ho capito l'online non funziona tramite dei server Konami che ospitano le partite ma a caso, uno dei due giocatori fa da server e l'altro fa da host. Quindi magari ieri può essere stata una serata tragica per i provider di qualche zona. Del resto, se konami avesse dei server per ospitare le partite, per loro sarebbe molto facile capire a quale dei due giocatori è venuto "meno" il collegamento e quindi decidere che risultato dare in queste condizioni, a chi dare la partita persa o se dare partita annullata. invece, visto che uno dei giocatori fa da server e l'altro fa da Host Konami non riesce a capire chi dei due ha avuto problemi di collegamento e non può fare altro che stabilire dei regolamenti (sbagliati il più delle volte). Può capitare che io regolarmente sto vincendo 2a0 e cade il collegamento a me ... e mi viene data la partita persa cosi come può capitare che sto perdendo io e cade il collegamento a me e mi viene data la partita vinta. purtroppo come ragiona konami non è chiaro, ma se cade la linea ... penso sia solo colpa dei nostri collegamenti (o degli stacconi, laggoni ecc)
ok, ma come mai se gioco ad altro online non ho mai problemi? Fosse il mio provider, mi cadrebbe la linea pure con Demon's Souls o Top Spin o altri giochi su cui sto online. Invece lì mai un problema... solo con PES cominciano i casini.
 

adidato

Esordienti
1 Novembre 2011
126
0
16
negli altri giochi magari non ti capita appunto perchè il produttore del gioco mette a disposizione un server.
ad esempio a call of duty uno dei giocatori fa da server e gli altri da host, infatti capita di tanto in tanto che il gioco si ferma quando il giocatore che fa da server se ne è andato o gli è andata giù la linea e viene spostata la partita su un nuovo server. Cmq le disconnessioni più evidenti per colpa propria è quando va giù tutto il psn e devo dire che a me è capitato raramente ...
 

adidato

Esordienti
1 Novembre 2011
126
0
16
credo che una cosa buona che konami possa fare è far compilare una form ogni qualvolta una partita viene interrotta (tipo nei server quando si riaccendono dopo uno spegnimento improvviso richiedono il motivo dello spegnimento).
se io segnalo che vincevo regolarmente contro l'utente PIPPO ed è caduta la linea e la stessa segnalazione contro l'utente PIPPO la fanno altri 10 utenti in breve tempo tipo 24/48 ore ... beh possono attivare un ban automatico.
Certo che anche il tuo avversario può lasciare un commento a tuo sfavore e farti passare per sleale ... tu hai il vantaggio che non ti dovrebbe capitare cosi spesso, chi lo fa per "mestiere" invece se vince prosegue ma se perde stacca ... quindi se gioca tante partite al giorno gli capiterà spesso. In pratica cosi come si può rilasciare il FAIR PLAY a fine partita, si potrebbe fare una segnalazione per le partite interrotte con alcune domande da rispondere.
 

DavideBH

Giovanissimi A
11 Ottobre 2011
478
0
16
stesso problema anche per me...sono riuscito a completare solo una partita con enfant in comunità e un paio in mlo su una decina di tentativi...con tiger non mi faceva proprio entrare nella stanza sfida :shock: ormai è assodato,il lunedì mi devo dedicare ad altro e lasciar perdere pes online
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
adidato ha detto:
credo che una cosa buona che konami possa fare è far compilare una form ogni qualvolta una partita viene interrotta (tipo nei server quando si riaccendono dopo uno spegnimento improvviso richiedono il motivo dello spegnimento).
se io segnalo che vincevo regolarmente contro l'utente PIPPO ed è caduta la linea e la stessa segnalazione contro l'utente PIPPO la fanno altri 10 utenti in breve tempo tipo 24/48 ore ... beh possono attivare un ban automatico.
Certo che anche il tuo avversario può lasciare un commento a tuo sfavore e farti passare per sleale ... tu hai il vantaggio che non ti dovrebbe capitare cosi spesso, chi lo fa per "mestiere" invece se vince prosegue ma se perde stacca ... quindi se gioca tante partite al giorno gli capiterà spesso. In pratica cosi come si può rilasciare il FAIR PLAY a fine partita, si potrebbe fare una segnalazione per le partite interrotte con alcune domande da rispondere.
l'unica cosa decente che Konami potrebbe fare è far girare l'online su server dedicati, come fanno tanti altri produttori. E finirla con questi messaggi intimidatori agli utenti... è realmente incredibile che con una linea alice 20M, che è perfetta su qualunque collegamento, solo con PES debba avere problemi. Ed oltrettutto sentirmi colpevolizzato per delle loro mancanze.
 

