Master League Online [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shaw74

Juniores
27 Febbraio 2012
1,361
101
63
PSN ID
shaw74
Adidato hai perfettamente ragione! Script a parte, è assurdo che il sistema di assegnazione punti in MLO sia parametrato in base ai punti piuttosto che al valore della squadra. Anche perchè spiegatemi come si fa ad avere tutti quei nomi che hai citato tu con soli 380 pt, è chiaro che si tratta di uno forte (se non sei forte non guadagni tanto da permetterti quei mostri) che per qualche oscuro motivo preferisce rimanere in D5. Forse per divertirsi nel partecipare a competizioni di divisione massacrando tutti... Boh, follia, come se il Milan decidesse di giocare in serie c perchè cosi' vince tutte le partite 20 a 0..
 

Curioso81

Primavera
29 Agosto 2011
2,111
0
36
Chi fosse interessato a partecipare per amichevoli in comunità, quando in Mlo, lo script ti prende di mira, mi faccia sapere. :D
 

shaw74

Juniores
27 Febbraio 2012
1,361
101
63
PSN ID
shaw74
Per Curioso81, io partecipo volentieri, basta che non mi insultate se prendo il Real Madrid :) se poi vi prendete squadre "umane" sono pronto a sfidarvi con la mia Roma....;)
 

Curioso81

Primavera
29 Agosto 2011
2,111
0
36
shaw74 ha detto:
Per Curioso81, io partecipo volentieri, basta che non mi insultate se prendo il Real Madrid :) se poi vi prendete squadre "umane" sono pronto a sfidarvi con la mia Roma....;)

scritto in privato...
;)
 

adidato

Esordienti
1 Novembre 2011
126
0
16
cmq giusto per vostra informazione, se create una comunità potete scegliere gli orari di accesso e i giorni di accesso. se si iscrivono ad esempio 8 utenti e i giorni di apertura stabiliti sono il mercoledi e il sabato dalle 22 alle 24 (ad esempio), si può creare anche un campionato o una coppa ad 8 gestita automaticamente dal gioco. Se il calendario prevede che io e shaw74 ad esempio dobbiamo giocare contro il prossimo turno e il mercoledi alle 22 siamo entrambi dentro la comunità, il risultato andrà registrato e si aggiorna la classifica. E' un bel sistema (credo perchè poi alla fin fine non l'ho mai portato a termine con i miei nipoti, cognati e amici), purtroppo i miei orari sono poco compatibili perchè accedo solo la sera verso le 23.30 e anche più tardi, ma capitano le sere che manco ecc ecc. tutto dipende dal pupo. e da mia moglie :)
 

m79

Allievi A
11 Ottobre 2010
1,027
0
36
adidato ha detto:
cmq quelli che ho, barreto e mphela, li farò fuori presto per prendere un esterno sinistro come si deve. Per ora mi vengono in mente solo Mata, Ayew, Afellay e Muller (che forse sono meglio a destra) Elia (sono tifoso della juve e sto aspettando ancora di scoprire questo giocatore).
A destra ci vedrei bene Walcott (bassa resistenza) quando mi sarò scocciato di giaccherini l'unico pendolino che lascerò .. ma da juventino, non ne posso fare a meno. Come esterni avevo pensato anche a Balotelli e Suarez, ma in uno schema più offensivo con 3 centrocampisti di rottura ma con i piedi decenti(vidal gargano e nainggolan) una punta e due ali potenti.

Io non gioco da prima di natale ma se ti serve un'esterno sinistro forte che fa tutte e 3 le fasi (TS,CL, EA-SP) ti consiglio Vargas della Fiorentina che è veramente una bestia su quella fascia in ogni ruolo lo schieri e ha anche un gran tiro e batte belle punizioni
 

Curioso81

Primavera
29 Agosto 2011
2,111
0
36
adidato ha detto:
cmq giusto per vostra informazione, se create una comunità potete scegliere gli orari di accesso e i giorni di accesso. se si iscrivono ad esempio 8 utenti e i giorni di apertura stabiliti sono il mercoledi e il sabato dalle 22 alle 24 (ad esempio), si può creare anche un campionato o una coppa ad 8 gestita automaticamente dal gioco. Se il calendario prevede che io e shaw74 ad esempio dobbiamo giocare contro il prossimo turno e il mercoledi alle 22 siamo entrambi dentro la comunità, il risultato andrà registrato e si aggiorna la classifica. E' un bel sistema (credo perchè poi alla fin fine non l'ho mai portato a termine con i miei nipoti, cognati e amici), purtroppo i miei orari sono poco compatibili perchè accedo solo la sera verso le 23.30 e anche più tardi, ma capitano le sere che manco ecc ecc. tutto dipende dal pupo. e da mia moglie :)

ti ho scritto in privato..
Io ho messo dal lunedi alla domenica dalle 00:00 alle 24:00..
 