munty23

Primavera
12 Dicembre 2010
2,486
0
36
Koan ha detto:
ieri sera cadeva la linea a ripetizione... in comunità, in mlo... ma se hanno problemi ai server, perchè non staccano e mandano tutto in manutenzione? Che sfigati 'sti giappo!

Ieri è stato un caso isolato, buttava fuori proprio dal PSN. Proprio la Konami c'entra poco.. in Battlefield tutti i server avevano un ping bassisimo, chissà che stavano facendo al sistema :ugeek:
 

DavideBH

Giovanissimi A
11 Ottobre 2011
478
0
16
munty23 ha detto:
Koan ha detto:
ieri sera cadeva la linea a ripetizione... in comunità, in mlo... ma se hanno problemi ai server, perchè non staccano e mandano tutto in manutenzione? Che sfigati 'sti giappo!

Ieri è stato un caso isolato, buttava fuori proprio dal PSN. Proprio la Konami c'entra poco.. in Battlefield tutti i server avevano un ping bassisimo, chissà che stavano facendo al sistema :ugeek:
oddio munti mi hai rincuorato...io pensavo di avere problemi ad internet...meno male :p
 

supermacaco

Allievi A
4 Gennaio 2011
1,124
77
48
PSN ID
SuperMacaco
munty23 ha detto:
Koan ha detto:
ieri sera cadeva la linea a ripetizione... in comunità, in mlo... ma se hanno problemi ai server, perchè non staccano e mandano tutto in manutenzione? Che sfigati 'sti giappo!

Ieri è stato un caso isolato, buttava fuori proprio dal PSN. Proprio la Konami c'entra poco.. in Battlefield tutti i server avevano un ping bassisimo, chissà che stavano facendo al sistema :ugeek:
A me non ha dato problemi, mi sono collegato alle 23.30 (cosa per altro rara) perchè dovevo far scadere dei contratti. Per quanto riguarda le disconnessioni dal server ho notato che mi capitano sempre se sono collegato da un pò di tempo o casualmente se faccio un pò di vittorie consecutive :shock: :shock: Sarà il caso??????
 

adidato

Esordienti
1 Novembre 2011
126
0
16
ah ecco, quindi ieri c'era qualcosa che non andava al psn. cmq io ho giocato dalla mezza all'una e mezza di notte senza problemi (3 partite), magari i problemi erano già passati. Koan, i server dedicati sarebbero la soluzione migliore perchè se durante la partita mi sbatte fuori ma io sono ancora collegato al server konami, konami può facilmente capire che la colpa non è mia ma del mio avversario. ma se non lo fanno probabilmente qualcosa di problematico c'è (forse il gioco richiede un traffico dati enorme e quindi gestire migliaia di partite in contemporanea non è possibile). Del resto, anche altri giochi usano questo sistema, appunto come ti dicevo Call of duty, con la differenza che a call of duty in caso di disconnessione del server tutta la partita viene spostata su un altro utente server e che quindi non vieni penalizzato da queste disconnessioni.
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
adidato ha detto:
ah ecco, quindi ieri c'era qualcosa che non andava al psn. cmq io ho giocato dalla mezza all'una e mezza di notte senza problemi (3 partite), magari i problemi erano già passati. Koan, i server dedicati sarebbero la soluzione migliore perchè se durante la partita mi sbatte fuori ma io sono ancora collegato al server konami, konami può facilmente capire che la colpa non è mia ma del mio avversario. ma se non lo fanno probabilmente qualcosa di problematico c'è (forse il gioco richiede un traffico dati enorme e quindi gestire migliaia di partite in contemporanea non è possibile). Del resto, anche altri giochi usano questo sistema, appunto come ti dicevo Call of duty, con la differenza che a call of duty in caso di disconnessione del server tutta la partita viene spostata su un altro utente server e che quindi non vieni penalizzato da queste disconnessioni.
si, può darsi che il flusso dei dati scambiati durante una partita sia così grande che la soluzione dei server dedicati non sia praticabile... ho sentito dire che i dati scambiati da fifa sia nettamente minore, e che konami voglia ottimizzare il codice online proprio per ridurli.
Comunque, la soluzione scelta quest'anno è pessima... va a penalizzare anche gli utenti corretti che subiscono, per un motivo e per un altro, la disconnessione senza che ne abbiano alcuna colpa.
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
Ragazzi ma voi come vi regolare con i rinnovi? Li fate da 10,20 o 50? Io ho provato con 20 ma spendo tanti soldi e non me ne rimangono per comprare giocatori..
Poi ieri mi è capitata una cosa stranissima, ho fatto una partita, ho vinto poi ho spento la ps3, dopo 1 ora la riaccendo e avevo i punti prima di vincere la partita cioè di meno...a voi è mai successo?

Cmq non riesco ad accumulare tanti soldi voi che tattica usate?

Grazie
Ciao
 

shaw74

Juniores
27 Febbraio 2012
1,361
101
63
PSN ID
shaw74
Se vuoi far soldi ( e mantenerli...) e vincere molte partite, le strade sono necessariamente queste:
1) iscrizione a mypes
2) contratti sempre da 50
3) fare molte competizioni
6) comprare cr7 e metterlo centravanti
4) tieniti una rosa fissa di giocatori molto forti o che ti piacciono molto e alterna invece tutti gli altri (compra i rossi, rivendi i viola)

Queste le regole base, poi per il resto ci vuole manico e tanta grinta
 

Curioso81

Primavera
29 Agosto 2011
2,111
0
36
shaw74 ha detto:
Se vuoi far soldi ( e mantenerli...) e vincere molte partite, le strade sono necessariamente queste:
1) iscrizione a mypes
2) contratti sempre da 50
3) fare molte competizioni
6) comprare cr7 e metterlo centravanti
4) tieniti una rosa fissa di giocatori molto forti o che ti piacciono molto e alterna invece tutti gli altri (compra i rossi, rivendi i viola)

Queste le regole base, poi per il resto ci vuole manico e tanta grinta


aggiungerei, compra solo i Giocatori ARANCIONI e ROSSI di forma.. :oops:
 

shaw74

Juniores
27 Febbraio 2012
1,361
101
63
PSN ID
shaw74
Purtroppo è cosi'..... :( Ci si puo' ostinare a giocare con il giocatore preferito viola o blu, ma è un sacco di patate piantato nel campo.... :(

Chi non vuole ammettere e non vuole tenere conto di questa cosa (che non piace a nessuno) non ha capito nulla di questo gioco
 

adidato

Esordienti
1 Novembre 2011
126
0
16
in passato ho letto anche il consiglio di non affezionarsi ai giocatori. Se Cavani, Lavezzi, Ibra o chicchessia sono i tuoi idoli è sbagliato tenerli in rosa anceh quando sono viola. Vendili quando cala il loro stato di forna e compra un giocatore almeno equivalente con freccie al rialzo.
Io non lo faccio mai, ho un'idea tutta mia del gioco (che mi fa rosicare perchè è difficile giocare contro avverari con tutte frecce rosse) per renderlo quanto più reale possibile (gestione squadra e acquisti). Se trovo un attaccante con il quale mi trovo bene questo gioca sempre, al max li faccio riposare quando la stanchezza si fa sentire. Io ho Hulk (rosso), cavani (Viola) huntelaar (blu) e me li tengo così, se mai li venderò sarà per comprare un giocatore più forte. Naturalmente ora prevedo di comprare un 4 attaccante per avere un maggior turnover (come è giusto che sia) ma sicuramente non baderò alle frecce. Comprerò uno tra suarez, Balotelli, Higuain .. una seconda punta in pratica da alternare con Hulk.
Per intenderci potrei vendere Vidal, nainggolan e gargano e mettere due mezze ciabbatte a centrocampo e spendere tutto per un grande attaccante che mi faccia la differenza in attacco; però attenendomi alla realtà potenzio man mano tutti i reparti facendo piccoli passi alla volta. è difficile nella realtà vedere una squadra con rooney in attacco e mudingay e badu a centrocampo :) questo è il mio modo di vedere il gioco, è vero che la mia crescita è più lenta .. ma più soddisfacente :)
 