Horus68Rm

Esordienti
13 Gennaio 2012
175
0
16
adidato ha detto:
volevo chiedervi un parere: da quando ho iniziato a giocare alla MLO ho comprato esterni veloci (Mphela e barreto i più economici e che possiedo ancora e che faccio giocare di tanto in tanto per far rifiatare gli altri) ho giaccherini esterno destro, ho Pasquato che è veloce e costa pochissimo (500k ogni 10 partite) Lanzafame, ho avuto diego capel. Poi metto un attaccante di sostanza e "pratico" sotto porta (huntelaar e ora cavani) e una seconda punta veloce (Sculli, Podolski, Di Natale, ora Hulk). Il mio gioco si concentra soprattutto sulle fasce sfruttando la velocità dei miei esterni e della seconda punta. Però preciso che non è che prendo palla a centrocampo con giaccherini e dribblo tutti e vado in porta o crosso al centro. faccio molto gioco in modo da "liberare" l'esterno e lanciarlo in profondità per sfruttare la sua velocità. Certo ... poi arrivo sul fondo e crosso sfruttando l'inserimento delle punte e spesso anche dell'esterno opposto. Molto spesso cerco la sovrapposizione del terzino (Rossi e Criscito). Infatti ho due centrocampisti tosti, baluardi onnipresenti (due tra vidal, nainggolan, gargano e mudingayi). In pratica simulo un pò il gioco di del neri (che esempio brutto .. mamma mia) basato sulle fasce. ripeto .. in squadra ci sono alcuni pendolini tipo giaccherini barreto mphela e hulk ma utilizzati per la profondità e non per i dribbling. secondo voi è un tipo di gioco "scorretto"? cioè io sono il primo ad odiare gli avversari che hanno pato, eto'o villa e utilizzandoli in modo innaturale (prendere palla a centrocampo e saltare tutti i birilli) posso ammettere lavezzi .. che anche nella realtà fa questo tipo di gioco, è imprendibile e fa della velocità e dello scatto i suoi punti di forza (anche se lo stesso è insopportabile giocarci contro). Avendoli in squadra e facendo invece un tipo di gioco che sfrutta la loro velocità sugli esterni .. ma costruendo prima un gioco .. è scorretto (o snervante) secondo voi? diciamo scorretto no, perchè nemmeno chi ha pato/eto'o è scorretto ... però snervante, irritante ecc ?


Mah! Il mio parere. Pes e' un giochino e come tutti i giochini ha delle soluzioni per centrare l'obiettivo (il Gol).
a Pes segni:
Cros alto dal fondo
Cros basso dal fondo ( o filtrante)
Taglio diagonale dal vertice area e tiro incrociato sul secondo palo
Penetrazione centrale (filtrante, 1-2, passaggio che mette l'umo davanti al portiere)
Zigzag salto tutti e segno (metodo Pele' Fuga per la Vittoria :lol: )
Calcio d'angolo
Punizione

me ne scordero' qualcuno ma bene o male sono questi modi per andare in porta.

A mio modo di vedere anche chi usa i pendolini non e' scorretto, nel senso che fanno parte del gioco quindi non ci vedo scorrettezze, la vedo piuttosto triste, non so quale divertimento ci trovino nel, passare la palla dal portiere al terzino sparare un lancio di 80 metri, crossare e poi segnare cosi'..il gusto della vittoria? mah! a me non basta, contenti loro.
Anche io preferisco l'azione manovrata per liberare o il cl o il terzino sul fondo e poi crossare, ultimamente mi piaccio i cross fatti con triangolo ossia un rasoterra a tagliare l'area per la prima punta (se la riesco a far muovere con R3+R) o per il CLS sul secondo palo.
Devo dire che far un pajo di cambi di gioco prima aiuta a liberare un po di spazi.

Con i filtranti centrali ho sempre un po di difficolta' perche' mi escono delle merdine, il filtrante alto idem, pero' se passa bene mi piace per esempio segnare al volo o in pallonetto o di potenza, prima che la punta metta giu' il pallone.

Ammetto pero' che in determinate partite mi diverto con i dribling, coast to coast con un giocatore, di solito non segno perche' alla fine sbatto o contro il portiere o contro il nugolo di difensori che si ammucchiano in area. Pero' non lo faccio con i pendolini, ma con i giocatori "normali", anche con enando A. o Negli per esempio. Se trovi l'avversario che ama le scivolate o le entrate a 2000 diventa divertente, perche' praticamente scansi sti assassini che ti si fiondano sulle gambe e piano piano arrivi in porta, o anche rallentando e riscattando.