Curioso81

Primavera
29 Agosto 2011
2,111
0
36
adidato ha detto:
in passato ho letto anche il consiglio di non affezionarsi ai giocatori. Se Cavani, Lavezzi, Ibra o chicchessia sono i tuoi idoli è sbagliato tenerli in rosa anceh quando sono viola. Vendili quando cala il loro stato di forna e compra un giocatore almeno equivalente con freccie al rialzo.
Io non lo faccio mai, ho un'idea tutta mia del gioco (che mi fa rosicare perchè è difficile giocare contro avverari con tutte frecce rosse) per renderlo quanto più reale possibile (gestione squadra e acquisti). Se trovo un attaccante con il quale mi trovo bene questo gioca sempre, al max li faccio riposare quando la stanchezza si fa sentire. Io ho Hulk (rosso), cavani (Viola) huntelaar (blu) e me li tengo così, se mai li venderò sarà per comprare un giocatore più forte. Naturalmente ora prevedo di comprare un 4 attaccante per avere un maggior turnover (come è giusto che sia) ma sicuramente non baderò alle frecce. Comprerò uno tra suarez, Balotelli, Higuain .. una seconda punta in pratica da alternare con Hulk.
Per intenderci potrei vendere Vidal, nainggolan e gargano e mettere due mezze ciabbatte a centrocampo e spendere tutto per un grande attaccante che mi faccia la differenza in attacco; però attenendomi alla realtà potenzio man mano tutti i reparti facendo piccoli passi alla volta. è difficile nella realtà vedere una squadra con rooney in attacco e mudingay e badu a centrocampo :) questo è il mio modo di vedere il gioco, è vero che la mia crescita è più lenta .. ma più soddisfacente :)



Io che non vendo nemmeno con freccia viola sono :

AGUERO
NEYMAR
HAZARD
SAHIN
DAVID LUIZ
CONETRAO
MARCELO
VAN DER WIEL
ERIKSEN
JAMES RODRIGUEZ
ABEL HERNANDEZ
FUNES MORI
ALDERWEILED
SOMMER
DANILO

Che sono i miei preferiti...

tutti gli altri li ruoto in base alla forma...non vorrei ma se vuoi giocare decentemente devi fare cosi
 

adidato

Esordienti
1 Novembre 2011
126
0
16
capisco, perchè ieri per vincere due partite con un avversario (lo stesso) bravo ma niente eccezionale, con una rosa inferiore alla mia, ho sudato sette camicie visto che avevo mezza squadra con frecce blu e viola (tra l'altro 2 gol miei sono secondo me molto condizionati dallo script .. anche se nel frattempo lo script e la forma mi aveva fatto rodere il fegato.). Quando ero completamente imballato non sapevo se era colpa dello stato di forma dei miei o se dello script perchè era davvero imbarazzante ma con un pò di mestiere, tanta attenzione in difesa e meccanismi collaudati (e un pò di fortuna), ho imparato a vincerle cmq. quando becchi l'avversario con lo squadrone, smaliziato ecc ecc purtroppo ti massacra se la squadra non ti aiuta nemmeno un pò.
Per me tutta la rosa è intoccabile, se qualcuno va via ... va via per sempre :)
Se qualcuno va via è perchè mi servono i soldi per comprare qualcuno di migliore o perchè l'ho comprato e non mi ha soddisfatto. Ad esempio ho preso lichtsteiner recentemente ma non mi piace per niente, allo stesso prezzo prenderò Van der Wiel ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online