Di snervante o irritante trovo lo script o i comportamenti assurdi che hanno i giocatori in determinate partite. Pato o Eto'o o lavezzi messi cr7, volendo si fermano, a patto che quando premo L1 mi selezioni chi dico io (quello vicino alla palla non chiedo altro) e che non faccia lo scatto in avanti e poi indietro o che non si blocchi e poi riparte..ecco li mi incazzo...ma con la Konami.
 

adidato

Esordienti
1 Novembre 2011
126
0
16
Horus68Rm ha detto:
Di snervante o irritante trovo lo script o i comportamenti assurdi che hanno i giocatori in determinate partite. Pato o Eto'o o lavezzi messi cr7, volendo si fermano, a patto che quando premo L1 mi selezioni chi dico io (quello vicino alla palla non chiedo altro) e che non faccia lo scatto in avanti e poi indietro o che non si blocchi e poi riparte..ecco li mi incazzo...ma con la Konami.
Beh guarda che spesso a me capita l'opposto cioè il giocatore più vicino a Pato è ad un metro ed è selezionato solo che è un metro dietro ed è quindi inutile perchè non lo recupera più allora provo partendo dal 1 gennaio ad elencare tutti i santi fino al 31.12 e in contemporanea premo L1 per prendere possesso del difensore che è si a 5/10 metri da pato ma gli è davanti ed è l'unico che gli può sbarrare la strada. Niente. Bene, in 365 colpi del tasto L1 mi seleziona gargano, giaccherini , nainggolan, negli (in panchina) huntelaar che sta pregando nell'area di rigore avversaria affinchè pato non segni, per poi ricominciare con gargano ma non mi seleziona il benedetto Benatia o Caceres, gli unici che oltre che essere i meglio posizionati sono anche i più veloci e reattivi e che quindi possono avere speranza di fermarlo. Per i modi di segnare ok, esistono sistemi per segnare con più facilità. il cross, la punizione, l'uno due ecc ecc. ma sono modi di segnare e modi di giocare reali. effettivamente la juve di del neri giocava tanto sulle fasce, il barca gioca molto la palla e poi sfonda con i passaggini, il milan gioca su ibra, il napoli sulle ripartenze ma non vedo squadre reali che giochino con i pendolini. sia chiaro, anche messi o cr ogni tanto si fanno le loro scorribande ma non è il modo di giocare. gli altri sono modi di gioco più simili alla realtà, il pendolino che dribbla tutti non è scorretto ma lo trovo snervante e noioso per me che ci gioco contro .. e non vedo cosa ci provi qualcuno a vincere le partite usando questo specifico sistema.
 

Curioso81

Primavera
29 Agosto 2011
2,111
0
36
adidato ha detto:
Horus68Rm ha detto:
Di snervante o irritante trovo lo script o i comportamenti assurdi che hanno i giocatori in determinate partite. Pato o Eto'o o lavezzi messi cr7, volendo si fermano, a patto che quando premo L1 mi selezioni chi dico io (quello vicino alla palla non chiedo altro) e che non faccia lo scatto in avanti e poi indietro o che non si blocchi e poi riparte..ecco li mi incazzo...ma con la Konami.
Beh guarda che spesso a me capita l'opposto cioè il giocatore più vicino a Pato è ad un metro ed è selezionato solo che è un metro dietro ed è quindi inutile perchè non lo recupera più allora provo partendo dal 1 gennaio ad elencare tutti i santi fino al 31.12 e in contemporanea premo L1 per prendere possesso del difensore che è si a 5/10 metri da pato ma gli è davanti ed è l'unico che gli può sbarrare la strada. Niente. Bene, in 365 colpi del tasto L1 mi seleziona gargano, giaccherini , nainggolan, negli (in panchina) huntelaar che sta pregando nell'area di rigore avversaria affinchè pato non segni, per poi ricominciare con gargano ma non mi seleziona il benedetto Benatia o Caceres, gli unici che oltre che essere i meglio posizionati sono anche i più veloci e reattivi e che quindi possono avere speranza di fermarlo. Per i modi di segnare ok, esistono sistemi per segnare con più facilità. il cross, la punizione, l'uno due ecc ecc. ma sono modi di segnare e modi di giocare reali. effettivamente la juve di del neri giocava tanto sulle fasce, il barca gioca molto la palla e poi sfonda con i passaggini, il milan gioca su ibra, il napoli sulle ripartenze ma non vedo squadre reali che giochino con i pendolini. sia chiaro, anche messi o cr ogni tanto si fanno le loro scorribande ma non è il modo di giocare. gli altri sono modi di gioco più simili alla realtà, il pendolino che dribbla tutti non è scorretto ma lo trovo snervante e noioso per me che ci gioco contro .. e non vedo cosa ci provi qualcuno a vincere le partite usando questo specifico sistema.

Il CAGLIARI con IBARBO...che fa solo quello.. :mrgreen:
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
adidato ha detto:
Horus68Rm ha detto:
Di snervante o irritante trovo lo script o i comportamenti assurdi che hanno i giocatori in determinate partite. Pato o Eto'o o lavezzi messi cr7, volendo si fermano, a patto che quando premo L1 mi selezioni chi dico io (quello vicino alla palla non chiedo altro) e che non faccia lo scatto in avanti e poi indietro o che non si blocchi e poi riparte..ecco li mi incazzo...ma con la Konami.
Beh guarda che spesso a me capita l'opposto cioè il giocatore più vicino a Pato è ad un metro ed è selezionato solo che è un metro dietro ed è quindi inutile perchè non lo recupera più allora provo partendo dal 1 gennaio ad elencare tutti i santi fino al 31.12 e in contemporanea premo L1 per prendere possesso del difensore che è si a 5/10 metri da pato ma gli è davanti ed è l'unico che gli può sbarrare la strada. Niente. Bene, in 365 colpi del tasto L1 mi seleziona gargano, giaccherini , nainggolan, negli (in panchina) huntelaar che sta pregando nell'area di rigore avversaria affinchè pato non segni, per poi ricominciare con gargano ma non mi seleziona il benedetto Benatia o Caceres, gli unici che oltre che essere i meglio posizionati sono anche i più veloci e reattivi e che quindi possono avere speranza di fermarlo. Per i modi di segnare ok, esistono sistemi per segnare con più facilità. il cross, la punizione, l'uno due ecc ecc. ma sono modi di segnare e modi di giocare reali. effettivamente la juve di del neri giocava tanto sulle fasce, il barca gioca molto la palla e poi sfonda con i passaggini, il milan gioca su ibra, il napoli sulle ripartenze ma non vedo squadre reali che giochino con i pendolini. sia chiaro, anche messi o cr ogni tanto si fanno le loro scorribande ma non è il modo di giocare. gli altri sono modi di gioco più simili alla realtà, il pendolino che dribbla tutti non è scorretto ma lo trovo snervante e noioso per me che ci gioco contro .. e non vedo cosa ci provi qualcuno a vincere le partite usando questo specifico sistema.
per selezionare il difensore che vuoi, premi L1 + R3 inclinato nella direzione del difensore che vuoi controllare... senza premerlo, solo inclinarlo.
 

adidato

Esordienti
1 Novembre 2011
126
0
16
già fatto :) ho notato un miglioramento solo cambiando il sistema di gestione dei giocatori mettendo semiautomatico e premento anche L1+R3 nella direzione del difensore che vuoi pilotare. ma lo devi sempre indurre tu (il primo selezionato è quasi sempre sbagliato)... e non è detto che premendo L1+R3 sia il primo a selezionarsi, ritardando notevolmente l'intervento .. a volte irrimediabilmente. Ancheperchè questi avversari qui sono dei diavoli. gli lasci una volta sola il metro di troppo e ti castigano puntalmente :)
 

Curioso81

Primavera
29 Agosto 2011
2,111
0
36
Io la cosa che odio di più e chi fa tirare le punizioni dall'limite alla CPU...che gente, cosa giocano a fare se i gol le li fa il computer?????
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
adidato ha detto:
già fatto :) ho notato un miglioramento solo cambiando il sistema di gestione dei giocatori mettendo semiautomatico e premento anche L1+R3 nella direzione del difensore che vuoi pilotare. ma lo devi sempre indurre tu (il primo selezionato è quasi sempre sbagliato)... e non è detto che premendo L1+R3 sia il primo a selezionarsi, ritardando notevolmente l'intervento .. a volte irrimediabilmente. Ancheperchè questi avversari qui sono dei diavoli. gli lasci una volta sola il metro di troppo e ti castigano puntalmente :)
Si hai ragione, non è efficiente al cento per cento è vero, però sempre un po' meglio di premere L1 a ripetizione ;) ad esempio se controlli il terzino e vedi che l'ala ormai ti scappa via e va a crossare, premi subito L1 e orienti R3 verso l'area... di solito ti seleziona al volo il centrale, e magari riesci a anticipare la punta centrale...
 

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Curioso81 ha detto:
Koan ha detto:
adidato ha detto:
come fai a capire quando le tira il sistema o quando le tira il giocatore?
se passa tutto il tempo e non batte mai, sta facendo battere la cpu...

;)

e è quasi sempre gol... :oops:
per chi ha pirlo villa o cr7 purtroppo si, mi segna quasi sempre... ho visto che sono in parecchi a farle battere alla cpu ormai...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.